- paese stupendo, mare, montagne, colline, raccogliamo quasi tutte le tipologie di luoghi più belli.
la francia non è da meno, ma senza scomodare loro basta andare in grecia, in irlanda.. guarda persino la bulgaria o il montenegro sono paragonabili all'italia in quanto a paesaggi.
-%20cibo,fondamentale%20per%20vivere%20bene.%20Puoi%20trovare%20tipologie%20di%20cibo%20che%20variano%20da%20città%20a%20città,%20anche%20se%20le%20distanze%20sono%20irrisorie.
questo è valido in un milione di altri paesi, solo in inghilterra e in germania ho mangiato male ma per il resto ovunque ho trovato sapori che mi hanno affascinato
- lo spirito italico di accoglienza (se però sei sardo della barbagia o altoatesino "austro ungarico", allora mi dispiace ma non puoi capire).
forse era vero un tempo, quando uscivamo da un conflitto che ci aveva messo a terra, è da mò che non è più così
- i monumenti, musei, la storia antica,nostra che io amo.
giusto, la storia! antica però! quella di 2000 anni fa perchè più ci avviciniamo ai giorni nostri e meno conviene ricordarla: abbiamo collezionato colossali figure di ***** e non ci siamo guadagnati la reputazione di alleato affidabile.
i monumenti, verissimo ma è roba di parecchio tempo fa.. c'è una battuta che non ricordo di chi sia: "anni fa in versiglia c'era michelangelo che sceglieva i marmi, oggi ci trovi paolo brosio"
Ed è vero che gli italiani di parecchi anni fa ci hanno lasciato delle belle cose ma noi ce ne freghiamo mica male, hai visto pompei? no dico.. pompei! una roba che chiunque l'avesse la terrebbe come una bomboniera! noi la lasciamo marcire senza controllo e ogni anno non so quanti pezzi vengono portati via!
E' un po' come la storia dell'alfa...
è stato un grande marchio ma il presente è scandaloso e stare qui a dire che è un brand premium perche 25 anni fa avevamo la tp è un po' patetico.
- qui non regna certamente l'ordine, ma il "casino", e ti dico chiaramente, che per me non è così negativo, ma parlo solo delle piccole cose non penalmente rilevanti (qui ci sarebbe da fare un poema omerico, spero tu possa capire solo con queste due frasi). "L'ordine restrittivo per tutte le cose, per me non giova alla piacevolezza della vita".
certo, la doppia fila è tollerata e se ti devi comprare le sigarette è un bel benefit ma se sei quello bloccato dall'auto?
- siamo un popolo che pensa a se stesso spesso, poi nei momenti in cui si deve festeggiare o nel bisogno, ci si rimboccano le maniche e ci si aiuta.
questa è ipocrisia, quando vince l'italia tutti fratelli ma il giorno dopo si torna a chiamarsi terroni e polentoni, è come andare a messa solo il 25.12 e poi bestemmiare tutto l'anno.
- per il lavoro, le difficoltà sono davvero tante, forse la fatica per realizzare i propri sogni è maggiore rispetto agli altri paesi (sicuramente sia a livello retribuzione finanziaria, che di possibilità reali), ma ancora le opportunità ci sono (ho visto con i miei occhi).
ci sarà opportunità in settori molto specifici ma mediamente la situazione è disastrosa, siamo veramente ad un passo dalla catastrofe però se ne parla poco perchè le priorità di chi comanda sono altre. siamo 49° nella classifica mondiale della libertà di stampa dopo il cile, namibia e ghana e mi insegni che un popolo non informato avrà problemi a capire come stanno le cose.
- siamo mafia, spaghetti e mandolino, ma girando un pò di paesi (non pochi non molti) e conoscendo gente estera, non è che mi sono poi così convinto della superiorità delle altre nazioni, ed infatti i primi viaggi dei ragazzi esteri, molto spesso vengono fatti proprio qui in Italia.
che c'entra? a parte che "molto spesso i primi viaggi..." non vuol dire proprio nulla e non si basa su niente il discorso non è su quale nazione è superiore ad un'altra; la questione è che in italia le condizioni siano mediamente più basse che nel resto d'europa
- per me, la mia famiglia è tutto, e sta qui proprio in italia, seppur con qualche parente andato all'estero, e ti dico che hanno trovato fortuna, ma quando ci parlo mi rispondono sempre: "che bella l'italia,che voglia di ritornare" (saranno gli unici forse in tutto il mondo).
sì, per farci le ferie!
tutto ovviamente imho e senza polemica :OK)