Scampanellio con benzina 95 ottani - Foto candele pag.2

Si vede chiaramente come sia consumata
 

Allegati

  • Candeletta 2.jpg
    Candeletta 2.jpg
    225.3 KB · Visualizzazioni: 431
Questa invece è la candela più grande
 

Allegati

  • Candela 1.jpg
    Candela 1.jpg
    167.9 KB · Visualizzazioni: 431
E' chiaro che le cambierò al più presto. Ora cerco sul forum la differenza tra queste e quelle del 120CV e dove acquistarle al miglio prezzo.
 
maremma, così brutte non le vedevo dalla 33. Sarà meglio dare un'occhiata a quelle in casa...

Probabilmente hanno cambiato (non si sa quando) solo quelle grosse...mahh il paese degli onesti
 
ibkbs":sctvjrge ha detto:
Si vede chiaramente come sia consumata
file.php

mai visto nemmeno io un elettrodo cosi consumato ! nemmeno su moto
ma ti ciucia tanto olio l'auto ? non bruciano bene quelle .. sono grasse nere non marroncino chiaro
 
Queste sono pessime candele, la carburazione dell'auto non mi sembra in ordine. Inoltre secondo me hai anche un problema di olio. Che olio usi? Da quanto non lo cambi? La prima volta che le ho smontate sulla mia è stato a 95000 km ma non erano in quelle condizioni, te lo assicuro, era consumato l'elettrodo, ma non erano sporche e piene di fusioni superficiali come queste.
 
Allora, da quando ce l'ho (20.000 Km. Presa a 60.000, ora ne ha 80.000Km.),come consumi non mi posso lamentare, media di 14Km/l fuori città e poco traffico. Benzina solo Agip BluSuper, per via dello scampanellio...
L'olio l'ho cambiato 1000Km fa (ultimo cambio 15.000Km.), uso bardahl 5-40, in media ne consumo 1 litro ogni 3000Km.
 
come???

1 kg di olio ogni 3000 km ???? non è un po troppo ne faccio fuori 1,2/1,5 io in 20000 km :O ce qualcosa che non va e la mia è un diesel 150 cv :| :lol2)
 
ibkbs":2qz041dd ha detto:
Allora, da quando ce l'ho (20.000 Km. Presa a 60.000, ora ne ha 80.000Km.),come consumi non mi posso lamentare, media di 14Km/l fuori città e poco traffico. Benzina solo Agip BluSuper, per via dello scampanellio...
L'olio l'ho cambiato 1000Km fa (ultimo cambio 15.000Km.), uso bardahl 5-40, in media ne consumo 1 litro ogni 3000Km.

Che modello di candele sono ? Dalla colorazione mi viene il sospetto che non siano del grado termico corretto (più fredde). Oltre a tutto vi sono parecchi depositi sugli elettrodi: per caso utilizzi qualche additivo nell'olio ?

Guarda qui

http://rb-aa.bosch.com/aa-it/it/static/ ... /tipps.htm

Comunque, io prenderei le candele prescritte (al limite presso un ricambista Alfa), per vedere se il problema si riduce.
 
quelle candele hanno fatto la guerra :splat)

sul 105 io ho cambiato le originali a 59k km, ora, il mio ts non beve nemmeno una goccia d'olio e forse questo aiuta ma le mie tolte erano solo un po' consumate ma in modo quasi impercettibile erano nuove all'occhio, poi per carità magari erano deteriorate come capacità di accensione ma non c'è paragone con quelle tue

INMHO con candele nuove migliori di sicuro le cose ma se sono così rovinate c'è qualche altro problema
 
non so dire se sia solo l'olio o centri la carburazione, (comunque qualcosa che non gira c'è, sia la testa o che), ma così nere non le vedo dai tempi della 33. Anche quando la 146 andava a tre, su una c'era una cifra di deposito bianco, ma per il resto (nonstante le irregolarità "normali " in quel motore, non era rotondissimo) erano tutte nocciolate e pulite (pur che il suo kg/10000 se lo magnava pure lui a volte)
 
ibkbs":fi73wr2t ha detto:
Le candele sono le originali

Le originali sono della NGK, se non sbaglio. I modelli dovrebbero essere (a quanto dicono sul sito NGK) BKUR6ETB e CR7EKC.

Prima di cambiarle, potresti cercare di ripristinare quelle che già possiedi (se sono del grado termico corretto).

1) rimuovi i vari residui dagli elettrodi con uno straccio e cacciavite (cercando di non danneggiare la candela)

2) procurati uno spessimetro a lame (acquistabile in qualsiasi ferramenta) e verifica la distanza tra gli elettrodi: a quanto leggo sul sito NGK, il valore previsto è 0.7 mm. Nel caso, riportali alla distanza corretta.

In ogni caso non è normale che si formino incrostazioni simili, sulle candele: una delle cause potrebbe essere qualche additivo nell'olio o nella benzina, come già dicevo.

A parte questo, l'auto ha qualche modifica ?
 
Top