lux_87_":3tfhy7ja ha detto:abm77":3tfhy7ja ha detto:Io col triflow, preso su ebay dagli USA... :?: ....ho risolto tanto..ogni tanto lo spruzzo e la frizione va benissimo.
scusami se ti chiedo una cosa che non c'entra niente col forum....
io stavo cercando questo famoso tri flow su ebay...e in effetti ho visto che solo dagli USA è possibile acquistarlo...nonostante siano anni che vendo e acquisto su ebay non capisco perke ci sono venditori che dall'america spediscono a 7 euro e altri che superano i 20 euro....
questa è l'inserzione con spedizione meno costosa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=025
quest' altra invece la spedizione costa circa 3 volte in più
http://cgi.ebay.it/Tri-Flow-Lubricant_W ... 240%3A1318
in ogni caso sono due spray....meglio rispetto alla bottiglietta con olio liquido no??????
gigiuz":24f2k61r ha detto:per esempio alucard lo vende :marameo)
Alucard":1yn6p8r5 ha detto:Il triflow si trova pure in Italia. Basta cercare...non esiste solo Ebay.
Cmq si può anche usare il grasso spay arexons...dura di meno e va un pò peggio ma lo si trova anche dagli ambulanti al mare :lol:
lux_87_":3d9422jv ha detto:Alucard":3d9422jv ha detto:Il triflow si trova pure in Italia. Basta cercare...non esiste solo Ebay.
Cmq si può anche usare il grasso spay arexons...dura di meno e va un pò peggio ma lo si trova anche dagli ambulanti al mare :lol:
scusami ma che intendi per...."si trova in italia"......
intendi dire che si trova dai ricambisti italiani????
huntersub84":3t09oqyy ha detto:spray al teflon.. :scratch)
io quando lavoravo nel negozio di nautica lo vendenvo per i bozzelli (carrucole) e per cuscinetti a sfera
lucaok02":ll1v460m ha detto:il problema che in 3 ani nn ho mai capito quale è il motivo.....tutti dicono la frizione ma secono me nn centra nullaabm77":ll1v460m ha detto:Ah ok..ora ho capito che cosa intendi...in effetti tutte vibrano...
Però è meglio non farla vibrare.. :OK)
veleno":2zt94gx5 ha detto:il motore della gt è uguale a quello della 147 ultima serie?
io sulla mia GT (che all'aquisto aveva 24000km) e quando l'ho venduta 42000 non ho mai avuto problemi....
è vero che la usavo molto in tangenz e extraurbano....però che cavolo....
mio cognato ha una GT del 2005 (la mia era 2003) ed è un pelino dura...però nada scalino...ha 70000km e l'ha presa che ne aveva 40000
Alucard":byxxgmdk ha detto:huntersub84":byxxgmdk ha detto:spray al teflon.. :scratch)
io quando lavoravo nel negozio di nautica lo vendenvo per i bozzelli (carrucole) e per cuscinetti a sfera
Io son molto meno teorico e più pratico...dopo aver provato "enne" tipologie di lubrificanti, quello che mi ha dato le performance migliori è stato questo...confermato anche da Abm.
abm77":1ednahie ha detto:lux_87_":1ednahie ha detto:
Hai riassunto benissimo il problema...
Per esperienza personale vi posso dire che la ruvidità e durezza del pedale è dovuta dalla boccola superiore, che col caldo e la scarsa lubrificazione si rovina e dà quella rividità avvertibile.
La boccola inferiore centra poco o niente alla durezza.
Io col triflow, preso su ebay dagli USA... :?: ....ho risolto tanto..ogni tanto lo spruzzo e la frizione va benissimo. L'deale sarebbe sostituire la boccola superiore e lubrificarla per bene prima...non appena ho un po' di tempo vado dal mio meccanico e gli chiedo se riesce a toglierla senza smontare tutto. Io spererei che si possa fare solo togliendo la pompetta e la leva comandata dalla stessa...
Avevo pensato anche al foro ma poi ho preferito non farlo tanto va bene già con lo spry anche se col foro si potrebbe arrivare a lubrificare meglio..
Ma...ripeto..l'ideale è cambiare la boccola...se è ruvida è percheè non è lubrificata e sicuramente è rovinata..
Anche a me la pompetta si era rovinata...a casa dello sforso maggiore dovuto alla ruidità evidente della boccola...
Io vi consiglio di cambiare la boccola. Se provate a chiedere ai vostri meccanici se si può togliere senza smontare tutto...possiamo dare il via alla sostituzione....
Chi prima chiede prima lo fa sapere agli atri. :OK)
abm77":1hm041s9 ha detto:Esatto...
Per quanto riguarda le spiegazioni del meccanico...beh la boccola inferiore sicuramente non si togli se non si smonta tutto..un minimo di dubbio/speranza ce l'ho per quella superiore..quando riesco vado a vedere se il mio meccanico riesce a smontarla solo togliendo la pompetta..
Non sono d'accordo sul fatto che se la frizione si indurisce è arrivata...a me, e per ben 2 volte ad un successivo cambio di frizione da parte dell'officina Alfa..dopo 1500km cominciava già ad indurirsi e diventare ruvida...questo perchè, come già detto, non sono state cambiate le boccole. Ora col la semplice lubrificazione della boccola sono soddisfatto. Quello è il punto debole del gruppo cambio/frizione....si scalda il teflon della boccola non lavora a dovere..si rovina e da quel senso di ruvido sotto il pedale..