Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostitu

Se hai problemi la sostituisci..ma dipende anche dai problemi..a me perdeva olio e probabilmente ha contribuito alla durezza del pedale...o comunque la mancanza di lubrificazione della boccola secondo me ha peggiorato le cose.. :OK)
 
Re:

Alucard":3pf4cacp ha detto:
abm77":3pf4cacp ha detto:
Alucard":3pf4cacp ha detto:
beh.. io ti ho dato il link per farti capire quale è... non pensavo volessi prenderlo in america :sarcastic)
se cerchi nei negozi specializzati per moto/auto e robe simili... secondo me lo trovi...al tempo io lo presi in un negozio con roba per cuscinetti.
edit cercando con google ho trovato questo sito..
pare che lo vendano..

http://www.stmnet.it/triflow.html


Io in America l'ho preso..ne ho preso un po'...ho usato poco la macchina, solo quando sono tornato in Italia in vacanza per una settimana, adato che sono all'estero ora..ma quel poco che l'ho usata non mi sembra si sia mai indurita....ottimo il triflow.. :OK)

Mi fa piacere che ti sei trovato bene :OK) io sto ancora andando con la spruzzata di prima dell'estate :asd)


Eccezionale direi...è il migliore lubrificante che abbia provato...la frizione è fantastica... :fluffle)
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostitu

consolati, a me l'hanno cambiata a 1.000, nonostante me ne ero accorto a 500, me l'hannoricambiata e tempo 20 giorni si e indurita... tutta na storia assurda... non so se la sai gia, ma se ti interessa... mandami un mex privato che ti spiego, e l'1.32 e ho un po di sonno

ciao roccia
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostitu

ma lo scalino si forma verso l'alto o verso il basso delal corsa?

io noto da poco che premendo e rilasciando il pedale...
in rilascio (quando torna su) verso la fine della risalita si blocca e poi ritorna su, come se intralciasse con il tappetino

è questo lo scalino?

io ho 3500 km
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostitu

Ciao a tutti...ragazzi anche io avevo il problema dello scalino(piccolo) e dell'indurim del pedale, l'ho portata in conce e mi hanno risolto il problema secondo loro cambiandomi un cuscinetto, quale sia non mi è stato detto...cmq cercherò di recuperare la ricevuta per dirvì di +...da quel momento la frizione sembra un'altra...sono mesi che si comporta benissimo...ho 44.000 km...
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostitu

mah si sente poco.
ieri ho tolto il tappettino di gomma e non l'ho più sentito... forse era lui.
però quando premo il pedale con le mani.... sento che la corsa non è fluida.
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostitu

alfaracing":13aepltl ha detto:
mah si sente poco.
ieri ho tolto il tappettino di gomma e non l'ho più sentito... forse era lui.
però quando premo il pedale con le mani.... sento che la corsa non è fluida.

evabbè non esageriamo adesso...la frizione la premi coi piedi non con le mani su ;)
Il tappetino in questione non è quello originale della nasona vero?
 
alfaracing":blzk169d ha detto:
il tappetino è di gommaccia, che uso d'inverno e se piove, cosi non rovino i suoi tappetini.
mmm proverò a togliere la cuffia cambio e metterci un pò di lubrificante o meglio lo zx1
(sono fuori), anche se a caldo... non impunta

no non spruzzare dentro l'auto!!!
quella che devi spruzzare è la boccola nel vano motore :D
 
non trascurate il problema!!!

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum ma in realtà vi seguo da almeno un anno.........
rispondo per quel che ne so all'ultima domanda posta.....lasciare la frizione con lo scalino non comporta alcun danno grave se non il fatto che la pompa è sempre sotto sforzo.....sulla mia....che ha 53.000 km e il problema persiste da quando ne ha 30.000 a forza di aspettare adesso perde l'olio dal ripetitore che comanda la leva della frizione....me ne sono accorto perke all'ultimo tagliando (naturalmente fai da te) ho notato dell'olio che andava a sporcare leggermente il manicotto inferiore dell'intercooler....mi sono accorto subito che l'olio (anche se poco) proviene dal ripetitore che va a spostare la leva che a sua volta comanda l'albero della frizione..........

quindi direi che a giudicare da questa cosa i danni che si possono causare sono il danneggiamento della parte idraulica di comando della frizione....
 
come risolvere????

Prima delle feste sono andato da un preparatore di zona (vivo a Latina) e gli ho chiesto come risolvere il problema alla frizione....naturalmente nessuno sa niente del problema anzi mi ha detto di non preoccuparmi perke secondo lui è la frizione che è usurata e basta cambiarla con una VALEO...
io sono disposto a spendere un pò di soldi per risolvere il problema ma non sono disposto a montare una frizione con il dubbio che poi il problema ritorni....anche perché la VALEO è quella originale per cui anche mettendo una valeo il problema dovrebbe tornare..........a questo punto però......CHE FRIZIONE MONTARE????
cerchiamo di trovare una frizione buona perkè le boccole ogni tanto si possono ingrassare anche senza smontare tutto....ma il cuscinetto reggispinta quello deve essere buono per forza e non si deve dilatare con le alte temperatore sennò non scorre più bene....

qualcuno ha montato questa per caso???
http://www.ricambituning.it/product1.as ... a+147&md=9
 
lux_87_":5t8zljfq ha detto:
Prima delle feste sono andato da un preparatore di zona (vivo a Latina) e gli ho chiesto come risolvere il problema alla frizione....naturalmente nessuno sa niente del problema anzi mi ha detto di non preoccuparmi perke secondo lui è la frizione che è usurata e basta cambiarla con una VALEO...
io sono disposto a spendere un pò di soldi per risolvere il problema ma non sono disposto a montare una frizione con il dubbio che poi il problema ritorni....anche perché la VALEO è quella originale per cui anche mettendo una valeo il problema dovrebbe tornare..........a questo punto però......CHE FRIZIONE MONTARE????
cerchiamo di trovare una frizione buona perkè le boccole ogni tanto si possono ingrassare anche senza smontare tutto....ma il cuscinetto reggispinta quello deve essere buono per forza e non si deve dilatare con le alte temperatore sennò non scorre più bene....

qualcuno ha montato questa per caso???
http://www.ricambituning.it/product1.as ... a+147&md=9

bravo perchè io ho rimontato valeo..e la frizione è rimasta maffa come prima...cioè...il pedale è morbidissimo ma come ho già detto in precedenza in partenza da fermo in prima strappa (se parto in retromarcia da fermo non strappa)
 
Top