scusate se mi intrometto, ma qualcuno ha fatto questa faq viewtopic.php?f=26&t=97080 che parla di lubrificare solo la parte esterna del leveraggio frizione, ma alcune pagine dietro non si era parlato anche della lubrificazione miracolosa da sotto il motore nella fessura che probabilmente era concepita per la ventilazione della zona frizione? ha perso importanza e basta solo la parte del leveraggoi esterno oppure è ancora valida la questione del foro????
vorrei capirci di più.
comunque io ho una serie 0 175'000km all'attivo, frizione originale, l'auto strappa delle volte non sempre dipende dalle condizioni, strappa nello spunto sotto sforzo, da 1 a 2, scalata da 3 a 2; strappa ma non slitta, diciamo che generalmente quando si preme a metà la frizone e si accellera appena si avverte come se slitasse (con tutte le auto) con la mia e come credo altre la frizione o attacca o no! a parte questo inconveniente che stranamente è ormai 3 giorni dimenticato l'estate il pedale frizione lo sento ruvido e poi cigola lo scalino forse dico forse lo avrò avvertito 3 volte in vita mia.
credo che le frizioni vecchie siano migliori delle nuove, però in prevenzione vorrei lubrificare le boccole per almeno togliere un po di ruvidità e di sforzo al pedale con spero conseguenza anche dell'eliminazione del cigolio del pedale.
attendo conferme
vorrei capirci di più.
comunque io ho una serie 0 175'000km all'attivo, frizione originale, l'auto strappa delle volte non sempre dipende dalle condizioni, strappa nello spunto sotto sforzo, da 1 a 2, scalata da 3 a 2; strappa ma non slitta, diciamo che generalmente quando si preme a metà la frizone e si accellera appena si avverte come se slitasse (con tutte le auto) con la mia e come credo altre la frizione o attacca o no! a parte questo inconveniente che stranamente è ormai 3 giorni dimenticato l'estate il pedale frizione lo sento ruvido e poi cigola lo scalino forse dico forse lo avrò avvertito 3 volte in vita mia.
credo che le frizioni vecchie siano migliori delle nuove, però in prevenzione vorrei lubrificare le boccole per almeno togliere un po di ruvidità e di sforzo al pedale con spero conseguenza anche dell'eliminazione del cigolio del pedale.
attendo conferme