abm77":iteqe8do ha detto:Grazie a te...una mano in più per risolvere il problema fa solo che bene....
Comunque il tuo meccanico non mi sembra male...mi è piaciuto il fatto che dice che bisogna pulire ed ingrassare tutto..anche la zona incriminata delle boccole.. :OK)
sai che c'è...ti dico la verità....anche secondo me lui è bravo come meccanico....
infatti le cose che lui ha detto e sul quale non siamo d'accordo le ha dette perché come tutti i meccanici guarda al lato pratico e un pò meno a quello teorico....nel senso che lui mi ha detto....<<smontiamola e poi da lì si vede qual'è il problema...potrebbe essere "arrivata" e noi non lo sappiamo.....poi una volta smontata è normale che puliamo ingrassiamo tutto per bene....boccole, cuscinetto reggispinta ecc....>> da quello che ha detto non è che ha smentito i nostri discorsi....ha solo detto che è inutile starne a parlare ma piuttosto bisogna toccare con mano il problema....
lui poi ormai si è convinto che la macchina avendola presa aziendale ha molti più km di quelli che segna......anche se questo è un discorso che non c'entra nulla con il mio problema io sono convinto che sulla mia macchina i km non sono stati scaricati perché lo si vede da tante altre cose, anche se non bisogna mai metterci la mano sul fuoco....
il problema secondo me è che un pò tutti i meccanici lavorano su diverse marche di auto e su diversi modelli, non possiamo noi pretendere che possano conoscere tutti i difetti noti delle nostre auto...per questo che a volte tendono a sdrammatizzare e a far sembrare come se il problema non c'è.......altro discorso che si può fare è che comunque noi appena abbiamo un piccolo problema ci confrontiamo sul forum e ci specializziamo sul quel problema preciso e diventiamo quasi "laureati" sul problema in particolare :nod) ...
Quello che non capisco invece io è perché l'Alfa non ha fatto niente per risolvere questo problema durante tutti questi anni???
che ci voleva a prendere un paio di ingegneri e fargli rilanciare sul mercato un miglioramento sul meccanismo di spinta della frizione??? :swear)