Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

bisognerebbe andare in fondo....ma proprio mooolto in fondo alla faccenda per capire una buona volta se il problema si riesce a risolverlo, oppure dobbiamo illuderci :confusbig) solo con paliativi vari......

io direi.....diamoci da fare ........ :OK)
 
beh...molto dipende dalle tasche di ognuno caro brums,se uno proprio non la sopporta sta cosa cambia macchina è molto semplice...io sinceramente per quanto sono amante della macchina alfa in generale con la frizione come prima della sost. non potevo convivere....adesso sinceramente la sitauzione è molto più sotto controllo!
 
volevo solo stimolare tutti (l'unione fa la forza) a capirci quanto più possibile.........ho cambiato la precedente più o meno appena finita la garanzia anche per questo motivo.......però non credo che cambiare auto sia la cosa più giusta.........dico anche che le svariate migliaia di € che costa la nostra debbano anche garantire agli acquirenti :KO) l'acquisto di un prodotto valido e non con degli inconvenienti che da diversi anni persistono e che forse (lo vorrei tanto capire) esisteranno sempre....
 
luka, non penso che Brum pensasse alla sostituzione della macchina come "soluzione drastica".... :ka)
Io per soluzione DRASTICA penso ad una causa pilota da aprire nei confronti di Alfa...
Siamo MOLTISSIMI con questo problema che io ritengo SERIO.
Sono sicuro che se ci mettessimo tutti insieme in una causa comune contro Alfa per risolvere questo problema, la cosa minore che Alfa farebbe sarebbe di richiamare le nostre auto per metterle a posto.... ;)

Io tra poco andrò in Assistenza.
Se non dovessero o, peggio, non volessero risolvere il mio problema allora sfodero la carta vincente.... ;)
 
io ci stò per le forti contromisure....sopratutto per un fatto semplice, che cmq ci prendono per il c...o, .....con tutti i loro marchingegni, ma possibile mai che con la tecnologia di oggi stiamo ancora a fare dei "tentativi" assistenziali, con dei risultati dopo l'intervento più che discutibili..........ma la vera verità della ns. frizione quale è ?????????
 
brums":39w9in5t ha detto:
io ci stò per le forti contromisure....sopratutto per un fatto semplice, che cmq ci prendono per il c...o, .....con tutti i loro marchingegni, ma possibile mai che con la tecnologia di oggi stiamo ancora a fare dei "tentativi" assistenziali, con dei risultati dopo l'intervento più che discutibili..........ma la vera verità della ns. frizione quale è ?????????
il problema è proprio questo e, ribadisco, ora hanno avuto SETTE anni di tempo per rimediare ma non gliene frega niente, preferiscono continuare a cambiare pezzi a vanvera in assistenza quando sarebbe molto più semplice risolvere una volta per tutte il problema in produzione.
 
Sará un problema noto dal 2000, ma é una mia impressione o la sfiga ha colpito maggiormente i naftoni??? La mia é del 2001 e a tutt'ora con 118k fila liscia che é una goduria.. sempre adottando gli scongiuri di rito :tiè)
 
cmq maxi.. non so se riuscirai (causa pazienza) ad arrivare al termine dei due anni..
é inconcepibile perdere tanto tempo dietro ad una vettura.. io sarei giá in sclero totale.. come penso lo sia giá tu.

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
mario.75":31ro2dbb ha detto:
luka, non penso che Brum pensasse alla sostituzione della macchina come "soluzione drastica".... :ka)
Io per soluzione DRASTICA penso ad una causa pilota da aprire nei confronti di Alfa...
Siamo MOLTISSIMI con questo problema che io ritengo SERIO.
Sono sicuro che se ci mettessimo tutti insieme in una causa comune contro Alfa per risolvere questo problema, la cosa minore che Alfa farebbe sarebbe di richiamare le nostre auto per metterle a posto.... ;)

Io tra poco andrò in Assistenza.
Se non dovessero o, peggio, non volessero risolvere il mio problema allora sfodero la carta vincente.... ;)

Sono d'accordo con te... :nod)
 
sono daccordissimo con te...se vuoi apriamo un topic apposito e ci facciamo sentire con tanto di lettera d'avvocato....
mario.75":h82p2p6z ha detto:
luka, non penso che Brum pensasse alla sostituzione della macchina come "soluzione drastica".... :ka)
Io per soluzione DRASTICA penso ad una causa pilota da aprire nei confronti di Alfa...
Siamo MOLTISSIMI con questo problema che io ritengo SERIO.
Sono sicuro che se ci mettessimo tutti insieme in una causa comune contro Alfa per risolvere questo problema, la cosa minore che Alfa farebbe sarebbe di richiamare le nostre auto per metterle a posto.... ;)

Io tra poco andrò in Assistenza.
Se non dovessero o, peggio, non volessero risolvere il mio problema allora sfodero la carta vincente.... ;)
 
Salve ragazzi leggendo il post nn posso che capire perfettamente perche anche la mia 147 acquistata meno di un mese fa usata ha il problema dell indurimento della frizione nel traffico(piu che indurimento mi sembra di avvertire cigolio dovuto da attrito fra qualcosa)... me ne sono accorto benissimo sentendo la differenza fra strada extraurbana / autostrada e città... pultroppo l auto l abbiamo presa di 23k km e ora ne ha 24k e da quanto mi pare di aver capito la frizione è fuori garanzia ma abbiamo l officina di fiducia che forse puo darci una mano in cio ( mio padre ci porta la sua 166 dal 2001).Quando ci andai a parlare per farla controllare appena dopo presa mi disse che nel database l auto risultava fuori dai richiami e io gli parlai di questo problema dell indurimento / cigolio (lo scalino non mi sembra ci sia) e lui mi disse che era sicuramente la boccola da ingrassare ... voi che ne dite logicamente nn è quella .... peccato per questo problema la 147 è una signora macchina in tutto e per tutto tranne questi difetti di gioventù che pero ormai sono diventati quasi di anzianità ! ma il problema è solo su 147 o su tutta la famiglia dei jtd fiat?
 
antoboy":11hchan9 ha detto:
Salve ragazzi leggendo il post nn posso che capire perfettamente perche anche la mia 147 acquistata meno di un mese fa usata ha il problema dell indurimento della frizione nel traffico(piu che indurimento mi sembra di avvertire cigolio dovuto da attrito fra qualcosa)... me ne sono accorto benissimo sentendo la differenza fra strada extraurbana / autostrada e città... pultroppo l auto l abbiamo presa di 23k km e ora ne ha 24k e da quanto mi pare di aver capito la frizione è fuori garanzia ma abbiamo l officina di fiducia che forse puo darci una mano in cio ( mio padre ci porta la sua 166 dal 2001).Quando ci andai a parlare per farla controllare appena dopo presa mi disse che nel database l auto risultava fuori dai richiami e io gli parlai di questo problema dell indurimento / cigolio (lo scalino non mi sembra ci sia) e lui mi disse che era sicuramente la boccola da ingrassare ... voi che ne dite logicamente nn è quella .... peccato per questo problema la 147 è una signora macchina in tutto e per tutto tranne questi difetti di gioventù che pero ormai sono diventati quasi di anzianità ! ma il problema è solo su 147 o su tutta la famiglia dei jtd fiat?
in questo caso potrebbe effettivamente essere solo la boccola del pedale, roba da poco insomma. Invece nel mio caso (e di altri qui) l'indurimento è notevole e fastidioso, in aggiunta allo scalino.

Tra l'altro ora ho notato che quando inizia a fare così anche le marce da fermo entrano con un pò di difficoltà (poca roba, ma comunque mi accorgo della differenza rispetto quando è tutto ok).
In settimana appena avrò tempo (perchè sembrerà strano, ma nella vita avrei anche altro da fare che passare le giornate in officina Alfa in continuazione) vedrò cosa mi dicono. In ogni caso mi girano non poco le palle di dover fare tirare giù il cambio dopo appena 6mila km. Ma io mi chiedo: visto tutto cosa ha già avuto in 2 mesi, quando avrà 100mila km questa macchina starà ancora insieme? Per carità, avessi qualche migliaio di euro la venderei subito altro che il giorno prima che scada la garanzia.
 
domani la mia entra per la 3a volta in officina.. vi farò sapere.. cmq a me hanno ingrassato e non è cambiato nulla... dopo 2 settimane di nuovo stesso problema.. anche a me girano le palle dover far smontare già tutto a 5mila km e 3 mesi di vita.. infatti vorrei valutare il fatto di farmelo fare da un meccanico di fiducia pagando piuttosto..
 
codicealpha":1hvur3rd ha detto:
domani la mia entra per la 3a volta in officina.. vi farò sapere.. cmq a me hanno ingrassato e non è cambiato nulla... dopo 2 settimane di nuovo stesso problema.. anche a me girano le palle dover far smontare già tutto a 5mila km e 3 mesi di vita.. infatti vorrei valutare il fatto di farmelo fare da un meccanico di fiducia pagando piuttosto..
ma anche a te fa lo scalino e si indurisce? E' davvero incredibile una cosa del genere.
A me girano per far tirare giù il cambio non tanto perchè non mi fidi dell'officina (penso l'abbiano già fatto chissà quante volte), ma perchè non trovo normale che a 6mila km debba già essere fatto un lavoro del genere, che in ogni caso non è un lavoro da poco e se non è fatto a regola d'arte può dare origine ad altri problemi tipo perdite e vibrazioni... Ne ho davvero le palle piene :wall)
 
306 Maxi":1dsnfqh4 ha detto:
codicealpha":1dsnfqh4 ha detto:
domani la mia entra per la 3a volta in officina.. vi farò sapere.. cmq a me hanno ingrassato e non è cambiato nulla... dopo 2 settimane di nuovo stesso problema.. anche a me girano le palle dover far smontare già tutto a 5mila km e 3 mesi di vita.. infatti vorrei valutare il fatto di farmelo fare da un meccanico di fiducia pagando piuttosto..
ma anche a te fa lo scalino e si indurisce? E' davvero incredibile una cosa del genere.
A me girano per far tirare giù il cambio non tanto perchè non mi fidi dell'officina (penso l'abbiano già fatto chissà quante volte), ma perchè non trovo normale che a 6mila km debba già essere fatto un lavoro del genere, che in ogni caso non è un lavoro da poco e se non è fatto a regola d'arte può dare origine ad altri problemi tipo perdite e vibrazioni... Ne ho davvero le palle piene :wall)

Il padre di un mio amico ha una serie o 115cv del 2000,sostituita la frizione per ben due volte ha ancora lo stesso problema ma se possibile ancora + avvertibile e "scomodo"
 
ho letto un pò di definizioni vostre di scalino e sinceramente non so dirti se è uguale o no..

quasi sempre da calda (cioè che uso tanto la frizione, tipo in città con code), la frizione la sento leggermente più dura, ma trascurabile.. non avverto però un cambiamento di "stacco".. se spengo il pedale quando lo premi più volte ripetutamente, senti che a volte va giù normale.. a volte va giù e si sente tac, a volte senti ta tatrac.. a volte senti che va giù un pò, senti tac e diventa di burro per l'ultimo tratto, tutto casualmente..

e poi la retro che in questi casi volentieri gratta.. e cmq ha degli impuntamenti.. io sono rimasto innamorato del cambio della seat ibiza fr, innesti precisissimi, leveraggio corto e morbido... direi perfetto.. ma la ibiza costa 15 mila euro.. 10 mila euro in meno..

ad ogni modo vi farò sapere che mi dicono..
 
Raga' scusate.. butto li una stronzata. Perchè non contattate striscia? Quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di ventosa per gli antifurti e ghione con le adsl di wind che non andavano, fece un bel rumore ai tempi. Lo stesso staffelli, se non erro, conduce una rubrica per queste cose, non ricordo su che radio. In fin dei conti tentare non costa nulla, che ne pensate? Secondo me come numero siete abbastanza consistente, per far si che non passi come un lotto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Già che ci siete aggiungeteci anche i rumorini vari e altre sfighe.. se insistete secondo me non rimarrete inascoltati
 
Marco22":2gyddhmw ha detto:
Il padre di un mio amico ha una serie o 115cv del 2000,sostituita la frizione per ben due volte ha ancora lo stesso problema ma se possibile ancora + avvertibile e "scomodo"

nelle macchine e nella vita credo che bisogna essere fortunati.. capita la macchina sfigata, purtroppo.. e bisogna avere anche fortuna nel trovare un'officina/meccanico professionista (cosa ancora più dura in questi tempi), se non risolvo il problema la faccio riparare direttamente da un Meccanico e finisco il giro vizioso di queste officine..
 
Top