JoeMandriano":v26j71yu ha detto:
ragazzi, lo stesso problema lo ha anche la mia nasona....
5mila km e solo a caldo e solo certe volte...
mi fa lo scatto (o scalino) a metà circa della corsa...
... appena posso passo in officina e mi informo un pò....
alla vecchia punto avevo lo stesso problema ed era causato dalle molle della frizione sulle quali si era creato un vero e proprio scalino dove scattava il cuscinetto reggispinta trasportando la vibrazione fin sotto il pedale... per risolverlo alla punto ho dovuto sostituire platò e reggispinta..
voglio sperare che alla mia nasona NUOVA non capiti lo stesso, dato che per sostituire la frizione bisogna smontare mezza macchina! e anche se l'intervento sarebbe in garanzia mi darebbe molto fastidio fare questo lavoro su di una mcchina che ripeto è NUOVA!!!
esattamente la mia stessa situazione, sia per quanto riguarda il problema, sia per i maroni che mi girano se mi devono già cambiare tutta la frizione smontando mezza macchina dopo appena 6mila km. Comunque se hai info più precise dopo che l'hai portata in officina facci sapere mi raccomando!
Per lo meno vedi che sul problema della tua vecchia Punto una spiegazione razionale e fisica esiste... qui invece nessuno sa quale sia il problema e cosa lo causi, semplicemente fanno che cambiare un pò di pezzi a caso sperando di risolverlo, è questo che mi fa incazzare da bestia! :motz)
abm guarda non so più che dire... se persino nelle officine dopo aver fatto il lavoro previsto, ti rispondono che non sanno più cos'altro fare... siamo messi male! :wall)
In altre discussioni si diceva anche di far controllare i 2 ripetitori della frizione, che praticamente rimandano il moto dalla pompa fino allo spingidisco (oltre che la boccola del pedale stesso ma quello difficilmente causa indurimenti).
Di più non so... e nessuno sembra sapere...