A me fa propio cosi..306 Maxi":34ibx9ep ha detto:Marco22":34ibx9ep ha detto:Cax maxi ma ke sfiga..
Io ho 11000 kilometri e non ho ancora rivisto il mio mec della concessionaria se non all'aperitivo....
Ankio kmq ho un leggggero scalino..
A me si avverte a caldo...
Ma se li do una sparatina diciamo passa...
Anke a te?
cioè? se gli dai una bella tirata? No il mio non passa... ti assicuro che oggi quando è comparso ho scaricato il nervoso sull'acceleratore ma non è andato via; sparisce invece a freddo, tipo adesso non lo fa; vedrò nei prossimi giorni, comunque credo basti ingrassare la boccola e controllare sti ripetitori (la frizione non presenta altri problemi: non si è indurita e stacca bene, quind spero che il problema sia lieve).
Ciao
xadoom":18bwghl6 ha detto:ce l'ho anche io da circa 7/8 mila km (ora sono a 18mila km, per poco dentro i 20mila della garanzia sulla frizione)....ho indurimento + scalino, entrambi a caldo.....abitando in citta' sono una condanna in caso di coda......cmq giovedi' la porto a far sistemare, il centro dove la porto ha gia' risolto il problema su altre 147 di persone del virtual di Brescia
in un giorno mi fa tutto
ciau
306 Maxi":2mv14tpj ha detto:xadoom":2mv14tpj ha detto:ce l'ho anche io da circa 7/8 mila km (ora sono a 18mila km, per poco dentro i 20mila della garanzia sulla frizione)....ho indurimento + scalino, entrambi a caldo.....abitando in citta' sono una condanna in caso di coda......cmq giovedi' la porto a far sistemare, il centro dove la porto ha gia' risolto il problema su altre 147 di persone del virtual di Brescia
in un giorno mi fa tutto
ciau
bene, allora poi facci sapere in che modo intervengono; spero non ci sia da cambiare tutta la frizione anche se sono in garanzia...
Ciao
306 Maxi":3qxwzzbt ha detto:Capito, cambiano il cuscinetto reggispinta e forse anche il canotto in cui scorre. In effetti questa è la soluzione consigiata per risolvere il problema dell'indurimento, spero che possa risolvere anche lo scalino!
Comunque facci poi sapere! Ciao
codicealpha":e9vh70b6 ha detto:io forse non ho ben capito cosa intendete per scalino.. ma a me schiacciando la frizione ripetutamente da ferma e macchina spenta (caldo o freddo non cambia nulla) dopo un pò si sente.. tac.. ta trac.. ta.. ad ogni spinta.. non cambia lo stacco, nè la durezza.. l'ho portata ad aggiustare e me l'hanno solo ingrassata.. ora non lo fa più.. quindi non so dirvi se era quello, se si è nascosto il problema o altro..
maximo74":27ej2khw ha detto:.....in effetti cosa intendete per scalino :help)
306 Maxi":1jlj4w8u ha detto:abm77":1jlj4w8u ha detto:A me lo faceva intorno ai 13000km..fi risolto in officina ma ora, a 47 mila, anche se non fa lo scalino si indurisce parecchi dopo qualche minuto. Son andato in una officina e mi hanno cambito i pezzi previsti dalla service news...ma non è stato risolto nullo... A fronte dell mia delusione mi hanno detto che non sanno dove mettere mano.........
Lancio un appello..... :mecry2) ....dove posso andare per risolvere il problema??....in garanzia e per sempre? :wall) Sto a Milano.
Non ne posso più... :help)
Ti faceva lo scalino? E come ti hanno risolto? Comunque la prossima settimana passo in officina (questa non ho tempo) e se mi danno info utili ve le riporterò. Nel frattempo in questi giorni vedo se la cosa peggiora o meno e se diventa anche dura oltre che scalinata.
Buona notte :sleep)
esattamente la mia stessa situazione, sia per quanto riguarda il problema, sia per i maroni che mi girano se mi devono già cambiare tutta la frizione smontando mezza macchina dopo appena 6mila km. Comunque se hai info più precise dopo che l'hai portata in officina facci sapere mi raccomando!JoeMandriano":2fe1e9jj ha detto:ragazzi, lo stesso problema lo ha anche la mia nasona....
5mila km e solo a caldo e solo certe volte...
mi fa lo scatto (o scalino) a metà circa della corsa...
... appena posso passo in officina e mi informo un pò....
alla vecchia punto avevo lo stesso problema ed era causato dalle molle della frizione sulle quali si era creato un vero e proprio scalino dove scattava il cuscinetto reggispinta trasportando la vibrazione fin sotto il pedale... per risolverlo alla punto ho dovuto sostituire platò e reggispinta..
voglio sperare che alla mia nasona NUOVA non capiti lo stesso, dato che per sostituire la frizione bisogna smontare mezza macchina! e anche se l'intervento sarebbe in garanzia mi darebbe molto fastidio fare questo lavoro su di una mcchina che ripeto è NUOVA!!!