lux_87_":3s5wdkh7 ha detto:Alucard":3s5wdkh7 ha detto:potrebbe essere buono... e' da provare.
sulla carta è come il triflow... solo che la saratoga qui in italia la trovi anche nei supermercati ormai :asd) quindi è facile da trovare...
sabato mattina lo compro e domenica lo provo...faccio come ha detto abm per quanto riguarda il modo di spruzzarlo....ovvero sulla leva mentre che qualcuno preme la frizione (in modo che la rotazione della leva e del perno facilitino il penetrare del lubrificante)...
poi da sotto lo spruzzo anche dentro la campana in modo da colare giù verso la boccola inferiore...
vorrei portarla settimana prossima per sostituire il ripetitore ma sono anzioso della risposta di abm per la sostituzione della boccola...io vicino casa ho un ottimo tornitore conosciutissimo in tutta la provincia....ci vuole poco a farsi fare una boccola di bronzo :elio)
eppure non so perché ma ho un brutto presentimento....non è che sul problema dello scorrimento influisce in percentuale molto bassa la boccola e dipende soprattutto dal cuscinetto reggispinta???.... io ancora non riesco a ragionarci bene sul problema!!!! secondo me c'entra qualcosa anche l'albero del cambio :ka)
la verità è che non riesco a capire del tutto perfettamente il funzionamento della frizione...ho provato a guardare lo schema ma non lo capisco bene...cosa ruota e cosa non ruota...qual'è di preciso lo spingidisco e dove stanno le molle...
c'è qualcuno che mi saprebbe spiegare come funzione la frizione su questo schema????!!!!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Embrague2.png
dopo un ora che guardo lo schema forse ci sono arrivato....
allora quando il pedale della frizione è rilasciato siamo nella figura a sinistra...
quando invece premiamo il pedale, il cuscinetto reggispinta (7) preme contro il pezzo n° 5 (grigio) che deformandosi fa allontanare il pezzo n°4 (blu) dal disco (rosso e marrone) e in questo modo libera il disco....
da questo deduco che il pezzo blu dovrebbe essere lo spingidisco........e quello grigio che si deforma???