abm77
Alfista Principiante
MMnnn...il grasso spray però dopo un po' diventa tipo gel e poi diventa un po' più duro se non mi sbaglio.. :scratch)
M-jetnasona2":9krr4g6d ha detto:e senza usare per forza il triflow cosa potrei usare?
lux_87_":3ej3df1s ha detto:Aggiornamento sulla situazione della mia super frizione :asd)
ieri sono stato a roma e mi si è indurita molto di meno delle altre volte...però un pò si è indurita lo stesso....con leggerissimo scalino...misà che ho fatto anche io lo sbaglio di spruzzare anche il grasso che si indurisce dopo aver spruzzato il lubrificante....
domani mattina provvedo e con un pò di benzina pulisco tutto....
poi riprovo ad innaffiare bene bene con il lubrificante liquido tekno lub....e poi vi faccio sapere...così vediamo se risolvo....perché sennò continuo a perdere le gocce di olio dal ripetitore....che comunque dovrò sostituire...ma è inutile sostituirlo se non risolvo prima il problema dello scorrimento ottimale dell'organo frizione....
M-jetnasona2":3eltl82t ha detto:e senza usare per forza il triflow cosa potrei usare?
Cosa significa?Alucard":arycgp7b ha detto:punto di goccia più alto possibile.
ho capito che mi toccherà prendere questo triflow :asd)Alucard":1uz23wi4 ha detto:in soldoni, sopra alla temperatura "punto di goccia" il lubrificante diventa "liquido" e quindi cessa la sua funzione disperdendosi dentro la campana del cambio.
abm77":2bxbcnx3 ha detto:Intanto vi do un aggiornamento sulla mia frizione...
Ieri sono andato dal mio mecanico di fiducia...è bastato che gli accennassi il problema della durezza causata dalla boccola che subito ha capito il problema...
Mi ha detto che l'ideale sarebbe togliere il cambio (ma lo farò quando cambierò la frizione, cioè tra 100000km) e cambiare le 2 boccole e sostituirle da 2 boccole in bronzo autolubrificante, tipo quelle dei motorini di avviamento, da farsi fare su misura dal tornitore....queste boccole non soffrono il caldo e non subiscono cambi di volume per nessun motivo..comunque anche per cambiare solo quella superiore e cambiarla con quella in bronzo sarebbe opportuno togliere il cambio per provarla e prendere bene le misure per scongiurare eventuali vibrazioni o altro...Gli devo chiedere se non gli basterebbe prendere le misure di quella nuova originale che ho già...
Comunque mi ha detto che, visto che io ho già la boccola sua, in teflon, può provare a togliere la superiore senza togliere il cambio ma solo facendo un po' po' di spazio su, togliendo batteria e culla della batteria....da quello che si ricorda si potrebbe togliere la boccola ma deve controllare.
Quando riesco a portargli la macchina vedremo, così almeno tolgo la mia boccola che sicuramente a furia di grattare in passato si sarà un po' rovinata....
:OK)
M-jetnasona2":203ujk9t ha detto:ho capito che mi toccherà prendere questo triflow :asd)Alucard":203ujk9t ha detto:in soldoni, sopra alla temperatura "punto di goccia" il lubrificante diventa "liquido" e quindi cessa la sua funzione disperdendosi dentro la campana del cambio.
abm77":2vfrtzia ha detto:Poi vi farò sapere..
Non si vede il link.. :scratch)
Alucard":2qs7ez8x ha detto:no
non si vede.
Alucard":i3cgftc4 ha detto:potrebbe essere buono... e' da provare.