abm77
Alfista Principiante
A me lo scalino uscì a 8000km, da allora mia più avuto..se c'è ancora vuol dire che c'è qualcosa che non va...
abm77":9b1uf53z ha detto:Il tuo problema è al ruvidità vero?
Io arrivai a cambiarla 2 volte in 5000km...ti hanno cambiato le boccole??
Netsky":3gll1fu2 ha detto:esattamente per ruvidità cosa intendi? Io quando premo il pedale della frizione sento un rumore la frizione non è fluida e risulta abbastanza dura... per scalino intendete la stessa cosa?
grazie
abm77":3gll1fu2 ha detto:Il tuo problema è al ruvidità vero?
Io arrivai a cambiarla 2 volte in 5000km...ti hanno cambiato le boccole??
Netsky":8exbasl3 ha detto:solo kit frizione, si la frizione risulta piuttosto dura e ruvida
Netsky":1vm3fnu9 ha detto:ragazzi ho trovato questo indirizzo su google maps dovrebbe andare bene per il reclamo? grazie
Fiat Auto Spa
Corso Agnelli Giovanni, 200, 10135 Torino (TO)
davide1983":153rhvzd ha detto:Scusa cosa sarebbe il ripetitore? Perchè a me hanno ingrassato il canotto e sostituito il cuscinetto del pedale....Ora però sembra che inizi di nuovo a fare lo scalino...e ho percorso dal lavoro svolto in garanzia solo 1500 km...Se funzionasse in maniera definitiva o comunque a lungo termine sarei anche disposto a spendere 200 euro...
lux_87_":9cxbvunr ha detto:davide1983":9cxbvunr ha detto:Scusa cosa sarebbe il ripetitore? Perchè a me hanno ingrassato il canotto e sostituito il cuscinetto del pedale....Ora però sembra che inizi di nuovo a fare lo scalino...e ho percorso dal lavoro svolto in garanzia solo 1500 km...Se funzionasse in maniera definitiva o comunque a lungo termine sarei anche disposto a spendere 200 euro...
il sistema idraulico della frizione è composto da due pompe.....la prima si trova vicino al pedale....la seconda si trova sulla campana della frizione ed è attaccata alla leva...
la seconda pompa viene chiamata ripetitore perché non fa altro che "ripetere" il movimento della prima pompa e di trasmetterlo alla leva che muove l'albero a forcelle della frizione.
Tra le due pompe è quella che soffre di più perké è collegata direttamente alla leva.
Io ho fatto ingrassare le boccole (senza aprire niente però....sono state ingrassate dall'esterno) e ho poi fatto sostituire il ripetitore della frizione con quello che adesso si trova in commercio che è stato rinforzato proprio perché in alfa (anche se fanno finta di non saperlo) sanno che c'è questo problema di progettazione della VALEO.
Da quando ho fatto questo lavoro la frizione è più morbida è gli innesti sono molto più fluidi e precisi....dato che c'ero ho fatto mettere anche l'antiattrito insieme all'olio nuovo del cambio.
abm77":3288kf4u ha detto:lux_87_":3288kf4u ha detto:davide1983":3288kf4u ha detto:Scusa cosa sarebbe il ripetitore? Perchè a me hanno ingrassato il canotto e sostituito il cuscinetto del pedale....Ora però sembra che inizi di nuovo a fare lo scalino...e ho percorso dal lavoro svolto in garanzia solo 1500 km...Se funzionasse in maniera definitiva o comunque a lungo termine sarei anche disposto a spendere 200 euro...
il sistema idraulico della frizione è composto da due pompe.....la prima si trova vicino al pedale....la seconda si trova sulla campana della frizione ed è attaccata alla leva...
la seconda pompa viene chiamata ripetitore perché non fa altro che "ripetere" il movimento della prima pompa e di trasmetterlo alla leva che muove l'albero a forcelle della frizione.
Tra le due pompe è quella che soffre di più perké è collegata direttamente alla leva.
Io ho fatto ingrassare le boccole (senza aprire niente però....sono state ingrassate dall'esterno) e ho poi fatto sostituire il ripetitore della frizione con quello che adesso si trova in commercio che è stato rinforzato proprio perché in alfa (anche se fanno finta di non saperlo) sanno che c'è questo problema di progettazione della VALEO.
Da quando ho fatto questo lavoro la frizione è più morbida è gli innesti sono molto più fluidi e precisi....dato che c'ero ho fatto mettere anche l'antiattrito insieme all'olio nuovo del cambio.
Lo hanno rinforzato?
Sicuro?
Da che cosa si riconosce uno antemodifica e uno modificato?
Codice del pezzo?
:OK)
P.S Comunque la ruvidità la da la boccola e non la pompetta..certo che se hanno cambiato la pompetta non hano voluto risolvere il problema alla base,,e cioè che la boccola superiore si sforza troppo e qello è un punto che na bisogno di essere praticamente a bagno d'olio..
doctor evil":1xmdhfdr ha detto:ciao ragazzi purtroppo è da un po di tempo che in partenza al semaforo la prima marcia non si innesta correttamente,ma appare dura e molto ruvida,sento come se mentre innesto si muovesse anche tutto il gruppo cambio ....inoltre dopo una mezz'oretta di traffico il pedale frizione fa il solito scalino e subito dopo si indurisce...allora oggi mi sono recato in alfa per segnalarlo e il cpoofficina mi ha detto che devono tenersi la macchina per duengiorni almeno per provarla ,adesso vi chiedo gentilmente voi che avete gia avuto queste espreienze in che modo vi comportereste.grazie