fuliov":3nkpbt30 ha detto:il problema che ho io e':accellerando a fondo intorono ai 2000 giri in 5 e 6 la frizione slitta fino a quando non alleggerisco la pressione sul pedale sapete come poter risolvere tale problema ?
quoto... :ka)quadamage76":zx13u8mz ha detto:fuliov":zx13u8mz ha detto:il problema che ho io e':accellerando a fondo intorono ai 2000 giri in 5 e 6 la frizione slitta fino a quando non alleggerisco la pressione sul pedale sapete come poter risolvere tale problema ?
semplice: devi cambiare la frizione!
mario.75":2qc315zu ha detto:Auesta mattina lasciata per la 6° ( SESTA !!!! ) volta l'auto in officina (comincio a non poterne più...soprattutto perché i colleghi cominciano a chiedermi "ma ti ha di nuovo lasciato a piedi???" "Ma cosìha questa volta???" ecc.ecc.) e per l'ennesima volta il meccanico mi ha detto che "la frizione non c'entra nulla" e che al problema "mi devo rassegnare". Mi ha detto che nelle versioni restyling hanno sostituito una boccola mettendola in teflon (autolubrificante) e che purtroppo scaldandosi dà problemi e che mi devo rassegnare perché non si può mettere la boccola delle versioni ante-restyling in quanto non compatibile.
Ha detto anche che sarebbe i nutile sostituire tutto il kit frizione (che tra l'altro a 42.000 km mi farebbe pagare!!!) perché il kit è sempre lo stesso e il problema mi si ripresenterebbe dopo 5-6000 km e che quindi si sarebbe limitato ad ingrassare tutto per benino per "tamponare" il disagio per un paio di mesi... :mad2)
306 Maxi":i77nied2 ha detto:Grazie dell'informazione mario, sicuramente il problema non sta nella frizione in sè (parlo di spingidisco ecc) ma appunto nella zona cuscinetto/canotto.
Ovviamente quella che citi (ingrassaggio) sarà una soluzione provvisoria, ma ormai abbiamo capoito che anche cambiare frizione lo è (a meno di acsi fortunati), quindi come dici giustamente tu tanto vale farsi solamente ingrassare il cuscinetto ogni tanto e amen. Nel mio caso poi il cuscinetto lavorando male è andato anche a rovinare lo spingidisco, ma questo è un altro discorso.
Per curiosità, sai quanto ci mettono a fare questo lavoro di ingrassaggio e soprattutto da dove lo fanno?
Grazie mille della disponibilità mario, se (= quando... :asd)) ho bisgono ti faccio sapere :nod) :OK)mario.75":34jdupbx ha detto:Io la sto portando da longo a Venaria --> Il collaudatore si chiama Luigi e devo dire che è sempre molto disponibile ed è in gamba.
Se dovessi avere bisogno di maggiori dettagli chiedi pure, posso anche accompagnarti (abito non lontano da li).
La machcina l'hanno tenuta tutta la giornata solo perché ho fatto mettere a posto un paio di cose in carrozzeria (plastica parabrezza deformata e un altoparlante che si era svitato e vibrava) e mi hanno sostituito la barra stabilizzatrice (vd mio thread sulla barra), ma l'ingrassaggio in sé lo fanno in 30 minuti neanche.
La prima volta mi hanno smontato tutta la pedaliera ed hanno lubrificato anche quella. Ma il lavoro lo fanno smontando la batteria e lubrificando il comando frizione sopra il differenziale (la prossima volta cercherò di assistere di persona in modo da farlo poi a casa mia... :elio) )
Cmq il mio messaggio, come giustamente hai notato, era per ribadire, appunto, che conviene non farsi smontare il cambio a meno che non sia reso Ufficiale che hanno progettato un nuovo kit frizione esente da problemi :OK)
M-jetnasona2":15iizmjf ha detto:ma ingrassando mario si toglie lo scalino oppure si toglie sia lo scalino che l'indurimento?
Perchè io al momento ho avuto solo l'indurimento del pedale?
306 Maxi":2gqiwbyz ha detto:Grazie mille della disponibilità mario, se (= quando... :asd)) ho bisgono ti faccio sapere :nod) :OK)mario.75":2gqiwbyz ha detto:Io la sto portando da longo a Venaria --> Il collaudatore si chiama Luigi e devo dire che è sempre molto disponibile ed è in gamba.
Se dovessi avere bisogno di maggiori dettagli chiedi pure, posso anche accompagnarti (abito non lontano da li).
La machcina l'hanno tenuta tutta la giornata solo perché ho fatto mettere a posto un paio di cose in carrozzeria (plastica parabrezza deformata e un altoparlante che si era svitato e vibrava) e mi hanno sostituito la barra stabilizzatrice (vd mio thread sulla barra), ma l'ingrassaggio in sé lo fanno in 30 minuti neanche.
La prima volta mi hanno smontato tutta la pedaliera ed hanno lubrificato anche quella. Ma il lavoro lo fanno smontando la batteria e lubrificando il comando frizione sopra il differenziale (la prossima volta cercherò di assistere di persona in modo da farlo poi a casa mia... :elio) )
Cmq il mio messaggio, come giustamente hai notato, era per ribadire, appunto, che conviene non farsi smontare il cambio a meno che non sia reso Ufficiale che hanno progettato un nuovo kit frizione esente da problemi :OK)
mario.75":32q00v5o ha detto:306 Maxi":32q00v5o ha detto:Grazie mille della disponibilità mario, se (= quando... :asd)) ho bisgono ti faccio sapere :nod) :OK)mario.75":32q00v5o ha detto:Io la sto portando da longo a Venaria --> Il collaudatore si chiama Luigi e devo dire che è sempre molto disponibile ed è in gamba.
Se dovessi avere bisogno di maggiori dettagli chiedi pure, posso anche accompagnarti (abito non lontano da li).
La machcina l'hanno tenuta tutta la giornata solo perché ho fatto mettere a posto un paio di cose in carrozzeria (plastica parabrezza deformata e un altoparlante che si era svitato e vibrava) e mi hanno sostituito la barra stabilizzatrice (vd mio thread sulla barra), ma l'ingrassaggio in sé lo fanno in 30 minuti neanche.
La prima volta mi hanno smontato tutta la pedaliera ed hanno lubrificato anche quella. Ma il lavoro lo fanno smontando la batteria e lubrificando il comando frizione sopra il differenziale (la prossima volta cercherò di assistere di persona in modo da farlo poi a casa mia... :elio) )
Cmq il mio messaggio, come giustamente hai notato, era per ribadire, appunto, che conviene non farsi smontare il cambio a meno che non sia reso Ufficiale che hanno progettato un nuovo kit frizione esente da problemi :OK)
Ci mancherebbe! Per un collega del forum questo ed altro :OK)
max_65":jo0tvsx4 ha detto:mario.75":jo0tvsx4 ha detto:306 Maxi":jo0tvsx4 ha detto:Grazie mille della disponibilità mario, se (= quando... :asd)) ho bisgono ti faccio sapere :nod) :OK)mario.75":jo0tvsx4 ha detto:Io la sto portando da longo a Venaria --> Il collaudatore si chiama Luigi e devo dire che è sempre molto disponibile ed è in gamba.
Se dovessi avere bisogno di maggiori dettagli chiedi pure, posso anche accompagnarti (abito non lontano da li).
La machcina l'hanno tenuta tutta la giornata solo perché ho fatto mettere a posto un paio di cose in carrozzeria (plastica parabrezza deformata e un altoparlante che si era svitato e vibrava) e mi hanno sostituito la barra stabilizzatrice (vd mio thread sulla barra), ma l'ingrassaggio in sé lo fanno in 30 minuti neanche.
La prima volta mi hanno smontato tutta la pedaliera ed hanno lubrificato anche quella. Ma il lavoro lo fanno smontando la batteria e lubrificando il comando frizione sopra il differenziale (la prossima volta cercherò di assistere di persona in modo da farlo poi a casa mia... :elio) )
Cmq il mio messaggio, come giustamente hai notato, era per ribadire, appunto, che conviene non farsi smontare il cambio a meno che non sia reso Ufficiale che hanno progettato un nuovo kit frizione esente da problemi :OK)
Ci mancherebbe! Per un collega del forum questo ed altro :OK)
Ciao Mario anche io ho il pedale che si indurisce nel traffico e lo scalino è scomparso.
adesso ho 25.000 km in 10 mesi, lo scalino non c'è più, ma nel traffico indurisc.
Che dici vado da longo?