Sbandata (controllata)

Andy96":3q1kug51 ha detto:
sul ghiaccio nulla :D

^Luca72GTA^":3q1kug51 ha detto:
Nessuno ti dirà mai che le proprie termiche fanno schifo ;)

beh in questa discussione,più di qualcuno!

Appunto, sul ghiaccio non servono , sul bagnato vanno male, ma nei 2 o massimo 3 giorni di neve all'anno qui nelle nostre zone , sono eccezionali se nuove e non economiche ed usate.

Eh si direi che sono proprio fondamentali ;)

Andy96":2nysqo2s ha detto:
autoren":2nysqo2s ha detto:
:asd) prendi le ferie

devo dire che sto a casa,almeno 24 ore prima..
altrimenti mi danno assenza ingiustificata! e niente paga..

Cioè devi prevedere almeno 24 ore prima quando ti ammali o hai un... imprevisto :) ?
Non esiste, informati bene. Basta avvertire il prima possibile o comunque in giornata e mica devi per forza dire " sto a casa perchè ha nevicato e non mi fido", anche se non ci sarebbe nulla di male. Oppure anche se perdi 1 giorno di paga che saranno 50 € netti è sempre meno dei danni probabili ad uscire con tanta neve o dei soldi di un treno di gomme scadenti che sono utili 3 giorni all'anno ;)

certificato medico anche per un giorno..
pensa che un mio collega,alla mattina ha dovuto portare il padre in ospedale..è morto dopo 4 giorni.. :( non era una balla..
nella busta paga il mese dopo, c'era l'assenza ingiustificata!
siamo OT però!

Andy96":12kf6e0s ha detto:
certificato medico anche per un giorno..
pensa che un mio collega,alla mattina ha dovuto portare il padre in ospedale..è morto dopo 4 giorni.. :( non era una balla..
nella busta paga il mese dopo, c'era l'assenza ingiustificata!
siamo OT però!

Follie. Se fanno da me o in una ditta seria una cosa simile gli incendiamo l'ufficio personale ;) E comunque non sono comportamenti legali quelli della tua ditta.
Fine OT ;)

sai perchè?
la gente prendeva giorni liberi di venerdì o lunedì,avvisando la mattina..e ci si ritrovava in reparto,con poca gente per la mole di ordini che bisogna evadere!con conseguenti straordinari di chi c'era!
per colpa dei furbi,ci hanno rimesso tutti! :nod)

e non siamo piccoli..più di 300 dipendenti e 32 anni di attività! ;)

^Luca72GTA^":16p9hfgc ha detto:
autoren":16p9hfgc ha detto:
io ero convinto che le nokian fossero tra le migliori,le montano un sacco di gente :ka) sarà una moda anche questa

Sono fra le meno costose e più diffuse fra i gommisti quando i clienti sono in coda presi da ansia da termiche ad ottobre ;)

Nelle prove a confronto con altri pneumatici termici, si inserivano poco sotto le migliori marche e comunque tra i consigliati :ka)

Testa":2t5ls4vs ha detto:
^Luca72GTA^":2t5ls4vs ha detto:
autoren":2t5ls4vs ha detto:
io ero convinto che le nokian fossero tra le migliori,le montano un sacco di gente :ka) sarà una moda anche questa

Sono fra le meno costose e più diffuse fra i gommisti quando i clienti sono in coda presi da ansia da termiche ad ottobre ;)

Nelle prove a confronto con altri pneumatici termici, si inserivano poco sotto le migliori marche e comunque tra i consigliati :ka)

Come ha detto già qualcuno prima di me si sa come fanno certe prove, su piste con asfalto liscio perfetto senza buche , tombini o strisce bianche della segnaletica e magari con neve artificiale. È l'esperienza personale di chi usa su strada normale ogni giorno un certo tipo di gomma che da il giusto metro di giudizio secondo me. Non una classifica fatta da un giornale a volte magari anche un pó di parte ;) Comunque non mi pare di aver letto commenti entusiastici fin'ora qui sulle Nokian..

Felix7":3dncr1vr ha detto:
^Luca72GTA^":3dncr1vr ha detto:
Non una classifica fatta da un giornale a volte magari anche un pó di parte ;) Comunque non mi pare di aver letto commenti entusiastici fin'ora qui sulle Nokian..

Sulla neve ho sorpassato un discovery. Basta? :D e io ero a trazione posteriore :lol:

No , se era una donna , bionda e coi tacchi che guidava il Discovery :)
Cosa molto probabile dato che la maggior parte di certi cassoni e finti fuoristrada li guidano donne :D

Ciao a tutti, ho avuto modo, proprio pochi giorni or sono, di provare per benino, da solo e strapazzando un po la Giulietta 170 MJET...

E' accaduta anche a me la medesima cosa, un accenno di retrotreno che allarga in una curva da prendere allegramente su di un raccordo autostradale. no asfalto viscido, ma asciutto, perfetto, non sconnesso, non sporco o polveroso e no ruote esterne su traiettoria sporca...

Mi ha subito colpito perchè quella curva la faccio spesso con la mia 147 e mai, ripeto MAI ho avuto questo sentore...

Magari un po di inizio di sottosterzo, alleggersco il gas e la 147 cancella subito il sottosterzo e tutto torna tranquillo...

Anche con Giulietta non è capitato nulla di che ma la sensazione avvertita del retrotreno che fa ciao ciao non mi piace...Meno male che comunque questo accenno di sovrasterzo non è così micidiale da portare il muso verso l'interno curva...Effetto Q2 elettronico? Avrei preferito il meccanico...

Testa":1jt7j5rb ha detto:
^Luca72GTA^":1jt7j5rb ha detto:
autoren":1jt7j5rb ha detto:

Forse hai perso il mio post nelle pagine prima...tanti si lamentano delle nokian...ma quanti hanno mai provato altri pneumatici invernali?
Come dici nelle prove erano poco sotto (e magari alla pari su neve...d'altronde non si può aver tutto), ma quel poco vuol proprio dire che se lo scherzo lo ha fatto sopra ai 40..con le pluristellate ultragrip non è che potevi farla a 120... :ka) son gomme così.

Andy96":2aepogyo ha detto:
per colpa dei furbi,ci hanno rimesso tutti! :nod)

...ehhh, anche per colpa di perennemente va in giro con le gomme lisce o si butta in strada nella neve a minkia strafottendosene degli altri (...al massimo mi fermo)...mo c'è tutto sto spaccamento di maroni
vecchia storia italiana...

Bla bla. Con le estive e la gta eri ancora li fermo. :) in sottosterzo perenne ha ha.

Comunque vi comunico che esistono persone che quando nevica devono e vogliono anche muoversi, che ne so, per esempio andare in montagna d'inverno al posto di stare a casetta perché fuori ha nevicato

Felix7":31yx512i ha detto:
Bla bla. Con le estive e la gta eri ancora li fermo. :) in sottosterzo perenne ha ha.

Comunque vi comunico che esistono persone che quando nevica devono e vogliono anche muoversi, che ne so, per esempio andare in montagna d'inverno al posto di stare a casetta perché fuori ha nevicato

Bla bla bla nessuno ti vieta di andare nella seconda casetta a Cortina. Ripeto ancora che ho solo detto che in 21 anni che guido non ho mai avuto sta ossessione e ansia di montare termiche ad ottobre e non sono mai rimasto a casa se dovevo muovermi ;)