Sbandata (controllata)

Andy96":cq5f3236 ha detto:
ok mi prendi per il cul! :D :D

a proposito di neve! :asd)

http://www.youtube.com/watch?v=TT8SyLuY ... _embedded#!

Da prendere a sprangate per 2 motivi:
a) per quel cesso di macchina ignorante che hanno (x5), credendo di essere onnipotenti
b) per credere di essere sulla playstation e fregarsene di vita e soldi altrui
:KO) :KO)
 
alfagt32":2nyyji3m ha detto:
Andy96":2nyyji3m ha detto:
ok mi prendi per il cul! :D :D

a proposito di neve! :asd)

http://www.youtube.com/watch?v=TT8SyLuY ... _embedded#!

Da prendere a sprangate per 2 motivi:
a) per quel cesso di macchina ignorante che hanno (x5), credendo di essere onnipotenti
b) per credere di essere sulla playstation e fregarsene di vita e soldi altrui
:KO) :KO)
quoto :)
C'è da dire che anche il tipo che si è fermato a lato strada stretta e trafficata per fare disegnini e riprese sulla neve non è proprio un genio ;)
 
d'accordissimo... però andare a quella velocità con quell'aborto di una x5 sul ghiaccio è da teste di cavolo... a dir poco... può sempre esserci il pedone dietro la curva...
 
alfagt32":1kj0wh40 ha detto:
d'accordissimo... però andare a quella velocità con quell'aborto di una x5 sul ghiaccio è da teste di cavolo... a dir poco... può sempre esserci il pedone dietro la curva...

Questo è ovvio infatti come dicevo , aborto di auto + neopatentati figli di papà convinti di essere alla play3=incidente sicuro.
Meno male che pare non essersi fatto male nessuno almeno ;)
 
^Luca72GTA^":2jhby736 ha detto:
C'è da dire che anche il tipo che si è fermato a lato strada stretta e trafficata per fare disegnini e riprese sulla neve non è proprio un genio ;)

non credo che i tizi sulla macchina fossero con il tipo a piedi. sembra che al momento dell'incidente fossero su già in quattro :ka)
 
^Luca72GTA^":qw7dtwlr ha detto:
...Oh finalmente qualcuno che mi capisce, ovvio che ognuno si fa le proprie scelte, ma non è che chi non ha mai montato le termiche è un fifone o un tirchio, semplicemente non ne ha necessità , come non ne avrebbe, ripeto, il 90% di quelli che le montano a fine ottobre con 15 e passa gradi come quest'anno e poi si lamentano perchè non tengono, scivolano sul bagnato ecc ecc :elio) :elio)

Mai detto niente del genere. Io per primo se dovessi girare qui vicino a dove abito avrei messo delle estive catenabili... Uso da ben prima le invernali perchè vado in montagna...

Tu dici che se nevica te ne stai a casa...e va bene.. il problema di questi anni sono tutti quelli che si buttano in strada alla bell'e meglio e dopo che si sono intraversati fan su bordelli boia...
Allora...pagano tutti... :ka)

Fossero tutti come te farei prima ad arrivare al lavoro quando nevica di quando fa bello...

Non tutti possono? Giustissimo, però ad un certo punto attrezzati...almeno le gomme "buone" e le catene...mica si pretendeva chissa che... (buone intese estive non pelate...)
 
c'è chi d'inverno si diverte con i 4x4 turbo e gomme da rally chiodate sulla neve in montagna dove non c'è anima viva in piena notte :elio) sicuramente sono utili le termiche ma non fanno miracoli..quelli con l'x5 del video pestavano parecchio termiche o no era inevitabile secondo me
 
Andy96":g98rsvmo ha detto:
ma intendevo anche come usura e morbidezza mescola!
sono della metà del 2010 come costruzione!
mi fa:ah beh e ze nove!tranquio! :D

comunque sull'asciutto sono incollate!mai un sottosterzo nemmeno girando oltremodo il volante!le velocità in percorrenza sono come le estive!nonostante siano più molli e strette!

sul bagnato invece scivolano un pelo più di prima!solo che io all'inzio pensavo che,essendo da brutta stagione,si trovassero meglio!

comunque nel fianco è scritto "all weather"..tutti i climi..che azz vuol dì?


Son semplicemente le nokian che vendono per qua...o meglio le wr g2...che da scheda tecnica (visto che ci tenete alla carta) van bene un pò su tutto

Presente il detto "quello che è buono a far tutto non è buono per niente"??? (vero autoren, i miracoli al massimo li fa la testa, non le termiche)

Andy vai piano che è meglio...se no prima o poi fai la stessa fine dell'x5...

(e dire che la strada non è manco sto gran brutta...) ma la testa di m..... è molto abbondante...anche quello che filmava era molto interessato ai passeggeri....tra un pò manco andava a vedere come stavano
 
mi ricordo le gomme per la panda 35 chiodate :asd),se c'è neve fresca le termiche vanno ma sul ghiaccio mi sa che non cambia nulla dalle estive o sbaglio?
 
autoren":35c14sn1 ha detto:
mi ricordo le gomme per la panda 35 chiodate :asd),se c'è neve fresca le termiche vanno ma sul ghiaccio mi sa che non cambia nulla dalle estive o sbaglio?

beh insomma, quando avevo la 147 con le nokian, una sera che non avevo un cazz da fare sono andato dalle parti di albergo marcesine (che tu conoscerai) sotto una bella nevicata, poi son sceso giù da valstagna. E non a 30 all'ora.
Con le estive non riuscivo neppure a salire la rampa del box con 1 cm di neve :asd)
 
bejita":czp0cal5 ha detto:
autoren":czp0cal5 ha detto:
mi ricordo le gomme per la panda 35 chiodate :asd),se c'è neve fresca le termiche vanno ma sul ghiaccio mi sa che non cambia nulla dalle estive o sbaglio?

beh insomma, quando avevo la 147 con le nokian, una sera che non avevo un cazz da fare sono andato dalle parti di albergo marcesine (che tu conoscerai) sotto una bella nevicata, poi son sceso giù da valstagna. E non a 30 all'ora.
Con le estive non riuscivo neppure a salire la rampa del box con 1 cm di neve :asd)

Si ma si parlava di ghiaccio non di neve.. :elio)
C'è gente convinta che le termiche siano nettamente superiori anche su strada coperta daun leggero velo di brina mattutina ghiacciata.. :asd)
 
autoren":2kz1pjgx ha detto:
mi ricordo le gomme per la panda 35 chiodate :asd),se c'è neve fresca le termiche vanno ma sul ghiaccio mi sa che non cambia nulla dalle estive o sbaglio?

Mmm dal niente che ho provato ni per tutt'e due

Le invernali (detta da cani) se la gomma slitta più o meno ti tirano il muso dove giri il volante sulla brinetta o neve gelata compatta. Poi dipende da spazi velocità etc... con le estive non hai delle belle sensazioni...

Sul ghiaccio ghiaccio...ci vogliono si i chiodi ( o le catene) Le gomme chiodate in montagna si usano ancora, altro che brina attorno a certe zone con i fiumi...sembra "nevicato" tanto la brina è spessa. Il problema delle catene è che in genere ne hai solo due. Su una lastra di ghiaccio in discesa (con tanta pendenza)...ehhh... può essere un perchè

Sulla neve fresca :D , si in genere vai bene. Ma se sei in salita e mangi lo strato fresco andando a toccare il ghiaccio sotto...solo catene. Stesso con tanta pendenza e neve alta...Già montate le catene sulle invernali...
Il Maloja non è lo scivolo di casa...è c'è di peggio...

Questo da un guidatore della domenica con una buona trazione anteriore. E che d'inverno va comunque più adagio ;) Fine OT

Si parlava di Umido!!!

Testa, dicevi che ti trovavi male in curva invece in frenata andavi bene...

Magari (sempre cose pensate "dall'autista della domenica") in frenata la sensazione di appoggio/non appoggio è "mascherata" dal lavoro delle sospensioni o dalla diversa spalla rispetto alle estive...o semplicemente il "battistrada" in frenata si deforma meno che in curva :scratch)
 
Comunque ho provato ad azzerare il BC da quando ho messo le gomme invernali. siamo passati dai 14 km/l segnati ai 13.3 km/l segnati (alla pompa 13.8 km/l vs 13.4 km/l). Stessa guida, stessi percorsi... ormai su un monte di 800km.
Ergo, almeno nel mio caso, i consumi sono peggiorati... può essere vero che anche le temperature influiscono, ma anche nei primi periodi quando non cambiò nulla in termini di temperatura, i consumi erano aumentati. Capita pure a voi?
 
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