Sbandata (controllata)

autoren":3jddzfhf ha detto:
ma le termiche in 215-45-17 sarebbero una cazzata?

Economicamente si. Ora che è ripresa la moda delle termiche anche con 10 gradi di temperatura e tutti vanno dai gommisti loro si fregano le mani e sparano prezzi assurdi con scuse varie tipo è tardi prima costavano meno ecc. Mi sa che cambio lavoro, con tutti i patiti delle termiche apro un punto vendita installazione solo di gomme termiche, con 2 mesi di lavoro sono apposto tutto l'anno :) :) :)
Che poi vaglielo a dire a quelli che le montano a fine ottobre che usarle 2 mesi con temp di 15 gradi come quest'anno vuol dire rovinarle e andare peggio che con estive finite quando scendono davvero le tenperature...

vedere l'auto con i cerchi in lamiera mi deprime brutalmente :asd) comunque come detto se nevica stò a casa anche perchè sono disoccupato :clap)

:asd) la mia parte dai 15 per arrivare ai 18 che basta trascriverli visto che ho il nulla osta

le ho vendute a andy96 :asd) mi servivano soldi e mi servono tuttora :specchio)

io le ho messe perchè l'anno scorso,proprio il 17 dicembre, ha inziato a nevicare alle 14..
io inizio a lavorare alle 13.30..ed esco alle 21.30..e continuavo a guardare fuori dalla finestra..col piazzale che diventava sempre più bianco! :(

ecco..quel giorno ha nevicato 8 ore e ha subito attaccato..avevo 15cm di neve sopra la macchina..e le fide Pzero rosso con 42mila km..
i 15 km per tornare a casa sono stati molto stressanti per me..già che tengo in maniera maniacale alla macchina,una punto stava pure per venirmi addosso!!ci siamo evitati per 10 cm!!paura vera!! :eek:hmamma) e ovviamente non si è visto nessun spargisale.. :mad2) la zona industriale era completamente bianca!!

quindi per 230€ ho presso le Nokian di autoren..con gli stessi soldi che ho preso dalla vendita dei cerchi della 146 del babbo..incidentata proprio l'anno scorso!una golf gli ha sfondato il muso mentre lui era fermo in colonna! :swear)

in poche parole non ci ho speso nulla..e se nevica son pronto..
e con 15° che ha fatto a novembre,non si son bruciate! :)

^Luca72GTA^":32zgeoyx ha detto:
Buonino su. Non ho detto state a casa. Ho riportato la mia situazione, a cercare la neve in montagna non ci vado. Qui nevica si e no 3 giorni l'anno e quasi sempre in periodo festivo o di poco lavoro purtroppo. E poi forse non sai che hanno inventato i mezzi pubblici. E usateli ogni tanto che fa bene al traffico allo smog e pure allo stress da auto ;)

Che poi non ho capito.. Nevica 3 giorni e sto a casa 2 settimane ? Male che vada sto a casa il primo giorno se mi alzo e trovo 1 mt di neve. Ma poi va via eh..spazzaneve sale ecc.

Lo sai che da noi sull'A4 c'è l'obbligo di catene o termiche dal 15 novembre al 15 aprile?

Sicuro non si son rovinate ? Pensaci.. Gomme non nuove e usate con temperature ben oltre quelle per cui sono state progettate ;)
Non credere a chi ti dice che vanno bene anche a 15 gradi. Le termiche , a meno che non prendi Pirelli SottoZero da 750 €, sopra i 5 gradi si rovinano in fretta. Per fare un esempio stupido è come se una Formula 1 girasse su pista asciutta con gomme da bagnato. Un giro o due e piano ok ma poi le buttano ;)

Felix7":1194e5vj ha detto:
^Luca72GTA^":1194e5vj ha detto:
Buonino su. Non ho detto state a casa. Ho riportato la mia situazione, a cercare la neve in montagna non ci vado. Qui nevica si e no 3 giorni l'anno e quasi sempre in periodo festivo o di poco lavoro purtroppo. E poi forse non sai che hanno inventato i mezzi pubblici. E usateli ogni tanto che fa bene al traffico allo smog e pure allo stress da auto ;)

Che poi non ho capito.. Nevica 3 giorni e sto a casa 2 settimane ? Male che vada sto a casa il primo giorno se mi alzo e trovo 1 mt di neve. Ma poi va via eh..spazzaneve sale ecc.

Lo sai che da noi sull'A4 c'è l'obbligo di catene o termiche dal 15 novembre al 15 aprile?

Si e so anche che l'autostrada la prendo si e no una volta l'anno e mai d'inverno ;)

^Luca72GTA^":1ex8v62f ha detto:
Sicuro non si son rovinate ? Pensaci.. Gomme non nuove e usate con temperature ben oltre quelle per cui sono state progettate ;)
Non credere a chi ti dice che vanno bene anche a 15 gradi. Le termiche , a meno che non prendi Pirelli SottoZero da 750 €, sopra i 5 gradi si rovinano in fretta. Per fare un esempio stupido è come se una Formula 1 girasse su pista asciutta con gomme da bagnato. Un giro o due e piano ok ma poi le buttano ;)

le lamelle sono ancora affilate!
e devi ricordare anche che la mia macchina non ha coppia! :asd)

Andy96":1vakfdw4 ha detto:
^Luca72GTA^":1vakfdw4 ha detto:

le lamelle sono ancora affilate!
e devi ricordare anche che la mia macchina non ha coppia! :asd)

Non è questione di coppia o di aspetto esterno della gomma.. Ma del fatto che gomme nate per lavorare dai max +5 gradi in giù le usi da oltre un mese con temp anche di 15 gradi.. Ma vabbè soddisfatto tu ;)

io ero convinto che le nokian fossero tra le migliori,le montano un sacco di gente :ka) sarà una moda anche questa

beh sto notando che solo sull'acqua sono anomale diciamo!
e pare così per tutti!

il problema è che l'anno scorso (che non le avevo) pareva fossero superiori pure sul bagnato!almeno a leggere qui! :ka)

:asd) l'anno scorso in discesa veloce becco un curvone ghiacciato e mi inizia a partire di traverso..guardavo la mura che mi veniva in contro e mi ho detto è fatta :dead) ..l'ho salvata in extremis col freno a mano e mi son messo a ridere,l'auto era un a3 tdi 110 con gomme estive bf goodrich 195-65-15 mi sembra...se avessi avuto le termiche cosa cambiava?

una volta c'erano catene e gomme chiodate :nod) boh prima o poi mi tocchera prenderle anchio se voglio circolare