RUGBY! - Lo sport più bello e nobile del mondo -

Ed eccoci qui appassionati della palla ovale... ultima giornata de questo 6 nations 2009!
Ecco gli incontri in programma oggi, per un pomeriggio di grandissimo rugby:
ITALIA - FRANCIA
INGHILTERRA- SCOZIA
GALLES - IRLANDA


La partita più attesa è senza dubbio l'ultima, che assegna l'edizione di questo 6 nazioni in base al risultato tra gallesi e irlandesi. Il Galles è obbligato a vincere con oltre 13 punti, in caso di altro risultato saranno gli irlandesi a vincere questo 6 nazioni (non lo fanno dal 1985!).
Personalmente tifo per i mitici greens! ;)

Per quanto riguarda noi ci giochiamo il famigerato cucchiaio di legno... per evitarlo dobbiamo battere i nostri nemici di sempre, i galletti d'oltralpe. Italia e Francia sono le squadre che hanno più deluso per questo 6 nazioni. Sarà gran battaglia al Flaminio, ma sara quasi impossibile vincere... ne siamo consapevoli... basterà ripetere una prestazione come quella di sabato contro il Galles per essere comunque fiduciosi di aver intrapreso la strada giusta! :OK)
Mallet ha schierato lo stesso XV che ha giocato col Galles. Al di là di tutto spero che comunque la FIR prenda in esame la scelta di sostiturlo e di tornare ad un allenatore francese... ;)

Vedremo... dunque dalle 13.00 tutti collegati su LA7 per un super pomeriggio di grande rugby ! :sbav)
Buon divertimento. e w il rugby, lo sport più bello e nobile del mondo! :X) :X)
 
ITALIA - ALL BLACKS A SAN SIRO
- Già venduti 20.000 biglietti -

Il 14 novembre la nazionale neozelandese di rugby farà tappa a Milano per il test match contro il XV di Nick Mallett. Prezzi accessibili, dai 10 ai 100 euro. Ma attenzione ai bagarini

Gli All Blacks non vengono tanto spesso in Italia, ma quando lo fanno è un delirio. Nel senso buono, ovviamente. Quest'anno, il prossimo 14 novembre, la nazionale neozelandese di rugby farà tappa da noi: allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, San Siro. La Gazzetta dello Sport è il partner di questa manifestazione, che sta già riscuotendo uno straordinario successo.

tris di eventi — Quanto straordinario? Basti pensare che in una settimana sono già stati polverizzati 20mila biglietti. D'altronde è un evento unico. Non solo la Nuova Zelanda verrà in Italia per un test match di rugby: il 21 novembre toccherà ai campioni del mondo del Sud Africa, mentre sette giorni dopo gli Azzurri sfideranno Samoa. In stadi ancora da decidere.

bagarini — Il costo dei tagliandi è molto accessibile: si va dai 10 euro del terzo anello ai 100 della tribuna d'onore (primo anello). La vendita online procede a gonfie vele, insomma. Fin troppo: perché già da adesso i bagarini si sono scatenati, arrivando a chiedere 340 euro per un biglietto. Pazzesco, pensando che mancano quasi cinque mesi alla partita.

fenomeno — Una situazione doppiamente significativa: perché pur nel danno procurato (la vendita illegale dei biglietti online), l'evento è sentitissimo già adesso. Il consiglio, tuttavia, è di acquistare i tagliandi nelle rivendite ufficiali: TicketOne e LisTicket. Non solo trovate i biglietti, ma ve li porteranno addirittura a casa. Meglio di così...

Alessandro Ruta
COPYRIGHT "GAZZETTA DELLO SPORT"
 
Sabato 14 dicembre, Stadio San Siro di MILANO

ITALIA - NUOVA ZELANDA

Semplicemente ... EVENTO! 80.000 CUORI BATTERANNO PER GLI AZZURRI... ONORE GLADIATORI, CONTRO I MITI ASSOLUTI DEL RUGBY VENDIAMO CARA LA PELLE!!!
 
joker66":3rqz0mmi ha detto:
non vedo l' ora :X)
chissà che spettacolo ... e come ridurranno il campo :asd)

Grande joker! :OK)
Anch'io non vedo l'ora... ci aspettano tre bellissimi sabati pomeriggio in compagnia della Nazionale di Rugby! :X)
Quella di domani la chiamo EVENTO perchè così è... non è un semplice test-match! :nod) Speriamo di ripetere la buona prestazione di giugno, quando abbiamo perso solo 27-6... :asd)

La squadra è molto in forma, la formazione è convincemente, e loro schierano parecchie seconde scelte... chiaramente la vittoria è qualcosa di di impossibile, ma fare un gran bella partita e perdere con ONORE sì! A domani... :OK)
 
:eek:hmamma)

addirittura in prima pagina del corrirere della sera parlano della partita di oggi ITA-ALL BLACKS

...speriamo sia di buon auspicio :OK)
 
CHE ITALIA!!! :clap) :clap) :clap)

Rispettato il pronostico, una sconfitta davvero onorevole con i maestri neozelandesi frutto comunque di una grande battaglia... strepitoso il nostro pacchetto di mischia, che ha quasi umiliato quello tuttonero... Castrogiovanni e Perugini due gladiatori, benissimo Parisse... :spin)
Peccato per non aver realizzato nessuna meta, anche se quella tecnica ce l'avrebbero dovuta assegnare... ma va bene lo stesso, grazie ragazzi! :clap)

Appuntamento a sabato prossimo contro i Campioni del Mondo del Sudafrica... anche qui risultato scontato, ma speriamo un'altra Prestazione con la P maiuscola! :OK)
 
io ho visto il finale. Tutti se le davano di santa ragione, l'arbitro pare aver preso parecchie decisioni discutibili (stando al commento dei cronisti) e tutto lo stadio fischiava. Tensione palpabile, ma grande spettacolo. Per un'amichevole... Alla fine il mondo del calcio, così demonizzato, non è distante dal "nobile" rugby...
 
Bruno147":2vmbfq26 ha detto:
io ho visto il finale. Tutti se le davano di santa ragione, l'arbitro pare aver preso parecchie decisioni discutibili (stando al commento dei cronisti) e tutto lo stadio fischiava. Tensione palpabile, ma grande spettacolo. Per un'amichevole... Alla fine il mondo del calcio, così demonizzato, non è distante dal "nobile" rugby...

Beh, credimi che in tanti anni che seguo il rugby un arbitraggio così discutibile non l'avevo mai visto... anche la stampa estera ha sottolineato i molti errori commessi del Sig. Dickinson! ;)
Riguardo ai fischi calcola che oltre il 90% della gente che c'era a San Siro era forse la prima volta che vedeva una partita di rugby ( se avessi chiesto agli 80.000 il capitano dell'Italia in pochi lo avrebbero saputo :asd) ), e non conosceva la rugola n.1 di questo sport, ovvero "RISPETTO DELL'AVVERSARIO"!
E' lo "scotto" inizale da pagare per rendere questo sport e i suoi valori più diffuso.. :OK)
 
Popolo del Rugby... domani pomeriggio a Udine attesissima sfida contro i Campioni del Mondo:

ITALIA - SUDAFRICA

Saranno dolori... :)
Gli Springboks, reduce da un paio di brutte partite, schierano la formazione migliore possibile, tra cui la formidabile ala Habana... grosso come un armadio e soprattutto velocissimo, forse il migliore meta-man del mondo...

Speriamo in un passivo poco pesante, e dimostrare sul campo i progressi fatti da tutti gli azzurri... la vera nostra partita DA VINCERE sarà comunque sabato prossimo contro Samoa!

FORZA AZZURRI!!!
 
Un'altra buona prestazione da parte dei nostri azzurri contro i campioni del mondo sudafricani.
Note positive dal pacchetto di mischia, attualmente davvero il migliore al mondo. I nostri avanti fanno davvero un lavoro egregio anche durante il corso della partita, specie nel pick & go. :OK)
Note negativi invece per quanto concerne i calci piazzati (sia Gower che McLean hanno sbagliato), sia per quanto concerne i calci tattici, da cui sono scaturiti un paio di errori gravissimi tra cui una meta sudafricana. :(

I passi avanti ci sono, e notevoli, ma paghiamo sempre carissimi i nostri errori. Sabato si gioca contro Samoa, che è una posizione avanti a noi nel ranking dell'IRB... serve assolutamente una vittoria per concretizzare davvero con un risultato positivo i progressi fatti, in attesa del prossimo 6 nazioni.

Forza piccola grande ITALIA, come sempre il cuore oltre la meta! :cuore) :cuore)
 
Ore 15.00, diretta su LA7 E Sky, Stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno:

ITALIA - SAMOA

Purtroppo si è gravemente infortunato il nostro Capitano, il giocatore italiano più forte e rappresentativo: SERGIO PARISSE :mecry) :mecry) :mecry)
E' una perdita gravissima per la nostra Nazionale, e l'infortunio è grave e costringerà il nostro Sergio a stare lontano dal campo per diversi mesi, saltando così anche il 6 Nazioni 2010! :cry:

Oggi non ci sono nè se nè ma... oggi bisogna solo vincere! Samoa è alla nostra portata, ci precede di una posizione nel ranking mondiale (mi pare loro 11° e noi 12°)... se vinciamo con un punteggio discreto li possiamo sorpassare... ma serve una prestazione di grande livello... loro fisicamente sono devastanti, ma hanno un gioco meno organizzato di New Zealand e Sudafrica... oggi si può e si deve vincere!

FORZA GLADIATORI, IL CUORE OLTRE LA META! :cuore)
 
Top