RUGBY! - Lo sport più bello e nobile del mondo -

pensa che invece mi piace spingere sui pedali della mia mtb, oltre che allenarmi in palestra :nod) . ma rimaniamo in topic: si prannuncia un bellissimo weekend, l' italia domenica con l' irlanda speriamo dia spettacolo e ovviamente vinca :OK)
 
mi son perso inghilterra-galles :wall)
qualcuno sa se posso vederla via internet? magari ci sono siti che trasmettono le repliche?
 
joker66":387wyjhd ha detto:
mi son perso inghilterra-galles :wall)
qualcuno sa se posso vederla via internet? magari ci sono siti che trasmettono le repliche?

Purtroppo no... non l'ho vista nemmeno io...

Oggi è il gran giorno! :)
Ore 15.30 (diretta dalle 14.30) su LA7
ITALIA - IRLANDA

Ho il morale a pezzi... queste donne mi fanno morire... :cry:
Speriamo in una gran partita della nostra nazionale... oggi è durissima, questa Irlanda è anche più forte dell'Inghilterra...
Sono poco fiducioso sulla vittoria, mentre sono sicurissimo che faremo un'ottima prestazione, di quelle tutto cuore-grinta-orgoglio... e venderemo cara la pelle! Forza gladiatori! :OK)
 
Per quanto mi piacciano lo spirito che anima il rugby e lo sport stesso consentimi di essere scettico circa le tue affermazioni sul valore reale dell'italia. Ho visto le due partite, purtroppo non interamente e da profano. Passi la partita storta, ma prendere ogni volta delle sonore batoste credo sia indicativo di una minore qualità dell'italia rispetto agli avversari. Tralasciando i singoli giocatori, quantomeno nell'esprimere il gioco.
Non sto polemizzando, esprimo solo il mio pensiero.
 
Speriamo alemno di salvarci dal famigerato "cucchiaio di Legno".

Il "Cucchiaio di Legno", viene attribuito alla Nazionale che, nel corso del Torneo, viene sconfitta in tutti gli incontri.
Narra la leggenda che nei primi anni del '900, un giocatore inglese in vacanza sulle alpi svizzere comprò come souvenir un grosso cucchiaio di quelli che si utilizzavano per mescolare la polenta e, dopo la partita con l'irlanda, che in quegli anni perdeva sempre...regalò il "trofeo", da lì la leggenda del cucchiaio...


...non ho visto la gara ma dai commenti e dal risultato,sembra non esserci storia per la nostra nazionale di rugby............
 
:sic) che delusione. il punteggio parla chiaro, loro erano superiori.
un quesito: il :ammonito) esclude dalla gara il giocatore per 10 minuti, il cartellino rosso quando si dà?
 
Purtroppo non siamo ancora pronti per giocarci il 6 nazioni... e non lo saremo per almeno altri 10 anni. Sempre se si stanno formando nuovi giocatori in campo giovanile sull'ala dell'entusiasmo...

EDIT: come non detto... sono andato a vedere i risultati degli under 20 e 18. Peggio che guidare di notte coi fari spenti. Ci vorranno almeno 20 anni prima di diventare potenzialmente competitivi
 
Ed eccoci qui! Riportiamo in alto il topic, mancano pochi giorni alla sfida con gli highlanders scozzesi! :OK)

Mallet ha annunciato la formazione che scendera in campo ad Edimburgo... e... per l'ennesima volta ancora alcune scelte che lasciano qualche perplessità... :sgrat)
Chiariamoci subito, niente di eclatante... ma ha deciso di invertire i nostri numeri 10 e 15, cioè mettere Marcato (solitamente il nostro 10, mediano d'apertura) come estremo (numero 15), invertendolo con McLean. Ci può stare, ma avrei preferito mantenere i due nei loro soliti ruoli...
Cosa che invece mi fa incazzare è schierare ancora Garcia, a mio parere un giocatore non assolutamente da nazionale, che ha solo offerto prestazioni poco convincenti... :KO)
Il resto tutti confermati, come tallonatore rientrerà Ghiraldini al posto di Ongaro (Ghiraldini a mio parere è più veloce e soprattutto più efficiente in touche).

Speriamo in bene... la Scozia è l'avversario più abbordabile... ma sarà dura ripetere l'impresa di due anni fa... quell'indimenticabile 37-17 , con 3 mete italiane nei primi 6 minuti... da brivido! :OK)

@Joker
Anche nel rugby c'è il cartellino rosso, espulsione diretta, ma è rarissimo vederlo... ;)
Riguardo alla domanda "siamo scarsi noi o sono più forti gli altri" posso solo dirti che la nazionale quest'anno ha fatto un'involuzione all'indietro... il trend era quello di una crescita lenta ma continua, quest'anno invece giochiamo male noi... qualcuno è migliorato (Irlanda e Galles), qualcuno peggiorato (Francia e Inghilterra)...
Comunque spero che sia l'ultimo 6 nazioni di Mallet... per il nostro rugby è meglio la "scuola francese"... :nod)
 
esistono controlli antidoping nel rugby? mi sembra di vedere alcuni giocatori molto giovani e davvero moooolto muscolosi ... :scratch)
senza nulla togliere agli allenamenti sicuramente massacranti cui si sottoporranno, ovviamente.
 
Oggi, sabato 28/02/09, ore 16, diretta LA7
SCOZIA - ITALIA

Oggi ci giochiamo il nostro piccolo derby, cioè la sfida tra le nazionali meno forti del 6 nazioni, la partita per evitare il famigerato cucchiaio di legno.
Tra gli azzurri c'è tanta voglia di riscatto dopo le fortissime delusioni nei primi due match, ma sarà veramente difficile battere questa Scozia nel tempio di Murrayfield... speriamo... è dura ma si può fare, abbiamo battuto gli scozzesi due volte di fila, nel 2007 e nel 2008.
La cosa che sento diversa rispetto agli ultimi anni è una sorta di nervosismo nell'ambiente, cosa che nella nazionale di rugby non era mai successa... una vittoria ad Edimburgo darebbe veramente morale e tranquillità... :OK)

P.S. Basettone facci sognare... :asd)

Forza piccola grande ITALIA... il cuore oltre la meta... :cuore)

@Joker
Certo che esistono i controlli antidoping anche nel rugby... ma per fortuna i casi positivi sono rarissimi! ;)

Inserisco un'immagine oportafortuna, dello storico successo di 2 anni fa... memorabile! :mecry) :mecry)


 
Impietosi eh...
Scozia - Italia 26 - 6

http://www.rbs6nations.com/it/partite_tabelle.php

100 punti subiti a fronte di ... 26 fatti? :?: -74!

Nel 2007 (4° posto) fummo a -53 come nel 2006 (ma qui fummo cucchiaio di legno). -124 nel 2005 (sempre ultimi) e -110 nel 2004 (5° posto). -85 nel 2003 (sempre 5° posto)...

Rischiamo un'involuzione decisa, ritornando ai livelli del 2005... abbiamo due partite casalinghe, contro un formidabile Galles ed una tenace Francia. Due squadre che si stanno giocando il 6 nazioni davvero (tra loro hanno già giocato e solo il Galles non ha giocato con le temibile Irlanda).
 
io le partite di questo 6 nazioni le ho viste quasi tutte (ne ho persa solo una e non giocava l' italia ) e mi sento di dire che l' italia è davvero inferiore agli altri ... purtroppo :sic)
 
E rieccoci qui, 4^ e penultima giornata dal 6 nations.
Oggi, ore 16.00, diretta LA7, Stadio Flaminio di Roma
ITALIA - GALLES

Giochiamo contro la squadra più forte del torneo... quasi impossibile fare risultato oggi, nonostante i gallesi schierino (presuntuosi?! :p ) per 10/15 giocatori non titolari...
Dal canto nostro il sudafricano pazzo (ormai lo chiamo così) schiera ancora Marcato estremo e McLean apertura. :(
In prima linea Nieto al posto del deludentissimo Castrogiovanni (l'ombra di sè stesso, ricordiamoci sempre che è il più forte pilone sinistro al mondo!"), in seconda linea confermata la coppia collaudatissima Dellape-Bortolami, e in terza il trio Zanni-Bergamasco-Parisse. In mediana come detto Mclean all'apertura farà coppia con Griffen mediano di mischia, mentre alle ali novità con l'esordio di Rubini, giovanissimo e forte, che in Scozia ha dimostrato di saper reggere bene!

Mi piacerebbe fare una lunga disquisizione sui motivi della nostra involuzione, ma per ora la riparmio... oggi è il momento di tifare i nostri gladiatori... sarà dura, durissima, quasi una mission impossible...
Speriamo di onorare il campo, e vendere come sempre cara la pelle con il nostro immenso cuore azzurro!
 
io tifo ovviamente per i nostri, ci mancherebbe, ma oramai il famoso trofeo di legno credo se lo siano aggiudicato, purtroppo. davvero deludenti gli azzurri quest'anno, almeno per quanto visto fin qui.
 
E' questa l'Italia che vogliamo! :nod)
Una prestazione tutto cuore, grinta, fatica, fatta di placcaggi e sudore, e finalmente si sono visti pochissimi errori nostri! Giocate semplice, buon utilizzo dei calcetti tattici e soprattutto ella prova del pack di mischia, tornato ai dettare legge come ai bei tmepi, è stato superiore ai gallesi. Anche le touche sono andate abbastanza bene.
Onore ai gallesi che hanno vinto, 20-15, ma siamo in testa per buona parte della partita! :OK)
 
Tigre 147":advqcmgj ha detto:
E' questa l'Italia che vogliamo! :nod)
Una prestazione tutto cuore, grinta, fatica, fatta di placcaggi e sudore, e finalmente si sono visti pochissimi errori nostri! Giocate semplice, buon utilizzo dei calcetti tattici e soprattutto ella prova del pack di mischia, tornato ai dettare legge come ai bei tmepi, è stato superiore ai gallesi. Anche le touche sono andate abbastanza bene.
Onore ai gallesi che hanno vinto, 20-15, ma siamo in testa per buona parte della partita! :OK)

segni di miglioramento degli azzurri ;)
ma la vittoria non arriva ed il cucchiaio di legno si avvicina :KO)
 
Top