Roma, Lazio e dintorni vol.2

Buongiorno a tutti!

MMMM raffaele mi dici che valori ti tocca e modifica quel modulo??
Vedendo che puoi settarlo a 100/85/60 mi viene da pensare che è il modulo RAIL ( ? )...
Non voglio dire nulla contro la tua parola ma praticamente impossibile 37 cv di solo modulo :OK)
ORa quel banco li t puo rullare anche 190cv...
Ma è troppo difficile raggiungere quella potenza con un modulo solo che poi al max ti varia 2 parametri..
Ivece se è un modulo sofisticato cambio idea, dove ti tocca pressione di iniezione, pressione turbina, e altri parametri importanti al raggiungimento di potenze elevate...maquesto TU lo sai meglio di me e di molti altri!
Io sulla mia, ho mappa con pressione a 1,8 bar, resistore al RAIL, filtro metallico, scarico , collettori, intercooler...e ho guadagnato con tutte qst modifche al max 40 cv...si e no...la mia prova al banco di circa un anno fa non fa testo ( ho rullato 192cv) perchè su strada non ne avevo e forse non ne o ancora 190...e ho provato anche direttamente con tante altre auto di pari potenza...
Dai su, personalmente A TE 37 cv di solo moduletto non ti sembrano esagerati? :OK)
 
massmo_it_it":2eu9nvsw ha detto:
MMMM raffaele mi dici che valori ti tocca e modifica quel modulo??
Vedendo che puoi settarlo a 100/85/60 mi viene da pensare che è il modulo RAIL ( ? )...
Si, è un modulo SOLO RAIL.

Non voglio dire nulla contro la tua parola ma praticamente impossibile 37 cv di solo modulo :OK)
Anche io lo pensavo... Ma mi sbagliavo...

ORa quel banco li t puo rullare anche 190cv...
Allora, ripeto la stessa cosa che ho detto a Manu.
Ho fatto 2 rullate apposta per evitare discussioni simili.
Il banco a modulo staccato mi ha trullato 120cv (che è uguale al valore dichiarato del mio motore); con il modulo regolato al massimo mi ha rullato 158cv. Non c'è santo che tenga.
Se voi mi dite che la mia macchina non ha 158cv è un discorso, ma sta di fatto che l'incremento di 37cv è quello!
Il banco non può starare solo nella rullata con modulo, se è starato, sbagliava anche in quella senza! E' così difficile da capire o sono io che mi spiego male?

Io sulla mia, ho mappa con pressione a 1,8 bar, resistore al RAIL, filtro metallico, scarico , collettori, intercooler...e ho guadagnato con tutte qst modifche al max 40 cv...si e no...la mia prova al banco di circa un anno fa non fa testo ( ho rullato 192cv) perchè su strada non ne avevo e forse non ne o ancora 190...e ho provato anche direttamente con tante altre auto di pari potenza...
La tua è un aereo, ricordo quando ci siamo visti per fari i fari GTA...
Secondo me i 190cv ne ha, eccome...

Dai su, personalmente A TE 37 cv di solo moduletto non ti sembrano esagerati? :OK)
Sono il primo a dire che non mi sarei MAI e poi MAI aspettato un incremento simile, ma mi riallaccio al discorso del banco... Se è starato non avrebbe dato i 120cv dichiarati :ka)
 
TwiNSparK88":1gn6z5q5 ha detto:
ANGELHEART":1gn6z5q5 ha detto:
Raffaè io nn mi stupisco di ciò, basta pensare al fatto che la tua machcina consuma come una gta! :asd)

:sarcastic) :mecry2)
Basta pensare che la mia alla staccata della variante rettifilo all'ISAM arrivava quasi a 160, la tua a 140! ;)

Ricordati che la mia ha 140 mila km, porta rispetto x gli anziani! :sarcastic)
 
ANGELHEART":2x0fgjwh ha detto:
Ricordati che la mia ha 140 mila km, porta rispetto x gli anziani! :sarcastic)
Ha anche (anzi, dovrebbe avere, visto le prestazioni) anche una turbina lavorata e una mappatura, che la mia non ha... :shrug03)

Ad ogni modo dobbiamo fare 4 chiacchiere per delle cose riguardanti l'articolo.
 
TwiNSparK88":2013v2l7 ha detto:
ANGELHEART":2013v2l7 ha detto:
Ricordati che la mia ha 140 mila km, porta rispetto x gli anziani! :sarcastic)
Ha anche (anzi, dovrebbe avere, visto le prestazioni) anche una turbina lavorata e una mappatura, che la mia non ha... :shrug03)

Ad ogni modo dobbiamo fare 4 chiacchiere per delle cose riguardanti l'articolo.

X me nn ci sono problemi dimmi pure Raffo quando e dove.
X il resto hai ragione, ma a me sta bene cosi, se stesse ok come dovrebbe essere, staccavo i pezzi d'asfalto da terra.
 
TwiNSparK88":2svrrhhl ha detto:
massmo_it_it":2svrrhhl ha detto:
MMMM raffaele mi dici che valori ti tocca e modifica quel modulo??
Vedendo che puoi settarlo a 100/85/60 mi viene da pensare che è il modulo RAIL ( ? )...
Si, è un modulo SOLO RAIL.

Non voglio dire nulla contro la tua parola ma praticamente impossibile 37 cv di solo modulo :OK)
Anche io lo pensavo... Ma mi sbagliavo...

ORa quel banco li t puo rullare anche 190cv...
Allora, ripeto la stessa cosa che ho detto a Manu.
Ho fatto 2 rullate apposta per evitare discussioni simili.
Il banco a modulo staccato mi ha trullato 120cv (che è uguale al valore dichiarato del mio motore); con il modulo regolato al massimo mi ha rullato 158cv. Non c'è santo che tenga.
Se voi mi dite che la mia macchina non ha 158cv è un discorso, ma sta di fatto che l'incremento di 37cv è quello!
Il banco non può starare solo nella rullata con modulo, se è starato, sbagliava anche in quella senza! E' così difficile da capire o sono io che mi spiego male?

Io sulla mia, ho mappa con pressione a 1,8 bar, resistore al RAIL, filtro metallico, scarico , collettori, intercooler...e ho guadagnato con tutte qst modifche al max 40 cv...si e no...la mia prova al banco di circa un anno fa non fa testo ( ho rullato 192cv) perchè su strada non ne avevo e forse non ne o ancora 190...e ho provato anche direttamente con tante altre auto di pari potenza...
La tua è un aereo, ricordo quando ci siamo visti per fari i fari GTA...
Secondo me i 190cv ne ha, eccome...

Dai su, personalmente A TE 37 cv di solo moduletto non ti sembrano esagerati? :OK)
Sono il primo a dire che non mi sarei MAI e poi MAI aspettato un incremento simile, ma mi riallaccio al discorso del banco... Se è starato non avrebbe dato i 120cv dichiarati :ka)


Ho letto sul 147vrc di che modulo si tratti e ho anche capito chi è il fornitore...
Lo stesso modulo ma il VP37 lo avevo sulla mia prima Golf la TDI 115...
E allora mi rimangio le cose dette xkè quel modulo è IL modulo x eccellenza! :OK)
e' sviluppato come modulo RAIL ma tocca ben altri valori...e ne sono sicuro xkè anche il mio preparatore all'epoca era scettico e poi dovette ricredersi...
Peccato non trovo il fogli della rullata della Golf, cmq rullai 128 cv con modulo al 0% ( 13 cv in + forse dati dal filtro aspirazione diretta, e scarico MAGNAFLOW completo e intercooler maggiorato ) 141cv co modulo al 85 % e rullai la bellezza 159 cv o giù di lì con modulo al 90%....
Al 100% fu impossibile xkè slittava la frizione :?:
RIPETO nn sapevo che si trattava di QUEL TIPO DI MODULI..... :OK)
 
Top