Roma, Lazio e dintorni vol.2

TwiNSparK88":1z9x1nzm ha detto:
massmo_it_it":1z9x1nzm ha detto:
il modulo è tedesco vero? :)

Si, è di origini crucche :sarcastic)
Ad ogni modo è molto probabile che tocchi più parametri, ma ha un solo connettore, e si mette sul sensore del rail.
Dammi qualche altra info! :)

Io tecnicamente non so proprio darti delucidazioni, però ti dico che il mio preparatore ERA scettico, se lo studiò per 2 giorni, con tante rullate e continui controlli a ogni modifica...Alla fine toccava + parametri, arrivando anche alla pressione turbina e alla sensibilizzazione del debimetro che diveniva tipo rigenerato :asd)

è tipo una scatola magica :elio)

Però, dopo aver visto la differenza dico che è meglio una rimappa :sarcastic)


Tanto se ricordo bene il moduletto lo pagai 290 euro :?:
 
massmo_it_it":1a8d1u8f ha detto:
TwiNSparK88":1a8d1u8f ha detto:
massmo_it_it":1a8d1u8f ha detto:
il modulo è tedesco vero? :)

Si, è di origini crucche :sarcastic)
Ad ogni modo è molto probabile che tocchi più parametri, ma ha un solo connettore, e si mette sul sensore del rail.
Dammi qualche altra info! :)

Io tecnicamente non so proprio darti delucidazioni, però ti dico che il mio preparatore ERA scettico, se lo studiò per 2 giorni, con tante rullate e continui controlli a ogni modifica...Alla fine toccava + parametri, arrivando anche alla pressione turbina e alla sensibilizzazione del debimetro che diveniva tipo rigenerato :asd)

è tipo una scatola magica :elio)

Però, dopo aver visto la differenza dico che è meglio una rimappa :sarcastic)


Tanto se ricordo bene il moduletto lo pagai 290 euro :?:

290 mi pare troppo... almeno se era lo stesso nostro!
 
massmo_it_it":1nr278eh ha detto:
il mio l'ho comprato nel lontano 2001 forse 2002, erano appena usciti e in Germania gridavanoal miracolo ;)

Voi qnt li avete pagati?
Il modello sapete dirmelo??

Il mio era il VP37 non so se ancora esiste...

il modello non lo so. a prezzo pieno veniva 190.
 
Come promesso, posto gli screenshot delle rullate, le stampe le ho con me in auto.
Potenza ad auto originale (i cv sono un pò sballati per via dei differenti metodi di conversione da kw a cv, ma il succo è lo stesso):
rullataoriginaleaj2.jpg


Potenza con modulo a 100:
rullatamodulohv4.jpg


Grafico auto originale:
graficooriginaleaz5.jpg


Grafico con modulo a 100:
graficomoduloeu8.jpg


Comparativa tra grafici di coppia:
comparativapotenzakw7.jpg


Comparativa tra grafici di potenza:
comparativacoppiatj8.jpg


Spero di aver fatto cosa gradita.
 
che bestia! ma cmq non c'era bisogno io personalmente ci credevo....l'unica cosa adesso è che se prima ti faceva 10 adesso ti fa 4 non so se mi spiego!!!!!! :crepap)
 
anche la curva di coppia non è niente male, soprattutto perchè vedo che da originale ha un picco a 2000 poi scende di botto. difetto che sparisce con il modulo...
 
presta":3mtj2ynx ha detto:
anche la curva di coppia non è niente male, soprattutto perchè vedo che da originale ha un picco a 2000 poi scende di botto. difetto che sparisce con il modulo...

E' esatto! :OK)
Inoltre ha un secondo picco verso i 3000 giri che mi dà una bella mano ad allungare! :nod)

tr4p4no":3mtj2ynx ha detto:
che bestia! ma cmq non c'era bisogno io personalmente ci credevo....l'unica cosa adesso è che se prima ti faceva 10 adesso ti fa 4 non so se mi spiego!!!!!! :crepap)
Non era per convincere nessuno, l'ho postata tanto per vostra informazione :OK)
Il bello è che consuma uguale... :shrug03) :mecry2) :wall)
 
TwiNSparK88":g28vm670 ha detto:
presta":g28vm670 ha detto:
TwiNSparK88":g28vm670 ha detto:
Inoltre ha un secondo picco verso i 3000 giri che mi dà una bella mano ad allungare! :nod)

molto molto piccolo, ma c'è... :OK)

Quando vuoi ti faccio fare qualche metro con la mia... Vedrai che lo senti benissimo, è come se qualcuno ti desse una spintarella da dietro ;)

dal grafico sembra poco. probabilmente guidandola si sente... non ne ho idea e sinceramente non mi ricordo! :OK)
 
un modulo che va sul connettore del rail a 3 pin regola solo la domanda di gasolio non ci sono santi...chiunque vi dice che regola altri paramentri addirittura il debimetro non ci capisce nulla di elettronica ma e non solo non ha la logica in testa!!!

vi faccio ragionare in modo logico: immaginiamo che la centralina sia una casa alla quale arrivano diverse strade separate...se si crea traffico su una non vuol dire che ne risentono le altre! idem le informazioni del debimetro e della pressione della turbina...sono indipendenti da quella del rail!! forse basterebbe domandarsi il perchè serve una centralina elettronica per gestire tutto questo....l'informazione del debimetro viene unita a quella della turbina alla quale si aggiunge quella del rail e il risultato finale è l'ottimale erogazione del combustibile!!
mi sembra abbastanza elementare...nonostante sia un ingegnere elettronico spero di essere stato abbastanza elementare...mi stupisco nel capire che in mezzo a voi ci siano addirittura dei giornalisti di testate specialistiche che possono minimamente credere che un modulo rail possa in qualche modo cambiare i parametri della turbina!

ragazzi alla fine degli anni 90 uscivano i primi moduli aggiuntivi che costavano oltre le 700 milalire...perchè secondo voi? se io fossi il primo che scopre che basta mettere una resistenza sul pin dei 5v (a proposito piccola chicca, la resistenza viene letta in un circuito nel senso della corrente quindi o la metto sul positivo o sul negativo avrò lo stesso effetto) farei pagare un occhio della testa il modulo...comunque con gli schemi elettrici dei connettori si può facilmente risalire al massimo della resistenza da dare al circuito senza creare danni...la vita è matematica, l'elettronica è matematica qunidi la vita possiamo dire che è anche elettronica!!
 
poi quando ho un pò di tempo vi spiego anche la differenza tra un banco rulli frenato ed uno inerziale...non solo, se volete vi faccio vedere come un'auto da 130 cavalli misuri almeno 15-20 cavali in più...vi dico solo una cosa...quando fate rullare una macchina non serve a nulla farla rullare due volte dalla stessa persona...fatela rullare da due persone diverse, succederà una cosa incredibile, le rullate saranno diverse!!!!

ps dalla mia piccola esperienza che non sto qui a dire vi dico che in italia persone che hanno fatto il corso per usare il banco rulli che hanno nella loro officina sono davvero poche!!!
 
TwiNSparK88":14tadq95 ha detto:
Ripeto, se sei curioso venerdi, feste di laurea permettendo, ti ci faccio fare un giretto :asd) :OK)

per le feste di laurea non c'è pericolo! ne ho avuta una, ma le altre a quanto pare saranno molto lontane...
 
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