Roma, Lazio e dintorni vol.2

antoboy":194e7vph ha detto:
Ricordate pure che nella prova stava sparato al 100%, quotidianamente non si può tenere al 100%, non credo durerebbe molto il motore.

Si, lo so, ma infatti a 100 giro soltanto durante i raduni :sarcastic)
Di norma in inverno sta a 85 e in estate a 65.

Il discorso è un altro...

TwiNSparK88":12gvkkuc ha detto:
presta":12gvkkuc ha detto:
TwiNSparK88":12gvkkuc ha detto:
Si lo so, è fatto apposta :lol:
Le rullate ancora non le ho, ho solo i dati!
Cmq 158cv e 33 kg di coppia mi sembrano un ottimo risultato solo col modulo! :OK)

a me sembra un ottimo risultato raggiunto dal rullo per la staratura pazzesca di cui soffre. spero tu non me ne voglia, ma quasi 40cv di solo modulo sono un'assurdità! :ka)

Staratura?
Un banco starato a modulo staccato non conferma 120cv precisi come dichiarato dalla casa...
Ho fatto apposta la prova senza modulo e poi con modulo...
Cmq credi a quello che vuoi, a me sai che mi entra in tasca! :shrug03)

non te ne entra assolutamente niente... e tanto meno a me. ti dico solo che non mi sembra una cosa realistica!

TwiNSparK88":18koyulx ha detto:
:sarcastic)
Non è un discorso di dare le paste...
E' un discorso che non si dovrebbe mettere in dubbio
la mia parola...
Specie da chi mi conosce bene :ka)

non metto in dubbio la parola, ma i rulli! è mooolto diverso, e tra le due cose ce ne passa! :)

presta":21ocu73i ha detto:
TwiNSparK88":21ocu73i ha detto:
presta":21ocu73i ha detto:
TwiNSparK88":21ocu73i ha detto:
Cmq 158cv e 33 kg di coppia mi sembrano un ottimo risultato solo col modulo! :OK)

a me sembra un ottimo risultato raggiunto dal rullo per la staratura pazzesca di cui soffre. spero tu non me ne voglia, ma quasi 40cv di solo modulo sono un'assurdità! :ka)

Staratura?
Un banco starato a modulo staccato non conferma 120cv precisi come dichiarato dalla casa...

non te ne entra assolutamente niente... e tanto meno a me. ti dico solo che non mi sembra una cosa realistica!

Quando si rullò la macchina di Nino, nonostante il dato riscontrato fosse molto più incredeibile e impossibile del mio, non facesti una piega e lo difendemmo a spada tratta, mi ricordo come fosse ieri...
Ora che rullo la mia e saltano fuori questi cv perchè mi fai problemi?

TwiNSparK88":20zyozew ha detto:
presta":20zyozew ha detto:
presta":20zyozew ha detto:

Staratura?

Quando si rullò la macchina di Nino, nonostante il dato riscontrato fosse molto più incredeibile e impossibile del mio, non facesti una piega e lo difendemmo a spada tratta, mi ricordo come fosse ieri...

la macchina di nino non mi pare avesse solo il modulo. siamo realisti please! mi sembra che tu la stia prendendo sul personale, e non capisco perchè :ka)

presta":1pu8kylp ha detto:
TwiNSparK88":1pu8kylp ha detto:

Staratura?

la macchina di nino non mi pare avesse solo il modulo. siamo realisti please! mi sembra che tu la stia prendendo sul personale, e non capisco perchè :ka)

ah, e non ti scordare che belva che era la macchina di nino! :nod)

presta":2yek8cst ha detto:
non metto in dubbio la parola, ma i rulli! è mooolto diverso, e tra le due cose ce ne passa! :)

I rulli non mentono...

Macchina originale:
potenza dichiarata dalla casa:
120cv
potenza rilevata:
120,2cv

Macchina modulizzata:
potenza rilevata:
158cv

Se i rulli fossero starati avrebbero dato anche senza modulo un risultato superiore di molto al dichiarato, almeno 7-8cv!
Visto che non è successo, inutile stare a discutere.
Ti assicuro che quando ho visto la potenza sono rimasto interdetto pure io... Ma ricordi al raduno a Rieti che ti dissi? "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! Manu, col modulo a 100 è una iena! Guadagna una cifra rispetto alla tua che fuma soltanto di più..."
A ulteriore conferma dopo la mia abbiamo rullato anche una 207 1.6 THP 150cv... Il risultato è stato il medesimo, 150cv spaccati...
Non venirmi a dire che i rulli sono starati, ti assicuro di no...
:OK)

TwiNSparK88":9f2gss00 ha detto:
presta":9f2gss00 ha detto:

I rulli non mentono...

Macchina originale:
potenza dichiarata dalla casa:
120cv
potenza rilevata:
120,2cv

Macchina modulizzata:
potenza rilevata:
158cv

Se i rulli fossero starati avrebbero dato anche senza modulo un risultato superiore di molto al dichiarato, almeno 7-8cv!
Visto che non è successo, inutile stare a discutere.
Ti assicuro che quando ho visto la potenza sono rimasto interdetto pure io... Ma ricordi al raduno a Rieti che ti dissi? "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! Manu, col modulo a 100 è una iena! Guadagna una cifra rispetto alla tua che fuma soltanto di più..."
A ulteriore conferma dopo la mia abbiamo rullato anche una 207 1.6 THP 150cv... Il risultato è stato il medesimo, 150cv spaccati...
Non venirmi a dire che i rulli sono starati, ti assicuro di no...
:OK)

non dicevano tutti che il 120 originale rulla sempre un pò meno? magari ricordo male io, non so. fatto sta che se non è così i rulli non sono starati. ma ti ripeto, quei 158cv mi sembrano davvero troppi per un modulo!

presta":3fznem5w ha detto:

1 non la prendo sul personale, tranquillo :OK)

2 Vatti a vedere la rullata di nino nella discussione in meccanica.
Quando la rullò l'auto aveva già la mappa sopra.
E l'incremento che ebbe col modulo, è del tutto paragonabile al mio (anzi, mi sembra che com modulo l'auto migliorò di più di 40cv

presta":zpiv6j6l ha detto:
non dicevano tutti che il 120 originale rulla sempre un pò meno?
Io non sapevo nulla di simile...
Probabile che l'abbia detto tekno, ma lui, si sa, è un estremista :asd)

fatto sta che se non è così i rulli non sono starati.
E così.
E se anche il banco fosse starato di quanto lo sarebbe? 3-4cv? benissimo, ci posso stare...
Ma l'incremento è una cosa fuori discussione...
Se l'auto da originale avesse dato 100cv i cv rilevati col modulo sarebbero cmq 137... ;)
Sbaglio?

ma ti ripeto, quei 158cv mi sembrano davvero troppi per un modulo!
Ripeto, anche io sono rimasto sorpreso!
Ma alla fine sono dati strumentali, sicuramente più precisi delle impressioni mie o tue... E anche più precisi dei luoghi comuni che si sentono in giro e che vedono scritti anche su questo forum...

tr4p4no":2frn48ci ha detto:
dai raga....cerchiamo di mantenere la calma nessuno mette in dubbio nulla, se lo dici sara' cosi'

Siamo calmissimi, caro ;)
Sto solo cercando di chiarire i dubbi che ha Manuele!
Se mi dice che secondo lui la macchina non ha 158cv ci posso anche stare... Ma l'incremento è dato dalla differenza delle due rullate, ed è un dato inequivocabile! E' matematica, e non è un'opinione... Se l'incremento è stato di 37cv, quello è!

TwiNSparK88":1e9pnpla ha detto:
Vatti a vedere la rullata di nino nella discussione in meccanica.
E l'incremento che ebbe col modulo, è del tutto paragonabile al mio (anzi, mi sembra che com modulo l'auto migliorò di più di 40cv

davvero? non me lo ricordavo proprio questo!

presta":1uswtlp2 ha detto:
TwiNSparK88":1uswtlp2 ha detto:
Vatti a vedere la rullata di nino nella discussione in meccanica.

davvero? non me lo ricordavo proprio questo!

Si è cosi :nod)
La rullata c'è da qualche parte... Io non sono riuscito a trovarla, magari se la cerchi hai più fortuna!

Cmq questo l'ho fatto stamattina:

<object><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NSw3WPrAtSE" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed></object>