Ritirata Giulietta e subito problemi

punto td":15gk9q5k ha detto:
Rosso.alfa":15gk9q5k ha detto:
Io comunque ho un rumore proveniente dal motore lato sx, si sente al minimo, è quasi come una ventola, è un vuuuuuuuuu, non credo sia normale in quanto non si sente sempre e muovendo un pochino l'auto sembra scomparire. Info a riguardo?
Che motore hai?? :scratch)

Diesel 140cv. L'ho fatta vedere in officina, è una vibrazione e domani la devo consegnare per farla sistemare.
 
Rosso.alfa":s14cezj3 ha detto:
punto td":s14cezj3 ha detto:
Rosso.alfa":s14cezj3 ha detto:
Io comunque ho un rumore proveniente dal motore lato sx, si sente al minimo, è quasi come una ventola, è un vuuuuuuuuu, non credo sia normale in quanto non si sente sempre e muovendo un pochino l'auto sembra scomparire. Info a riguardo?
Che motore hai?? :scratch)

Diesel 140cv. L'ho fatta vedere in officina, è una vibrazione e domani la devo consegnare per farla sistemare.
Ok facci sapere come procede,speriamo non sia nula di grave :spin)
 
Il FUSI":27o2dpnm ha detto:
giangirm":27o2dpnm ha detto:
Il FUSI":27o2dpnm ha detto:
cosa erano le Fiat "con le masse per aria" di anni fa?
me la spieghi? :scratch) :grazie)

Hai in mente frenare con la freccia accesa con una Uno? Ecco, l'albero di Natale relativo......
ah, ok le masse dei fari... è un problema che c'è almeno fino alle Punto MK2 se non erro
 
Gambero":3e2dly1v ha detto:

beh dai la maggior parte sono rumorini, a parte il preoccupante tlack delle sospensioni e alla fine solo un paio di problemi meccanici.

se sentiste le vibrazioni del sedile passeggero della mia gt! sembra si stia smontando. senza contare quanto vibra il cassetto porta oggetti a 90km in 5° (si molto fastidioso che sia proprio a velocità statale)
 
Il FUSI":263a7or5 ha detto:
Thedragon":263a7or5 ha detto:
lelesch81":263a7or5 ha detto:
infatti in giro si legge dei primi 1.6 Jtd difettori che spaccano dopo 6.000 km... :KO)

Per corretteza bisogna specificare che si parla del primo caso e non "dei primi" e tralaltro era una vettura di una societa' di noleggi.... :scratch)

I casi son ben più di uno.

Cosa si deve intendere per ben piu' di uno? Puoi quantificare?
 
il 90% dei difetti evidenziati sono rumorini e scricchiolii,non mi paiono difetti gravi,vi farei salire sulla serie 1 di mio cognato,altro che rumorini e scricchiolii,è un concerto,per non parlarew poi del sibilo che si crea alla base del parabrezza intorno ai 130 km/h e che nessuno riesce a risolvere!!!che poi giulietta non isia una bentley ok,ma mi pare si stia veramente esagerando nel denigrare la vettura.(parere personale)
 
Certo rumorini. Ma non eran quelli che:
- colpa di pomigliano vedrete quando le faranno altrove....
- difettissimi di 147 ah che cesso di macchina rumorosa vedrete la finzione "tedesca" della 940...

Devo continuare o si riesce a ragionare seriamente? L'auto "della svolta", quella "a livello delle tedesche", la macchina che "anche se è meno raffinata della 147 che ci frega sarà fatta meglio"..... Dove è sta macchina?
 
francesco147":2n3vixnm ha detto:
il 90% dei difetti evidenziati sono rumorini e scricchiolii

stesse cose di 147 et similia, quindi questo punto non è stato risolto se la realtà dei fatti è questa. :scratch)
 
Il FUSI":83w2kl0g ha detto:
Certo rumorini. Ma non eran quelli che:
- colpa di pomigliano vedrete quando le faranno altrove....
- difettissimi di 147 ah che cesso di macchina rumorosa vedrete la finzione "tedesca" della 940...

Devo continuare o si riesce a ragionare seriamente? L'auto "della svolta", quella "a livello delle tedesche", la macchina che "anche se è meno raffinata della 147 che ci frega sarà fatta meglio"..... Dove è sta macchina?

Ciao Fusi, le tue critiche un po' di tempo fa mi sembravano esagerate, oggi purtroppo (dopo 15000km) non posso fare altro che quotarti in pieno !!!!!!!
Sono stato un po' troppo fiducioso dell'Alfa, ero talmente soddisfatto della 147 (eccetto proprio i rumorini alle sole sospensioni) che ho comprato la Giulietta a scatola chiusa, perche' non mi piaceva nessun'altra macchina.
Non lo faro' mai piu'!!
Ero meglio se mi tenevo la 147 in attesa di novita' che mi piacessero.
Comunque non e' che la Giulietta faccia schifo, se avesse i quadrilateri, il servosterzo idraulico, il cambio meno legnoso, e un po' meno rumorini (anche degli interni), sarebbe eccezionale.
Non chiedevo molto no?
 
orioneit":3igi38rz ha detto:
Comunque non e' che la Giulietta faccia schifo, se avesse i quadrilateri, il servosterzo idraulico, il cambio meno legnoso, e un po' meno rumorini (anche degli interni), sarebbe eccezionale.

in pratica se fosse un'altra auto :D
 
orioneit":2v26fcma ha detto:
Ciao Fusi, le tue critiche un po' di tempo fa mi sembravano esagerate, oggi purtroppo (dopo 15000km) non posso fare altro che quotarti in pieno !!!!!!!

Mi dispiace veramente molto, da cliente come possiamo essere tutti e nei confronti di un cliente che paga.
Tuttavia la possibilità di aver seguito la genesi, unito a certa "aria che tirava" e che io potevo percepire inserito nell'ambiente Alfa, mi avevano portato a certe conclusioni.
Mi dispiace sempre dover essere quello che "ah ma avevi ragione", perchè non inseguo la soddisfazione e il riconoscimento dell'essere nel giusto, ma solo perchè le esperienze che ho e sulle quali son sicuro vorrei fossero di ausilio agli altri che possono non sapere.
L'unica cosa positiva per davvero relativa al progetto e prodotto 940 è una certa attenzione nel post vendita, che vedo si rende molto necessaria. Per il resto, se 147 era rumorosa, non è certo cambiando prodotto che il rumore scompare a parità di modo di intendere l'automobile.
Se poi si vorrà fare qualcosa di più economico credendo che "fare la 147 fosse non remunerativo" e quindi impoverendo, risparmiando, sinergizzando, non credo ci voglia una scienza per capire che il risultato finale potrà essere inferiore nel suo complesso. Ripeto, a me che non son certo un fautore di Giulietta, dispiace. Non credo che a tutti, anche a chi dovrebbe, spiaccia in egual misura.
 
FIAT non ALFA

Dovremmo chiamarla FIAT Giulietta, non Alfa!
Il servosterzo elettrico è qualcosa di molto economico, che conviene alla FIAT...e ci credo che lo montano sulla Giulietta!
Come esempio posso portarvi la differenza di guida tra un'alfa 147 e la Giulietta: è devastante il confronto ..non parliamo poi della 156, il confronto è impari per manifesta superiorità della 156, e invito anche gli altri utenti del forum a portare differenze in quanto ad handling e piacere di guida tra questa Giulietta e la 147. Eppure parliamo di due auto con 10 anni di differenza tra le due uscite! Invece di andare avanti andiamo indietro! Complimenti alle economie di scala FIAT, state facendo progressi! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Ma secondo me non si tratta di andare avanti o indietro si è scelto completamente un altra direzione questo è il discorso...chi la condivide acquista il prodotto (che poi non si lamenti però) chi non la condivide come me e molti in questo forum non lo compra e si rivolge ad altro (con un po di bruciore alle chiappe per quanto mi riguarda) che poi non so voi come la pensate ma rivolgendomi ad altro non trovo niente di simile alla 147 nei nuovi prodotti :sic) per quanto riguarda un insieme di equilibri tra piacere di guida, estetica ,materiali decenti (non gli assemblaggi) se trovo una cosa non trovo l'altra questo IMHO però..
 
yugs":100ekrlf ha detto:
francesco147":100ekrlf ha detto:
il 90% dei difetti evidenziati sono rumorini e scricchiolii

stesse cose di 147 et similia, quindi questo punto non è stato risolto se la realtà dei fatti è questa. :scratch)


e avevi dubbi al riguardo? su dai ragazzi non ci vuole uno scenziato per capire che
si son dati al risparmio anche visivamente si vede! sarei sorpreso se sulla mia non cifossero rumori e rumorini
 
io torno al mio enigma... ma al posto di giulietta che auto mi prendo?!?!???? devo decidere entro un paio di mesi... e non vedo alternative valide..
intanto se vi volete fare una cultura sui difetti di giulietta riscontrati su un campione di 60 proprietari:
http://forum.clubalfa.it/interni/44264-alfa-giulietta-rumori-e-scricchiolii-46.html#post660447

io sono veramente demoralizzato.. fusi tu che ne sai.. che auto consigli per una spesa effettiva intorno ai 25.000 e un'auto che abbia più o meno le caratteristiche di Giulietta... ma che sia fatta con criterio? :scratch)
 
Top