Ritirata Giulietta e subito problemi

Gambero":3ve8ve4x ha detto:
io torno al mio enigma... ma al posto di giulietta che auto mi prendo?!?!???? devo decidere entro un paio di mesi... e non vedo alternative valide..
intanto se vi volete fare una cultura sui difetti di giulietta riscontrati su un campione di 60 proprietari:
http://forum.clubalfa.it/interni/44264-alfa-giulietta-rumori-e-scricchiolii-46.html#post660447

io sono veramente demoralizzato.. fusi tu che ne sai.. che auto consigli per una spesa effettiva intorno ai 25.000 e un'auto che abbia più o meno le caratteristiche di Giulietta... ma che sia fatta con criterio? :scratch)




Gambero, compra la Giulietta e lo dico contro il mio interesse.
Auto migliore (e più bella) a quel prezzo non c'è e neanche a prezzi superiori per quel segmento, poi puoi essere un cliente 'normale' come me che non ha avuto alcun problema o sfortunato beccando il pezzo difettoso ma fa parte del caso. Uno che viene al bar da me orgoglioso e sicuro ad Agosto della sua nuova A3 bianca1.6td l'ho beccato 7 giorni fa con una Giulietta magnesio, gli era saltato il cambio dell'Audi dopo 28000km..eppure stai pur certo che qualcuno qui dentro ti dirà Audi e VW tutta la vita
 
Dove è più scarsa la mia macchina attuale rispetto alla 940 guarda che lo so. Nella bauliera. Di cui notoriamente me ne frego. Quindi.....
Singolare che chi progetta e sceglie i materiali e li ha scelti per 940 così come per 937 dica che oggi son inferiori a ieri.
Davvero singolare evidentemente per meritocrazia dovrebbe andare a far quel mestiere chi pontifica la qualità di Giulietta invece che sto tale che lo da di mestiere!
E sapendo questo cioè ma scusate devo reputare chi dice certe cose come "uno che di macchine ne sa?". Dai per cortesia su.... Siamo seri.
Ribadisco inoltre che io non ho espresso ne appoggiato illazioni sulla vettura 1750 perché di segnalazioni su quel modello non ne ho.
 
Intanto il ribadire ogni volta in un contraddittorio che chi la pensa diversamente da te sia uno che non ne capisce non ti fa molto onore.... E' piu' elegante giudicare le auto che le persone che poi di giudizi detti da terzi che non mi conoscono mi fanno ne caldo ne freddo indi non c'e' problema....
Per l' altro discorso meglio lasciar stare ma se vuoi ti posto il link dove c' era un illazione riguardo probabili difettosita del 1750 e tu che affermavi " personalmente il sospetto viene pure a me e parlo di sospetto pour parle "
Tue testuali parole.
 
Eh. Ho dato seguito al "sospetto" pour parlè (che a casa mia significa "tanto per parlare"?)
Ho citato altre volte, ho sostenuto problemi specifici, affermazioni, sentenze sui problemi di QV?
Mi pare di no.
Eleganza o meno eleganza tu puoi permetterti di dirmi quel che hai detto, compresa la macchina inferiore eccetera, non mi offendo mica. Chi diamine era che cappellando alla grande parlava di "santuario"? Mica ho trasceso a "male parole" risultando offensivo. Si vede che son solo inelegante. Tuttavia quando mi dicono che non ne capisco di economia se oppongo a discorsi accademici la mia esperienza "spicciola" di risparmiatore mica mi offendo! Han solo che ragione! Prosit.
 
Ragazzi, mi pare che si stiano iniziando ad alzare i toni.

Dato che l'argomento sul quale confrontarsi è interessante, continuiamo a discuterne tranquillamente e con toni non accesi. Grazie.
 
Il FUSI":1n61jrxx ha detto:
Eh. Ho dato seguito al "sospetto" pour parlè (che a casa mia significa "tanto per parlare"?)
Ho citato altre volte, ho sostenuto problemi specifici, affermazioni, sentenze sui problemi di QV?
Mi pare di no.
Eleganza o meno eleganza tu puoi permetterti di dirmi quel che hai detto, compresa la macchina inferiore eccetera, non mi offendo mica. Chi diamine era che cappellando alla grande parlava di "santuario"? Mica ho trasceso a "male parole" risultando offensivo. Si vede che son solo inelegante. Tuttavia quando mi dicono che non ne capisco di economia se oppongo a discorsi accademici la mia esperienza "spicciola" di risparmiatore mica mi offendo! Han solo che ragione! Prosit.

Quando e' che ho detto che la tua macchina e' scarsa??? Hai letto male inquanto ho anche specificato che non era il tuo caso il fatto della volpe, mi riferivo in generale quindi o hai frainteso o rigiri la cosa a tuo piacimento....
Per la QV nel penultimo post affermavi che non hai mai appoggiato illazioni a riguardo ora gia spieghi diversamente la cosa perche' forse ti era sfuggito cos ' avevi scritto.
Comunque ti invito a non fraintendere e pensare sempre che si cerchi lo scontro perche' non e' il mio caso infatti a chi parla di confronti tra 147 e Giulietta devastanti nemmeno si risponde per evitare polemiche pero se fossi piu' propenso ad accettare il pensiero altrui e non sottovalutarlo sempre la discussione risulterebbe piu' costruttiva.
 
Ma stiamo parlando civilmente l'italiano o no? No perché insomma....
Pour parlè cosa significa? Lo sai che modo di dire é o equivale a dire "sancito"?
Ho parlato di sospetto. Sospetto vuol dire che ci penso (come tu giustamente dici la cosa è partita da altri non da me). Ho suffragato poi questo pensiero? Sai quanti sospetti mi vengono? Dal sospetto ovvero la domanda alla certezza ce ne corre.
E guardacaso non ho mai detto alcunché della QV mentre ho detto di altro, cosa confermata peraltro da diverse persone e a diversi livelli in tempi diversi.
Non mi ascrivere peró paternità di cose che non mi appartengono non fosse altro che per mera giustizia sostanziale.
Riguardo poi al non confrontare 147 e 940 credo che sia una cosa tutto sommato e paradossalmente corretta. All'epoca di 147 infatti il prodotto doveva essere fatto come competitor dei vertici di segmento e qualcosa di più elevandosi di netto da quanto prodotto fin al giorno prima (145 etc).
Questa vettura 940 invece non è arrivata al traguardo con la stessa filosofia ma una filosofia più bassa e diversa. Quindi i livelli non son confrontabili su questo è poco ma sicuro.
Che poi la vettura in se potesse esprimere delle bontà a livello inferiore sempre detto ed ammesso. Ma mi pare che non sia proprio così una certezza sto fatto.
Punto e a capo.
 
Il FUSI":rgz0kmx9 ha detto:
Riguardo poi al non confrontare 147 e 940 credo che sia una cosa tutto sommato e paradossalmente corretta. All'epoca di 147 infatti il prodotto doveva essere fatto come competitor dei vertici di segmento e qualcosa di più elevandosi di netto da quanto prodotto fin al giorno prima (145 etc).

Per la mia esperienza posso dire che l'esecuzione non è stata molto conforme alle intenzioni.
 
beh,147 ai tempi,come materiali degli interni,se la giocava con la golf IV,ancora oggi forse una delle migliori esecuzioni a livello di finiture interne.la goffratura della plancia,i pannelli porta stampati in un unico pezzo con inseri in tessuto,le tasche portiera rivestite,lo sportello portaoggetti con ribaltamento frenato e rivestito in agugliato....poi che a livello di assemblaggio non era il massimo,ok,ma come materiali,si discostava dalle altre!ricordate,ad esempio,lo sportello del cassetto portaoggetti della serie 1 bmw appena uscita (poi lo hanno modificato):senza nessun rivestimento e tenuto aperto con una fettuccia di nylon?o le tasche delle portiere riportate ed avvitate al pannello stesso dall'interno,come la prima punto?
 
patrick76":3c3pakdw ha detto:
beh,147 ai tempi,come materiali degli interni,se la giocava con la golf IV,ancora oggi forse una delle migliori esecuzioni a livello di finiture interne.la goffratura della plancia,i pannelli porta stampati in un unico pezzo con inseri in tessuto,le tasche portiera rivestite,lo sportello portaoggetti con ribaltamento frenato e rivestito in agugliato....poi che a livello di assemblaggio non era il massimo,ok,ma come materiali,si discostava dalle altre!ricordate,ad esempio,lo sportello del cassetto portaoggetti della serie 1 bmw appena uscita (poi lo hanno modificato):senza nessun rivestimento e tenuto aperto con una fettuccia di nylon?o le tasche delle portiere riportate ed avvitate al pannello stesso dall'interno,come la prima punto?

Vedo che qui c'è un'attenzione quasi feticistica per le plastiche dei cruscotti. :asd)

Anche la mia Z4 ha delle plastiche poco più che discrete, quasi tutte rigide quelle della plancia.
In una scala da uno a 10, le plastiche dei cruscotti per me non contano più di 5. Gli assemblaggi 8, la qualità della componentistica meccanica 10.

Personalmente mi importa veramente poco avere le plastiche morbide se poi le frizioni (tanto per fare un esempio) vanno a remengo dopo 30mila km.
Però è solo una mia opinione, io non guido palpeggiando le plastiche :D
 
Questa frase mi ricorda quando una volta dicevano:"questa macchina sara'un cesso di carrozzeria ma il motore e'una bomba".
A quel punto allora basterebbe un vecchio catorcio col motore nuovo e zero elettronica per farci contenti...
 
Hunthor":2o3c3q6x ha detto:
Vedo che qui c'è un'attenzione quasi feticistica per le plastiche dei cruscotti. :asd)

Non è attenzione feticistica, è che se han risparmiato all'osso, che ne so, in una cappelliera, non è certo che altrove abbiano scialato....
Tutto quà.
Visto che "di altro" non vi è nulla di così qualificante (non le sospensioni dedicate, non i motori stratosferici e dedicati e quant'altro) dal momento che chiedono denari almeno UN qualcosa di "elevato" dovevano farlo. Ah già il volume della bagagliera..... :)
 
Il FUSI":2nrqp9sq ha detto:
Hunthor":2nrqp9sq ha detto:
Vedo che qui c'è un'attenzione quasi feticistica per le plastiche dei cruscotti. :asd)

Non è attenzione feticistica, è che se han risparmiato all'osso, che ne so, in una cappelliera, non è certo che altrove abbiano scialato....
Tutto quà.
Visto che "di altro" non vi è nulla di così qualificante (non le sospensioni dedicate, non i motori stratosferici e dedicati e quant'altro) dal momento che chiedono denari almeno UN qualcosa di "elevato" dovevano farlo. Ah già il volume della bagagliera..... :)

E dov'è il problema? Basta comperare un'altra marca del segmento C con le sospensioni e i motori "dedicati" :D
 
il mio intervento voleva solo rimarcare quello che stava dicendo ilFusi,cioè che nonostante il progetto di 147 fosse stato portato avanti da fiat,comunque vi si possono notare sforzi evidenti per rendere tale macchina un gradino superiore a quello che era la produzione fiat del tempo (leggasi fiat stilo),a cominciare sicuramente dagli interni,per passare alla soluzione dei quadrilateri anteriori e dello sforzo fatto per montare tale soluzione su un telaio che nasceva per accogliere un macpherson tradizionale.al tempo nessuno dei costruttori ad esempio prevedeva la pelle di serie.sinceramente aprire la portiera di una distinctive del 2000 con interno in pelle,bracciolo,cruise control e clima bi-zona non è la stessa cosa che aprire quela di una golf o di un'audi a3 coeva!ovvio che poi alcuni difetti congeniti,a cui fiat non ha mai messo mano,fanno storcere il naso,cosi' come alcuni difetti di assemblaggio...
 
Hunthor":lacm5byk ha detto:
E dov'è il problema? Basta comperare un'altra marca del segmento C con le sospensioni e i motori "dedicati" :D

Ma infatti! Mi pare sia quello che già comunque qualcuno ha fatto quando Alfa non "sostituiva" la 147 e che fa da quando è stata sostituita. Oppure a parità di "non dedicati" comprare cosa ha un miglior value for money.
Spero, ma mi pare di no, che la dipartita di clienti venga sostituita (sarebbe già tanto CONFERMARE i dati di vendita, crescere quando mai) da altri con meno esigenze e velleità.
Forse non si vuol comprendere che la media di 2000? 2500? vetture Giulietta per mese significano proprio quanto sopra esposto.
 
Il FUSI":h0641av7 ha detto:
Hunthor":h0641av7 ha detto:
E dov'è il problema? Basta comperare un'altra marca del segmento C con le sospensioni e i motori "dedicati" :D

Ma infatti! Mi pare sia quello che già comunque qualcuno ha fatto quando Alfa non "sostituiva" la 147 e che fa da quando è stata sostituita.

E quale sarebbe questa casa automobilistica che fa una segmento C con le sospensioni e i motori dedicati? Me la devo essere persa :scratch)

Poi sarò fuori moda, ma io giudico una cosa secondo il parametro "buona" o "meno buona", non "dedicato" o "non dedicato". Me ne importa zero di una roba "dedicata", ma fatta di rumenta.

Se poi voglio guidare qualcosa di più particolare, non lo cerco in una vettura per le famiglie. Compro altro, pagandolo quel che si deve, e prendendomi anche le relative scomodità.

Il FUSI":h0641av7 ha detto:
Oppure a parità di "non dedicati" comprare cosa ha un miglior value for money.

Questo è decisamente più sensato. La Golf (che avrei comperato molto volentieri) ha decisamente il miglior value for money. Ma questo da sempre, anche quando c'era la 147.

Il FUSI":h0641av7 ha detto:
Spero, ma mi pare di no, che la dipartita di clienti ...

La dipartita di clienti? Ma se hai rilevato tu stesso una quota di mercato del 4%, che per Alfa non si vedeva da millenni. E per di più fatta oggi con gamma dimezzata
 
Il FUSI":1t5emv0q ha detto:
Hunthor":1t5emv0q ha detto:
E dov'è il problema? Basta comperare un'altra marca del segmento C con le sospensioni e i motori "dedicati" :D

Ma infatti! Mi pare sia quello che già comunque qualcuno ha fatto quando Alfa non "sostituiva" la 147 e che fa da quando è stata sostituita. Oppure a parità di "non dedicati" comprare cosa ha un miglior value for money.
Spero, ma mi pare di no, che la dipartita di clienti venga sostituita (sarebbe già tanto CONFERMARE i dati di vendita, crescere quando mai) da altri con meno esigenze e velleità.
Forse non si vuol comprendere che la media di 2000? 2500? vetture Giulietta per mese significano proprio quanto sopra esposto.

il problema è che c'è sono un marchio che fa oggettistica "dedicata" e non si sa ancora per quanto. :(
 
Felix7":16b5hkp0 ha detto:
Il FUSI":16b5hkp0 ha detto:
Hunthor":16b5hkp0 ha detto:
E dov'è il problema? Basta comperare un'altra marca del segmento C con le sospensioni e i motori "dedicati" :D

Ma infatti! Mi pare sia quello che già comunque qualcuno ha fatto quando Alfa non "sostituiva" la 147 e che fa da quando è stata sostituita. Oppure a parità di "non dedicati" comprare cosa ha un miglior value for money.
Spero, ma mi pare di no, che la dipartita di clienti venga sostituita (sarebbe già tanto CONFERMARE i dati di vendita, crescere quando mai) da altri con meno esigenze e velleità.
Forse non si vuol comprendere che la media di 2000? 2500? vetture Giulietta per mese significano proprio quanto sopra esposto.

il problema è che c'è sono un marchio che fa oggettistica "dedicata" e non si sa ancora per quanto. :(

Comprate BMW. Non farà i modelli con i motori e le sospensioni dedicate, ma almeno la meccanica è quella giusta :D
 
Felix7":2vtulvs4 ha detto:
Hunthor":2vtulvs4 ha detto:
Comprate BMW. Non farà i modelli con i motori e le sospensioni dedicate, ma almeno la meccanica è quella giusta :D

Infatti, quella ho! :lol: Ma non si sa fin quanto durerà la meccanica giusta e dedicata. :sarcastic)

Felix, la meccanica è quella giusta ma NON E' dedicata.

I motori sono quelli condivisi con serie 3 e il McPherson pure. NESSUN costruttore al mondo si permette di fare un modello di segmento C con motori e sospensioni ad hoc.

Sentire certe pretese di motori e sospensioni dedicati per una segmento C mi fa quasi venire voglia di dare ragione a Marchionne :asd)
 
Top