Mica tanto, io leggo: "UTENTE CONSEGNA DIFETTI"Giugio77":3k3wfy5i ha detto:i problemi della Giulietta esposti da coloro che non possiedono una Giulietta. Tutto ciò è fantastico.
Mica tanto, io leggo: "UTENTE CONSEGNA DIFETTI"Giugio77":3k3wfy5i ha detto:i problemi della Giulietta esposti da coloro che non possiedono una Giulietta. Tutto ciò è fantastico.
Gambero":1npkpikz ha detto:io torno al mio enigma... ma al posto di giulietta che auto mi prendo?!?!???? devo decidere entro un paio di mesi... e non vedo alternative valide..
intanto se vi volete fare una cultura sui difetti di giulietta riscontrati su un campione di 60 proprietari:
http://forum.clubalfa.it/interni/44264-alfa-giulietta-rumori-e-scricchiolii-46.html#post660447
io sono veramente demoralizzato.. fusi tu che ne sai.. che auto consigli per una spesa effettiva intorno ai 25.000 e un'auto che abbia più o meno le caratteristiche di Giulietta... ma che sia fatta con criterio? :scratch)
francesco147":ro6h3x39 ha detto:e avevi dubbi al riguardo? su dai ragazzi non ci vuole uno scenziato per capire che
si son dati al risparmio anche visivamente si vede! sarei sorpreso se sulla mia non cifossero rumori e rumorini
se ti può consolare, anche io non vedo auto che mi entusiasmino dopo 156 e 147 (anche non alfa)Gambero":3by11g6v ha detto:io torno al mio enigma... ma al posto di giulietta che auto mi prendo?!?!???? devo decidere entro un paio di mesi... e non vedo alternative valide..
giangirm":3mxa762f ha detto:se ti può consolare, anche io non vedo auto che mi entusiasmino dopo 156 e 147 (anche non alfa)Gambero":3mxa762f ha detto:io torno al mio enigma... ma al posto di giulietta che auto mi prendo?!?!???? devo decidere entro un paio di mesi... e non vedo alternative valide..
sono molto d'accordo :nod)yugs":1bacx2nn ha detto:(...)
A questo punto, vale la filosofia spicciola che uso io da sempre: "se una cosa va bene in mano tua, non la cambi", e che mi portò a scegliere a nuovo la GT all'epoca (e in assenza di problemi grossi, me la faccio durare a maggior ragione).
Thedragon":5y9a0hwh ha detto:@fusi riguardo al 1.6 jtdm e rottura motori
:up) Puoi dare o no una stima? Quanti piu' di uno?
Un mio carissimo amico, orgoglioso possessore di una 147 1.6 105 cv. del 2002, continua a sostenere che la sua auto quando è uscita ha veramente fatto girare la testa a tutti, e di questo ne sono completamente d'accordo. Sostiene anche che se potesse permettersi di cambiare auto passerebbe senz'altro ad una Giulietta che trova stupenda, avanti anni luce e con motori molto performanti. Resterebbe comunque in Alfa perchè, a dispetto di molti, dice che a parte mettere 1 kg di olio al mese e cambiare le lampadine delle luci anteriori come se fosse l'albero di Natale, la sua 147 non ha scricchiolii e dopo ben 130.000 Km non lo ha mail lasciato a piedi....GiulianoJTD":cwu6tdh7 ha detto:A leggere questi post mi viene il dubbio che la MIA Giulietta venga da Marte o che sia io a non avere più sensazione di ciò che sia fatto bene o ciò che invece non lo è. Per me Il confronto con 147 non è nemmeno proponibile: con Giulietta siamo avanti anni luce sotto tutti i punti di vista e sottolineo tutti. Dopo averla scelta , acquistata, guidata non capisco davvero quali caxx di critiche si vogliano fare a questa macchina. E' un prodotto eccellente, ed è davvero singolare che la stragrande maggioranza di coloro che ne parla male non possiede una Giulietta.
Thedragon":2fq90uuq ha detto:Non ho avuto risposta....
GiulianoJTD":3582jp9a ha detto:A leggere questi post mi viene il dubbio che la MIA Giulietta venga da Marte o che sia io a non avere più sensazione di ciò che sia fatto bene o ciò che invece non lo è. Per me Il confronto con 147 non è nemmeno proponibile: con Giulietta siamo avanti anni luce sotto tutti i punti di vista e sottolineo tutti. Dopo averla scelta , acquistata, guidata non capisco davvero quali caxx di critiche si vogliano fare a questa macchina. E' un prodotto eccellente, ed è davvero singolare che la stragrande maggioranza di coloro che ne parla male non possiede una Giulietta.
Thedragon":25nzg2in ha detto:Figurati quanto mi puo interessare....
Pero permetti che e' fin troppo comodo dire una cosa del genere senza specificare le proporzioni.
O dici o non dici non c'e' problema solo che se cominci e' corretto proseguire altrimenti meglio astenersi, almeno cosi la vedo io
Il FUSI":3eom1fen ha detto:Per me puoi vederla come vuoi. Puoi anche industriarti a trovarti fonti, dati e quant'altro e farlo tu di sputtanare le informazioni che fino a prova del contrario sono riservate.
Thedragon":4fqpy9mf ha detto:Non c'e' motivo di ingegnarsi cosi a fondo tanto prima o poi sara noto a tutti l' entita' della cosa... E poi non dicevate che anche le QV potranno avere di questi problemi?!
Al momento non risulta a nessuno....
Poi per il discorso denigratorio dei non possessori non pensi che ci sia una buona % di chi non arriva all' uva e dice che e' marcia??? Perche' cambiare macchina molto spesso non e' possibile per tutti di questi tempi.
Quello che ha macchine concorrenti che pensi ti venga a dire che la sua e' piu' scarsa???
Che % dai a questi? ?? Io non credo che sia irrilevante
Il FUSI":1sebrj7d ha detto:Eh caro te.... Se pensi che non rifletta su quanto e cosa dire mi sottovaluti.
Il FUSI":1sebrj7d ha detto:Mai pensato che la gente che parla, magari confidandosi o sfogandosi, lo faccia perché esasperata dalla situazione de quo e per una forma di giustizia sostanziale e rispetto per il prossimo voglia far capire alla gente dove son le eventuali prese per il sedere?
Il FUSI":2tar3lgy ha detto:Thedragon":2tar3lgy ha detto:Non c'e' motivo di ingegnarsi cosi a fondo tanto prima o poi sara noto a tutti l' entita' della cosa... E poi non dicevate che anche le QV potranno avere di questi problemi?!
Al momento non risulta a nessuno....
Poi per il discorso denigratorio dei non possessori non pensi che ci sia una buona % di chi non arriva all' uva e dice che e' marcia??? Perche' cambiare macchina molto spesso non e' possibile per tutti di questi tempi.
Quello che ha macchine concorrenti che pensi ti venga a dire che la sua e' piu' scarsa???
Che % dai a questi? ?? Io non credo che sia irrilevante
Credo che a me certi discorsi non puoi permetterti di farli. Intanto io di problemi di QV mai ho parlato.
Se tu, il mondo o solo altri possessori di 940 siete del tipo "ah figurati se sfanculo la mia macchina" è un problema di incoerenza e falsume che non mi appartiene. Io le rogne delle mie macchine le ho sempre dette ridette e stradette così come fan altri. E me ho dette con onestà e sincerità anche se avrei avuto più interesse a stare zitto o a addolcire la pillola.
Deciditi: o nei forum vag o altro tacciono i difetti o li dicono, delle due l'una.
La storia della volpe e l'uva.... Non credo che la gente sia così meschina come la descrivi e la concepisci. La storia della volpe e l'uva è venuta fuori per 159 (per la cronaca: potevo comprarla così come altri), per la mito (per la cronaca: potevo comprarla si come altri) e per la Giulietta (per la cronaca: potevo comprarla si come altri).
La semplice realtà è che questa vettura non li ha convinti e via via si é reso esplicito che ben facevano a non esserne convinti si come non ne erano convinti manco coloro che le vendevano o le avevano progettate, in misura percentualmente differente in base al modello.
Punto e basta. Se questo disturba il vostro alfa ego mi dispiace, io son di quelli che se ne strafotte di essere sfanculato se gira in Arna perché sa bene come possa essere presa un'arna ma sa pure cosa da e cosa non da, cosa è e cosa non è.
Mi sta bene, e lo ripeto da un anno, che vi sia chi è soddisfatto. Non significa chissà che, anche chi compra dacia è soddisfatto ( perché costa poco o perché di macchine non capisce una mazza). Questo non ne fa la miglior auto al mondo.