Ritirata Giulietta e subito problemi

Il FUSI":3cswhay3 ha detto:
Gambero":3cswhay3 ha detto:
io torno al mio enigma... ma al posto di giulietta che auto mi prendo?!?!???? devo decidere entro un paio di mesi... e non vedo alternative valide..
intanto se vi volete fare una cultura sui difetti di giulietta riscontrati su un campione di 60 proprietari:
http://forum.clubalfa.it/interni/44264-alfa-giulietta-rumori-e-scricchiolii-46.html#post660447

io sono veramente demoralizzato.. fusi tu che ne sai.. che auto consigli per una spesa effettiva intorno ai 25.000 e un'auto che abbia più o meno le caratteristiche di Giulietta... ma che sia fatta con criterio? :scratch)

Problema che mi sono posto, con il vantaggio che delle auto nuove a me frega relativamente e non mi è mai piaciuto "chissà quanto" tutto il panorama di auto da anni a questa parte.
Dico Golf come prima istanza, considerando tutti i "minus" di Golf (incluso che la IV di quando ero ragazzo era una cosa, questa molto meno) ma anche i plus (rivendibilità in primis). Poi non è barbino pensare a serie 1 in certe declinazioni (es. il pacchetto .it delle 116i e 116d, se bastano i cavalli, che da alcuni plus della Futura e viene sui 28k da scontare). Il resto francamente non entra nelle mie corde, perchè un barlume di pregio e di vettura di successo che tenga un po' il mercato (stante che niente mi attizza chissà quanto) vorrei tenerlo.

no Golf no! mi rifiuto... ce l'ho già in casa (golf V TDI) a livello di materiali/assemblaggi/affidabilità assolutamente niente da obbiettare... ma è e rimane un elettrodomestico... :ka)

Serie1 l'anno prossimo esce il modello nuovo... :wall)

:sgrat)
 
Hunthor":1h7oehib ha detto:
Felix7":1h7oehib ha detto:
Hunthor":1h7oehib ha detto:
Comprate BMW. Non farà i modelli con i motori e le sospensioni dedicate, ma almeno la meccanica è quella giusta :D

Infatti, quella ho! :lol: Ma non si sa fin quanto durerà la meccanica giusta e dedicata. :sarcastic)

Felix, la meccanica è quella giusta ma NON E' dedicata.

I motori sono quelli condivisi con serie 3 e il McPherson pure. NESSUN costruttore al mondo si permette di fare un modello di segmento C con motori e sospensioni ad hoc.

Sentire certe pretese di motori e sospensioni dedicati per una segmento C mi fa quasi venire voglia di dare ragione a Marchionne :asd)

Nooooooo! Per "dedicata" intendevo «almeno all'interno dello stesso marchio, non dedicata per ciascun segmento» (questo sì che è altamente improponibile)! Nel senso che una Giulietta derivata da una 159 schifo non mi avrebbe di certo fatto. ;)
 
Felix7":g1f0ik8f ha detto:
Nooooooo! Per "dedicata" intendevo «almeno all'interno dello stesso marchio, non dedicata per ciascun segmento» (questo sì che è altamente improponibile)! Nel senso che una Giulietta derivata da una 159 schifo non mi avrebbe di certo fatto. ;)

Ho capito.

Ma per BMW è facile, visto che gestisce solo 2 marchi non sovrapposti.

Allora riformulo: nessun costruttore di auto (che gestisce più marchi sovrapposti) si permette di fare modelli con meccanica dedicata per marchio .
 
Hunthor":9pyl1yeg ha detto:
Felix7":9pyl1yeg ha detto:
Nooooooo! Per "dedicata" intendevo «almeno all'interno dello stesso marchio, non dedicata per ciascun segmento» (questo sì che è altamente improponibile)! Nel senso che una Giulietta derivata da una 159 schifo non mi avrebbe di certo fatto. ;)

Ho capito.

Ma per BMW è facile, visto che gestisce solo 2 marchi non sovrapposti.

Allora riformulo: nessun costruttore di auto (che gestisce più marchi sovrapposti) si permette di fare modelli con meccanica dedicata per marchio .


Stilo e 147 ??? :D
 
lelesch81":2g2nx4a0 ha detto:
Hunthor":2g2nx4a0 ha detto:
Felix7":2g2nx4a0 ha detto:
Nooooooo! Per "dedicata" intendevo «almeno all'interno dello stesso marchio, non dedicata per ciascun segmento» (questo sì che è altamente improponibile)! Nel senso che una Giulietta derivata da una 159 schifo non mi avrebbe di certo fatto. ;)

Ho capito.

Ma per BMW è facile, visto che gestisce solo 2 marchi non sovrapposti.

Allora riformulo: nessun costruttore di auto (che gestisce più marchi sovrapposti) si permette di fare modelli con meccanica dedicata per marchio .


Stilo e 147 ??? :D

magari è "si permetterà più" :lol:
 
Felix7":282ml5vb ha detto:
lelesch81":282ml5vb ha detto:
Stilo e 147 ??? :D

magari è "si permetterà più" :lol:

Esatto ;)

Infatti il risultato dell'esperimento è che Fiat non guadagnava niente e per starci un minimo dentro ha usato sulla 147 materiali di settima scelta.

Lasciamo perdere, per favore. La 147 (tenuta con massima cura e manutenzione continua) è ancora disponibile per qualche giorno per prove su strada. Poi mi direte del "premium"...
 
Hunthor":3oescqnb ha detto:
Felix7":3oescqnb ha detto:
lelesch81":3oescqnb ha detto:
Stilo e 147 ??? :D

magari è "si permetterà più" :lol:

Esatto ;)

Infatti il risultato dell'esperimento è che Fiat non guadagnava niente e per starci un minimo dentro ha usato sulla 147 materiali di settima scelta.

Lasciamo perdere, per favore. La 147 (tenuta con massima cura e manutenzione continua) è ancora disponibile per qualche giorno per prove su strada. Poi mi direte del "premium"...

Di che anno è la tua?
 
Felix7":279im93r ha detto:
Hunthor":279im93r ha detto:
Felix7":279im93r ha detto:
Di che anno è la tua?

Fine 2007. Ma faceva schifo già nel 2008 :D

È noto però che le prime, come la mia del 2002 erano fatte molto meglio, sia come materiali che come assemblaggi. ;)

Mah, durante una riparazione mi hanno dato in sostituzione una 147 del 2004, con 60mila km.

Stesso gnek gnek all'avantreno e stessi problemi con la frizione: scalino e dura da far venire il quadricipite di Schwarzenegger. :wall)
 
Hunthor":36nivp4u ha detto:
Mah, durante una riparazione mi hanno dato in sostituzione una 147 del 2004, con 60mila km.

Stesso gnek gnek all'avantreno e stessi problemi con la frizione: scalino e dura da far venire il quadricipite di Schwarzenegger. :wall)

Beh, lo gnek gnek è caratteristica del QA delle 147 e dei loro silent-block (che tanto silent evidentemente non sono (erano!)). Ma pure in BMW quando si bagnano fanno volentieri gnek gnek. :lol:
 
Felix7":1xndkcb5 ha detto:
Hunthor":1xndkcb5 ha detto:
Mah, durante una riparazione mi hanno dato in sostituzione una 147 del 2004, con 60mila km.

Stesso gnek gnek all'avantreno e stessi problemi con la frizione: scalino e dura da far venire il quadricipite di Schwarzenegger. :wall)

Beh, lo gnek gnek è caratteristica del QA delle 147 e dei loro silent-block (che tanto silent evidentemente non sono (erano!)). Ma pure in BMW quando si bagnano fanno volentieri gnek gnek. :lol:

Boh, ho avuto 3 BMW (una ce l'ho ancora adesso) e non ho mai sentito rumori dall'avantreno. Qualche rumorino di plastiche interne invece c'è.
 
Il FUSI":t64g8jui ha detto:
Hunthor":t64g8jui ha detto:
Vedo che qui c'è un'attenzione quasi feticistica per le plastiche dei cruscotti. :asd)
Non è attenzione feticistica, è che se han risparmiato all'osso, che ne so, in una cappelliera, non è certo che altrove abbiano scialato....
Tutto quà.
Visto che "di altro" non vi è nulla di così qualificante (non le sospensioni dedicate, non i motori stratosferici e dedicati e quant'altro) dal momento che chiedono denari almeno UN qualcosa di "elevato" dovevano farlo. Ah già il volume della bagagliera..... :)


Per quanto mi riguarda e penso che in generale dovrebbe essere cosi per tutti con qualche curiosa eccezione,
Preferisco una cappelliera al risparmio che motori al risparmio... Oltre che obsoleti e datati.
Una macchina che consuma come una QV con 130cv in meno non e' confrontabile, e' piu' che trapassata.
Voi detrattori continuate a tirar fuori plastiche plafoniere e pannelli porta che nel computo totale di macchine di questo segmento sono poco piu' che irrilevanti, i motori non li nominate mai eh! Be quest' aspetto e' determinante.
Per quello che si spende per esempio una QV il value for money e' favorevole poi se mi si viene a dire che certi motori non sono eccellenti allora la faziosita' e' evidente e diventa un discorso da bar dello stadio....
Dite che la prima serie di 147 era meglio della seconda?
Peccato che montavano ancora il jtd "landini style"
almeno dopo con i mjet da questo punto di vista si e' evoluta ma per voi era certamente piu' importante il pannello porta quindi......... :scratch)
 
Thedragon":28xnpbdk ha detto:
Il FUSI":28xnpbdk ha detto:
Hunthor":28xnpbdk ha detto:
Vedo che qui c'è un'attenzione quasi feticistica per le plastiche dei cruscotti. :asd)
Non è attenzione feticistica, è che se han risparmiato all'osso, che ne so, in una cappelliera, non è certo che altrove abbiano scialato....
Tutto quà.
Visto che "di altro" non vi è nulla di così qualificante (non le sospensioni dedicate, non i motori stratosferici e dedicati e quant'altro) dal momento che chiedono denari almeno UN qualcosa di "elevato" dovevano farlo. Ah già il volume della bagagliera..... :)


Per quanto mi riguarda e penso che in generale dovrebbe essere cosi per tutti con qualche curiosa eccezione,
Preferisco una cappelliera al risparmio che motori al risparmio... Oltre che obsoleti e datati.
Una macchina che consuma come una QV con 130cv in meno non e' confrontabile, e' piu' che trapassata.
Voi detrattori continuate a tirar fuori plastiche plafoniere e pannelli porta che nel computo totale di macchine di questo segmento sono poco piu' che irrilevanti, i motori non li nominate mai eh! Be quest' aspetto e' determinante.
Per quello che si spende per esempio una QV il value for money e' favorevole poi se mi si viene a dire che certi motori non sono eccellenti allora la faziosita' e' evidente e diventa un discorso da bar dello stadio....
Dite che la prima serie di 147 era meglio della seconda?
Peccato che montavano ancora il jtd "landini style"
almeno dopo con i mjet da questo punto di vista si e' evoluta ma per voi era certamente piu' importante il pannello porta quindi......... :scratch)

il "jtd landini style"???il jtd era uscito a fine '98,e dopo 3 anni non era assolutamente obsoleto,tant'è che la versione 115cv con turbina a geometria variabile usci' proprio su 147,quando i primi conce avevano già vebduto le prime pensando avesse 110cv,come dichiarato dalle riviste di settore dell'epoca.
 
Nel 2000/2001 chiaramente no ma i tempi si evolvono....
E gia nel 2004/2005 le cose eran diverse e con i mjet ci fu una bella evoluzione
 
Thedragon":2shdgl7m ha detto:
Nel 2000/2001 chiaramente no ma i tempi si evolvono....
E gia nel 2004/2005 le cose eran diverse e con i mjet ci fu una bella evoluzione
Il mjet c'è dal 2002 quando uscirono le versioni a 16v :nod) rispetto ai tedeschi e ai concorrenti eravamo un bel passo avanti
Comunque ancora ripeto non per litigare, ma come a te giustamente da fastidio che ti chiamano la macchina bravetta, ecco non pensi che magari chi ha comprato una 147 o una GT si possa sentire infastidito dal fatto che continui ad insultare la 147 defindendola obsoleta e vecchia ? Evitiamo questi termini e ne guadagneremo tutti :OK)
 
al140":3kkutpkj ha detto:
Thedragon":3kkutpkj ha detto:
Nel 2000/2001 chiaramente no ma i tempi si evolvono....
E gia nel 2004/2005 le cose eran diverse e con i mjet ci fu una bella evoluzione
Il mjet c'è dal 2002 quando uscirono le versioni a 16v :nod) rispetto ai tedeschi e ai concorrenti eravamo un bel passo avanti
Comunque ancora ripeto non per litigare, ma come a te giustamente da fastidio che ti chiamano la macchina bravetta, ecco non pensi che magari chi ha comprato una 147 o una GT si possa sentire infastidito dal fatto che continui ad insultare la 147 defindendola obsoleta e vecchia ? Evitiamo questi termini e ne guadagneremo tutti :OK)

il fatto è che nessuno si dovrebbe offendere perchè la 147 E' vecchia e la giulietta E' una bravetta.
 
Questo è vero e non ci piove, però meglio evitare entrambe le cose in fondo siamo quì solo per discutere civilmente e simili affermazioni provocano solo flame e nient'altro :nod)
 
Top