http://farm2.static.flickr.com/1256/326 ... 69ff_o.jpg
ok, non cazziatemi per la qualità della piantina... l'ho fatta con paint, non ho il cad al momento...
Qui c'è la disposizione della cucina esistente... vicino alla porta che da alla terrazza abbiamo un frigo normale, la lavastoviglie di dimensioni ridotte, 45cm, poi c'è il lavabo, il resto son normali moduli ad antine con cassetto sopra l'antina...
Dall'altra parte della porta abbiamo un modulo gas + forno ed una cucina economica a legna...
Quest'ultima vorrei tenerla, perchè in mezze stagioni quando non si accende la stube va benissimo per riscaldare un po' casa...
(la casa ha 38 anni + o -, gli impianti termo non sono mai andati, ci siamo scaldati sempre a legna e continueremo a farlo!)
Le misure sono 3.10 * 3.10m
Ho fatto un asterisco davanti alla cucina economica, avrei una mezza idea di girare di 90° la cucina economica ed affianco ci potrebbero stare benissimo un paio di moduli con piano sopra per lavoro o altro, tipo un tavolino per la colazione ed un paio di sgabelli...
Spostare il gas non è per me un problema, sotto abbiamo il garage e posso tirare una tubazione nuova e sbucare sotto al lavandino per mettere il rubinetto, quindi magari mettere il gas dall'altra parte... se dovessi spostare il gas xò sarei costretto a controsoffittare per spostarmi con il tubo di aspirazione della cappa che sale affianco al camino della cucina economica...
Dimenticavo, il tavolo è in soggiorno con giropanca, quindi non serve il tavolo in mezzo alla cucina!
Come detto all'inizio il frigo che prenderemo è uno di quelli grandi e belli capienti, non ho idea dell'ingombro, forse fa 90 o 120... il frigo al 90% sarà il nuovo Ariston IQ... Sarebbe bello mettere anche forno e microonde in colonna che partono da un metro d'altezza circa, in modo che siano comodi e chi cucina non debba sempre piegarsi per guardare dentro a vedere lo stato della cottura, ed anche un modulo alto a dispensa non mi dispiace...
il piano sarà illuminato da una continua striscia a led tipo fendinebbia dell'audi A6, quindi ci sarà luce, verranno comunque messi dei faretti, ed in caso di controsoffittatura l'illuminazione non sarà più al centro con un lampadario, ma saran messi dei faretti ad ok per illuminare al meglio tutto...
La cucina, anche se non si vede bene l'ho linkata all'inizio, si vede comunque lo stile, cassettoni forever!