Ristruttureremo un appartamento, per arredare?

aspet io come gusto ero su cucina classica
tipo (ma non e' questa eeeehhhhh)

sul resto rifletto sulle dritte

Allegati

• classica_1.JPG
    classica_1.JPG
    22.1 KB · Visualizzazioni: 77
Giustamente basi e pensili anta a battente sono allora la scelta giusta.

Però, Squaletto.. :ammonito) mi vengono i capelli bianchi solo a guardar la foto.. :D NON FARLO!!!

Di la verità, parcheggi questa sotto casa??!! :lol:

Allegati

• c5e38cd08acd6e54.jpg
    c5e38cd08acd6e54.jpg
    3.8 KB · Visualizzazioni: 213
Squalo, devo dare ragione a desmo, il disegno di quella cucina è piuttosto pesante... pensa te che quella di mia nonna è a grandi linee quella li, in tinta miele, solo che non ha la cappa a vista, ma ad incasso...
La tolgo perchè:
-disegno vecchio e pesante
-le ante sono troppo scomode, le varie scatole, cibi, pentole si accatastano dentro e per trovare qualcosa bisogna star li a tirar fuori tutto
-i cassettoni sono estremamente pratici e capienti e non li si possono abbinare a pensili con le ante...

Spero di andar presto al mobilificio da cui comprerò la cucina così farò delle foto e le posterò...
Il disegno è abbastanza moderno, il legno "vivo" senza colori le da quel tocco di "rustico" che mi serve...
Ho preso delle riviste di arredamenti i giorni scorsi e ho notato le pubblicità delle cucine Scavolini e Berloni, fan proprio bella roba, magari dai un occhio al sito, potresti trovare qualcosa che ti va bene, poi c'è sempre il mobilificio piccolo che le copia...

Più tardi faccio una foto della piantina di casa e la posto, così mi date un po' di dritte anche a me!

Cosa si mangia di buon e particoalre dalle parti di Belluno ??

Intanto una Focaccia e una :celebrate) da squaletto l'ho rimediata :asd) :asd)

Posta Posta che "roviniamo"anche a Te :spin)

Certo che si fà una fatica a digitare i pensieri,le idee.........a voce e di persona è tutta un altra cosa..... :fluffle)

Hispaniko":136s9al5 ha detto:
Cosa si mangia di buon e particoalre dalle parti di Belluno ??

Intanto una Focaccia e una :celebrate) da squaletto l'ho rimediata :asd) :asd)

Posta Posta che "roviniamo"anche a Te :spin)

Certo che si fà una fatica a digitare i pensieri,le idee.........a voce e di persona è tutta un altra cosa..... :fluffle)

lo Speck?

http://farm2.static.flickr.com/1256/326 ... 69ff_o.jpg

ok, non cazziatemi per la qualità della piantina... l'ho fatta con paint, non ho il cad al momento...
Qui c'è la disposizione della cucina esistente... vicino alla porta che da alla terrazza abbiamo un frigo normale, la lavastoviglie di dimensioni ridotte, 45cm, poi c'è il lavabo, il resto son normali moduli ad antine con cassetto sopra l'antina...
Dall'altra parte della porta abbiamo un modulo gas + forno ed una cucina economica a legna...
Quest'ultima vorrei tenerla, perchè in mezze stagioni quando non si accende la stube va benissimo per riscaldare un po' casa...
(la casa ha 38 anni + o -, gli impianti termo non sono mai andati, ci siamo scaldati sempre a legna e continueremo a farlo!)

Le misure sono 3.10 * 3.10m

Ho fatto un asterisco davanti alla cucina economica, avrei una mezza idea di girare di 90° la cucina economica ed affianco ci potrebbero stare benissimo un paio di moduli con piano sopra per lavoro o altro, tipo un tavolino per la colazione ed un paio di sgabelli...
Spostare il gas non è per me un problema, sotto abbiamo il garage e posso tirare una tubazione nuova e sbucare sotto al lavandino per mettere il rubinetto, quindi magari mettere il gas dall'altra parte... se dovessi spostare il gas xò sarei costretto a controsoffittare per spostarmi con il tubo di aspirazione della cappa che sale affianco al camino della cucina economica...

Dimenticavo, il tavolo è in soggiorno con giropanca, quindi non serve il tavolo in mezzo alla cucina!
Come detto all'inizio il frigo che prenderemo è uno di quelli grandi e belli capienti, non ho idea dell'ingombro, forse fa 90 o 120... il frigo al 90% sarà il nuovo Ariston IQ... Sarebbe bello mettere anche forno e microonde in colonna che partono da un metro d'altezza circa, in modo che siano comodi e chi cucina non debba sempre piegarsi per guardare dentro a vedere lo stato della cottura, ed anche un modulo alto a dispensa non mi dispiace...
il piano sarà illuminato da una continua striscia a led tipo fendinebbia dell'audi A6, quindi ci sarà luce, verranno comunque messi dei faretti, ed in caso di controsoffittatura l'illuminazione non sarà più al centro con un lampadario, ma saran messi dei faretti ad ok per illuminare al meglio tutto...

La cucina, anche se non si vede bene l'ho linkata all'inizio, si vede comunque lo stile, cassettoni forever! :D

@Igor

Potresti quotarci anche le altre pareti,rimanenti,zona porte?.
la stufa a legna_cucina economica,è esistente o sarà nuova?....dimensioni please.

La parete h.120 ora è tutta o solo una porzione?

Le porte,se indichi anche in quale stanze si accede.

Per ben organizzare un layout distributivo occorre avere una visione più completa possibile,
scusami se le mie domande sembrano impertinenti......ma potrebbe giovarne la dispozione,
anche in fuznione dei flussi e degli spazi circostanti.

Ad esempio la parete h.120 si affaccia sul salone? c'è a vista anche la porta d'entrata all'abitazione,dalla cucina?

:fluffle)

Hispaniko":2ufn3f0t ha detto:
@Igor

Potresti quotarci anche le altre pareti,rimanenti,zona porte?.
la stufa a legna_cucina economica,è esistente o sarà nuova?....dimensioni please.

La parete h.120 ora è tutta o solo una porzione?

Le porte,se indichi anche in quale stanze si accede.

Per ben organizzare un layout distributivo occorre avere una visione più completa possibile,
scusami se le mie domande sembrano impertinenti......ma potrebbe giovarne la dispozione,
anche in fuznione dei flussi e degli spazi circostanti.

Ad esempio la parete h.120 si affaccia sul salone? c'è a vista anche la porta d'entrata all'abitazione,dalla cucina?

:fluffle)

stasera posto un piao di foto della piantina, è che non si vedono molto bene...

Mav76":qg413jvf ha detto:
squalettoge":qg413jvf ha detto:
tipo

La vera chicca e' l'abbinamento con le sedie in finto Rattan..... :eek:hmamma)
effettivamente ho scelto proprio una foto indecente :lol: :lol: :lol:

altro esempio di idea e'

cmq l'idea 'e quella di vedere un po di disegni di ante in giro e poi farle copiare al mobiliere tanto vorrem andar da uno che le costruisce lui :)

lo so come gusti siamo distnati dai piu :ka) ; pero il cassenttone nn ci sta male (visto dal vivo) :D

secondo me berloni e scavolini come disegni nn son male, ma qualita nn so al tatto in confronto a cio che vorrei fare mi sembrano inferiori

igor dove hai ora frigo hai finestra??
sarebbe nn male fare o lavello ad angolo o fuoco ad angolo in alto a sx cosi vai di cassettoni

Allegati

• bellonicucine_cucina_eliza.jpg
    bellonicucine_cucina_eliza.jpg
    82 KB · Visualizzazioni: 82
squalettoge":1f4m93qa ha detto:
Mav76":1f4m93qa ha detto:
squalettoge":1f4m93qa ha detto:
tipo

La vera chicca e' l'abbinamento con le sedie in finto Rattan..... :eek:hmamma)
effettivamente ho scelto proprio una foto indecente :lol: :lol: :lol:

altro esempio di idea e'

cmq l'idea 'e quella di vedere un po di disegni di ante in giro e poi farle copiare al mobiliere tanto vorrem andar da uno che le costruisce lui :)

lo so come gusti siamo distnati dai piu :ka)

berloni e scavolini come disegni nn son male ma qualita nn so, io ho toccato berloni con mano e nn mi pare chissa che ... mi ispira di piu allora veneta cucine che qui da me han tutti in pratica pero sono parecchio sotto a quello che vorrei fare (parlo di qualita eeehhhh)

Veneta cucine è qui vicino a casa mia... mi pare che usino parecchio panforte... comunque se vai da un falegname preparati perchè il prezzo sale...

igor ho corretto il mio mess rileggi che c'e' domanda :D

si si veneta ho visto che fa cosucce leggere come dico io :p cmq mi spara sempre un 10k/11k euri eeeehhhhh x un 5m di cucina lineare :lol: :lol:

Felix7":23vh3cf9 ha detto:
Igor JTD 16v":23vh3cf9 ha detto:
Veneta cucine è qui vicino a casa mia... mi pare che usino parecchio panforte... comunque se vai da un falegname preparati perchè il prezzo sale...
:sedia) cosa intendi? Compensato, truciolato? o Questo?
panforte.jpg

...come vuoi infierire :asd) :asd) e daje che s'era capito.

Igor fai qualche domandina tecnica del tuo campo attività al sig.Felix,vediamo come se la cava :asd) :asd)

Le strutture delle cucina sono tutte di truciolare. le ante no, solo la maggior parte.. :)

Quelle che chiamate in legno (le classiche) hanno le sagome in rilievo in massello e l'anta impiallacciata legno. Mica massello, quando mai!!!

desmo dipende a chi ti rivolgi: ho un collega che ha fatto la cucina al 100 % in massello :?: poi ho visitato un altro mobilificio che trattava pezzi cosi, xro molto molto rustici nn adatti x citta x me, pensa che io nn risucivo quasi a spostare una sedia di una tavernetta e nn son piccino :asd) quindi legno pieno prezzi da pazzi :lol: dai 40k euri in su :asd)

personalmente penso di far struttura in listellare ante in massello leggendo qui e la pare la scelta un po meno costosa ma molto solida e meno attaccabile dall'umido :nod)