Ristruttureremo un appartamento, per arredare?

e si purtroppo siamo a cavallo di agosto e le ferie incombono, comq da me il muratore ha piastrellato la cucina :A) :A) :A) ora manca verniciare la cucina pulire un poco ed attendere i mobili poi pulizia generale :14pc)

my photo

http://picasaweb.google.com/squalettoge ... iCasa2009#

Orpo, mi ero perso le tue foto Squalo!
Mi fai venire i brividi, se penso a quello che ancora avete davanti!
Bello il parquet!

QUI invece ci son le foto del bagno finito e di parte dei mobili consegnati!

otimo igor :A) ma saic he anche se ho gusti piu classici la tua cucina mi piace assai :) ?? se non erro ( e noto alcuni particolari) anche la tua 'e tutta in legno pieno giusto??

grasie hisp :fluffle)

squalettoge":tyl4ka4w ha detto:
igor tieni duro :spin) dai che sei quasi al traquardo io ti seguo a ruota, per consolarti ti faccio vedere come sto vivendo io :asd)

http://picasaweb.google.com/squalettoge ... iCasa2009#

macano alcune foto dello stato attuale se riesco le facico stasse e domani le carico ;)

A vedere ste foto mi fa venire in mente quando ho aiutato il mio collega con il martello pneumatico a demolire tutto.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) , per fare una traccia son finito dalla signora accanto :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) ....

Complimenti igor sta venendo bene :OK)

squalettoge":2ms071kp ha detto:
otimo igor :A) ma saic he anche se ho gusti piu classici la tua cucina mi piace assai :) ?? se non erro ( e noto alcuni particolari) anche la tua 'e tutta in legno pieno giusto??

grasie hisp :fluffle)

Grazie Squà!
Beh, la cucina è molto "attuale", pulita, semplice, comoda... il legno massiccio spazzolato (cioè è stato spazzolato per tirar fuori la venatura del legno) lo riporta un po' al rustico...
infine c'è una mescolanza tra rustico e moderno, un po' come vi dicevo all'inizio della discussione...
Se guardate le foto, la stube è stata fatta come la facevano nei tempi passati in tirolo, l'intonaco è volutamente imperfetto, il controsoffitto sopra è spigolato, simmetrico, moderno, il tutto si mescola col colore, bianco con arancio... i mobili sono moderni, non una cornicetta classica, ma cornici pulite, dritte, ma la spazzolatura li riporta un po' al rustico...
Volendo anche mettendo in rapporto porte e finestre esistenti, che non ho modificato c'è un bel contrasto tra rustico e moderno...

E' tutto ancora abbastanza incompleto, i lampadari che abbiamo in mente contano molto sul risultato finale, ma non so se ce la faremo a prenderli subito, come anche i tendaggi, quadri, lampade ecc...
Comunque se va bene sabato dormiremo li, stiamo già traslocando un po' al giorno, anche se c'è ancora tanto da fare...

Oggi il mobilio è stato completato ad eccezione dell'illuminazione sotto pensili e della pattumiera...
Domani verranno a posare i piani di granito, domani sera quindi monterò il piano cottura ed il lavello, dopodichè manca solo il trasloco!!!

Igor JTD 16v":2bl2xp0c ha detto:
.....le foto del bagno finito e di parte dei mobili consegnati!

In generale, mi piace come avete impostato il tutto.
Il bagno e' semplice ma moderno. :nod)

Di stube ne ho viste di diversi tipi in giro, ce ne sono di più elaborate ed appariscenti ma non facendo parte della cultura della mia zona non ho parametri per valutare.
Permettimi un piccolo appunto....sulla cucina ed in particolare sul tavolo avresti potuto osare un attimino di più.
Si puo' restare sul rustico/classico pur non dovendo ricadere su certi standard. :ka)

Comunque l'importante e' che alla fine piaccia a chi ci vivra'. :OK)

Complimenti ad entrambi per la determinazione, un amico sta finendo di restaurare una casa a 3 piani nelle Valli del Natisone ed ho un'idea della mole di lavoro......se avesse dovuto pagare dei professionisti gli conveniva un villino gia' bello e fatto.... :D

Mav76":3tpnhs3e ha detto:
Permettimi un piccolo appunto....sulla cucina ed in particolare sul tavolo avresti potuto osare un attimino di più.
Si puo' restare sul rustico/classico pur non dovendo ricadere su certi standard. :ka)

Il mobilio è in chiave moderna mica rustico!

Mav76":2xp9uhjj ha detto:
Igor JTD 16v":2xp9uhjj ha detto:
Il mobilio è in chiave moderna mica rustico!

La finitura del legno da te scelta ha molto del rustico a mio avviso. :nod) :fluffle)

si, infatti, il tutto è mescolato tra rustico e moderno...
il legno vivo è rustico, la forma delle antine, la disposizione, i cassettoni sono moderni...
c'è una mescolanza anche riguardo la stube, grezza, con l'intonaco imperfetto, come le antiche stubi tirolesi, il resto dell'ambiente, colorato, il controsoffitto ecc è moderno...

A noi piace molto, questo è quello che conta! ;)

CROCE E DELIZIA!

Cari amici siamo pronti per il grande salto!
Sabato probabilmente dormiremo per la prima volta in casa nostra!
Oggi ci hanno consegnato finalmente i piani di cucina, stasera anche se ero stanco morto mi sono montato il secchiaio ed il piano cottura, mancano dettagli da fare pian piano ed il trasloco di gran parte della roba rimasta in casa dove siamo ora...

La "CROCE" è che purtroppo questo salto mi allontanerà dal web!
Infatti nel paesello non v'è copertura ne di ADSL ne di UMTS... dovrò verificare se almeno TIM copre con EDGE, ma dubito...
In ogni caso essendo abituato ora ai 7 mega, credo che sarà impossibile ritornare ai 56k della linea normale, per evitare dunque di distruggere il pc a suon di tastierate mentre aspetto ore per caricamenti di pagine sarò costretto a rimanere lontano da internet... spero non così a lungo come mi si prospetta...

grande igor !!!! noi ieri sera abbiam dormito per la prima volta nella nuova camera :X) anche la cucina 'e finita deve solo vnire idraulico a far attacchi carico e scarico acqua e gas x pc :A) poi dobbiam risistemare soa la cucina che la camera (rimettere le cose a posto)

ecco le mie foto

http://picasaweb.google.com/squalettoge ... eCasa2009#

deve piacere il classico ovviamente anche se alcune piccole note di moderno x staccare vi sono

Grande squalo!
Il lavabo è li solo appoggiato vero? xchè il foro del rubinetto va dentro...

Spero di trovare una soluzione internet valida subito,xchè a star senza non riesco!

Igor JTD 16v":2p3sateh ha detto:
Grande squalo!
Il lavabo è li solo appoggiato vero? xchè il foro del rubinetto va dentro...

Spero di trovare una soluzione internet valida subito,xchè a star senza non riesco!

quello che si nota 'e il foro x la manopola x il tapo del lavabo (pure io mi chiedevo all'inizio se dovevo tapparlo :)) ne presenta un altro nel lato verso il muro x il miscelatore che i foto era ancora da montare
ora e' montato tutto ed abbiamo gia un po sistemato le cose nei pensili e nelle basi :celebrate) manca solo da rifiniere il murettino che si intravede dal lavabo, tendine varie e i 2 lapadari che dobiam ancra vedere. In camera mi mancano le lampade da comodino che dobiam ancora vedere tendine varie e riempir armadio :D cmq siamo a tiro :A)