Ristruttureremo un appartamento, per arredare?

squalettoge":58oll3cw ha detto:
ieri son andato a veder la cucina e la camera da letto che mi sta costruendo ho fatto 2 fotine alla cucina a fine mesedoebbo consegnarmela nel frattempo iniziero i lavori rimanenti

http://picasaweb.google.com/squalettoge ... struzione#

igor come va a te?

he he, io andrò domani a vederla, il 15 dovrebbero venire a montarmi i mobili...
domani inoltre andrò a vedere per i piani in granito, vediamo...
intanto sto imbiancando e dopodomani dovrei immolarmi nella stesura della pittura a velatura in soggiorno...

squalettoge":2ois4hfp ha detto:
ieri son andato a veder la cucina e la camera da letto che mi sta costruendo ho fatto 2 fotine alla cucina a fine mesedoebbo consegnarmela nel frattempo iniziero i lavori rimanenti

http://picasaweb.google.com/squalettoge ... struzione#

igor come va a te?

Ancora complimenti,anche per la soluzioone di far "realizzare"da un artigiano i mobili,veramente apprezzabile,e non da tutti :handclap)

Notizie da casa mia:
Dopo l'aver rinunciato al pittore per motivi economici (Mi ha chiesto 3000€ per pitturare) mi sono procurato il materiale (300€ max) e mi sono fatto il lavoro alla facciaccia sua...
Era da qualche giorno che avevo il magone perchè stava per arrivare il momento della velatura, avevo paura di fare un brutto lavoro, invece venerdì e sabato ho dato 2 mani di fondo in soggiorno e domenica mattina io e mia moglie in 2 ore giuste abbiamo fatto sta benedetta velatura! risultato ottimo e gran soddisfazione!
Alla fine è stato proprio un gioco da ragazzi!

Oggi sono andato dal fornitore ed ho caricato la vasca da bagno, lavabo e parte della rubinetteria, domani sera la moglie dovrebbe riuscire di finire la pulizia a fondo del bagno (il cemento delle fughe è difficilissimo da pulir via dalla piastrella, rimane sempre l'alone bianco), così poi potrò iniziare a montarmi il bagno!

in settimana verrà l'elettricista a completarmi il soffitto della cucina che ho abbassato per nascondere lo sfiato della cappa, quindi ho messo un po' di faretti, qualche presa da sistemare e finire il quadro generale...

Il 15 dovrebbero venire a montare il mobilio, speriamo siano di parola, perchè quando avranno montato i mobili di cucina dovrò far correre il marmista per prendersi la misura precisa dei piani che consegnerà non prima di 15 giorni, quindi con i piani sarò a rischio ferie, se non consegnano in tempo sono a piedi con la cucina...speriamo bene!

squalettoge":2ypoc6g0 ha detto:
igor e facci qualhe fotina che sono molto curioso

Scusatemi, avete ragione, ma sono parecchio nel pallone, qualche foto l'ho fatta, ma non ho il tempo per mettermi a elaborarle, mancano anche quelle degli ultimi lavori, quindi abbiate ancora un po' di pazienza che un giorno o l'altro vi faccio vedere casa mia!
Oggi ho finalmente finito con la pittura, mancano ancora 2 radiatori da riverniciare...
Stasera ho tolto gran parte dello scotch di carta che ricopriva cornici, serramenti, battiscopa porte... la casa ricomincia a prendere forma!

Grazie per i complimenti!
Il pittore mi aveva chiesto 3000€ per pitturare l'appartamento, io la sera dopo lavoro con 600€ di materiali ho fatto tutto...

Igor JTD 16v":1rnrseg4 ha detto:
Grazie per i complimenti!
Il pittore mi aveva chiesto 3000€ per pitturare l'appartamento, io la sera dopo lavoro con 600€ di materiali ho fatto tutto...

Mi ricordo molto bene :nod) e ti avevo detto cmq di "lanciarti e provare".

Se i risultati son questi,come si dice dalle mie parti,"di fame non ci morirai di sicuro", :asd) visto la volontà e anche la bontà del risultato :worship)

Ancora :bravo)

Per me troppo arancione, occhio che un colore del genere dopo un pò può stancare :p
E la differenziazione delle piastrelle in base al sanitario è esagerata, mi piacciono di pià le cose lineari e pulite in questo senso.
Per il resto complimenti per i lavori, a prescindere dai gusti ti sei sbattuto parecchio e questo va riconosciuto, e poi per i gusti, ci devi vivere tu lì dentro, non certo io :p

Friendevil":2z7h1bnb ha detto:
Per me troppo arancione, occhio che un colore del genere dopo un pò può stancare :p
E la differenziazione delle piastrelle in base al sanitario è esagerata, mi piacciono di pià le cose lineari e pulite in questo senso.
Per il resto complimenti per i lavori, a prescindere dai gusti ti sei sbattuto parecchio e questo va riconosciuto, e poi per i gusti, ci devi vivere tu lì dentro, non certo io :p

Ti do ragione, ma le stanze non sono proprio adiacenti, quindi si perde...
Il mobilio è di colore chiaro, i divani sono color moka, alla fine si equilibria un po' tutto...
Più avanti faremo i tendaggi belli chiari...
C'è da dire che il colore non è in realtà così cupo come si vede in foto... ho scattato con i balconi chiusi, il flash non ha lavorato proprio bene..
Per il bagno, gusti son gusti...

Mi sonoo sbattuto a tal puunto che lo stress accumulato mi sta esplodendo addosso sotto forma di eruzioni cutanee, ho vescicole dappertutto e mii sembra di avere un po' ovunque una lama incandescente appoggiata alla pelle... xò avanti sempre...

Oggi ho ricevuto latefonata dal mobilificio, giovedì e venerdì vengono a montarmi i mobili, poi aspetteremo il marmista... forse forse domenica riposeremo un po'... è da febbraio che, a parte la giornata di Pasqua, del 1' maggio e di un matrimonio, non stacco...

Oggi sono arrivati i montatori del mobilio, a parte il giropanca e il sopraforno (letto sopra la stube) da modificare, tutto è stato montato oggi, torneranno o domani pm o lunedì a finire...
Domani mattina verrà il marmista a prendere le misure dei piani e delle alzate, poi anche questo lavoro la prossima settimana andrà in porto...
Come d'incanto stamattina è arrivata la telefonata dal fornitore che tutta la merce rimanente per il bago è arrivata, mio padre mi ha fatto il grosso favore di fare un viaggio e portarmi tutto a casa, stasera sono riuscito a montare il Vater, domani Bidet, mobile del lavandino, poi modificherò gli ingressi delle acque aggiungendo un filtro per le impurità ed anche il mio lavoro da idraulico sarà finalmente terminato!

Sono contento a metà, ora che vedo la fine dei lavori non vedrei l'ora di essere finalmente a casa mia, ma incombe il trasloco, l'imbiancatura dell'appartamento vecchio, piccoli lavoretti di restauro ecc...

uff, non è più finita!

Oggi mi sono preso una giornata di tregua, total relax, dopo 5 mesi di lavoro full time...
sono riuscito a fare pure il bagnetto alla 147 che non lavavo più da mesi e mesi...

Ieri ho finito il bagno, mancano accessori tipo porta asciugamani, portarotolo ecc, manca il lampadario, ma quelli son dettagli...
Ieri mattina sono arrivati i divani ed il tappetone in soggiorno, domani mattina forse vengono i mobilieri a terminare il lavoro, arriverà anche il marmista per prendere le misure dei piani di cucina...

Abbiamo portato in casa anche i nostri 2 gatti per la terza volta, ormai si sono ambientati, la moglie scalpita per andar giù, ma finchè non sarà finita la cucina non potremo traslocare...

Se riesco domani sera farò un po' di foto del mobilio!

Ben fatto Igor e un giorno di meritato riposo è sempre necessario,anche perchè a livello mentale bisogna pur staccar la spina :spin)

E' vero in queste situazioni chi ci rimette è sempre la :inocchio) ,anch'io la trascurai per benino.

dai igor vedo che gia contempli il traguardo, x que che mi riguarda in questi ultimi giorni ho fatto impianto elettrico in cucina, lo devo solo collegare, ma ho gia passato i cavi e tutto ed il muratore sta intonacando , poi 'e venuto il posatore del parquet cosi' a la camera da letto e' pronta (va solo pulita :) ) oggi si piastrella la cucina cosi meta dlla prox settimana portano i mobili ... mi manca solo da verniciare la cucina :matto)

Mi raccomando, occhio agli intralci di percorso, controlla che tutto vada bene, xchè se poi qualcosa non va ti ritarda tutto e poi se qualcuno va in ferie rimani a piedi un mese... io sto facendo i salti mortali per far combinare tutto...