Ristruttureremo un appartamento, per arredare?

stiamo piastrellando il bagno! bello cavoli! non vedo l'ora di metterci gli accessori...
sto messo male coi conti però, stiamo andando fuori budget... mi tocca rinunciare al pittore che mi avrebbe dovuto imbiancare tutto, farmi il cartongesso in cucina e una velatura alle pareti del soggiorno, probabilmente rinunceremo ai lampadari e alle tende, ma vabbeh, l'importante è andar dentro per agosto...

Igor JTD 16v":9dgi48es ha detto:
stiamo piastrellando il bagno! bello cavoli! non vedo l'ora di metterci gli accessori...
sto messo male coi conti però, stiamo andando fuori budget... mi tocca rinunciare al pittore che mi avrebbe dovuto imbiancare tutto, farmi il cartongesso in cucina e una velatura alle pareti del soggiorno, probabilmente rinunceremo ai lampadari e alle tende, ma vabbeh, l'importante è andar dentro per agosto...

Stai Tranquillo che per Lampadari e Tende,c'è tempo anche dopo,con "tempi migliori" :spin) :fluffle)

P.S.:per la Pittura ti consiglio anche di cimentarti direttamente,
ma se ti è possibilie prima di posizionare i mobili e magari farlo un secondo tempo.
Adesso lavorerai sicuramente bene,con i locali liberi e per passare una lavabile,magari con determinati colori scelti a seconda degli ambienti,
sarai sicuramente in grado. :spin)

PVC i serramenti?
Domani dovrebbe finire finalmente il rivestimento del bagno, sono andati via parecchi giorni, tra mosaici e murales, ma è un gran bel lavoro... domani stesso comincierà a fugarmi le piastrelle del pavimento, poi quelle delle pareti... quando sarà finito farò qualche bella foto...

in soggiorno avrei dovuto fare una velatura di un color arancio, il pittore ha sparato veramente alto, non so se sarò in grado di farmelo da me... mal che vada faccio bianco...

no serramenti in alluminio all fine il pvc visto dal vivo nn mi convinceva

se posso consigliarti x la cucina io farei il bianco o la max panna xche poi i colori t stufano almeno che nn fai qualche effetto ma a me cmq stancano (gia avuto)

metto qualche foto in dettaglio dei serramenti

http://picasaweb.google.com/squalettoge ... 5598003298 e seguenti

si nota nellle foto della fasce che servono a rifasciare il vecchio telaio che avevo (non l'ho smurato xche nel resto della casa non tocco i muri) questo serramentista ha un'ottima soluzione questo apposito intervento :nod)

igor fai qualche fotooooooooo

Ormai tutti i serramentisti sono attrezzati per ridossare il nuovo al vecchio, più facile con legno su legno, meno con alluminio su alluminio...
l'alluminio è un'ottimacosa, niente ruggine, poca ossidazione, poca dilatazione... ottimo investimento!

Io oggi sono incazzato come una jena, ho male a tutti i denti dal nervoso!!!
ho fatto fare un disegno in scala del bagno piastrellato, ho passato il disegno al fornitore di piastrelle raccomandandomi di ordinare più piastrelle di quelle che mi occorrevano, risultato, solo 3 piastrelle in più per il pavimento, ce l'abbiamo fatta per un soffio, 20 piastrelle in più del disegno alternato, e qui va bene, 6 retine di mosaico in più e anche qui a mio avviso siam corti, 7 retine di murales in più e siam corti anche qui, 2 piastrelle in meno del rivestimento chiamiamolo di fondo delle pareti...
il piastrellista avrebbe finito la posa stasera, invece ciccia, adesso chissà quanto ci vuole per farle arrivare!!!

Le foto al più presto, prometto!

Igor JTD 16v":1c7svhxj ha detto:
Ormai tutti i serramentisti sono attrezzati per ridossare il nuovo al vecchio, più facile con legno su legno, meno con alluminio su alluminio...
l'alluminio è un'ottimacosa, niente ruggine, poca ossidazione, poca dilatazione... ottimo investimento!

Io oggi sono incazzato come una jena, ho male a tutti i denti dal nervoso!!!
ho fatto fare un disegno in scala del bagno piastrellato, ho passato il disegno al fornitore di piastrelle raccomandandomi di ordinare più piastrelle di quelle che mi occorrevano, risultato, solo 3 piastrelle in più per il pavimento, ce l'abbiamo fatta per un soffio, 20 piastrelle in più del disegno alternato, e qui va bene, 6 retine di mosaico in più e anche qui a mio avviso siam corti, 7 retine di murales in più e siam corti anche qui, 2 piastrelle in meno del rivestimento chiamiamolo di fondo delle pareti...
il piastrellista avrebbe finito la posa stasera, invece ciccia, adesso chissà quanto ci vuole per farle arrivare!!!

Le foto al più presto, prometto!

azz, mi dispisace.

Possibile che un piastrellista esperto,vedendo il disegno non abbia previsto e calcolato il giusto,visto lo sfrido della posa in opera :sgrat)

Peccato per la mancanza di pochi pezzi e finire,ma vedrai che se per una scatola a breve giro di corriere il fornitore riuscirà a fartela avere. :spin)

Le retine di mosaico e di murales sono quotate al pezzo e vendute a scatola con circa 10 pz. (solitamente) per questo volerne un paio in più necessita l'acquisto dell'intera scatola spesso sconveniente. Van bene i tuoi tre o quattro pezzi in più..

Nel rivestimento invece ha cannato chi ha fatto i calcoli per l'ordine.. capita.

desmo4":272cvwlk ha detto:
Le retine di mosaico e di murales sono quotate al pezzo e vendute a scatola con circa 10 pz. (solitamente) per questo volerne un paio in più necessita l'acquisto dell'intera scatola spesso sconveniente. Van bene i tuoi tre o quattro pezzi in più..

Nel rivestimento invece ha cannato chi ha fatto i calcoli per l'ordine.. capita.

Digli di sbrigarsi allora visto che gli servono per ultimare il lavoro :asd) :asd) :asd)

Insomma visto che parlo da geom,e visto che il nostro amico è andato con tanto di prg della posa in opera,quoto per l'incompetenza e scarsa professionalità di chi ha immesso l'ordine.

E' vero che il mosaico costa,ma è anche vero che se sei professionale e capace ne parli con il cliente e decidi insieme sul dà farsi.
Per il pavimento ha sbagliato e basta,quindi "con una R sola,ma basta che coreeeeee"...... :asd)

Si,

Solitamente però le basi (pav e rivest.) sono disponibili subito.

Diversamente ti raccontan delle gran balle. Alza la cornetta e chiama direttamente la ditta produttrice.

Ho alzato la voce xchè chi mi ha fatto i conti ed ordinato le piastrelle faceva lo gnorri, domani mattina dovrebbe arrivare il corriere con le piastrelle in + oltre a quella che mancava...

Igor JTD 16v":ue1u7vpm ha detto:
Ho alzato la voce xchè chi mi ha fatto i conti ed ordinato le piastrelle faceva lo gnorri, domani mattina dovrebbe arrivare il corriere con le piastrelle in + oltre a quella che mancava...

....se hanno un minimo di onestà,non dovrebbero neanche fartele pagare..........a Me è successo :spin)