Effettuata riprofilatura!
Ciao ragazzi... l'ho fatta!!!
Ieri (sabato) in 2 orette e poco più ho smontato tutta l'aspirazione, ho staccato il corpo farfallato e con Dremel e carta smerichio ho tolto lo scalino e l'ho lucidato meglio che potevo!
Inoltre, mi sono accorto che si puo tirare il cavetto dell'accelleratore semplicemente spostando la coppiglia che tiene ferma la guaina (dove scorre il cavo), in modo che il pedale non abbia più gioco. Il mio, in particolare, aveva un mezzo cm di gioco da quando si appoiggiava il piede a quando il contagiri cominciava a salire. Ora, dopo aver spostato la coppiglia di una sola tacca, appena sfioro il pedale, la lancetta dei giri comincia a salire. Da notare, che il minimo è perfetto ed invariato rispetto a prima!
Le migliorie, date sia dalla riprofilatura che dall'aver tirato il cavo dell'accelleratore, sono una macchina più pronta e meno incertezza nel prendere i giri. Diciamo che si acquisice brillantezza nel motore e nella risposta dello stesso alla pressione del pedale. Non è chi sa che cosa, ma, per capirci, si avverte la stessa differenza che si ottine con e senza tubo GTA + filtro a pannello sportivo.
Direi che, faticaccia a parte, è una modifica a costo zero che val la pena fare!