Rinvigorire il Twin Spark 120

Xp2200":20t97kby ha detto:
Oggi son passato da Teo, riprovero a mettere sotto la farfalla del 2.0, l'avaria in qualche modo la tiriamo via :D

non c'é nessun tipo di avaria montando la farfalla del 2.0 sulla 1.6, completamente intercambiabile come attacchi e anche con la centralina originale riesce a gestire il tutto, figuriamoci se la centralina é già stata rivista....
montala tranquillamente che ti migliora ancora qualcosina in potenza, poi facci sapere :OK)
 
AndreTuning147":1tnfunxa ha detto:
non c'é nessun tipo di avaria montando la farfalla del 2.0 sulla 1.6, completamente intercambiabile come attacchi e anche con la centralina originale riesce a gestire il tutto, figuriamoci se la centralina é già stata rivista....
montala tranquillamente che ti migliora ancora qualcosina in potenza, poi facci sapere :OK)

Proprio perche è gia stata rivista e son stati variati i paramatri dell'accelleratore elettronico e probabile sia uscita l'avaria, comunque il 30 mattina vado a fare un piccolo upgrade alla centralina e vediamo che salta fuori :OK)
 
Xp2200":35jrz6a7 ha detto:
AndreTuning147":35jrz6a7 ha detto:
non c'é nessun tipo di avaria montando la farfalla del 2.0 sulla 1.6, completamente intercambiabile come attacchi e anche con la centralina originale riesce a gestire il tutto, figuriamoci se la centralina é già stata rivista....
montala tranquillamente che ti migliora ancora qualcosina in potenza, poi facci sapere :OK)

Proprio perche è gia stata rivista e son stati variati i paramatri dell'accelleratore elettronico e probabile sia uscita l'avaria, comunque il 30 mattina vado a fare un piccolo upgrade alla centralina e vediamo che salta fuori :OK)
Ehm...sarei ancora in attesa del tuo video con scarico completo... :asd)
 
AndreTuning147":1tv4z6g7 ha detto:
non c'é nessun tipo di avaria montando la farfalla del 2.0 sulla 1.6, completamente intercambiabile come attacchi e anche con la centralina originale riesce a gestire il tutto, figuriamoci se la centralina é già stata rivista....
montala tranquillamente che ti migliora ancora qualcosina in potenza, poi facci sapere :OK)

Se è per quello,anche i condotti a geometria variabile,sono intercambiabili,prova a montarli,poi vedi se non ti da avaria :asd)
A mio avviso,è giusto che abbia dato a varia,e non è detto che si riesca a toglierla..
 
GabryPontePowerMix":21wrmou0 ha detto:
PaoloXP":21wrmou0 ha detto:
GabryPontePowerMix":21wrmou0 ha detto:
Paolo, per le candele sincrone basta cambiare la posizione dei cavi ;)

Grazie, Gabri!

Tu l'avevi fatto sulla 145 giusto?

Come ti eri trovato? Hai sentito migliorie sensibili?

Si l'ho fatta sulla mia 145 1.4, e l'ho sentita più corposa ai medio alti...
poi un rumore sicuramente più cupo :D

A essere sincero, più su vai con la cilindrata più miglioramenti senti, ma comunque sono soddisfatto. :OK)

Ciao Gabri, ieri ho invertito la posizione dei cavi! Per sicurezza li ho fascettati tra di loro, perchè i due più esterni sono più lunghi dei centrali e... mi sono dimenticato di rimontare il coprimotore! ;) :D

Che dire, mi sembra un pelo più pronta un pò in tutti i regimi... ma, forse, mi aspettavo un qualcosa in più. E' anche vero che è una modifica diversa da quelle che ho operato fino ad ora, ovvero sull'aspirazione. A sensazione (vi prego, non prendetermi per matto!), è come se il motore avesse guadagnato un pizzico in coppia, piuttosto che in cavalli puri!

Mah, l'unica cosa sicura è che il rumore è più cupo! :OK)
 
teknomotion":216xop81 ha detto:
AndreTuning147":216xop81 ha detto:
non c'é nessun tipo di avaria montando la farfalla del 2.0 sulla 1.6, completamente intercambiabile come attacchi e anche con la centralina originale riesce a gestire il tutto, figuriamoci se la centralina é già stata rivista....
montala tranquillamente che ti migliora ancora qualcosina in potenza, poi facci sapere :OK)

Se è per quello,anche i condotti a geometria variabile,sono intercambiabili,prova a montarli,poi vedi se non ti da avaria :asd)
A mio avviso,è giusto che abbia dato a varia,e non è detto che si riesca a toglierla..

non danno avaria i condotti variabili, semplicemente non funzionano :D
 
Xp2200":3qo2g1co ha detto:
AndreTuning147":3qo2g1co ha detto:
non c'é nessun tipo di avaria montando la farfalla del 2.0 sulla 1.6, completamente intercambiabile come attacchi e anche con la centralina originale riesce a gestire il tutto, figuriamoci se la centralina é già stata rivista....
montala tranquillamente che ti migliora ancora qualcosina in potenza, poi facci sapere :OK)

Proprio perche è gia stata rivista e son stati variati i paramatri dell'accelleratore elettronico e probabile sia uscita l'avaria, comunque il 30 mattina vado a fare un piccolo upgrade alla centralina e vediamo che salta fuori :OK)

strano appunto che é già stata rivista non dovrebbe dare avaria...non esce l'anomalia da originale figuriamoci con la mappa :elio)

così per essere sicuri:ma la batteria l'avevi scollegata durante il cambio del corpo farfallato?? se no per ciò che ti dava avaria....

cmq fammi sapere poi con l'aggiornamento dell'elettronica come va la car... poi visto che monti anche la farfalla del 2.0
 
PaoloXP":2r1zycxc ha detto:
Ciao Gabri, ieri ho invertito la posizione dei cavi! Per sicurezza li ho fascettati tra di loro, perchè i due più esterni sono più lunghi dei centrali e... mi sono dimenticato di rimontare il coprimotore! ;) :D

Che dire, mi sembra un pelo più pronta un pò in tutti i regimi... ma, forse, mi aspettavo un qualcosa in più. E' anche vero che è una modifica diversa da quelle che ho operato fino ad ora, ovvero sull'aspirazione. A sensazione (vi prego, non prendetermi per matto!), è come se il motore avesse guadagnato un pizzico in coppia, piuttosto che in cavalli puri!

Mah, l'unica cosa sicura è che il rumore è più cupo! :OK)


Lascia che la centralina si assesti per qualche decina di km...
 
GabryPontePowerMix":pnbjdm1u ha detto:
PaoloXP":pnbjdm1u ha detto:
Ciao Gabri, ieri ho invertito la posizione dei cavi! Per sicurezza li ho fascettati tra di loro, perchè i due più esterni sono più lunghi dei centrali e... mi sono dimenticato di rimontare il coprimotore! ;) :D

Che dire, mi sembra un pelo più pronta un pò in tutti i regimi... ma, forse, mi aspettavo un qualcosa in più. E' anche vero che è una modifica diversa da quelle che ho operato fino ad ora, ovvero sull'aspirazione. A sensazione (vi prego, non prendetermi per matto!), è come se il motore avesse guadagnato un pizzico in coppia, piuttosto che in cavalli puri!

Mah, l'unica cosa sicura è che il rumore è più cupo! :OK)


Lascia che la centralina si assesti per qualche decina di km...

Ok, grazie Gabri! Magari stacco direttamente la batteria per un paio di ore, così si resetta tutto e parte da capo fresca fresca! :elio)
 
AndreTuning147":1u8qdh15 ha detto:
strano appunto che é già stata rivista non dovrebbe dare avaria...non esce l'anomalia da originale figuriamoci con la mappa :elio)

così per essere sicuri:ma la batteria l'avevi scollegata durante il cambio del corpo farfallato?? se no per ciò che ti dava avaria....

cmq fammi sapere poi con l'aggiornamento dell'elettronica come va la car... poi visto che monti anche la farfalla del 2.0

Invece e proprio perche è gia mappata che esce l'avaria. Io a suo tempo l'avevo gia elimintata tramite cavo e pc, ma e ricomparsa subito.
 
Xp2200":1valgibp ha detto:
AndreTuning147":1valgibp ha detto:
strano appunto che é già stata rivista non dovrebbe dare avaria...non esce l'anomalia da originale figuriamoci con la mappa :elio)

così per essere sicuri:ma la batteria l'avevi scollegata durante il cambio del corpo farfallato?? se no per ciò che ti dava avaria....

cmq fammi sapere poi con l'aggiornamento dell'elettronica come va la car... poi visto che monti anche la farfalla del 2.0

Invece e proprio perche è gia mappata che esce l'avaria. Io a suo tempo l'avevo gia elimintata tramite cavo e pc, ma e ricomparsa subito.

ah cacchio ed é subito ricomparsa??? strano.....beh cmq se vai a fine mese a fare l'aggiornamento :elio) metti pure la farfalla del 2.0 così regoli tutto l'insieme, e non avrai più problemi e anche le altre modifiche renderanno al meglio :)
poi fammi sapere gli ulteriori sviluppi della mappa....cosa é cambiato con il corpo farfallato della 2.0 ecc. :OK)
 
Luchino T.S.":fi5742wy ha detto:
Luchino T.S.":fi5742wy ha detto:
La farfalla del 2.0 va bene solo quella della 147?
:up)

perché vuoi montare quella del 2.0 sulla 1.6?? va che non rende....va meno di prima :D

no dovrebbero andare bene tutte quelle delle motorizzazioni 1.8/2.0 es 147/156/166/spider/GTV ,l'importante che siano euro3 (che abbiamo il comando elettronico dell'acceleratore e non a filo, per intenderci...), altrimenti con quelle a filo sono diversi gli attacchi al collettore di aspirazione
 
No ma mi sà che non la monto più,se la farfalla del 2.0 viene montata di conseguenza dopo aver messo le camme sempre del 2.0,allora sulla mia non avrebbe senso...le camme non ho intenzione di cambiarle.
 
Luchino T.S.":3pkdrdev ha detto:
No ma mi sà che non la monto più,se la farfalla del 2.0 viene montata di conseguenza dopo aver messo le camme sempre del 2.0,allora sulla mia non avrebbe senso...le camme non ho intenzione di cambiarle.

da quel che ho capito leggendo tutto prima credo che la puoi montare anche solo con le modifiche che hai tu, e ai bassi guadagni niente, ma agli alti.... :elio)
se poi hai intenzione di mettere anche i collettori e il filtro lavora ancora meglio.
in fondo è una modifica, che non dovrebbe essere costosa se la trovi in demolizione penso che ti venga a costare meno del filtro :OK)
 
Bah...non saprei...già in 2 mi han detto che non avrebbe molto senso se non cambio anche le camme,cioè entrerebbe più aria con la farfalla del 2.0 ma se poi ci sono i miei condotti che sono più stretti e in un certo senso "ostruiscono" il passaggio dell'aria in effetti il vantaggio quale sarebbe...

Altri consigli?
 
Top