Rinvigorire il Twin Spark 120

DevilBoss86":1vbsf8c6 ha detto:
marcoc.":1vbsf8c6 ha detto:
comunque c era un ragazzo con una nasona grigia 1.6 105 cv del 2006.. haveva filtro a pannello, terminale, e rimappa solamente... ha fatto il test davanti ai miei occhi... 113,8 risultato ottenuto....
mi ha detto che da originata l aveva rullata sempre all alfa e ne risultavano 102,6 cv... quindi se la matematica non inganna, sullo stesso banco ha avuto un incremento di 12,2 cv.... non e un discorso di crederci o no... ma io vi assicuro che L HO VISTO CON I MIE OCCHI... :?:

Mi spiace dirti che quel banco era una vera fregatura... se questo con filtro,terminale (che fa colo casino) e mappa ha preso 12 cv in più allora io, ale (xp2200) e tino (tekno) + altri tipo Gabry.... dovremmo essere oltre i 150cv fidati ;)


a dir la verità,io avrei anche la geometria variabile sull'aspirazione.. :asd)
 
DevilBoss86":263pnkjy ha detto:
marcoc.":263pnkjy ha detto:
non e una questione d fidarsi o meno.... io l ho provato, poi ho visto stamattina quel ragazzo all alfa.... quindi non sono l unico....poi non ce un risultato fisso.... dipende dall auto... e cmq anche se come detto non credo alle cose standard per tutte le auto, per un aspirato si parla di un incremento con la mappa del 7-10 %.....poi ovviamente le cose cambiano da auto ad auto....

Ehm....si.... ok....
se vabbe paraculami se vuoi... allora diciamo a tutti che se si fanno modifiche la macchina regredisce....scusa se non lo sapevo.. :hail)
 
guarda... te l'ho detto più di una volta, anzi...te lo abbiamo detto più di una volta...

credimi, fin ora sei l'unico che con filtro a pannello, centrale, terminale e mappa ha tirato fuori 10cv e l'altro con le tue stesse cose meno il centrale 12... che dirvi... beati voi... :ka)
 
si ma voi avete il 120!! nessuno ha il 105 con qualche modifica sotto?? magari se pou postare anche i risultati!!
 
DevilBoss86":3eqzvya2 ha detto:
si infatti ricordavo di aver dimenticato qualcosa, ecco cosa :D

ma tu l'hai prelevata da una 156 2.0?

è un caos l'installazione?

Che benefici comporta Tino?
Servono i condotti e i cablaggi di una Euro3 :OK)
L'installazione non è proprio roba da niente,Tino mi sembra ci avesse smanettato un po, dovrebbero rendere molto, anche perche i condotti lavorano su tutto l'arco dei giri del motore, si "aprono e si chiudono" continuamente.
 
Occhio ai banchi a rullo, poi in alfa per l'uso che ne fanno chissà quanto è tarato :matto)

Comunque un filtro, uno scarico e centralina fanno si e no 3-4 cv sul 120...
con alberi a camme, riprofilatura, centrale 1 pancia, alberi a camme ero arrivato a 130 da teo,
e già la macchina cambiava radicalmente.

I condotti a lungh. variabile sono uno step oltre, qualche cavallino si guadagna anche lì...
Andate a fare le prove sui rulli da gente affidabile, a farvi le centraline da gente in gamba. :OK)
 
GabryPontePowerMix":lrt5r9h1 ha detto:
Occhio ai banchi a rullo, poi in alfa per l'uso che ne fanno chissà quanto è tarato :matto)

Comunque un filtro, uno scarico e centralina fanno si e no 3-4 cv sul 120...
con alberi a camme, riprofilatura, centrale 1 pancia, alberi a camme ero arrivato a 130 da teo,
e già la macchina cambiava radicalmente.

I condotti a lungh. variabile sono uno step oltre, qualche cavallino si guadagna anche lì...
Andate a fare le prove sui rulli da gente affidabile, a farvi le centraline da gente in gamba. :OK)
ciao,, guarda, all alfa non ho rullato, ma era l esperienza di un ragazzo che era li.. io ho rullato pero a 2 parti differenti e mi dava 115 cv, pero da originale non avevo mai rullato.... non so che dirvi, non vorrei pernsare che tutti i banche di qui a bari siano rotti o che il banco di questo teo sia come una bilancia che invece di partitre dallo 0 parte da -5......non so che dire, fatto sta che per sentito dire di altre persone che con un aspirato, con soft tuning elencato piu camme e lav. testa, riesce a guadagnare piu di 20 cv.... poi se andate a dare un occhiata sul forum della mito, molti che hanno il 1.4 da 90-95 cv (ora non ricordo), con semplice rimappa sono arrivati a 110... ed e sempre un aspirato... allora viste anche i vostri guadagni di cv da questo teo, che a sentirli fanno pena come quantita, anche se si parla di 120 cv, ma dite che cmq la macchina vi e cambiata completamente...non so piu a che pensare... fatto sta che con le mie modifiche, partendo da fermo sono piu veloce che amici che hanno la 120 senza niente....cmq sento anche io la macchina molto diversa rispetto prima....poi alla fine e questo l importante..... :up)
 
E' anche vero che le camme 2.0 non sono molto spinte, così come un filtro a pannello, un terminale non dritto
un centrale non dritto e così via... tutto questo fa quantità e quindi risultato, ma prese singolarmente non fanno grandi cose :)

Poi, come dici te l'importante è sentirla la macchina, che viaggia, non sapere se ha 10 150 2000 cv.
 
GabryPontePowerMix":11tc4udp ha detto:
E' anche vero che le camme 2.0 non sono molto spinte, così come un filtro a pannello, un terminale non dritto
un centrale non dritto e così via... tutto questo fa quantità e quindi risultato, ma prese singolarmente non fanno grandi cose :)

Poi, come dici te l'importante è sentirla la macchina, che viaggia, non sapere se ha 10 150 2000 cv.
guarda, e questo che ho sempre voluto dire... ovviamente se uno mi viene a dire quanti cv hai ora, io gli rispondo cosi perche ho le rullate, ma personalmente se mi fosse rimasta a 105 ma i risultati erano questi, ero piu che soddisfatto!!!!poi comunque cose come hai detto '' troppo spinte'' ai nostri ts fanno perdere ai bassi, ed e li che da originali necessitano dei piccoli ritocchi.... altrimenti saremmo tutti bravi a mettere cda, scarico tutto dritto ecc..... per il discorso camme sinceramente non le ho fatte quindi non sono tanto afferrato sull argomento, ma solo per sentito dire in giro o nel forum.... so solo che si guadagna potenza in piu...
 
Scusate,tralasciando che un banco rulli sia tirchio o meno,parlando del 120CV facciamo un attimo un calcolo perchè non mi è chiara una cosa,escludendo per il momento che venga fatta la mappa finale,ogni modifica presa singolarmente,filtro e tubo GTA quanto danno?forse 1CV?solo i collettori quanto rendono?4 o 5CV?centrale monopancia?niente.Terminale?forse 1CV anche quello?ecco sommiamo queste potenze + adesso ci aggiungiamo la rimappa finale(solitamente a macchina completamente originale si dice che rimappando massimo massimo si prendono 3-4CV),non si dovrebbero raggiungere circa i 130CV visto anche quello che ho scritto in parentesi?No veramente questa cosa non l'ho capita. :)
 
Metti che con i soli collettori guadagni 10cv (cifra a caso), e con la sola mappa 5cv (sempre a caso), non è detto che si li abbini insieme saranno 15cv, non funziona proprio cosi. Comunque in genere in molti vendono cavalli facili, ma poi la realta e ben diversa :nod)
 
Xp2200":100l8a0f ha detto:
Metti che con i soli collettori guadagni 10cv (cifra a caso), e con la sola mappa 5cv (sempre a caso), non è detto che si li abbini insieme saranno 15cv, non funziona proprio cosi. Comunque in genere in molti vendono cavalli facili, ma poi la realta e ben diversa :nod)
scusate ma non la penso cosi....che significa allora che se faccio tutte le modifiche possibili invece di prendere ''100'' prendo 70??
allora a sto punto faccio solo una cosa che mi da piu potenza e buonanotte.... io rimango del mio parere....ma comunque non voglio far polemica, anzi rispetto tutti del forum e i vari commenti, ci mancherebbe!! :OK)
 
Anchio penso che con la mia 147 do via ai ferrari, pero la realta è diversa :D
Comunque ti consiglio di mettere l'intero impianto di scarico della supersprint, sul loro banco con il nostro 1.6 hanno tirato fuori 134cv........ :inocchio)
 
marcoc.":cmgmvht9 ha detto:
ciao,, guarda, all alfa non ho rullato, ma era l esperienza di un ragazzo che era li.. io ho rullato pero a 2 parti differenti e mi dava 115 cv, pero da originale non avevo mai rullato.... non so che dirvi, non vorrei pernsare che tutti i banche di qui a bari siano rotti o che il banco di questo teo sia come una bilancia che invece di partitre dallo 0 parte da -5......non so che dire, fatto sta che per sentito dire di altre persone che con un aspirato, con soft tuning elencato piu camme e lav. testa, riesce a guadagnare piu di 20 cv....)

Mi basterebbe la frase in neretto :asd) ,ma x completezza,dico che siamo su un forum di auto,e quando si parla di meccanica,certe info non si possono lasciar passare.. :ka) se poi il sentito dire prevale,siamo a posto..non ti bastano le info da chi ha fatto delle modifiche da persone serie,e magari decine di persone con lo stesso risultato?Vorrà dire qualche cosa,oppure no?Mah..
Sai che io ero uscito dalla digital Motor con 130cv,(solo di rimappa!) e poi da Teo ne avevo 122..?C'è qualcosa di strano,oppure è tutto normale?Mai sentito parlare di mappe pre-confezionate?Scusa eh,ma stai facendo lo stesso discorso di chi si difende,dopo aver preso una fregatura... ;)

marcoc.":cmgmvht9 ha detto:
poi se andate a dare un occhiata sul forum della mito, molti che hanno il 1.4 da 90-95 cv (ora non ricordo), con semplice rimappa sono arrivati a 110... ed e sempre un aspirato... allora viste anche i vostri guadagni di cv da questo teo, che a sentirli fanno pena come quantita, anche se si parla di 120 cv, ma dite che cmq la macchina vi e cambiata completamente

Mi sa che non hai letto bene,meglio se rileggi con più attenzione..NON esiste nessuna versione a benzina aspirato di quella potenza,il 1.4 ha 78cv,e,se arriva ad 80 con la mappa è un miracolo.. :lol:
Forse,ti riferisci al 1.3 mjet da 90cv,che è un turbo,e potrebbe anche arrivare a 110cv,ma dubito che qualcuno l'abbia già fatto(sulla MiTo) visto che è una versione uscita da pochissimo,anche se esiste da tempo,e,sicuramente,su altre auto del gruppo sarà stato fatto.. :ka)

marcoc.":cmgmvht9 ha detto:
...non so piu a che pensare... fatto sta che con le mie modifiche, partendo da fermo sono piu veloce che amici che hanno la 120 senza niente....cmq sento anche io la macchina molto diversa rispetto prima....poi alla fine e questo l importante.....
Non ci credo,neanche se lo vedessi di persona..in ogni caso,non tutti sanno guidare allo stesso modo,anche io svernicio i Ferrari..
parcheggiati :specchio)
 
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