Rinvigorire il Twin Spark 120

Anche io sono scettico perchè bene o male ho sempre saputo che con la rimappa si possono guadagnare quei 4/5Cv al massimo.
Però loro dicono di fare test prima e dopo...come possono bleffare??
E' davvero così impossibile?Ci vorrebbe qualcuno che abbia già fatto una taroccata da loro per capire se alla fine quello che promettono lo mantengono
 
Malefix":24aqd78t ha detto:
Anche io sono scettico perchè bene o male ho sempre saputo che con la rimappa si possono guadagnare quei 4/5Cv al massimo.
Però loro dicono di fare test prima e dopo...come possono bleffare??
E' davvero così impossibile?Ci vorrebbe qualcuno che abbia già fatto una taroccata da loro per capire se alla fine quello che promettono lo mantengono
Ma guarda che non sono gli unici è,ce ne sono che promettono queste stesse cose...
 
AndreTuning147":4h3oyduc ha detto:
Luchino T.S.":4h3oyduc ha detto:
Malefix":4h3oyduc ha detto:
Dato che si parla di rimappa posto un link datomi da un amico possessore di una Polo nuovo modello(mortacci sua! :p )

http://www.digitalmotor.it

Qui dichiarono un incremento di 10cv e rispettivi 15Nm di coppia per una 147 2.0 T.S
Il prezzo è di 400€ iva esclusa
ed è comprensivo di test su banco prova potenza prima e dopo la modifica e di tutte le lavorazioni.
Ciaoo
:crepap)

Magari per di più con macchina completamente originale?
Lascia perdere,al massimo ne ricavi 3 o 4 e comunque per questa solita balla più di 400 Euro sono tanti. ;)

infatti.... se ne prendi 4 di Cv é già un successo :elio) poi per i collettori hai deciso cosa fare???


secondo me ti conviene rimappare dopo aver tolto i 2 pre-cat, altrimenti se non vuoi mappare ti conviene lasciare tutto come in origine

Io sono propenso a levare i precatalizzatori, ho trovato il pezzo di una 155 (perr intenderci la seconda parte dei collettori, il 2-1 con il flessibile), ma purtroppo non so se è perfettamente intercambiabile con quello della 147, chi sa aiutarmi??
 
Malefix":1wfv41t6 ha detto:
Anche io sono scettico perchè bene o male ho sempre saputo che con la rimappa si possono guadagnare quei 4/5Cv al massimo.
Però loro dicono di fare test prima e dopo...come possono bleffare??
E' davvero così impossibile?Ci vorrebbe qualcuno che abbia già fatto una taroccata da loro per capire se alla fine quello che promettono lo mantengono


semplice, basta dare una stampata di un altro motore con scritta la targa del tuo :asd)
 
ciao il 2-1 della 145/155 non combaciano con il collettore originale e non vanno quindi bene;la supersprint produce il bivio 2-1 per i collettori originali della 147, ma costa circa 400euri...magari sono aumentati con l'anno nuovo
 
reo85":2bklnyeg ha detto:
dato che molti ti consigliano di "aprire" il motore per lavorare la testa, potresti anche optare per una bella pulizia del motore stesso rimuovendo i residui dai pistoni e dalle valvole.
in + in fase di tagliando potresti optare per un olio sportivo e magari un additivo specifico per ridurre l'attrito, e montare candele un pochino + fredde e a maggiore efficienza
non si fanno miracoli con questi interventi, ma non hanno nemmeno costi esorbitanti e non riducono l'affidabilità del motore.
potresti poi dare un'occhio anche al cambio, magari ha l'olio da cambiare.

non diciamo cose senza sapere....le candele sono buone le sue sia come modello, marca gradazione ecc, visto che sono al platino e già ottime

come gradazione vanno bene così, se tu le metti troppo fredde si imbrattano e non va bene e cmq sia la gradazione non é una cosa facile da cambiare poi su una macchina di serie non serve affatto cambiarla, lascia le sue che vanno bene sono ottime
ok per l'olio e l'antiattrito
 
Malefix":3bu0uzz9 ha detto:
Quanto costa una rimappatura?
Qui in zona Milano chi c'è di bravo?

Potresti andare da Mpgarage, ad albavilla (como), da Teo, è davverp bravo, qui sul forum in parecchi siamo andati da lui.

P.s.
Se volete dare un po di brio alla macchina io opterei per:
-Filtro
-Tromboncino GTA
-Colli
-Rimappa

Il resto viene a costare tanto per la resa che da, e io ne so qualcosa :D
 
Xp2200":9iudmxe5 ha detto:
Malefix":9iudmxe5 ha detto:
Quanto costa una rimappatura?
Qui in zona Milano chi c'è di bravo?

Potresti andare da Mpgarage, ad albavilla (como), da Teo, è davverp bravo, qui sul forum in parecchi siamo andati da lui.

P.s.
Se volete dare un po di brio alla macchina io opterei per:
-Filtro
-Tromboncino GTA
-Colli
-Rimappa

Il resto viene a costare tanto per la resa che da, e io ne so qualcosa :D


eh si d'altra parte l'esperienza insegna :D
 
147jet":31hxgbc0 ha detto:
Luchino T.S.":31hxgbc0 ha detto:
Ank'io come da firma ho il 1.6 120CV ed ho già iniziato ad eseguire gli interventi "base" x avere un pò + d brio soprattutto ai bassi.Per il momento monto tubo GTA e terminale CSC,fra un mesetto mi dovrebbe arrivare il centrale della Cecam del 2° comunitario,al 1° tagliando metto un filtro sportivo metallico e infine rimappo.Con queste modifike,calcolando ke non ho intenzione d toccare niente nel motore,quanto potrei guadagnare?La mia makkina cambia?

Cavalli veri? Forse forse quattro..ti cambia un po' il comportamento dell'auto, con l'acceleratore meno filtrato e più brio agli alti.
se vabbe... ok che e un aspirato ma non esageriamo pero... con quelle modifiche anche 10 cv sono fattibilissimi.... provare per credere.... :OK)
 
marcoc.":1dzn3uvi ha detto:
147jet":1dzn3uvi ha detto:
Luchino T.S.":1dzn3uvi ha detto:
Ank'io come da firma ho il 1.6 120CV ed ho già iniziato ad eseguire gli interventi "base" x avere un pò + d brio soprattutto ai bassi.Per il momento monto tubo GTA e terminale CSC,fra un mesetto mi dovrebbe arrivare il centrale della Cecam del 2° comunitario,al 1° tagliando metto un filtro sportivo metallico e infine rimappo.Con queste modifike,calcolando ke non ho intenzione d toccare niente nel motore,quanto potrei guadagnare?La mia makkina cambia?

Cavalli veri? Forse forse quattro..ti cambia un po' il comportamento dell'auto, con l'acceleratore meno filtrato e più brio agli alti.
se vabbe... ok che e un aspirato ma non esageriamo pero... con quelle modifiche anche 10 cv sono fattibilissimi.... provare per credere.... :OK)

Ne siamo sicuri?

io dico che oltre i 4 non va...
 
marcoc.":1rge6hme ha detto:
se vabbe... ok che e un aspirato ma non esageriamo pero... con quelle modifiche anche 10 cv sono fattibilissimi.... provare per credere.... :OK)

Invece è così :nod) altrimenti io sarei già arrivato a 150.. :asd) chi ha fatto test su test e modifiche su modifiche lo sa,fidati :ciao)
 
Ragazzi quel mio post è ormai vecchio di quasi 6 mesi :asd) ,oltre a quello che avevo scritto mi sono deciso a montare anche i collettori e poi per concludere il tutto rimapperò.

Quoto tekno comunque. :OK)
 
teknomotion":35wmsw50 ha detto:
marcoc.":35wmsw50 ha detto:
se vabbe... ok che e un aspirato ma non esageriamo pero... con quelle modifiche anche 10 cv sono fattibilissimi.... provare per credere.... :OK)

Invece è così :nod) altrimenti io sarei già arrivato a 150.. :asd) chi ha fatto test su test e modifiche su modifiche lo sa,fidati :ciao)

beh tekno non é detto che non possono essere 150Cv, dipende su quale banco viene fatta la prova :D

scherzo ovviamente, visto che con tutte le modifiche fatte saremmo già arrivati a 150/155Cv, ma visto che il motore é aspirato e non turbo prendere Cv è davvero molto difficile e costoso
 
e proprio questo il punto.... non ti puoi mai fidare di sti cavoli di banchi prova a rulli..... :swear)
se lo fai ad uno ti da un risultato... se lo fai ad un altro te ne da un altro risultato diverso dal primo, se vai ad un terzo diverso dai primi, ti da magari un altra potenza diversa... :dead)
alla fine si finisce per diventare scemi con sti banchi... posso solo dire che a fatti compiuti, ed io non parlo per sentito dire, ma ho fatto la rimappa sulla mia 147 ex 105 cv.... e cv o no e cambiata la mia macchina, anche grazie ad altra modifiche che ho... ricordiamoci che sugli aspirati non contano tanto i cv ma l erogazione... dovremmo secondo me a distinguere una rimappa fatta sui motori turbo e rimappa fatta sugli aspirati....perche ad esempio io prima notavo dei vuoti impressionanti ai bassi, specie in 2 e 3 marcia, che ora sono completamente spariti.... :clap)
ed io di questo sono molto soddisfatto.... poi ho provato con vari amici che hanno la mia stessa macchina pero o senza modifiche o al massimo con solo filtro a pannello o conoco e devo dire che ma mia e molto piu reattiva e piu scattante e veloce delle loro.... :up)
questo e il mio pensiero e questa e la mia esperienza che spero possa essere di aiuto a che abbia un aspirato e che pensi che rimappare sia solo una cosa fattibile ai turbo.... come detto nel precedentemente commento:
PROVATE PER CREDERE!! :OK)
 
Top