Si ha le camme, ancora non so se rende di più l'iniezione indiretta e il multiair, o come nel caso del tbi, iniezione diretta e variatori continui sulle camme di aspirazione e scarico :scratch)
boss90mi":m92lpw88 ha detto:Non e' che ho fatto moltissime modifiche...filtro a cono BMC (che probabilmente verra' rimosso appena possibile), downipe scatalizzato ragazzon, centrale gruppo N ragazzon, intercooler protoxide (+270% di superficie).
Prossimamente dovrei centralizzare pero' il mio dubbio e' che poi il motore risulti troppo sollecitato, quindi per ora nulla! :asd)
boss90mi":335h67t7 ha detto:Ciao a tutti ragazzi! ho una giulietta q.v. 1750 tbi da 235 cv. siccome cerco un po' di brio in piu', ho appena montato un intercooler maggiorato e prossimamente pensavo di rimappare. Per evitare surriscaldamenti inutili della turbina e farla lavorare piu' in sicurezza, stavo pensando di eliminare completamente il catalizzatore sostituendolo con un dp dritto ragazzon. Il problema, resta solo uno, come posso non far uscire la spia motore e evitare il recovery dato che la seconda sonda vede che il catalizzatore non esiste piu'?? si puo' rimuovere dalla centralina?? Grazie a tutti in anticipo! Marco
boss90mi":g92z2kqe ha detto:Ciao ragazzi, torno a parlare della mia giulietta Qv. Dopo aver fatto le modifiche sopracitate (scarico completo e intercooler), vorrei aggiungere ancora un po' piu' di brio, cosi mi sono messo alla ricerca di nuovi upgrade.
Cercano su internet, ho trovato degli alberi a cammes (della colombo e bariani) e la tanto agoniata turbina che monta la qv della marangoni (anche se sara' disponibile solo a fine gennaio).
Detto questo, volevo chieder dei pareri ai piu' esperti:
-Secondo voi, vale la pena spender 1000 euro di alberi a cammes, per aver un incremento a mio parere discreto?
-Nessuno di voi sa il modello di turbina che monta la giulietta marangoni? cosi da poterla prendere senza passare da chi l'ha elaborata perche' non si sono comportati molto bene nei miei confronti quando li ho contattati.
Volevo poi chiedere, sapete dove posso trovare delle gomme slick (non semi tipo toyo r888, ma slick pure dato che forse ho trovato dei cerchi da 17 e li userei per le turnate in pista) ed un assetto decente per la mia macchina senza spender una follia?
Ci sarebbero problemi elettronici o di altra natura con la turbina? Contate che faro' una bella rimappatura, uso la macchina molto poco (meno di 10 km annui) e faccio tagliandi e manutenzione molto spesso e molto accurati. Perderei affidabilita' anche se non ho piu' tappi a valle del turbo e gli arriva molta aria fresca? grazie a chi rispondera'!
boss90mi":19cmq8ko ha detto:Ciao ragazzi! Vi scrivo ancora in merito alla turbina della mia giulietta qv; dopo aver smontato il carterino paracalore della stessa, purtroppo non si riesce a vedere il codice della turbina, quindi dovro' o smontare il frontale completo ( cosa che non penso proprio di fare) oppure recarmi in officina alfa e domandare marca e modello.
Da una prima analisi comunque, sembra che la turbina abbia comunque un buon potenziale, anche vedendo le dimensioni e la conformazione delle giranti, sembra buona e fino a 300 cv ci si arriva con facilita' secondo me senza sostituirla. La nota dolente sono i collettori, quando li ho visti sono rimasto quasi schifato, fatti di ghisaccia, con un angolo a 90 gradi molto secco e molto molto fini, quindi occorre prima lavorare su quelli perche' secondo me sono il tasto dolente (insieme al catalizzatore a meno di 1 cm dalla turbina) della sovralimentazione di questo fantastico 1750.
Nessuno di voi conosce persone che ne possano realizzare di migliori? Perche' davvero questi sono orridi e progettati unicamente per l'inquinamento, piu' che per le prestazioni. :mad2)