lascia stare i cavalli dichiarati delle craudi sono sempre molto ottimistici, se hai presente il circuito di monza con il 2.0 T20 del coupè da 240cv veri (filtro, mappa, scarico e turbina originale) in tre a bordo di una bravo alla serie di curve dopo l'ascari e dal tornante prima del rettilineo a tutto il tratto di velocità stavamo a culo ad un TTRS sia a corto che in allungo... e sempre la stessa bravo nel medesimo step di potenza le S3 di qualsiasi serie se le è sempre perse all'orizzonte...
la stessa vettura con il GT2860RS (ed il giusto contorno) ha rullato 330cv ed andava quasi come il carrera 997 turbo da 480cv, dalle mie parti è una vettura conosciuta credimi non sono chiacchiere...
non lo dico per polemica ne per forzare nessuno, ma la garrett GT2860RS sotto la giulietta farebbe un figurone... non solo per la potenza (nonostante la cilindrata portesti fare la stessa cavalleria se non oltre) ma anche per l'affidabilità!! avresti un lato scarico piu aperto per sfogare meglio, cuscinetti per velocizzare lo spool e ridurre il lag, spallamento a 360° che regge fino a 1,5 bar fissi, albero leggerissimo in acciaio inconel, la turbina è in acciaio speciale e pesa la metà di un T3 (avute in mano entrambe contemporaneamente) nonostante dimensionalmente sia il doppio, ottima per ridurre pesi e lo stress per i collettori che la devono sostenere...
se la turbina tua originale a 280cv ha già problemi di portate d'aria di cosa parliamo?? per spingere tanto in basso come fa è comunque un giocattolo e se pure recuperassi qualcosa come portata lavorandola avresti comunque il tappo allo scarico che ti farebbe salire le temperature, oltretutto credo sia su bronzine altro che cuscinetti...
sulla bravo in questione spegni il motore e la turbina continua a girare per almeno un minuto o due... fa impressione!!