Rimappatura GTA...269,7 CV-34,1 Kgm...come godo...hehehehe!!!

Pensatela come volete.
Pirmo. A me la macchina non sembra affatto snaturata. La conosco bene e posso affermare con cognizione di causa che fatico ad accorgemene della differenza.
Secondo. E' vero che l'ho comprata col cuore, era il mio sogno da molto tempo. Però non sono Peterpan, ma vivo sulla terra, nel bene e nel male. Quindi devo affrontare anche i conti a fine mese, o anno. Col GPL risparmio dai 120 ai 150 euro al mese...fra circa un anno ( mezzo è già quasi passato ) finirò di ammortizzare l'impianto e poi è tutto risparmio ( e quindi guadagno ).
Terzo. Un 8% circa di potenza in più con le modifiche da me fatte, non è affatto un'utopia. E neanche un risultato strabiliante! Non voglio vantarmi con nessuno di quello che ho. Mi basta essere felice dentro di me e godere da solo assieme alla mia auto, km dopo km, magari ottimizzando quello che già ho. Sono strasicuro che l'aumento di prestazioni ci sia stato, è troppo evidente. Poi discutere sulla precisione del banco prova è un'altra. Cv in più, Cv in meno, poca differenza fa...

Vi dò un esempio di aumento di prestazioni.
Prima avevo una Bravo 1.6 16V, con cammes con incrocio aumentato di 10° ed alzata di 1mm, scarico artigianale completo di colettori e cat metallico 100 celle, filtro CDA con presa dinamica sul frontale, centralina J-spark programmabile ( tipo EFI, TDD,... ), sedi valvole lavorate, testata lavorata al flussometro. Totale : 141,2 CV e 17kgm ( forse di di più ma non ricordo bene ). Originale ne aveva 103 di CV e 14,3kgm...
Praticamente quasi un 40% di aumento di CV...

8% sul GTA è cosa da poco ed ottenibile senza grossi sforzi. Di soldi cmq ce ne vogliono lo stesso. Che ne valga la pena poi, è una cosa soggettiva. Io sono stato contento di avrlo fatto.
 
lelesch81":3jpw33xe ha detto:
GabryPontePowerMix":3jpw33xe ha detto:
per me una gta a gpl è INTELLIGENTE ;)

per me è avere una macchina snaturata
:asd) :asd)

Quoto Lelesch :nod)

"You know what you are doing? You are saving money. Don't pretend it's sportier or more environmental friendly. You are only saving money, and that's not this car was meant to do. Go out and buy yourself a Lupo."
(Jeremy Clarkson, rivolgendosi ad uno spettatore che sosteneva la sportività della sua BMW turbodiesel)
 
prob il termine snaturata, sta ad indicare il fatto che su di una signora sportiva il gpl nn ha senso.

una sportiva con gpl... :p

bho...cmq l'importante è che sei contento te...in bocca al lupo
 
depro":397wmbxw ha detto:
Vi dò un esempio di aumento di prestazioni.
Prima avevo una Bravo 1.6 16V, con cammes con incrocio aumentato di 10° ed alzata di 1mm, scarico artigianale completo di colettori e cat metallico 100 celle, filtro CDA con presa dinamica sul frontale, centralina J-spark programmabile ( tipo EFI, TDD,... ), sedi valvole lavorate, testata lavorata al flussometro. Totale : 141,2 CV e 17kgm ( forse di di più ma non ricordo bene ). Originale ne aveva 103 di CV e 14,3kgm...
Praticamente quasi un 40% di aumento di CV...

Beh,a volte è 1 questione di banchi..io ho visto auto da 153cv segnare 132 ad Albavilla..
 
depro":36sg3mvo ha detto:
Pensatela come volete.
Pirmo. A me la macchina non sembra affatto snaturata. La conosco bene e posso affermare con cognizione di causa che fatico ad accorgemene della differenza.
Secondo. E' vero che l'ho comprata col cuore, era il mio sogno da molto tempo. Però non sono Peterpan, ma vivo sulla terra, nel bene e nel male. Quindi devo affrontare anche i conti a fine mese, o anno. Col GPL risparmio dai 120 ai 150 euro al mese...fra circa un anno ( mezzo è già quasi passato ) finirò di ammortizzare l'impianto e poi è tutto risparmio ( e quindi guadagno ).
Terzo. Un 8% circa di potenza in più con le modifiche da me fatte, non è affatto un'utopia. E neanche un risultato strabiliante! Non voglio vantarmi con nessuno di quello che ho. Mi basta essere felice dentro di me e godere da solo assieme alla mia auto, km dopo km, magari ottimizzando quello che già ho. Sono strasicuro che l'aumento di prestazioni ci sia stato, è troppo evidente. Poi discutere sulla precisione del banco prova è un'altra. Cv in più, Cv in meno, poca differenza fa...

Vi dò un esempio di aumento di prestazioni.
Prima avevo una Bravo 1.6 16V, con cammes con incrocio aumentato di 10° ed alzata di 1mm, scarico artigianale completo di colettori e cat metallico 100 celle, filtro CDA con presa dinamica sul frontale, centralina J-spark programmabile ( tipo EFI, TDD,... ), sedi valvole lavorate, testata lavorata al flussometro. Totale : 141,2 CV e 17kgm ( forse di di più ma non ricordo bene ). Originale ne aveva 103 di CV e 14,3kgm...
Praticamente quasi un 40% di aumento di CV...

8% sul GTA è cosa da poco ed ottenibile senza grossi sforzi. Di soldi cmq ce ne vogliono lo stesso. Che ne valga la pena poi, è una cosa soggettiva. Io sono stato contento di avrlo fatto.

anch'io ho fatto quei conti..


ho preso una Panda 100Hp in leasing... :D
 
depro":1dgljeeb ha detto:
Bravo 1.6 16V, con cammes con incrocio aumentato di 10° ed alzata di 1mm, scarico artigianale completo di colettori e cat metallico 100 celle, filtro CDA con presa dinamica sul frontale, centralina J-spark programmabile ( tipo EFI, TDD,... ), sedi valvole lavorate, testata lavorata al flussometro.

MI BASTA!!! (cit.) ........
 
Anche io mi devo fare i conti in tasca per arrivare a fine mese. ;)

Ho ormai la GTA da un anno e ho percorso 30.000 km circa :?: (solo nell'ultimo anno).
La mia filosofia è concentrarmi solo sui costi di BENZINA e TAGLIANDI, così ho un mezzo efficiente e originale.
Alle volte penso... e se cambiassi la scarico o l'aspirazione!?!?! poi mi faccio i miei conti e riverso quei fondi per assicurarmi l'elemento principale per un GTA ovvero la benzina, sembro Mad Max :jolly)

Ciao a tutti. :fluffle)

Nick
 
teknomotion":qg5bauix ha detto:
depro":qg5bauix ha detto:
Vi dò un esempio di aumento di prestazioni.
Prima avevo una Bravo 1.6 16V, con cammes con incrocio aumentato di 10° ed alzata di 1mm, scarico artigianale completo di colettori e cat metallico 100 celle, filtro CDA con presa dinamica sul frontale, centralina J-spark programmabile ( tipo EFI, TDD,... ), sedi valvole lavorate, testata lavorata al flussometro. Totale : 141,2 CV e 17kgm ( forse di di più ma non ricordo bene ). Originale ne aveva 103 di CV e 14,3kgm...
Praticamente quasi un 40% di aumento di CV...

Beh,a volte è 1 questione di banchi..io ho visto auto da 153cv segnare 132 ad Albavilla..
Ti do ragione pienamente. Infatti proprio x questo l'ho rullata su tre banchi differenti, con differenze nell'ordine di qualche CV. In sostanza la potenza ottenuta era reale.
Per curiosità proverò a rullare la GTA anche su un altro banco. :OK)
 
NickBari":3ah0ic4e ha detto:
Anche io mi devo fare i conti in tasca per arrivare a fine mese. ;)

Ho ormai la GTA da un anno e ho percorso 30.000 km circa :?: (solo nell'ultimo anno).
La mia filosofia è concentrarmi solo sui costi di BENZINA e TAGLIANDI, così ho un mezzo efficiente e originale.
Alle volte penso... e se cambiassi la scarico o l'aspirazione!?!?! poi mi faccio i miei conti e riverso quei fondi per assicurarmi l'elemento principale per un GTA ovvero la benzina, sembro Mad Max :jolly)

Ciao a tutti. :fluffle)

Nick
Partendo dal presupposto che qualunque auto abbia, la curo sempre come fosse una F430, sai com'è...la passione per le auto e le preparazioni, mi porta a sacrificare tempo e denaro...anche se è una GTA, voglio che sia la " mia GTA ". Ho cercato di renderla più personale, seguendo i miei gusti. Ovvio che su un'auto di questa classe e caratura non andrò mai a montarle un kit estetico o qualcosa di tamarro...con tutto rispetto per chi invece la pensa diversamente...

Però ho fatto i miei conti, ed ho scelto il GPL. Il tempo mi darà ragione. ;)
 
lelesch81":2jdbruml ha detto:
depro":2jdbruml ha detto:
Pensatela come volete.
Pirmo. A me la macchina non sembra affatto snaturata. La conosco bene e posso affermare con cognizione di causa che fatico ad accorgemene della differenza.
Secondo. E' vero che l'ho comprata col cuore, era il mio sogno da molto tempo. Però non sono Peterpan, ma vivo sulla terra, nel bene e nel male. Quindi devo affrontare anche i conti a fine mese, o anno. Col GPL risparmio dai 120 ai 150 euro al mese...fra circa un anno ( mezzo è già quasi passato ) finirò di ammortizzare l'impianto e poi è tutto risparmio ( e quindi guadagno ).
Terzo. Un 8% circa di potenza in più con le modifiche da me fatte, non è affatto un'utopia. E neanche un risultato strabiliante! Non voglio vantarmi con nessuno di quello che ho. Mi basta essere felice dentro di me e godere da solo assieme alla mia auto, km dopo km, magari ottimizzando quello che già ho. Sono strasicuro che l'aumento di prestazioni ci sia stato, è troppo evidente. Poi discutere sulla precisione del banco prova è un'altra. Cv in più, Cv in meno, poca differenza fa...

Vi dò un esempio di aumento di prestazioni.
Prima avevo una Bravo 1.6 16V, con cammes con incrocio aumentato di 10° ed alzata di 1mm, scarico artigianale completo di colettori e cat metallico 100 celle, filtro CDA con presa dinamica sul frontale, centralina J-spark programmabile ( tipo EFI, TDD,... ), sedi valvole lavorate, testata lavorata al flussometro. Totale : 141,2 CV e 17kgm ( forse di di più ma non ricordo bene ). Originale ne aveva 103 di CV e 14,3kgm...
Praticamente quasi un 40% di aumento di CV...

8% sul GTA è cosa da poco ed ottenibile senza grossi sforzi. Di soldi cmq ce ne vogliono lo stesso. Che ne valga la pena poi, è una cosa soggettiva. Io sono stato contento di avrlo fatto.

anch'io ho fatto quei conti..


ho preso una Panda 100Hp in leasing... :D
A me invece piace troppo stare alla guida della mia 147, anche in coda e in mezzo al traffico...difficilmente me ne separo. :nod)
 
Felix7":1ksqmou5 ha detto:
fabuloso82":1ksqmou5 ha detto:
prob il termine snaturata, sta ad indicare il fatto che su di una signora sportiva il gpl nn ha senso.

una sportiva con gpl... :p

bho...cmq l'importante è che sei contento te...in bocca al lupo

snaturata perchè ha bucato i collettori. Sacrilegio! :eek:o)
I collettori non li ho bucati! Sei matto? Anche se sono a favore del GPL, non lo avrei mai fatto se dovevo bucarli... :KO)

Gli ugelli sono fissati sulla flangia di fissaggio dei collettori stessi... :D
 
fabuloso82":29yil9t5 ha detto:
prob il termine snaturata, sta ad indicare il fatto che su di una signora sportiva il gpl nn ha senso.

una sportiva con gpl... :p

bho...cmq l'importante è che sei contento te...in bocca al lupo
Quello che dici te non ha senso. Una sportiva non si considera tale solo perchè va a benzina. E viceversa perchè va a GPL o a gasolio. ;)
 
depro":3j2jq367 ha detto:
Una sportiva non si considera tale solo perchè va a benzina. E viceversa perchè va a GPL o a gasolio. ;)

In tutta onestà devo darti torto.

Altrimenti avremmo Ferrari, Porsche, Lamborghini, Maserati, Corvette e Lotus a GPL e gasolio.

Dove sono? Non ci sono. Indovina perchè ;)

"You know what you are doing? You are saving money."
 
DriftSK":7aizqgz0 ha detto:
depro":7aizqgz0 ha detto:
Una sportiva non si considera tale solo perchè va a benzina. E viceversa perchè va a GPL o a gasolio. ;)

In tutta onestà devo darti torto.

Altrimenti avremmo Ferrari, Porsche, Lamborghini, Maserati, Corvette e Lotus a GPL e gasolio.

Dove sono? Non ci sono. Indovina perchè ;)

"You know what you are doing? You are saving money."
Ultimamente ci sono sempre di più auto a gasolio che partecipano a gare di durata. E tra l'altro vincono pure...alla faccia delle altre che vanno a benzina...
 
Top