Rimappatura GTA...269,7 CV-34,1 Kgm...come godo...hehehehe!!!

Centrale, Terminale e filtro con rimappa +20cv?
Pensare che qualcuno che ne capisce "abbastanza" una sera affermò che con collettori (che fanno taaaantoooo) e centrale si guadagnano circa 6-8 cv.
Il filtro non da praticamente nulla, (l'Autodelta poi è addirittura peggiorativo a causa della curvatura) e la mappa su un aspirato non è che regali tutti 'sti cavalli su ( a parte che io personalmente l'originale, su GTA, con tutte le accortezze studiate dalla casa per non surriscaldare il motore, non la toccherei MAI!)....

Insomma, 'sti lavori mi sembrano sempre un così graaaande spreco per quello che realmente possono dare......

Sarò io ad esser troppo negativo.....

Diabolik":3g0kz9gp ha detto:
rapidello":3g0kz9gp ha detto:
Diabolik":3g0kz9gp ha detto:
rapidello":3g0kz9gp ha detto:
20 cv di centralina su un benzina (seppur GTA) è assurdo....

per quanto riguarda il gpl....non mi pronuncio....

mi sembra che abbia scritto chiaramente che ha fatto qualcosa in più di una semplice rimappa :shrug03)
beh....i 248 penso fossero prima della mappa,giustificati dalle cose che ha fatto,visto ce solitamente la gta a banco segna meno (NON HO DETTO NON ABBIA 250 CV....HO SOLO DETTO CHE A BANCO NE SEGNA MENO SIA CHIARO.... ;) )

chiaro, chiaro.

Da come l'ho capita io però 248 erano ante modifiche e 269 dopo modifiche e rimappa - che poi sono dati assolutamente simili a quelli di lelesch che ha fatto cose analoghe

si, ma il problema è che io ho levato un po' più di cose... ho un filtro con presa frontale e tutto dritto dai colli allo scarico..

mmm.. dove ha rimappato ??

lelesch81":101rbav5 ha detto:
Diabolik":101rbav5 ha detto:
Da come l'ho capita io però 248 erano ante modifiche e 269 dopo modifiche e rimappa - che poi sono dati assolutamente simili a quelli di lelesch che ha fatto cose analoghe

si, ma il problema è che io ho levato un po' più di cose... ho un filtro con presa frontale e tutto dritto dai colli allo scarico..

Infatti mi sembrano modifiche ben poco "analoghe" alle tue.....e continuo a dire (e tu lo sai) che seppur tu abbia fatto il meglio che si poteva fare sul 3.2, di sicuro non hai preso 20 cv.

Figurati con terminale e mappa (e poi con la castratura del famoso filtro Autodelta.....)...... :confusbig)

-Principe-":2jkzeia3 ha detto:
lelesch81":2jkzeia3 ha detto:
Diabolik":2jkzeia3 ha detto:

Infatti mi sembrano modifiche ben poco "analoghe" alle tue.....e continuo a dire (e tu lo sai) che seppur tu abbia fatto il meglio che si poteva fare sul 3.2, di sicuro non hai preso 20 cv.

Figurati con terminale e mappa (e poi con la castratura del famoso filtro Autodelta.....)...... :confusbig)

io dico solo che adesso fa paura la GTA... che poi abbia preso dai 5 ai 30 cv.. non sono quelli che caratterizzano la macchina..

ma la terza lettera : da Alleggerita ad Arrabbiata.. :asd) :asd)

lelesch81":14wyi9o6 ha detto:
-Principe-":14wyi9o6 ha detto:
lelesch81":14wyi9o6 ha detto:
Diabolik":14wyi9o6 ha detto:

io dico solo che adesso fa paura la GTA... che poi abbia preso dai 5 ai 30 cv.. non sono quelli che caratterizzano la macchina..

Lele,adesso sarà arrabbiata,ma alleggerita non lo è mai stata!Quindi quando pensi di iniziare questo step?? :asd)

soloalfa":1xwow4d7 ha detto:
lelesch81":1xwow4d7 ha detto:
-Principe-":1xwow4d7 ha detto:
lelesch81":1xwow4d7 ha detto:
Diabolik":1xwow4d7 ha detto:

Lele,adesso sarà arrabbiata,ma alleggerita non lo è mai stata!Quindi quando pensi di iniziare questo step?? :asd)

dando qualche limatina ai cilindri.. :asd) :asd)

depro":1jvov0wz ha detto:
NickBari":1jvov0wz ha detto:
Non credo che l'abbia fatto per risparmiare visto che poi ha speso un bel pò di euro per:

- impianto a gas;
- scarico centrale Supersprint;
- scarico terminale Supersprint;
- filtro autodelta;
- rimappa.

Dacci più info depro. :X)

Ciao

- impianto a gas : €.2200,00. Calcolando che risparmio circa €120,00 al mese, in 18 mesi mi pago l'impianto. Tenendo conto che in teoria dovrei ricevere il contributo statale di €650,00, lo ammortizzo ancora prima.

- centrale + terminale Supesprint : €.1100,00 su ebay, nuovo. Rispetto ai prezzi che mi avevano fatto altri, praticamente mi è venuto il centrale gratis...

- filtro Autodelta : boh!!! Era già su... Grazie Kakaroth!

- rimappa : €.400,00 coprese le varie rullate

Per le foto, ho ancora l'email credo di NickBari...si chiama per caso Trisciulli Nicola? Se si, allora le spedisco a lui, o a quanti sono interessati.

Premetto che rispetto le tue scelte ma ti faccio notare che hai speso 3.700 euro.... :eek:hmamma)

Ora facciamo un po di conti.....

io percorro 25.000 km annui quindi:

con il mio jtd 115 cv (media 15,5 km/l) avevo bisogno di 1.612 litri di gasolio ogni anno al costo totale annuo di (1.612 x 1.1) EURO 1.773;

con la GTA (media 8,5 km/l) ho bisogno di 2.941 litri di benzina ogni anno al costo totale annuo di (2.941 x 1,2) EURO 3.529

Risparmio annuo da jtd a GTA 3.529 - 1.773 = 1.756

Per cui 3.700 spesi da te io li avrei ammortizzati in (3.700 - 1.756) ANNI 2,1.

Io preferisco tenermi i soldi in tasca e non doverli spendere subito, visto che per più di due anni ci guadagno.
Ed io sono un caso anomalo perchè la mia percorrenza annua è elevatissima per avere un GTA.

Ora bisogna vedere come sei messo tu ora con i consumi di GAS dopo la rimappa.

Non so se sono stato chiaro :ka) .

Ciao a tutti

Nick

Nelle stesse condizioni di NickBari, praticamente pari chilometraggio e stesse differenze di spesa. La mia soluzione è "farò meno chilometri" :D

(no, io il gpl NON lo metto :p )

Scusatemi ma che male c'è ad avere una macchina da 250 cavalli aspirata che consuma i 12 al litro??

Va bene perdo 10 cv...e allora? ho una macchina da 240 cv che consuma come un diesel...

NickBari":2ktjv8ze ha detto:
Premetto che rispetto le tue scelte ma ti faccio notare che hai speso 3.700 euro.... :eek:hmamma)

con il mio jtd 115 cv (media 15,5 km/l) avevo bisogno di 1.612 litri di gasolio ogni anno al costo totale annuo di (1.612 x 1.1) EURO 1.773;

con la GTA (media 8,5 km/l) ho bisogno di 2.941 litri di benzina ogni anno al costo totale annuo di (2.941 x 1,2) EURO 3.529

Io preferisco tenermi i soldi in tasca e non doverli spendere subito, visto che per più di due anni ci guadagno.
Ed io sono un caso anomalo perchè la mia percorrenza annua è elevatissima per avere un GTA.

Ciao a tutti

Nick

Mmmhhh Nick però i conti sulle spese e consumi non devi farli contando le modifiche ma solo l'impianto a gas....e son 2.200 Euro....poi non lo metterei nemmeno io sulla GTA (non l'ho messo nemmeno sulla 120hp) ma per altri motivi....

cn73":4b2xeu1h ha detto:
...e allora? ho una macchina da 240 cv che consuma come un diesel.

Non è propriamente esatto.

Hai una macchina che consuma come prima e costa solo di carburante circa la metà, per ottenere la quale hai pagato dei costi fissi (che ammortizzerai) e hai appiccicato un orpello ad un motore praticamente perfetto. Senza garanzia reale che non avrai problemi nel medio-lungo periodo.

Gusti :shrug03)

DriftSK":dhe5dyuy ha detto:
Nelle stesse condizioni di NickBari, praticamente pari chilometraggio e stesse differenze di spesa. La mia soluzione è "farò meno chilometri" :D

(no, io il gpl NON lo metto :p )

esatto...
anche io faccio sui 20-25.000 l'anno e risolverò usandola di meno... :asd)
prendo il motorino quando posso...
evito le uscite inutili...
prendo qualche mezzo se si può...
e quando la uso sono ancora + contento e non mi si leva il sorriso dalla faccia... :rotolo)

-Principe-":1s447858 ha detto:
NickBari":1s447858 ha detto:

Ciao a tutti

Nick

Mmmhhh Nick però i conti sulle spese e consumi non devi farli contando le modifiche ma solo l'impianto a gas....e son 2.200 Euro....poi non lo metterei nemmeno io sulla GTA (non l'ho messo nemmeno sulla 120hp) ma per altri motivi....

Ok, hai ragione, in effetti comprare una GTA e contare il costo della benzina non va bene :nono) il principio è che si compra per passione non per risparmiare.
Quindi il mio calcolo non sta in piedi, scusate ma è saltato fuori il Rag. che è in me. :crepap)

Diciamo che l'unico dubbio non è GAS SI, GAS NO ma GTA a GAS...per il resto tutto OK. :X)

Ho chiesto di inviarmi per email le foto dell'impianto (vano motore e bagagliaio) ;) vedremo.

Ciao

Nick