no stai tranquillo tesoro ci sono anche io147jet":3cx4rzd1 ha detto:solo io non ci vedo niente di male ad avere il gpl sulla gta?
ditek":1wyc74z2 ha detto:l'impianto 2200 euro!!!!!!!!!!!!
nn credevo costasse così tanto
-Principe-":j68jgvaa ha detto:Insomma, 'sti lavori mi sembrano sempre un così graaaande spreco per quello che realmente possono dare......
Diabolik":3g0kz9gp ha detto:rapidello":3g0kz9gp ha detto:beh....i 248 penso fossero prima della mappa,giustificati dalle cose che ha fatto,visto ce solitamente la gta a banco segna meno (NON HO DETTO NON ABBIA 250 CV....HO SOLO DETTO CHE A BANCO NE SEGNA MENO SIA CHIARO....Diabolik":3g0kz9gp ha detto:rapidello":3g0kz9gp ha detto:20 cv di centralina su un benzina (seppur GTA) è assurdo....
per quanto riguarda il gpl....non mi pronuncio....
mi sembra che abbia scritto chiaramente che ha fatto qualcosa in più di una semplice rimappa :shrug03))
chiaro, chiaro.
Da come l'ho capita io però 248 erano ante modifiche e 269 dopo modifiche e rimappa - che poi sono dati assolutamente simili a quelli di lelesch che ha fatto cose analoghe
lelesch81":101rbav5 ha detto:Diabolik":101rbav5 ha detto:Da come l'ho capita io però 248 erano ante modifiche e 269 dopo modifiche e rimappa - che poi sono dati assolutamente simili a quelli di lelesch che ha fatto cose analoghe
si, ma il problema è che io ho levato un po' più di cose... ho un filtro con presa frontale e tutto dritto dai colli allo scarico..
mmm.. dove ha rimappato ??
-Principe-":2jkzeia3 ha detto:lelesch81":2jkzeia3 ha detto:Diabolik":2jkzeia3 ha detto:Da come l'ho capita io però 248 erano ante modifiche e 269 dopo modifiche e rimappa - che poi sono dati assolutamente simili a quelli di lelesch che ha fatto cose analoghe
si, ma il problema è che io ho levato un po' più di cose... ho un filtro con presa frontale e tutto dritto dai colli allo scarico..
Infatti mi sembrano modifiche ben poco "analoghe" alle tue.....e continuo a dire (e tu lo sai) che seppur tu abbia fatto il meglio che si poteva fare sul 3.2, di sicuro non hai preso 20 cv.
Figurati con terminale e mappa (e poi con la castratura del famoso filtro Autodelta.....)...... :confusbig)
lelesch81":14wyi9o6 ha detto:-Principe-":14wyi9o6 ha detto:lelesch81":14wyi9o6 ha detto:Diabolik":14wyi9o6 ha detto:Da come l'ho capita io però 248 erano ante modifiche e 269 dopo modifiche e rimappa - che poi sono dati assolutamente simili a quelli di lelesch che ha fatto cose analoghe
Infatti mi sembrano modifiche ben poco "analoghe" alle tue.....e continuo a dire (e tu lo sai) che seppur tu abbia fatto il meglio che si poteva fare sul 3.2, di sicuro non hai preso 20 cv.
Figurati con terminale e mappa (e poi con la castratura del famoso filtro Autodelta.....)...... :confusbig)
io dico solo che adesso fa paura la GTA... che poi abbia preso dai 5 ai 30 cv.. non sono quelli che caratterizzano la macchina..
ma la terza lettera : da Alleggerita ad Arrabbiata.. :asd) :asd)
soloalfa":1xwow4d7 ha detto:lelesch81":1xwow4d7 ha detto:-Principe-":1xwow4d7 ha detto:lelesch81":1xwow4d7 ha detto:Diabolik":1xwow4d7 ha detto:Da come l'ho capita io però 248 erano ante modifiche e 269 dopo modifiche e rimappa - che poi sono dati assolutamente simili a quelli di lelesch che ha fatto cose analoghe
io dico solo che adesso fa paura la GTA... che poi abbia preso dai 5 ai 30 cv.. non sono quelli che caratterizzano la macchina..
ma la terza lettera : da Alleggerita ad Arrabbiata.. :asd) :asd)
Lele,adesso sarà arrabbiata,ma alleggerita non lo è mai stata!Quindi quando pensi di iniziare questo step?? :asd)
depro":1jvov0wz ha detto:NickBari":1jvov0wz ha detto:Non credo che l'abbia fatto per risparmiare visto che poi ha speso un bel pò di euro per:
- impianto a gas;
- scarico centrale Supersprint;
- scarico terminale Supersprint;
- filtro autodelta;
- rimappa.
Dacci più info depro. :X)
Ciao
- impianto a gas : €.2200,00. Calcolando che risparmio circa €120,00 al mese, in 18 mesi mi pago l'impianto. Tenendo conto che in teoria dovrei ricevere il contributo statale di €650,00, lo ammortizzo ancora prima.
- centrale + terminale Supesprint : €.1100,00 su ebay, nuovo. Rispetto ai prezzi che mi avevano fatto altri, praticamente mi è venuto il centrale gratis...
- filtro Autodelta : boh!!! Era già su... Grazie Kakaroth!
- rimappa : €.400,00 coprese le varie rullate
Per le foto, ho ancora l'email credo di NickBari...si chiama per caso Trisciulli Nicola? Se si, allora le spedisco a lui, o a quanti sono interessati.
NickBari":2ktjv8ze ha detto:Premetto che rispetto le tue scelte ma ti faccio notare che hai speso 3.700 euro....hmamma)
Ora facciamo un po di conti.....
io percorro 25.000 km annui quindi:
con il mio jtd 115 cv (media 15,5 km/l) avevo bisogno di 1.612 litri di gasolio ogni anno al costo totale annuo di (1.612 x 1.1) EURO 1.773;
con la GTA (media 8,5 km/l) ho bisogno di 2.941 litri di benzina ogni anno al costo totale annuo di (2.941 x 1,2) EURO 3.529
Risparmio annuo da jtd a GTA 3.529 - 1.773 = 1.756
Per cui 3.700 spesi da te io li avrei ammortizzati in (3.700 - 1.756) ANNI 2,1.
Io preferisco tenermi i soldi in tasca e non doverli spendere subito, visto che per più di due anni ci guadagno.
Ed io sono un caso anomalo perchè la mia percorrenza annua è elevatissima per avere un GTA.
Ora bisogna vedere come sei messo tu ora con i consumi di GAS dopo la rimappa.
Non so se sono stato chiaro :ka) .
Ciao a tutti
Nick
cn73":4b2xeu1h ha detto:...e allora? ho una macchina da 240 cv che consuma come un diesel.
DriftSK":dhe5dyuy ha detto:Nelle stesse condizioni di NickBari, praticamente pari chilometraggio e stesse differenze di spesa. La mia soluzione è "farò meno chilometri"![]()
(no, io il gpl NON lo metto)
-Principe-":1s447858 ha detto:NickBari":1s447858 ha detto:Premetto che rispetto le tue scelte ma ti faccio notare che hai speso 3.700 euro....hmamma)
Ora facciamo un po di conti.....
io percorro 25.000 km annui quindi:
con il mio jtd 115 cv (media 15,5 km/l) avevo bisogno di 1.612 litri di gasolio ogni anno al costo totale annuo di (1.612 x 1.1) EURO 1.773;
con la GTA (media 8,5 km/l) ho bisogno di 2.941 litri di benzina ogni anno al costo totale annuo di (2.941 x 1,2) EURO 3.529
Risparmio annuo da jtd a GTA 3.529 - 1.773 = 1.756
Per cui 3.700 spesi da te io li avrei ammortizzati in (3.700 - 1.756) ANNI 2,1.
Io preferisco tenermi i soldi in tasca e non doverli spendere subito, visto che per più di due anni ci guadagno.
Ed io sono un caso anomalo perchè la mia percorrenza annua è elevatissima per avere un GTA.
Ora bisogna vedere come sei messo tu ora con i consumi di GAS dopo la rimappa.
Non so se sono stato chiaro :ka) .
Ciao a tutti
Nick
Mmmhhh Nick però i conti sulle spese e consumi non devi farli contando le modifiche ma solo l'impianto a gas....e son 2.200 Euro....poi non lo metterei nemmeno io sulla GTA (non l'ho messo nemmeno sulla 120hp) ma per altri motivi....