squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 48
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
mancio83":o9u9klut ha detto:tu hai una 147 GTA a gpl?
:?: :mecry) :mecry) :mecry)
mancio83":o9u9klut ha detto:tu hai una 147 GTA a gpl?
rapidello":1az77i4h ha detto:20 cv di centralina su un benzina (seppur GTA) è assurdo....
per quanto riguarda il gpl....non mi pronuncio....
beh....i 248 penso fossero prima della mappa,giustificati dalle cose che ha fatto,visto ce solitamente la gta a banco segna meno (NON HO DETTO NON ABBIA 250 CV....HO SOLO DETTO CHE A BANCO NE SEGNA MENO SIA CHIARO....Diabolik":2o60erkl ha detto:rapidello":2o60erkl ha detto:20 cv di centralina su un benzina (seppur GTA) è assurdo....
per quanto riguarda il gpl....non mi pronuncio....
mi sembra che abbia scritto chiaramente che ha fatto qualcosa in più di una semplice rimappa :shrug03)
rapidello":uqqwks44 ha detto:beh....i 248 penso fossero prima della mappa,giustificati dalle cose che ha fatto,visto ce solitamente la gta a banco segna meno (NON HO DETTO NON ABBIA 250 CV....HO SOLO DETTO CHE A BANCO NE SEGNA MENO SIA CHIARO....Diabolik":uqqwks44 ha detto:rapidello":uqqwks44 ha detto:20 cv di centralina su un benzina (seppur GTA) è assurdo....
per quanto riguarda il gpl....non mi pronuncio....
mi sembra che abbia scritto chiaramente che ha fatto qualcosa in più di una semplice rimappa :shrug03))
DriftSK":f761s4cg ha detto:Per curiosità, perchè un selespeed dovrebbe alterare la rullata?
A frizione innestata, rapporto dentro e piede giù non c'è nessuna differenza con un cambio manuale. Si tratta di un elettroattuato quindi gli automatismi (che agiscono solo sullo stacco/riattacco della frizione e il movimento degli alberi per l'innesto delle marce) non sono operativi, a regola equivale ad un manuale con la stessa marcia dentro.
rapidello":3lc8vrg6 ha detto:...,ma anche passiva in rilascio per calcolare la potenza dissipata dalla trasmissione.
rapidello":2n4mrxpu ha detto:DriftSK":2n4mrxpu ha detto:Per curiosità, perchè un selespeed dovrebbe alterare la rullata?
A frizione innestata, rapporto dentro e piede giù non c'è nessuna differenza con un cambio manuale. Si tratta di un elettroattuato quindi gli automatismi (che agiscono solo sullo stacco/riattacco della frizione e il movimento degli alberi per l'innesto delle marce) non sono operativi, a regola equivale ad un manuale con la stessa marcia dentro.
la rullata non è solo in fase attiva.....ovvero con l'acceleratore a tavoletta,ma anche passiva in rilascio per calcolare la potenza dissipata dalla trasmissione....ed è qui che il selespeed crea casini...![]()
Xanto.net":bkgabxep ha detto:rapidello":bkgabxep ha detto:DriftSK":bkgabxep ha detto:Per curiosità, perchè un selespeed dovrebbe alterare la rullata?
A frizione innestata, rapporto dentro e piede giù non c'è nessuna differenza con un cambio manuale. Si tratta di un elettroattuato quindi gli automatismi (che agiscono solo sullo stacco/riattacco della frizione e il movimento degli alberi per l'innesto delle marce) non sono operativi, a regola equivale ad un manuale con la stessa marcia dentro.
la rullata non è solo in fase attiva.....ovvero con l'acceleratore a tavoletta,ma anche passiva in rilascio per calcolare la potenza dissipata dalla trasmissione....ed è qui che il selespeed crea casini...![]()
humm e perchè?
con un selespeed se sei in una marcia ( e in MANUALE CHIARO) e togli il piede succede esattamente quello che succede con un manuale
nulla di più nulla di meno...
la frizione la apre solo se arriva a 900/1000rpm per non spegnere il motore.. ma penso che si faccia lo stesso su qualsiasi macchina
non è un automatica o in city che mano mano che scendono i giri ti scala le marce![]()
birillom":3hbdhr9z ha detto:Xanto.net":3hbdhr9z ha detto:rapidello":3hbdhr9z ha detto:DriftSK":3hbdhr9z ha detto:Per curiosità, perchè un selespeed dovrebbe alterare la rullata?
A frizione innestata, rapporto dentro e piede giù non c'è nessuna differenza con un cambio manuale. Si tratta di un elettroattuato quindi gli automatismi (che agiscono solo sullo stacco/riattacco della frizione e il movimento degli alberi per l'innesto delle marce) non sono operativi, a regola equivale ad un manuale con la stessa marcia dentro.
la rullata non è solo in fase attiva.....ovvero con l'acceleratore a tavoletta,ma anche passiva in rilascio per calcolare la potenza dissipata dalla trasmissione....ed è qui che il selespeed crea casini...![]()
humm e perchè?
con un selespeed se sei in una marcia ( e in MANUALE CHIARO) e togli il piede succede esattamente quello che succede con un manuale
nulla di più nulla di meno...
la frizione la apre solo se arriva a 900/1000rpm per non spegnere il motore.. ma penso che si faccia lo stesso su qualsiasi macchina
non è un automatica o in city che mano mano che scendono i giri ti scala le marce![]()
appena si rilascia sul banco si schiaccia la frizione, questo con l'automatico non è possibile.
Xanto.net":139bpznv ha detto:a ok adesso ho capito..
quindi affondi alzi il piede e frizione staccata..
bhè con il selespeed sarebbe affondi, e leva su folle
quindi il casino è che mette in folle e CHIUDE la frizione e quindi c'è il trascinamento della frizione chiusa?
mentre sulle manuali non lo fai in folle ma solo con la frizione aperta?
:scratch) :scratch)
pyro":224vxl7d ha detto:Grande risultato....complimenti!! :OK)
Sempre a criticare questo gpl come se fosse l'acqua santa per il diavolo.....ancora non avete capito che non si perde una mazza con gli impianti di oggi, al max appesantisci la macchina ma niente di più!!
birillom":24f1w2gv ha detto:Xanto.net":24f1w2gv ha detto:a ok adesso ho capito..
quindi affondi alzi il piede e frizione staccata..
bhè con il selespeed sarebbe affondi, e leva su folle
quindi il casino è che mette in folle e CHIUDE la frizione e quindi c'è il trascinamento della frizione chiusa?
mentre sulle manuali non lo fai in folle ma solo con la frizione aperta?
:scratch) :scratch)
Credo sia cosi Xanto, non sono pratico di automatici quello che ho notato è che sul manuale si schiacia molto velocemente la frizione e si lascia che le ruote arrivino a fine rotazione(o giu di li) poi si mette in folle.
squalettoge":2t40idb8 ha detto:pyro":2t40idb8 ha detto:Grande risultato....complimenti!! :OK)
Sempre a criticare questo gpl come se fosse l'acqua santa per il diavolo.....ancora non avete capito che non si perde una mazza con gli impianti di oggi, al max appesantisci la macchina ma niente di più!!
piu che altro penso che la critica sia rivolta verso il motore sul quale 'e montato non contro il gpl in se stesso :OK)
NickBari":37kke2ct ha detto:Non credo che l'abbia fatto per risparmiare visto che poi ha speso un bel pò di euro per:
- impianto a gas;
- scarico centrale Supersprint;
- scarico terminale Supersprint;
- filtro autodelta;
- rimappa.
Dacci più info depro. :X)
Ciao