Rimappare 2.0 JTS

Ho fatto una breve ricerca sul metodo della "decarburazione"...sembra che ce ne sia uno che la fa dalle tue parti.. :scratch)
 
quindi hai optato per il super sprint completo.....? si in effetti i loro prezzi si sono parecchio allineati con quelli di altre marche......anche se cmq con sconti vari vedi es. CSC o ragazzon si riescono a spuntare dei buoni prezzi :OK)
abbandonando il discorso scarico, le camme sono le C&B?

buona preparazione allora!
 
teknomotion":25y4sho5 ha detto:
Ho fatto una breve ricerca sul metodo della "decarburazione"...sembra che ce ne sia uno che la fa dalle tue parti.. :scratch)

Dove lo hai trovato? Fa quella con i gusci di noce sparati o usa il macchinario tipo terraclean?

AndreTuning147":25y4sho5 ha detto:
quindi hai optato per il super sprint completo.....? si in effetti i loro prezzi si sono parecchio allineati con quelli di altre marche......anche se cmq con sconti vari vedi es. CSC o ragazzon si riescono a spuntare dei buoni prezzi :OK)
abbandonando il discorso scarico, le camme sono le C&B?

buona preparazione allora!
Sono tre anni che seguo i prezzi degli scarichi, i supersprint hanno mantenuto lo stesso prezzo mentre gli altri si sono alzati. Le camme sono quelle, ho letto buoni riscontri sopratutto su alfaowner e poi non ho trovato altro che alla fine non fossero fatte da loro. Speriamo che vada tutto bene!
 
Non posso postare link ad altri forum,cerca Africaland.. ;)
Sì,le camme sono ok,anche se c'è stato qualcuno che ha avuto non pochi problemi con C&B(anche se erano rilavorate..).. :scratch)
 
Infatti la mia paura è di ritrovarmeli rotondi dopo un annetto :asd) Effettivamente si legge in giro di molti problemi con quelli riprofilati, tuttavia c'è da considerare che almeno nei casi che ho letto non avevano mai cambiato le punterie e probabilmente ci sarebbe stato da adeguare anche l'olio visto che camme più spinte applicano anche una forza maggiore sulle punterie.
 
Africaland non è che sia proprio un sito concorrente ad uno sull'alfaromeo :D Ho trovato solo rifermenti alla famosa puntate di affari a quattro ruote ed al terraclean :ka) Purtroppo anche ammesso che funzioni, credo che poco possa fare per le valvole visto che il motore è ad iniezione diretta, e comunque avevo fatto fare qualcosa di simile un paio di anni fa (iniziavano i primi sintomi) senza notare alcuna differenza. Mi è addirittura sembrato più efficace un prodotto dalla wynns, anche se l'effetto è durato poco :ka)
 
Lo so,ma è l'unica info che ho trovato :D non è che posso andare in Inghilterra a fare il lavoro,e se poi non funziona :asd)
In ogni caso,non so quale sia lo stato del motore,adesso a 183.000km..però,l'ultima rullata,2 anni fa,era molto soddisfacente :appa) per quanto riguarda gli additivi,li utlizzo da 25 anni,male non fanno(e quando utilizzo il trattamento completo,consumo molto meno..) :ka)
 
Ma quanto può costare una rullata in media? Magari alla fine di tutto mi tolgo la curiosità di vedere che è venuto fuori.
Secondo me anche se rullassi ora sarebbe molto soddisfacente, con il motore ben curato secondo me non hai perso nulla!
 
Non saprei..chiedono € 40/50,dipende..nel mio caso,è gratis :asd) perché con MP Garage,siamo amici,ed ho mandato lì parecchia gente,oltre ai lavori che ho fatto sulla mia,e si son trovati tutti bene(quelli che conosco)..
Sì,penso che il motore sia ok,anche perché non consuma olio( benzina) più del normale... :nod) e spinge parecchio..
 
Outrun":1wkvts21 ha detto:
Infatti la mia paura è di ritrovarmeli rotondi dopo un annetto :asd) Effettivamente si legge in giro di molti problemi con quelli riprofilati, tuttavia c'è da considerare che almeno nei casi che ho letto non avevano mai cambiato le punterie e probabilmente ci sarebbe stato da adeguare anche l'olio visto che camme più spinte applicano anche una forza maggiore sulle punterie.

esattamente, magari qualche rischio in più sulle riprofilate.....anche se sarebbe meglio cambiare i bicchierini delle punterie per far lavorare bene fin da subito gli alberi nuovi :OK)
e passare ad un olio motore magari con gradazione più viscosa di quello utilizzato ora, ammesso che già non lo utilizzi
 
C&B ammette senza tanti giri che sulle cammes riprofilate non fanno alcun trattamento per paura di spaccare gli alberi stessi... poichè è comunque materiale già trattato etc etc...
Tutti quelli che conosco hanno avuto problemi.
Da C&B comprate alberi fatti da loro da zero, dal pieno... quelli li trattano. Non fate riprofilare nulla perchè rischiate, come un utente di questo forum, di prendere il motore e buttarlo.

Conosco altresì gente seria che nitrura gli alberi riprofilati, e sono sicurissimi e mooooooooolto più longevi.
 
Infatti le riprofilate non le ho proprio prese in considerazione, ed ho preso le punterie nuove anche se non originali, speriamo bene. Sono di marca INA, non la conosco ma tra tutti i produttori che ho visto questi fanno le punterie per VW. Per l'olio sono già obbligato ad usare un 10w60, spero che basti...
 
Volendo c'è, anzi c'era, il perynn 10w70 :matto) Ma se dovessi scegli il top andrei sul redline :elio) Il castrol, e parlo esclusivamente della gradazione 10w60 e della serie Edge, è un olio più che buono, direi che il prezzo di vendita lo inquadra bene (prezzo su Internet, di certo non quello del ricambista che lo vende a 18-20 € al litro...).
 
Lo so che tu ed il castrol non state bene uno accanto all'altro :asd) Il pakelo era uno di quelli che avevo preso in considerazione all'epoca di prendere l'auto, scartato poi a causa del prezzo... oppure male che va c'è sempre il "mitico" nebrok 0w100, l'olio universale :sedia)
 
La miseria..cos'è colla allo stato liquido,con la possibilità di solidificare..? :asd) Oltretutto,quando la gradazione ha un range di utilizzo così ampio,il consumo d'olio aumenta notevolmente.. :ubriachi)
 
Ma infatti hanno messo numeri a cavolo, senza considerare che se fosse stata vera la gradazione un 100 sarebbe troppo viscoso per qualsiasi motore di cui sono a conoscenza :asd)
 
Ecco cosa ci si ritrova con il 2.0 jts, non che motori più moderni e di altre nazionalità ne siano immuni. Iniziamo con delle belle incrostazioni sui condotti di aspirazione e sulle valvole:







Un altro problema del jts è l'usura delle camme, che è assicurato se non si usa olio 10w60 (inizialmente era indicato 10w40) e difficilmente se non lo portate voi l'olio ve lo mettono. Non so cosa abbiano usato prima di me per 66mila km ed 8 anni ma visto che non avevano fatto mai la distribuzione credo che non sia stato usato l'olio corretto e neanche cambiato molto spesso. Queste sono le camme, secondo voi in che stato sono?





Questo è lo stato degli iniettori, sono molto incrostati anche se parte delle incrostazioni si sono staccate quando li ho incartati. In apparenza non sembrano danneggiati, li terrò in caso di necessità nel caso in cui alcuni siano revisionabili.





Quindi chiunque abbia questo motore sappia che questo è lo stato in cui ha il motore. Dalla prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori, pulizia accurata, iniettori nuovi, un sistema di decantazione per i vapori d'olio, camme c&b e scarico completo supersprint. Questo invece è il volano che avevo messo tempo fa:





Speriamo bene e scusate il papiro!
 

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