Rimappare 2.0 JTS

Outrun":vj1jubs9 ha detto:
Per la cronaca ho finalmente visto lo stato della testa del motore e come previsto valvole incrostate, iniettori incrostati ed almeno una camma che sembra consumata. Iniziano i lavori :matto) penso che mi costerà più di una panda usata :mecry)

vedi tu se hai idea di tenere ancora la car procedi pure con i lavori.....altrimenti valuta altro
 
Infatti è quello che già accadendo :OK) La macchina ho intenzione di tenerla molto, e poi da quando l'ho presa tre anni fa ho fatto un sacco di cose e buttarla renderebbe tutto uno spreco di soldi, e comunque un'altra macchina non me la regalano :nod) Ho ordinato iniettori, scarico completo, variatore (non fa rumore ma a questo punto lo cambio) e punterie. A breve ordinerò anche le camme.
 
I catalizzatori li devo togliere per forza visto che sono nei collettori. Lo scarico prevede la possibilità di mettere un catalizzatore nella posizione "classica" ma al momento ho preso il tubo e vedrò che succede visto anche che lo scarico in teoria è pensato per essere senza.
 
A dir la verità,non mi riferivo ai pre-kat(quelli nei collettori),anche perché sono una delle prime cose da togliere,e lo consiglio da oltre 10 anni..parlavo del kat a valle,quello è meglio non toccarlo.
P.S. ho già sperimentato di tutto e di più,e ti assicuro che è meglio lasciarlo com'è.
 
Il jts ha due catalizzatori e basta nei collettori, non ha la configurazione del Ts euro 3, dopo i collettori ci sono solo silenziatori :OK) Anche se secondo l'eper c'è un silenziatore catalitico, ma non è vero :asd) E ci sono 4 sonde lambda, le due di carburazione prima dei catalizzatori (che sono wideband per gestire la combustione magra) e 2 di controllo, una dopo ogni catalizzatore.
 
Outrun":1trxto3i ha detto:
I catalizzatori li devo togliere per forza visto che sono nei collettori. Lo scarico prevede la possibilità di mettere un catalizzatore nella posizione "classica" ma al momento ho preso il tubo e vedrò che succede visto anche che lo scarico in teoria è pensato per essere senza.

già eliminando quelli sui collettori riduci moltissimo le contropressioni in uscita allo scarico con tutti i benefici sul caso....
essendo appunto a ridosso del basamento riduci temperature e migliora su tutto l'arco di utilizzo
diverso il discorso dell'eventuale cat posto nella posizione centrale sotto la vettura.....nel caso di eliminazione diretta bisognerebbe valutare bene i reali benefici..... nel caso prova a mettere un 200celle metallico e vedi come si comporta!
tutto diretto mi sembra molto esagerato :nod) anche perché un minimo di contropressione sull'aspirato devi pur garantirla
 
AndreTuning147":1854zu7c ha detto:
Outrun":1854zu7c ha detto:
I catalizzatori li devo togliere per forza visto che sono nei collettori. Lo scarico prevede la possibilità di mettere un catalizzatore nella posizione "classica" ma al momento ho preso il tubo e vedrò che succede visto anche che lo scarico in teoria è pensato per essere senza.

già eliminando quelli sui collettori riduci moltissimo le contropressioni in uscita allo scarico con tutti i benefici sul caso....
essendo appunto a ridosso del basamento riduci temperature e migliora su tutto l'arco di utilizzo
diverso il discorso dell'eventuale cat posto nella posizione centrale sotto la vettura.....nel caso di eliminazione diretta bisognerebbe valutare bene i reali benefici..... nel caso prova a mettere un 200celle metallico e vedi come si comporta!
tutto diretto mi sembra molto esagerato :nod) anche perché un minimo di contropressione sull'aspirato devi pur garantirla

Non è questione di contropressione ma di velocità dei gas ed altro che non riuscirei a spiegare, comunque il risultato non cambia. Date una letta qui che lo spiegano in modo semplice:

http://www.hondacivicforum.com/forum/he ... rong-3064/

http://www.team-integra.net/forum/blogs ... -area.html

teknomotion":1854zu7c ha detto:
Il problema è che,non essendoci un kat originale,se vuoi montare un 200 celle,oltre a calcolare lo spazio,vanno fatte anche delle flange...
C'è già pronto volendo per quello scarico (supersprint, sì lo so non me lo dite...
427.gif
)
 
si ma alla fine tutta quella teoria.....va cmq a ricadere nella contropressione!
poi lo so che se aumento il diametro del tubo di scarico diminuisce la velocità in uscita.... però è anche vero che il tubo in uscita non deve esser strozzato!
già eliminando i catalizzatori sui collettori equivale già ad una grossa riduzione delle resistenza che troveranno i gas in uscita.....
sulla tua 2.0 lo sai che un tubo da 50mm (che poi interno sarà anche qualcosina meno....) è quasi diciamo piccolo..? che volendo fare un bel lavoro andrebbe aumentato? però in base a quanto scritto su quel forum sarebbe controproducente.....
poi parlano loro che con le HONDA montano scarichi da 70mm interni :elio)
 
Infatti dicono di non esagerare con le dimensioni e che la contropressione non è la causa del calo delle prestazioni, anche perché ai medi o bassi dove si perde neanche lo scarico di serie genera una contropressione apprezzabile. Oltre al fatto che i vari elementi presenti nella linea di scarico costituiscono dei cambiamenti di volume che generano delle onde di pressione e se lo scarico è stato progettato per sfruttarle toglendole si possono creare perdite di prestazioni e buchi nell'erogazione a qualche regime. Per questo ho preso lo scarico completo della stessa marca, spero che abbiano fatto un mimo di studio sul flusso dei gas (così dicono, ma ci credo poco, fanno troppi scarichi per averli testati tutti secondo me).
Il jts ha I tubi più grossi dei Ts se non sbaglio, come il 2.5 v6, l'ultimo silenziatore nella curva ad S è proprio quello del V6. Lo scarico che ho preso ha i tubi da 60, tra questo e le camme stradali non mi aspetto la stessa coppia di prima ai regimi inferiori, anche se i collettori dalle foto non mi sembrano molto estremi, i primari sono sicuramente più lunghi di quelli di serie. E neanche aumenterà tanto la potenza rispetto a quella dichiarata, l'utente di alfaowner è arrivato a 160 con lo stesso scarico, con le camme al massimo mi aspetterei 170 ad essere fortunati. Ma tanto tra un mesetto si vedrà se sarà un gran casino o andrà tutto decentemente :matto)
Non so se è il caso di continuare in una nuova discussione, se vi va. Ormai siamo un po' fuori tema, le modifiche si sono un po' allargate dalla sola mappatura!
 
:ignore)

Outrun":312o2nb5 ha detto:
(supersprint, sì lo so non me lo dite...
427.gif
)

:fuga)

Ho ordinato anche le camme, entro febbraio dovrei avere tutto fatto tranne lo scarico che arriva a marzo.
 
:splat) vabbè,ma io son troppo di parte,avendo conosciuto di persona il sig. CSC(era uno dei boss della SuperSprint,prima di andarsene),e dopo quello che mi ha raccontato,non ci posso fare niente se non mi è simpatica,oltre ad essere super-carisssima..
 
Eh vabbè ormai è andata, comunque almeno stando ai cataloghi sui siti solo supersprint ha lo scarico completo e sono gli unici se non sbaglio che dichiarano di usare acciaio 304. È probabile che gli altri siano in acciaio 409 come gli ultimi terminali messi a catalogo da supersprint. Tra l'altro la differenza di prezzo con altre marche si è assottigliata, un paio di anni fa avrei quasi sicuramente preso centrale e terminale ragazzon che costava sensibilmente di meno ed avrei preferito come sound.
 
:OK) Oggi ho fatto un altro po' di spese :asd) Domani vedo se riesco a fare qualche foto delle incrostazioni, delle camme e degli iniettori :baby)
 
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