Sicuramente i problemi da te indicati influenzano e li sistemerei prima di fare qualunque altra cosa, comunque quel grafico era prima che quell'utente facesse i lavori con tutte le valvole incrostate, i buchi non ci dovrebbero essere con il motore a puntino, se mai ne è esistito uno :lol: Il grafico ufficiale è il primo :OK) Se il motore è del 2005 ha già l'albero a camme di aspirazione e centralina modificato e le fasce elastiche, a differenza del mio del 2004 che dovrebbe essere precedente alla modifica alle fasce. In teoria dovresti avere una base di partenza decente ed il consumo d'olio non dovrebbe essere esagerato se usi l'olio giusto. Anche il fatto che tu faccia 13 km/l in autostrada è un buon segno, io ho sempre fatto tra 10 ed 11, prima che la situazione peggiorasse recentemente :asd)
Prima si era parlato di un paio di mappatori che avevi trovato ed io ho trovato un'officina che sul sito ha un grafico di un jtd e di un jts come esempio, chiedo se si possono scrivere i nomi qui per sapere se sono conosciuti e come lavorano? Sennò almeno per me basta che sia in centro italia anche ad un paio d'ore da Roma e mi sposterei se ne vale la pena.