Rimappare 2.0 JTS

andreolidaniele":3n85j6ng ha detto:
Scusate se questi giorni non ho scritto, purtroppo mentre lavoravo sono caduto da 3 m con una scala procurandosi un leggero trauma cranico, tranquilli niente di grave spero di poter presto provare il mio jts Comunque penso che come consumi dovrebbero essere all'incirca uguali, vi ringrazio tutti del vostro interessamento, appena faccio i lavoretti indicati vi faccio sapere come va

Ps
Il sound alfa è qualcosa di sublime ho un amico che sta rosicandow veramente troppo si è fatto 425d pagato 53000 € e quando gli ho fatto provare la Gt ci è rimasto veramente male

caspita, buona guarigione!

non penso si riescano a fare quei consumi con il jts, anche guidando con velocità da codice :nod)
 
che poi a pensarci è veramente strano, in realtà il jts dovrebbe consumare molto meno del ts, se si studia la sua architettura di motore "lean-burn" ovvero a combustione magra la fasatura variabile e altre cosette dovrebbero influire in positivo sui consumi del motore, inoltre la gt è un'auto con un Cx molto basso a mio avviso si può lavorare molto sulla centralina... qualcuno di voi ha la mappa originale scaricata del jts ? mi piacerebbe dargli un occhiata.
 
andreolidaniele":339knbhp ha detto:
che poi a pensarci è veramente strano, in realtà il jts dovrebbe consumare molto meno del ts, se si studia la sua architettura di motore "lean-burn" ovvero a combustione magra la fasatura variabile e altre cosette dovrebbero influire in positivo sui consumi del motore, inoltre la gt è un'auto con un Cx molto basso a mio avviso si può lavorare molto sulla centralina... qualcuno di voi ha la mappa originale scaricata del jts ? mi piacerebbe dargli un occhiata.
però dovresti confrontarlo a pari cilindrata, con il 2.0 TS, non con il 1.6 TS di tino... peraltro pesantemente elaborato...
 
A ok se parliamo del 1.6 120 cv allora ci posso stare, mi risultava un Po strano un 2,0 ts che fa 15, considerando che il ts tira fuori il Massimo della coppia (188 Nm) a 6000 giri contro il jts che già a 3500 giri sviluppa 210 Nm
Poi l'iniezione indiretta di per se significa consumi per forza più alti il carburante si disperde sui condotti di aspirazione ecc ecc....
 
Sì,ma come cv siamo lì,ed io ho anche i rapporti più corti del 2.0,in teroria dovrei consumare di più..
In ogni caso,il 2.0 jts ha pur sempre 165cv(dichiarati),da sfamare,e non sono pochi.. :OK)
 
In realtà non è sempre vero che +cv + consumi dipende da come guidi anzi spesso i consumi diminuiscono ho amici con cayenne che con i miei occhi ho visto fare 16 km/l in autostrada con il 3,0 v6 mentre io con il ccrosser di mio padre 156 cv facevo 12
 
Beh,qui andiamo a sconfinare verso orizzonti infiniti.. :asd) a parte questo,conta tanto il rendimento della trasmissione,l'aerodinamica,la misura e la mescola delle gomme,il rapporto peso/potenza...(ma non solo..) c'è anche chi è convinto che rimappare fa consumare meno..
 
Per quanto riguarda i cv sarei curioso di far rullare la mia Gt ho letto che il jts tira fuori potenze molto variabili che vanno da 150 a 170 cv devo dire che la mia come prestazioni si comporta bene forse 160 cv ce li ha
 
Può essere,però dipende molto anche da quale banco si utilizza,se del tipo inerziale,oppure frenato(discorso lungo affrontato parecchie volte)...io,ne ho visto qualcuno,e mai oltre i 155cv..(a motore molto caldo,ancora meno..)
 
Il tuo motore è gestito da una bosch Med 7.1.1,per ottimizzare il software non è possibile intervenire in via seriale(tramite presa diagnostica situata all'interno della vettura) ma bisogna aprirla e lavorarci a banco.Lavorando bene sugli anticipi,pressione rail ed i vari limitatori si possono ottenere benefici sia in termini di potenza(10/15 cv)che in termini di consumo(ca 8/10%).Potresti abbinarci un filtro dell'aria del tipo a pannello e se non hai problemi legati al budget economico, ci potresti abbinare anche uno scarico completo a partire dai collettori con un catalizzatore sportivo a 200 celle.Ovviamente non aspettarti miracoli,purtroppo è un motore abbastanza pigro.
 
Mr.attila79":df6spw3k ha detto:
Il tuo motore è gestito da una bosch Med 7.1.1,per ottimizzare il software non è possibile intervenire in via seriale(tramite presa diagnostica situata all'interno della vettura) ma bisogna aprirla e lavorarci a banco.Lavorando bene sugli anticipi,pressione rail ed i vari limitatori si possono ottenere benefici sia in termini di potenza(10/15 cv)che in termini di consumo(ca 8/10%).Potresti abbinarci un filtro dell'aria del tipo a pannello e se non hai problemi legati al budget economico, ci potresti abbinare anche uno scarico completo a partire dai collettori con un catalizzatore sportivo a 200 celle.Ovviamente non aspettarti miracoli,purtroppo è un motore abbastanza pigro.

cerchiamo di non confondere le idee
10/15 Cv lavorando sulla centralina originale, manco con il binocolo li vedi :asd)
voglio ricordare che si tratta di un motore aspirato, cilindrata 2.0 con potenze dell'ordine dei 165CV....
per aumentare quei Cv che dici tu ne devi fare di interventi.....


:ciao)
 
Vi posso garantire che su una gestione del genere con filtro a pannello e scarico completo e mappa si recuperano circa 15 cv,dovrei avere i risultati di una fatta qualche anno fa e rullata su un Bapro frenato(quindi cv veri)................fatta io personalmente e non sto riferendo"chiacchiere di corridoi/forum"
 
Scarico completo,intendi tutta la linea..?Non metto in dubbio il tuo lavoro,ma visto che ci son passato personalmente,attraverso molti step,per quello rimango dubbioso..alla fine,il 2.0 jts non è altro che un T.S. da 150cv con iniezione diretta,guadagnare 15cv,vorrebbe dire 180 e quindi +30 dal progetto originale,per quello sarei molto prudente.. :nod)
 
teknomotion":24z2end3 ha detto:
Scarico completo,intendi tutta la linea..?Non metto in dubbio il tuo lavoro,ma visto che ci son passato personalmente,attraverso molti step,per quello rimango dubbioso..alla fine,il 2.0 jts non è altro che un T.S. da 150cv con iniezione diretta,guadagnare 15cv,vorrebbe dire 180 e quindi +30 dal progetto originale,per quello sarei molto prudente.. :nod)

Come base non puoi considerare quella del ts sono motori differenti sia di concezione ma hanno anche differenze al livello strutturale ( pistoni, imbiellaggi, camme sono diversi dal ts) varia moltissimo anche l'erogazione, e poi anche il ts 180 cv li regge tranquillamente non sono moltissimi, comunque sia, questo è un mito che sarebbe da sfatare ovvero " sull'aspirato con la centralina non guadagni niente" , ho lavorato per un anno in un team di corse, se sull'aspirato dite che la centralina non serve perché esistono i telemetristi ? (il telemetrista non legge solo i dati fa anche le mappe) ora sono d'accordo con voi su una cosa, che molti anche elaboratori blasonati fanno finta di capirci di motori, fare una mappa su un benza aspirato non è così semplice, se poi consideri che il mio amico col serie 4 è andato da uno di questi elaboratori che se la Tirano è la loro risposta è stata non ti faccio la mappa perché in giro non la trovo, quando me lo ha detto mi sono sentito male, la maggioranza io li considero solo dei cambia pezzi, la mappatura è qualcosa si più che un semplice upload in centralina necessità preparazione ingegneristica prove su strada e prove su banco, possibile che questa gente non capisce che i motori non sono tutti uguali, scusate se vi ho ammirato ma almeno mi sono sfogato :D :D
 
Ti dico quello che ho visto di persona su decine e decine di auto aspirate..le favolette,son capaci di raccontarle tutti.. :D
180cv li regge?Sai quante persone con il 2.0 originale,si son trovati con dei buchi nel basamento..?Non facciamo le cose troppo facili,quando non lo sono..hai mai visto creare una mappa da 0?Il 2.0 T.S. è sempre stato debole di banco,se rinforzi il reparto "superiore",ma lasci l'inferiore(basamento) così com'è,non hai migliorato l'affidabilità,anzi.. :splat) tralasciando le rogne che ha sempre avuto il jts..
In ogni caso,se è tutto facile come dici,fai pure :D
 
Top