andreolidaniele":3n85j6ng ha detto:Scusate se questi giorni non ho scritto, purtroppo mentre lavoravo sono caduto da 3 m con una scala procurandosi un leggero trauma cranico, tranquilli niente di grave spero di poter presto provare il mio jts Comunque penso che come consumi dovrebbero essere all'incirca uguali, vi ringrazio tutti del vostro interessamento, appena faccio i lavoretti indicati vi faccio sapere come va
Ps
Il sound alfa è qualcosa di sublime ho un amico che sta rosicandow veramente troppo si è fatto 425d pagato 53000 € e quando gli ho fatto provare la Gt ci è rimasto veramente male
però dovresti confrontarlo a pari cilindrata, con il 2.0 TS, non con il 1.6 TS di tino... peraltro pesantemente elaborato...andreolidaniele":339knbhp ha detto:che poi a pensarci è veramente strano, in realtà il jts dovrebbe consumare molto meno del ts, se si studia la sua architettura di motore "lean-burn" ovvero a combustione magra la fasatura variabile e altre cosette dovrebbero influire in positivo sui consumi del motore, inoltre la gt è un'auto con un Cx molto basso a mio avviso si può lavorare molto sulla centralina... qualcuno di voi ha la mappa originale scaricata del jts ? mi piacerebbe dargli un occhiata.
Mr.attila79":df6spw3k ha detto:Il tuo motore è gestito da una bosch Med 7.1.1,per ottimizzare il software non è possibile intervenire in via seriale(tramite presa diagnostica situata all'interno della vettura) ma bisogna aprirla e lavorarci a banco.Lavorando bene sugli anticipi,pressione rail ed i vari limitatori si possono ottenere benefici sia in termini di potenza(10/15 cv)che in termini di consumo(ca 8/10%).Potresti abbinarci un filtro dell'aria del tipo a pannello e se non hai problemi legati al budget economico, ci potresti abbinare anche uno scarico completo a partire dai collettori con un catalizzatore sportivo a 200 celle.Ovviamente non aspettarti miracoli,purtroppo è un motore abbastanza pigro.
teknomotion":2kaxra8r ha detto:Se ne triano fuori 7/8 reali,con collettori ed aspirazione modificata..poi,dipende sempre dal tipo di banco che effettua la misura...
teknomotion":24z2end3 ha detto:Scarico completo,intendi tutta la linea..?Non metto in dubbio il tuo lavoro,ma visto che ci son passato personalmente,attraverso molti step,per quello rimango dubbioso..alla fine,il 2.0 jts non è altro che un T.S. da 150cv con iniezione diretta,guadagnare 15cv,vorrebbe dire 180 e quindi +30 dal progetto originale,per quello sarei molto prudente.. :nod)