rimappa da ferraris

squalettoge":3frn0acq ha detto:
mi spiace che molti parlano senza aver provato o sapere
chi dice che io non so? ne so molto di più di tante persone!

primo la ricerca del valore migliore viene fatta x le mappe che mp nn aveva ancora in casa o x chi vuole una cosa in piu da qui il xche di varie rullate e le rullate sono fatte a modo :OK)
questa non l'ho capita :sgrat)

secondo i valori di mp corrispondono piu o meno al vero e siamo in 2 aver fatto test in questo senso (ovvero abbiamo rullato anche su altri banchi)
sarà, cmq è un'attimo modificare i valori a piacimento... anche in difetto!

io nn dico che sia il migliore ma x quel che ho visto e provato è sicuro uno molto in gamba un altro valido x l'elettronica è biesse x quel che ho visto(ma nn ho provato) ma so che che usa valori piu standar rispetto ad mp io non ho detto che non sia in gamba, anzi... però da lì a farlo diventare il signore delle mappe ne passa, cosa che invece tanti fanno... biesse invece l'ho provata... qui faccio silenzio che è meglio

se uno va da ferraris e/o balduzzi x una mappa imho nn ha capito molto.. quelli sono maghi in grado di sverginarvi la vostra alfa e farla solo tocchignare un pochettimo imho non ne vale la pena :OK)questa invece è una sorata mostruosa, infatti solo ferraris è riuscito a darmi un mostro ed a evitarmi la protezione con il famoso modulo... e come mai la 115cv di lele ha 227cv e non taglia? come mai? come mai la 147 di darsh ha 171cv e oltre non va? come mai quella di cosworth34 ne ha 191 e tira su l'asfalto? quante domande vero?
 
maurovoice":1o7mjp9t ha detto:
squalettoge":1o7mjp9t ha detto:
mi spiace che molti parlano senza aver provato o sapere
chi dice che io non so? ne so molto di più di tante persone!

primo la ricerca del valore migliore viene fatta x le mappe che mp nn aveva ancora in casa o x chi vuole una cosa in piu da qui il xche di varie rullate e le rullate sono fatte a modo :OK)
questa non l'ho capita :sgrat)

secondo i valori di mp corrispondono piu o meno al vero e siamo in 2 aver fatto test in questo senso (ovvero abbiamo rullato anche su altri banchi)
sarà, cmq è un'attimo modificare i valori a piacimento... anche in difetto!

io nn dico che sia il migliore ma x quel che ho visto e provato è sicuro uno molto in gamba un altro valido x l'elettronica è biesse x quel che ho visto(ma nn ho provato) ma so che che usa valori piu standar rispetto ad mp io non ho detto che non sia in gamba, anzi... però da lì a farlo diventare il signore delle mappe ne passa, cosa che invece tanti fanno... biesse invece l'ho provata... qui faccio silenzio che è meglio

se uno va da ferraris e/o balduzzi x una mappa imho nn ha capito molto.. quelli sono maghi in grado di sverginarvi la vostra alfa e farla solo tocchignare un pochettimo imho non ne vale la pena :OK)questa invece è una sorata mostruosa, infatti solo ferraris è riuscito a darmi un mostro ed a evitarmi la protezione con il famoso modulo... e come mai la 115cv di lele ha 227cv e non taglia? come mai? come mai la 147 di darsh ha 171cv e oltre non va? come mai quella di cosworth34 ne ha 191 e tira su l'asfalto? quante domande vero?
mauro fammi capire perchè io sono un po' lento...tu hai mappato dalla BS e non ti sei trovato bene...hai mappato alla MP e non ti sei trovato bene quindi sei finito da Ferraris e finalmente sei soddisfatto...ho inteso bene?
Quanto hai speso da Ferraris? Che cosa ti ha dato in più che gli altri non potevano darti? :ka)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2j2jxdmv ha detto:
maurovoice":2j2jxdmv ha detto:
squalettoge":2j2jxdmv ha detto:
mi spiace che molti parlano senza aver provato o sapere
chi dice che io non so? ne so molto di più di tante persone!

primo la ricerca del valore migliore viene fatta x le mappe che mp nn aveva ancora in casa o x chi vuole una cosa in piu da qui il xche di varie rullate e le rullate sono fatte a modo :OK)
questa non l'ho capita :sgrat)

secondo i valori di mp corrispondono piu o meno al vero e siamo in 2 aver fatto test in questo senso (ovvero abbiamo rullato anche su altri banchi)
sarà, cmq è un'attimo modificare i valori a piacimento... anche in difetto!

io nn dico che sia il migliore ma x quel che ho visto e provato è sicuro uno molto in gamba un altro valido x l'elettronica è biesse x quel che ho visto(ma nn ho provato) ma so che che usa valori piu standar rispetto ad mp io non ho detto che non sia in gamba, anzi... però da lì a farlo diventare il signore delle mappe ne passa, cosa che invece tanti fanno... biesse invece l'ho provata... qui faccio silenzio che è meglio

se uno va da ferraris e/o balduzzi x una mappa imho nn ha capito molto.. quelli sono maghi in grado di sverginarvi la vostra alfa e farla solo tocchignare un pochettimo imho non ne vale la pena :OK)questa invece è una sorata mostruosa, infatti solo ferraris è riuscito a darmi un mostro ed a evitarmi la protezione con il famoso modulo... e come mai la 115cv di lele ha 227cv e non taglia? come mai? come mai la 147 di darsh ha 171cv e oltre non va? come mai quella di cosworth34 ne ha 191 e tira su l'asfalto? quante domande vero?
mauro fammi capire perchè io sono un po' lento...tu hai mappato dalla BS e non ti sei trovato bene...hai mappato alla MP e non ti sei trovato bene quindi sei finito da Ferraris e finalmente sei soddisfatto...ho inteso bene?
Quanto hai speso da Ferraris? Che cosa ti ha dato in più che gli altri non potevano darti? :ka)
non è mai andato alla MP...
 
Scusate ma secondo me si fa un po' di confusione...
Inizialmente si parlava di mappe per il benza, ora siamo ai diesel.... :confusbig)

Le due cose sono ben diverse per me, sulla prima la mappatura è praticamente un' ottimizzazione delle curve di potenza e coppia, e come mi disse un caro amico molto competente in materia, purtroppo se guadagni da una parte perdi dall'altra, salvo rarissimi casi, e poi come dice mauro, per prepararli veramente si devono fare ben altre modifiche; sui diesel la questione è ben diversa!

Cmq Ferraris è di sicuro molto bravo, come altrettanto Balduzzi... i risultati Su strada parlano chiaro! (dei banchi francamente non mi fido, anche perchè con la macchina di mio papà su 4 banchi diversi ha dato 315-330-322-349 cv :ka) sui 350 dichiarati dalla casa)

Della MP non so che dire, Martedì ci vado e poi vi sapro dire le mie impressioni!
 
147fast":2q4733c1 ha detto:
Scusate ma secondo me si fa un po' di confusione...
Inizialmente si parlava di mappe per il benza, ora siamo ai diesel.... :confusbig)

Le due cose sono ben diverse per me, sulla prima la mappatura è praticamente un' ottimizzazione delle curve di potenza e coppia, e come mi disse un caro amico molto competente in materia, purtroppo se guadagni da una parte perdi dall'altra, salvo rarissimi casi, e poi come dice mauro, per prepararli veramente si devono fare ben altre modifiche; sui diesel la questione è ben diversa!

Cmq Ferraris è di sicuro molto bravo, come altrettanto Balduzzi... i risultati Su strada parlano chiaro! (dei banchi francamente non mi fido, anche perchè con la macchina di mio papà su 4 banchi diversi ha dato 315-330-322-349 cv :ka) sui 350 dichiarati dalla casa e i 346,8 testati dalla rivista automobilismo)

Della MP non so che dire, Martedì ci vado e poi vi sapro dire le mie impressioni!
 
rapidello":xuz9vgbt ha detto:
carlo688":xuz9vgbt ha detto:
sinceramente non capisco troppo il perchè vi scontrate così tanto sulla differenza di cv misurata con rullate su banchi diversi, con macchine diverse, fatte in condizioni diverse, da persone diverse, ecc...

non è questo il fatto.....


è che 2 mappature di due rimappatori diversi spesso conferiscono alla vettura una carattere mooooooolto diverso....
provare per credere... ;)

E' proprio questo il punto.... :OK)
Non si può "banalizzare" il discorso riferendosi solamente al valore dei cv di un preparatore o dell'altro... misurati poi su banchi e in condizioni diverse...
se fosse così semplice.. avrei già deciso di rimappare e avrei già deciso da chi andare....
invece negli ultimi mesi continuo a leggere discussioni su rimappe ma quando mi sembra di avere qualche certezza su preparatori/rischi/vantaggi/ecc.... c'è subito qualche altra discussione che mi "incasina" .... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

forse l'unico vero modo è quello di comiciare a rimappare e poi cambiare rimappa e/o preparatore finchè non si è soddisfatti del lavoro...
però costerebbe un po' troppo :ka) a meno che uno si trovi bene subito con la prima rimappa :X) :X)
 
Simo140cv":2oo4bjyg ha detto:
Mauro, Lele ha il modulo :nod) :asd)

Esatto, lele ha il modulo fattostà che solo ferraris ci è arrivato e li sa montare...

cosworth ha anche l'IC maggiorato ma... non da di sicuro guadagni di potenza, piuttosto mantiene i guadagni ottenuti anche con temperature maggiori...

io ho mappato da biesse perchè tutti ne parlavano come il divino, e mi sono lasciato convincere.. ne ho convenuto che in futuro è meglio che vada con la mia esperienza senza ascoltare troppo gli altri
 
carlo688":lhmqdmkv ha detto:
è che 2 mappature di due rimappatori diversi spesso conferiscono alla vettura una carattere mooooooolto diverso....
provare per credere... ;)

E' proprio questo il punto.... :OK)
Non si può "banalizzare" il discorso riferendosi solamente al valore dei cv di un preparatore o dell'altro... misurati poi su banchi e in condizioni diverse...
se fosse così semplice.. avrei già deciso di rimappare e avrei già deciso da chi andare....
invece negli ultimi mesi continuo a leggere discussioni su rimappe ma quando mi sembra di avere qualche certezza su preparatori/rischi/vantaggi/ecc.... c'è subito qualche altra discussione che mi "incasina" .... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

forse l'unico vero modo è quello di comiciare a rimappare e poi cambiare rimappa e/o preparatore finchè non si è soddisfatti del lavoro...
però costerebbe un po' troppo :ka) a meno che uno si trovi bene subito con la prima rimappa :X) :X)[/quote]

Come già detto l'MP di fa provare 2/3 mappe se non 6 soddisfatto e non paghi il cambio..
 
Io da Mario avevo rimappato la fiesta...recentemente un mio amico ha rimappato la focus, ma avuto la macchina ferma una settimana per una saldatura sbagliata sulla centralina...

molto probabilmente andrò ancora da Ferraris se dovessi mapare la nasona...anche perchè è officina Alfaromeo e se dovesse succedermi qualcosa in garanzia si presuppone che mi salvi la mappatura!

P.S. è molto caro!
 
vado a spiegare meglio il mio ultimo intervento io nn ho detto che ferraris o balduzzi nn siano in gamba con le mappe ho detto che io se andro li nn andro solo x una mappa xche essendo molto bravi anche con altro farei altro, x una mappa imho è sufficente andare anche da altre parti...

detta poi tutta le mappe di base sono uguali x tutti e sono sempre le stesse che girano ribadisco che se poi uno vuole qualcosa in piu ci deve lavorare aumentando o diminuendo l'aporto aria /benzina e poi si prova con la rullata.. come pensate che avvengono i risultati se no.. mettete giu due valori e via??? :nono) con prova a modo intendo che si fa raffreddare e riscaldare opportinamente il motore di certo è meglio che le prove siano state fatte da altri cosi te arrivi e sei gai a posto ma poi qualcuno si chiede come mai ci ha messo 5 minuti a mappare: in realta qualcuno prima ha passato giorni sul banco x trovare la mappa piu "buona"

ripento io nn dico che nessuno è migliore di una altro dico solo che ho visto alcuni rimappatori e rullatori ed è difficile trovare quello appassionato competente e disponibile.. imho biesse e mp lo sono


abbiamo rullato su altri banchi e i cv di mp piu o meno erano quelli certo che se guardate il mezzo cv difficlmente lo trovate sempre
 
maurovoice":1laj0524 ha detto:
Simo140cv":1laj0524 ha detto:
Mauro, Lele ha il modulo :nod) :asd)

Esatto, lele ha il modulo fattostà che solo ferraris ci è arrivato e li sa montare...

questro non è vero....
ho appena trovato un sito che vende questo modulo a 50 euro.... ;)

dovrei aver capito il funzionamnto....

sett prox provo a realizzarlo....poi vi faccio sapere.... :nod)
 
Top