Andytnt":2quanp7u ha detto:
birillom":2quanp7u ha detto:
maurovoice":2quanp7u ha detto:
147jet":2quanp7u ha detto:
maurovoice":2quanp7u ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:
tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!
spiegati meglio!
si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!
io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!
e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!
come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!
Quoto :OK)
aggiungendo che quando leggo che sono state fatte 10 prove per trovare la mappatura ideale o che ci sono volute 4/5 ore per me non è un plus anzi :schok) i morori alfa non sono nuovi e sono abbastanza conosciuti.
Ritornando al topic se io avessi un benzina andrei senza incertezze da Balduzzi anche solo per conoscerlo e scambiare 4 chiacchere.
La mappatura è abbastanza rapida, tutti la fanno rapidamente, solo che la maggior parte della gente si ferma li..
Se uno vuole ottenere il cv, e ottenere il massimo regime per regime, allora li c'è da lavorare parecchio, e fare molte prove, c'è chi lo fa e chi no..
Ciao :OK)
qualcuno ha idea di cosa vuol dire 5/6 ore di prove sul banco? anche se non continue? cioè il motore non è che soffre, di più!!!
a sto punto che mi fotte del banco, che mi frega delle 10 mappe, che mi frega dei cavalli, io l'esempio lampante l'ho avuto che i numeri contano un cacchio...
e questo è stato Rapidello in persona a dirmelo...
lui con 165cv e turbo maggiorato, io con turbo normale e 155cv.. com'è che gli saltavo in testa? o meglio non riusciva a prendermi?
conta uno come lavora non quello che dice, quando ho comprato la turbina ho parlato a lungo con la Turmax, che mi ha spiegato i vantaggi e svantaggi di turbo grosso e turbo piccolo, poi abbiamo parlato di mappe...
lui mi ha detto che del banco non ne vuole nemmeno sapere, loro mettono le sonde nello scarico, e collegano altre sonde al motore, poi fanno le variazioni, in pratica loro variano il max possibile mantenendo gli anticipi e le fumosità a regola per non avere temperature e sforzi assurdi... dichiarano 147cv e 33/34kg di coppia circa per il 115cv (almeno una volta si, l'hanno usato il banco) però danno anche un'assicurazione a vita sul motore!!!
saranno pazzi o sanno quello che fanno?
e non sono persone che fanno mappe soft, ho provato una ibiza fatta da loro.... dire che l'asfalto volava è ancora poco!!!