rimappa da ferraris

Per la mappatura ci vogliono 10 min.. ;) ma come ha detto andy e come hanno fatto anche altri (alcuni con il 3.2..) se si vuole il massimo si fanno prove su prove...
@147jet non lo so,io l'ho chiesto...
 
Andytnt":32q24kh4 ha detto:
birillom":32q24kh4 ha detto:
maurovoice":32q24kh4 ha detto:
147jet":32q24kh4 ha detto:
maurovoice":32q24kh4 ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!

si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!

io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!

e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!

come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!

Quoto :OK)

aggiungendo che quando leggo che sono state fatte 10 prove per trovare la mappatura ideale o che ci sono volute 4/5 ore per me non è un plus anzi :schok) i morori alfa non sono nuovi e sono abbastanza conosciuti.

Ritornando al topic se io avessi un benzina andrei senza incertezze da Balduzzi anche solo per conoscerlo e scambiare 4 chiacchere.


La mappatura è abbastanza rapida, tutti la fanno rapidamente, solo che la maggior parte della gente si ferma li..
Se uno vuole ottenere il cv, e ottenere il massimo regime per regime, allora li c'è da lavorare parecchio, e fare molte prove, c'è chi lo fa e chi no..
Ciao :OK)

qualcuno ha idea di cosa vuol dire 5/6 ore di prove sul banco? anche se non continue? cioè il motore non è che soffre, di più!!!

a sto punto che mi fotte del banco, che mi frega delle 10 mappe, che mi frega dei cavalli, io l'esempio lampante l'ho avuto che i numeri contano un cacchio...
e questo è stato Rapidello in persona a dirmelo...

lui con 165cv e turbo maggiorato, io con turbo normale e 155cv.. com'è che gli saltavo in testa? o meglio non riusciva a prendermi?

conta uno come lavora non quello che dice, quando ho comprato la turbina ho parlato a lungo con la Turmax, che mi ha spiegato i vantaggi e svantaggi di turbo grosso e turbo piccolo, poi abbiamo parlato di mappe...

lui mi ha detto che del banco non ne vuole nemmeno sapere, loro mettono le sonde nello scarico, e collegano altre sonde al motore, poi fanno le variazioni, in pratica loro variano il max possibile mantenendo gli anticipi e le fumosità a regola per non avere temperature e sforzi assurdi... dichiarano 147cv e 33/34kg di coppia circa per il 115cv (almeno una volta si, l'hanno usato il banco) però danno anche un'assicurazione a vita sul motore!!!
saranno pazzi o sanno quello che fanno?
e non sono persone che fanno mappe soft, ho provato una ibiza fatta da loro.... dire che l'asfalto volava è ancora poco!!!
 
maurovoice":2quanp7u ha detto:
Andytnt":2quanp7u ha detto:
birillom":2quanp7u ha detto:
maurovoice":2quanp7u ha detto:
147jet":2quanp7u ha detto:
maurovoice":2quanp7u ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!

si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!

io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!

e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!

come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!

Quoto :OK)

aggiungendo che quando leggo che sono state fatte 10 prove per trovare la mappatura ideale o che ci sono volute 4/5 ore per me non è un plus anzi :schok) i morori alfa non sono nuovi e sono abbastanza conosciuti.

Ritornando al topic se io avessi un benzina andrei senza incertezze da Balduzzi anche solo per conoscerlo e scambiare 4 chiacchere.


La mappatura è abbastanza rapida, tutti la fanno rapidamente, solo che la maggior parte della gente si ferma li..
Se uno vuole ottenere il cv, e ottenere il massimo regime per regime, allora li c'è da lavorare parecchio, e fare molte prove, c'è chi lo fa e chi no..
Ciao :OK)

qualcuno ha idea di cosa vuol dire 5/6 ore di prove sul banco? anche se non continue? cioè il motore non è che soffre, di più!!!

a sto punto che mi fotte del banco, che mi frega delle 10 mappe, che mi frega dei cavalli, io l'esempio lampante l'ho avuto che i numeri contano un cacchio...
e questo è stato Rapidello in persona a dirmelo...

lui con 165cv e turbo maggiorato, io con turbo normale e 155cv.. com'è che gli saltavo in testa? o meglio non riusciva a prendermi?

conta uno come lavora non quello che dice, quando ho comprato la turbina ho parlato a lungo con la Turmax, che mi ha spiegato i vantaggi e svantaggi di turbo grosso e turbo piccolo, poi abbiamo parlato di mappe...

lui mi ha detto che del banco non ne vuole nemmeno sapere, loro mettono le sonde nello scarico, e collegano altre sonde al motore, poi fanno le variazioni, in pratica loro variano il max possibile mantenendo gli anticipi e le fumosità a regola per non avere temperature e sforzi assurdi... dichiarano 147cv e 33/34kg di coppia circa per il 115cv (almeno una volta si, l'hanno usato il banco) però danno anche un'assicurazione a vita sul motore!!!
saranno pazzi o sanno quello che fanno?
e non sono persone che fanno mappe soft, ho provato una ibiza fatta da loro.... dire che l'asfalto volava è ancora poco!!!

Ciao mauro...
su alcune cose son daccordo con te ma su altre no! per intenderci... io non ho solo la rimappa e prima dell'ultimo intervento avevo 173,05CV a 6856 giri con 22 KGM di coppia. ora dovrei averne tra i 175 e i 180 non l'ho ancora rullata perchè volevo prima rodarla un pò dopo l'intervento. c'è gente che è venuta su con me dopo aver provato altri 2.0 preparati con le stesse modifiche che ho fatto io ed è rimasta meravigliata dalla cattiveria che aveva l'auto. chiaramente gli aspirati alfa per avere questa grinta hanno anche bisogno di temperature esterne che variano tra i 14 e i 16 gradi, al di sopra soffrono molto e si siedono un pochino, il vantaggio del turbo che questo non succede.
come vedi la scelta del preparatore ne è valsa. io sono andato da balduzzi perchè mi è sembrata subito una bravissima persona che si fa in quattro per il cliente e cerca di venirti in contro il più possibile con le tue esigenze, e poi ha una esperienza di 40 anni sui T.S. oltre che a preparare tutt'ora 147 CUP ufficiali, 147 Superproduzione ed altre auto da corsa, collabora in oltre con arese e grosse case costruttrici di pezzi da competizione o preparazioni sportive come supersprint e molte altre. come vedi è un preparatore di cui ci si può fidare, non è uno che promette cose che poi non mantiene anzi.
da lui ho anche provato un 2.0 come la mia appena finita di preparare con 200CV e non solo di centralina. io non l'ho fatto perchè quello step mi costa troppo :mecry2)
si metta in chiaro una cosa!!!!! NON STO FACENDO NE PUBLICITA' NE ALTRO, A ME NON VIENE NULLA IN TASCA!!!!! sto solo giustificando la mia scelta e che ho detto certe cose per far capire che non sono un preparatore ma neanche l'ultimo dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
 
Le rullate all'MP duravano 5min al max (io ne ho fatte 3..)e da quello che vedevo nei miei manometri la temp. dell'olio era inferiore a quella che segna in coda o magari tirando con 4 persone a bordo..cmq l'importante è essere soddisfatti su strada,come già ripetuto da tanti..
 
Shynji":w54ngusl ha detto:
maurovoice":w54ngusl ha detto:
Andytnt":w54ngusl ha detto:
birillom":w54ngusl ha detto:
maurovoice":w54ngusl ha detto:
147jet":w54ngusl ha detto:
maurovoice":w54ngusl ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!

si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!

io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!

e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!

come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!

Quoto :OK)

aggiungendo che quando leggo che sono state fatte 10 prove per trovare la mappatura ideale o che ci sono volute 4/5 ore per me non è un plus anzi :schok) i morori alfa non sono nuovi e sono abbastanza conosciuti.

Ritornando al topic se io avessi un benzina andrei senza incertezze da Balduzzi anche solo per conoscerlo e scambiare 4 chiacchere.


La mappatura è abbastanza rapida, tutti la fanno rapidamente, solo che la maggior parte della gente si ferma li..
Se uno vuole ottenere il cv, e ottenere il massimo regime per regime, allora li c'è da lavorare parecchio, e fare molte prove, c'è chi lo fa e chi no..
Ciao :OK)

qualcuno ha idea di cosa vuol dire 5/6 ore di prove sul banco? anche se non continue? cioè il motore non è che soffre, di più!!!

a sto punto che mi fotte del banco, che mi frega delle 10 mappe, che mi frega dei cavalli, io l'esempio lampante l'ho avuto che i numeri contano un cacchio...
e questo è stato Rapidello in persona a dirmelo...

lui con 165cv e turbo maggiorato, io con turbo normale e 155cv.. com'è che gli saltavo in testa? o meglio non riusciva a prendermi?

conta uno come lavora non quello che dice, quando ho comprato la turbina ho parlato a lungo con la Turmax, che mi ha spiegato i vantaggi e svantaggi di turbo grosso e turbo piccolo, poi abbiamo parlato di mappe...

lui mi ha detto che del banco non ne vuole nemmeno sapere, loro mettono le sonde nello scarico, e collegano altre sonde al motore, poi fanno le variazioni, in pratica loro variano il max possibile mantenendo gli anticipi e le fumosità a regola per non avere temperature e sforzi assurdi... dichiarano 147cv e 33/34kg di coppia circa per il 115cv (almeno una volta si, l'hanno usato il banco) però danno anche un'assicurazione a vita sul motore!!!
saranno pazzi o sanno quello che fanno?
e non sono persone che fanno mappe soft, ho provato una ibiza fatta da loro.... dire che l'asfalto volava è ancora poco!!!

Ciao mauro...
su alcune cose son daccordo con te ma su altre no! per intenderci... io non ho solo la rimappa e prima dell'ultimo intervento avevo 173,05CV a 6856 giri con 22 KGM di coppia. ora dovrei averne tra i 175 e i 180 non l'ho ancora rullata perchè volevo prima rodarla un pò dopo l'intervento. c'è gente che è venuta su con me dopo aver provato altri 2.0 preparati con le stesse modifiche che ho fatto io ed è rimasta meravigliata dalla cattiveria che aveva l'auto. chiaramente gli aspirati alfa per avere questa grinta hanno anche bisogno di temperature esterne che variano tra i 14 e i 16 gradi, al di sopra soffrono molto e si siedono un pochino, il vantaggio del turbo che questo non succede.
come vedi la scelta del preparatore ne è valsa. io sono andato da balduzzi perchè mi è sembrata subito una bravissima persona che si fa in quattro per il cliente e cerca di venirti in contro il più possibile con le tue esigenze, e poi ha una esperienza di 40 anni sui T.S. oltre che a preparare tutt'ora 147 CUP ufficiali, 147 Superproduzione ed altre auto da corsa, collabora in oltre con arese e grosse case costruttrici di pezzi da competizione o preparazioni sportive come supersprint e molte altre. come vedi è un preparatore di cui ci si può fidare, non è uno che promette cose che poi non mantiene anzi.
da lui ho anche provato un 2.0 come la mia appena finita di preparare con 200CV e non solo di centralina. io non l'ho fatto perchè quello step mi costa troppo :mecry2)
si metta in chiaro una cosa!!!!! NON STO FACENDO NE PUBLICITA' NE ALTRO, A ME NON VIENE NULLA IN TASCA!!!!! sto solo giustificando la mia scelta e che ho detto certe cose per far capire che non sono un preparatore ma neanche l'ultimo dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

io appunto ho appoggiato in tutto quella che è la tua car e la tua preparazione :OK)

ah, anche i turbo si siedono con le temperature credimi :asd)
 
Mi sento come la Santa Inquisizione in un covo di eretici... :crepap)

Vai Filip con la tua telenovela! :lol: :A)
 
comunque basta con i battibecchi, si sa che se vuoi preparare un'auto non basta la centralina, però c'è gente che si accontenta e non se la sente di fare lavori più sostanziali e va rispettata.
ora, se vuoi fare solo la centralina ti conviene andare alla MP visto che ne parlano così bene, poi ci saprai dire. anche se sono daccordo con chi dice che rullare così tante volte non fa bene al motore e lo rovina.

beh.. facci sapere com'è andata dai

vi saluto!
 
mi spiace che molti parlano senza aver provato o sapere

primo la ricerca del valore migliore viene fatta x le mappe che mp nn aveva ancora in casa o x chi vuole una cosa in piu da qui il xche di varie rullate e le rullate sono fatte a modo :OK)

secondo i valori di mp corrispondono piu o meno al vero e siamo in 2 aver fatto test in questo senso (ovvero abbiamo rullato anche su altri banchi)

io nn dico che sia il migliore ma x quel che ho visto e provato è sicuro uno molto in gamba un altro valido x l'elettronica è biesse x quel che ho visto(ma nn ho provato) ma so che che usa valori piu standar rispetto ad mp

se uno va da ferraris e/o balduzzi x una mappa imho nn ha capito molto.. quelli sono maghi in grado di sverginarvi la vostra alfa e farla solo tocchignare un pochettimo imho non ne vale la pena :OK)
 
squalettoge":v99k64xa ha detto:
mi spiace che molti parlano senza aver provato o sapere

tante volte è sufficiente leggere per farsi un'opinione

primo la ricerca del valore migliore viene fatta x le mappe che mp nn aveva ancora in casa o x chi vuole una cosa in piu da qui il xche di varie rullate e le rullate sono fatte a modo :OK)

Ok ma qui si parlava di rullare dalla mattina alla sera, tempi di questo tipo li concepisco da chi sta studiando un kit specifico oppure è alla prima mappa su quel morore, cosa intendi "per le rullate sono fatte a modo"?

secondo i valori di mp corrispondono piu o meno al vero e siamo in 2 aver fatto test in questo senso (ovvero abbiamo rullato anche su altri banchi)

cioè i due banchi hanno dati valori simili?

io nn dico che sia il migliore ma x quel che ho visto e provato è sicuro uno molto in gamba un altro valido x l'elettronica è biesse x quel che ho visto(ma nn ho provato) ma so che che usa valori piu standar rispetto ad mp

se uno va da ferraris e/o balduzzi x una mappa imho nn ha capito molto.. quelli sono maghi in grado di sverginarvi la vostra alfa e farla solo tocchignare un pochettimo imho non ne vale la pena :OK)

imho questa non l'ho capita, il fatto che non sono solo tuner di centraline non vuol dire che non lo sanno fare, Ferraris oltre ad essere un preparatore è officina autorizzata alfa, è da 40 anni nei motori ed è stato uno dei primissimi tuner di centraline nel milanese, è stato tra i primi (insieme a BS) ad avere in esclusiva il sistema per sbloccare le edc16 è l'unico (che io sappia) al momento ad avere il famoso modulo antitaglio.

Balduzzi, sara anche conservativo sulle rimappe lui è piu un alberista ma visti i pochi cv che si tirano su di sola rimappa sui benza io se avessi un'alfa a benzina preferirei averne 6 da lui piuttosto che 8 da qualunque altro.


:OK)
 
sinceramente non capisco troppo il perchè vi scontrate così tanto sulla differenza di cv misurata con rullate su banchi diversi, con macchine diverse, fatte in condizioni diverse, da persone diverse, ecc...

mi sembra talmente ovvio che qualche cv di differenza si possa misurare
a partire dalla stessa auto, con stessa rimappa, sullo stesso banco, con la medesima taratura e fatto dalla stessa persona...

Infatti i cv erogati dipendono anche dal carburante che c'è nel serbatoio, già se uno ha la v-power qualcosina in più mi sembra che guadagni (fosse anche solo un cv), e dipendono molto dalle condizioni esterne, tipo umidità dell'aria e temperatura....

Per cui per poter fare i confronti che dite, su due 147 diverse, ragionando sul "singolo cavallo" di differenza, bisognerebbe fare le rullate nello stesso istante e con lo stesso carburante nei serbatoi, utilizzando lo stesso banco...

Senza tener conto dell'errore tipico degli strumenti di misurazione (se si parla di 150 cv di valore assoluto, +- 1,5 cv sono +-1% di errore....il che mi sembra già molto ottimistico)

premetto che di rimappe me ne intendo poco o nulla ....
 
carlo688":1bde2cng ha detto:
sinceramente non capisco troppo il perchè vi scontrate così tanto sulla differenza di cv misurata con rullate su banchi diversi, con macchine diverse, fatte in condizioni diverse, da persone diverse, ecc...

non è questo il fatto.....


è che 2 mappature di due rimappatori diversi spesso conferiscono alla vettura una carattere mooooooolto diverso....
provare per credere... ;)
 
quoto carlo in toto!
balduzzi di quà...ferraris di là...MP di su...BS di giù....
come fossero gli unici preparatori seri in tutta l'italia...stranamente poi sono tutti concentrati in Piemonte e Lombardia...mah :nono02)

ogni preparatore, in base alla propria esperienza, ha la sua peculiarità e asso nella manica...da noi c'è Sauro Team che è specializzato (specializzato è dire poco!) sull'elaborazione di Deltoni, Uno Turbo e Cossworth percui il turbodiesel non è il suo mestiere....per quello c'è il Centro Diesel a Lugo che ripara ed elabora motori diesel di ogni cilindrata da "secoli" ormai...
 
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