rimappa da ferraris

teknomotion":2cdqnxc0 ha detto:
Come interviene,con 1 bello spray x la vespe..? :asd)

:crepap) :crepap) ..... be x lomeno con questa discussione chi si vuole chiarire le idee sicuramente dopo essersela ben letta le avrà molto chiare :culo) ... ................. :asd) :asd) :asd)
 
da147":37ohz8r3 ha detto:
teknomotion":37ohz8r3 ha detto:
Come interviene,con 1 bello spray x la vespe..? :asd)

:crepap) :crepap) ..... be x lomeno con questa discussione chi si vuole chiarire le idee sicuramente dopo essersela ben letta le avrà molto chiare :culo) ... ................. :asd) :asd) :asd)

non credo proprio :sarcastic)
 
maurovoice":3w057hcd ha detto:
da147":3w057hcd ha detto:
teknomotion":3w057hcd ha detto:
Come interviene,con 1 bello spray x la vespe..? :asd)

:crepap) :crepap) ..... be x lomeno con questa discussione chi si vuole chiarire le idee sicuramente dopo essersela ben letta le avrà molto chiare :culo) ... ................. :asd) :asd) :asd)

non credo proprio :sarcastic)

dite... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

:asd)
 
Ragazzi la mia la fatta la mpg :elio) non è molto facile mappare un auto come la mia l'hanno fatto molto bene e sicuramente dovrò tornarci per fare una bella rullatina e un revisione della mappa perchè inizialmente è stata fatta con il filtro a cono libero, ora è chiuso in un airbox cilindrico :culo)

appena possibile ci vado, ho anche da togliere la spia avaria motore che mi si accende a causa dell'assenza del variatore di fase :OK)
 
Eh sì,queste spie accese.. :asd) :D cmq anche io attualmente ho 1 file inserito all'MP,dopo averne provati altri 2/3..lavoro fatto molto bene.. :OK) (prima con 1 mappa di altri l'auto batteva in testa.. :bonk) )
 
Sì ne avevamo parlato...Teo ha detto che gira bene,a parte la spia da sistemare ovvio.. ;) cmq anche la mia si difende.. :asd) fai conto che sul banco ha dato 126cv,gli stessi cv di altre auto (alcune balduzzate) con quasi 140cv,anche oltre... :D cmq banchi a parte,l'auto gira bene e si sente..
 
cmq ragazzi queste sono discussioni molto sterili...
prima di tutti nn attacchiamoci al discorso banchi....perchè quello che regala di meno in assoluto è proprio quello di matteo! e i riscontri ci sono....che sia bs,balduzzi,ferraris,e tutti quelli che avete citato han sempre riscontrato in media dai -7 ai -15cv....
poi chi ha avuto modo di conoscere matteo sa in primis che lui del risultato del banco nn gliene frega niente....quello che ha lui interessa è il risultato su strada,l'erogazione e la sfruttabilità su tutto il range di giri.

poi se alla fine di tutte le mappature che ha fatto ci riesce praticam. sempre nn deve farsene una colpa.....anche perchè fino ad oggi sono stati i vari clienti degli altri preparatori citati ad andare da lui e nn il contrario!questo nn vi fa pensare?

per il resto nn voglio citare esempi,perchè nn mi va di parlare male di nessuno,ma vorrei farvi conoscere molti clienti extradelusi da varie mappature(a nn parlo solo di alfa),e che han spaccato fino a 4 turbine in 20mila km!!!!e per fortuna che ad un certo giorno gli ho fatto conoscere matteo e problemi finiti.

faccio solo 2 premesse tecniche su alcune cose che ho letto...
un Mjet con solo mappa nn ci arriva prorpio a 190cv REALI,ovvero di un banco preciso....al massimo siamo sui 170-175cv....matteo ha raggiunto anche i 180cv,ma iniziando a far soffrire un po' i componenti..

un JTD 115 nn arrivera' mai a 200cv con gli iniettori di serie....questo ormai è un dato di fatto....e chi è arrivato a potenze di 200 o + cv mi spiace dirlo ma ne ha parecchi di meno...e sono pronto a dimostrarlo.
 
Kronoturbo":3h0512o3 ha detto:
cmq ragazzi queste sono discussioni molto sterili...
prima di tutti nn attacchiamoci al discorso banchi....perchè quello che regala di meno in assoluto è proprio quello di matteo! e i riscontri ci sono....che sia bs,balduzzi,ferraris,e tutti quelli che avete citato han sempre riscontrato in media dai -7 ai -15cv....
poi chi ha avuto modo di conoscere matteo sa in primis che lui del risultato del banco nn gliene frega niente....quello che ha lui interessa è il risultato su strada,l'erogazione e la sfruttabilità su tutto il range di giri.

poi se alla fine di tutte le mappature che ha fatto ci riesce praticam. sempre nn deve farsene una colpa.....anche perchè fino ad oggi sono stati i vari clienti degli altri preparatori citati ad andare da lui e nn il contrario!questo nn vi fa pensare?

per il resto nn voglio citare esempi,perchè nn mi va di parlare male di nessuno,ma vorrei farvi conoscere molti clienti extradelusi da varie mappature(a nn parlo solo di alfa),e che han spaccato fino a 4 turbine in 20mila km!!!!e per fortuna che ad un certo giorno gli ho fatto conoscere matteo e problemi finiti.

faccio solo 2 premesse tecniche su alcune cose che ho letto...
un Mjet con solo mappa nn ci arriva prorpio a 190cv REALI,ovvero di un banco preciso....al massimo siamo sui 170-175cv....matteo ha raggiunto anche i 180cv,ma iniziando a far soffrire un po' i componenti..

un JTD 115 nn arrivera' mai a 200cv con gli iniettori di serie....questo ormai è un dato di fatto....e chi è arrivato a potenze di 200 o + cv mi spiace dirlo ma ne ha parecchi di meno...e sono pronto a dimostrarlo.

Grande Fabri :OK) :fluffle)

chi c'è arrivato parlo del jtd a 200cv ha su l'acquamist quindi è possibile che senza iniettori con quel sistema si arriva fino li... :OK)
 
andrea l'acquamist sul diesel nn serve a niente,ne per dare potenza ne per dare affidabilità(perchè tanto le temp. sono già basse) e ne tanto meno con l'acquamist inietti gasolio!!!!!!!! :?: ho letto anche questo...
 
Kronoturbo":26newe8i ha detto:
andrea l'acquamist sul diesel nn serve a niente,ne per dare potenza ne per dare affidabilità(perchè tanto le temp. sono già basse) e ne tanto meno con l'acquamist inietti gasolio!!!!!!!! :?: ho letto anche questo...

smentisco queste frasi...
io che l'ho su li sento e come se li sento i CV surplus :ka)
 
Kronoturbo":1oi37ww1 ha detto:
andrea l'acquamist sul diesel nn serve a niente,ne per dare potenza ne per dare affidabilità(perchè tanto le temp. sono già basse) e ne tanto meno con l'acquamist inietti gasolio!!!!!!!! :?: ho letto anche questo...
io da matteo sono arrivato a 175cv del suo banco... lui me la fatta e l'ha prova su strada e stato molto contento dei risultati :OK) :OK)
 
lele1975":396bqssg ha detto:
Kronoturbo":396bqssg ha detto:
andrea l'acquamist sul diesel nn serve a niente,ne per dare potenza ne per dare affidabilità(perchè tanto le temp. sono già basse) e ne tanto meno con l'acquamist inietti gasolio!!!!!!!! :?: ho letto anche questo...

smentisco queste frasi...
io che l'ho su li sento e come se li sento i CV surplus :ka)
ciao lele!premetto che nn ho nulla con te sia chiaro...anzi mi sembri molto simpatico....se ce la devo avere proprio con qualcuno(e sempre tra virgolette) ce l'ho col tuo preparatore....
perchè qui è matematica....nn puo' dare incrementi...nn si scappa...
se tu li hai sentiti significa che te la fatta andare di + in altro modo...

perchè il guadagno reale di un acquamist ce l'hai su un turbo benzina ad es....dove hai temperature anche di oltre 1000gradi,e ho riscontri di anche 100 gradi in meno,traducibili in maggior affidabilità e prestazioni......si prestazioni,perchè grazie all'allontanamento della soglia di detonazione puoi spingerti di qualche grado in + di anticipo(accensione) e da qui ne deriva un aumento di prestazioni. parliamo cmq di max 10-12cv nn di +,su auto 2000cc turbo da oltre 300cv,quindi ti lascio immaginare...
da qui la cosa che fa sorridere è che sul diesel nn c'è anticipo,e quindi come fai ad incrementare potenza? boh :D

sarei davvero curioso di vedere la tua belva....tral'altro nn sei nemmeno lontano.....quando vuoi andare a magnare una pizzata?magari viene pure matteo,perchè anche lui è abb. curioso..
 
io tra pochi mesi (appena scade la garanzia!) voglio rimappare la mia 115cv ma sono un po' indeciso su chi fare affidamento! :ka)
Il fatto è che in budget ho solo 500/600€ da spendere per le "modifiche atte all'aumento della cavalleria" percui non posso permettermi un granchè :(
...e tolti quelli per la rimappa non ho ancora ben chiaro quali altri interventi posso fare per salire di cv e/o migliorare l'affidabilità!
proverò a metterla in questo modo.....
Se tu, Kronoturbo (ma la domanda è rivolta anche a voi), avessi un jtd 115cv e 600€ da spendere cosa faresti? rimappa e....?
 
Kronoturbo":3sbx462p ha detto:
lele1975":3sbx462p ha detto:
Kronoturbo":3sbx462p ha detto:
andrea l'acquamist sul diesel nn serve a niente,ne per dare potenza ne per dare affidabilità(perchè tanto le temp. sono già basse) e ne tanto meno con l'acquamist inietti gasolio!!!!!!!! :?: ho letto anche questo...

smentisco queste frasi...
io che l'ho su li sento e come se li sento i CV surplus :ka)
ciao lele!premetto che nn ho nulla con te sia chiaro...anzi mi sembri molto simpatico....se ce la devo avere proprio con qualcuno(e sempre tra virgolette) ce l'ho col tuo preparatore....
perchè qui è matematica....nn puo' dare incrementi...nn si scappa...
se tu li hai sentiti significa che te la fatta andare di + in altro modo...

perchè il guadagno reale di un acquamist ce l'hai su un turbo benzina ad es....dove hai temperature anche di oltre 1000gradi,e ho riscontri di anche 100 gradi in meno,traducibili in maggior affidabilità e prestazioni......si prestazioni,perchè grazie all'allontanamento della soglia di detonazione puoi spingerti di qualche grado in + di anticipo(accensione) e da qui ne deriva un aumento di prestazioni. parliamo cmq di max 10-12cv nn di +,su auto 2000cc turbo da oltre 300cv,quindi ti lascio immaginare...
da qui la cosa che fa sorridere è che sul diesel nn c'è anticipo,e quindi come fai ad incrementare potenza? boh :D

sarei davvero curioso di vedere la tua belva....tral'altro nn sei nemmeno lontano.....quando vuoi andare a magnare una pizzata?magari viene pure matteo,perchè anche lui è abb. curioso..

da quanto ho capito non iniettano solo acqua ma anche metanolo e questo crea delle micro "esplosioni" queste insieme all'aumento delle pressione di esercizio dovrebbe tirare fuori cv in +, c'è una discussione su questo forum dove il ragazzo che collabora con ERLs inglese spiega per bene tutto :OK)
 
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