rimappa da ferraris

awe":17ui3zpe ha detto:
Kronoturbo":17ui3zpe ha detto:
cmq ragazzi queste sono discussioni molto sterili...
prima di tutti nn attacchiamoci al discorso banchi....perchè quello che regala di meno in assoluto è proprio quello di matteo! e i riscontri ci sono....che sia bs,balduzzi,ferraris,e tutti quelli che avete citato han sempre riscontrato in media dai -7 ai -15cv....
poi chi ha avuto modo di conoscere matteo sa in primis che lui del risultato del banco nn gliene frega niente....quello che ha lui interessa è il risultato su strada,l'erogazione e la sfruttabilità su tutto il range di giri.

poi se alla fine di tutte le mappature che ha fatto ci riesce praticam. sempre nn deve farsene una colpa.....anche perchè fino ad oggi sono stati i vari clienti degli altri preparatori citati ad andare da lui e nn il contrario!questo nn vi fa pensare?

per il resto nn voglio citare esempi,perchè nn mi va di parlare male di nessuno,ma vorrei farvi conoscere molti clienti extradelusi da varie mappature(a nn parlo solo di alfa),e che han spaccato fino a 4 turbine in 20mila km!!!!e per fortuna che ad un certo giorno gli ho fatto conoscere matteo e problemi finiti.

faccio solo 2 premesse tecniche su alcune cose che ho letto...
un Mjet con solo mappa nn ci arriva prorpio a 190cv REALI,ovvero di un banco preciso....al massimo siamo sui 170-175cv....matteo ha raggiunto anche i 180cv,ma iniziando a far soffrire un po' i componenti..

un JTD 115 nn arrivera' mai a 200cv con gli iniettori di serie....questo ormai è un dato di fatto....e chi è arrivato a potenze di 200 o + cv mi spiace dirlo ma ne ha parecchi di meno...e sono pronto a dimostrarlo.

Grande Fabri :OK) :fluffle)

chi c'è arrivato parlo del jtd a 200cv ha su l'acquamist quindi è possibile che senza iniettori con quel sistema si arriva fino li... :OK)

se parli di quella di Lele i 200CV li supera di gran lunga e di originale non ha propio più nulla, nemmeno il volante. per intendersi, per fare questo è stato rinforzato tutto il motore con parti al titanio comprese bielle e pistoni!!!
 
Kronoturbo":3nweq44y ha detto:
da qui la cosa che fa sorridere è che sul diesel nn c'è anticipo,e quindi come fai ad incrementare potenza? boh :D

Ohhhh allora non solo il solo a dirlo :asd) :asd) :asd)
Non essendoci non si possono neanche sbagliare (in sede di rimappa) gli anticipi....giusto?
Va beh niente...vecchi discorsi :D
 
Shynji":1qly8jg0 ha detto:
awe":1qly8jg0 ha detto:
Kronoturbo":1qly8jg0 ha detto:
cmq ragazzi queste sono discussioni molto sterili...
prima di tutti nn attacchiamoci al discorso banchi....perchè quello che regala di meno in assoluto è proprio quello di matteo! e i riscontri ci sono....che sia bs,balduzzi,ferraris,e tutti quelli che avete citato han sempre riscontrato in media dai -7 ai -15cv....
poi chi ha avuto modo di conoscere matteo sa in primis che lui del risultato del banco nn gliene frega niente....quello che ha lui interessa è il risultato su strada,l'erogazione e la sfruttabilità su tutto il range di giri.

poi se alla fine di tutte le mappature che ha fatto ci riesce praticam. sempre nn deve farsene una colpa.....anche perchè fino ad oggi sono stati i vari clienti degli altri preparatori citati ad andare da lui e nn il contrario!questo nn vi fa pensare?

per il resto nn voglio citare esempi,perchè nn mi va di parlare male di nessuno,ma vorrei farvi conoscere molti clienti extradelusi da varie mappature(a nn parlo solo di alfa),e che han spaccato fino a 4 turbine in 20mila km!!!!e per fortuna che ad un certo giorno gli ho fatto conoscere matteo e problemi finiti.

faccio solo 2 premesse tecniche su alcune cose che ho letto...
un Mjet con solo mappa nn ci arriva prorpio a 190cv REALI,ovvero di un banco preciso....al massimo siamo sui 170-175cv....matteo ha raggiunto anche i 180cv,ma iniziando a far soffrire un po' i componenti..

un JTD 115 nn arrivera' mai a 200cv con gli iniettori di serie....questo ormai è un dato di fatto....e chi è arrivato a potenze di 200 o + cv mi spiace dirlo ma ne ha parecchi di meno...e sono pronto a dimostrarlo.

Grande Fabri :OK) :fluffle)

chi c'è arrivato parlo del jtd a 200cv ha su l'acquamist quindi è possibile che senza iniettori con quel sistema si arriva fino li... :OK)

se parli di quella di Lele i 200CV li supera di gran lunga e di originale non ha propio più nulla, nemmeno il volante. per intendersi, per fare questo è stato rinforzato tutto il motore con parti al titanio comprese bielle e pistoni!!!

ha gli stessi componenti che ho io....ma "teoricamente" 50 cv in +....è qui la cosa strana.... ;)
 
Un attimo...ci sono anticipi all'iniezione e anticipi all'accensione....
...Per i diesel si gioca sugli anticipi dell'iniezione...con iniezione pilota e cose varie tali da aumentare la temp. in camera di combustione e determinare le temperature di autoaccensione...e inoltre l'anticipo è funzione del ritardo all'autoaccensione tipico del gasolio...
...Per i benza hai anticipo nello scoccare la scintilla in quanto la velocità di fiamma è finita...
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3288ejza ha detto:
...da noi c'è Sauro Team che è specializzato (specializzato è dire poco!) sull'elaborazione di Deltoni, Uno Turbo e Cossworth percui il turbodiesel non è il suo mestiere....

Allora tu consigli Sauro Team?
Sai io sono Marchigiano e non mi rimarrebbe tanto comodo andare in Lombardia :asd)
Ma tutte le auto che hai citato anche se a benza non sono comunque turbo? Oddio...correggetemi se sbagio...non vorrei fare una gaffe clamorosa.... :matto)
E sugli aspirati come và? :confusbig)
Hai mai visto o provato Alfa a benza uscite da lì??
 
rapidello":3o3ua4ot ha detto:
Shynji":3o3ua4ot ha detto:
awe":3o3ua4ot ha detto:
Kronoturbo":3o3ua4ot ha detto:
cmq ragazzi queste sono discussioni molto sterili...
prima di tutti nn attacchiamoci al discorso banchi....perchè quello che regala di meno in assoluto è proprio quello di matteo! e i riscontri ci sono....che sia bs,balduzzi,ferraris,e tutti quelli che avete citato han sempre riscontrato in media dai -7 ai -15cv....
poi chi ha avuto modo di conoscere matteo sa in primis che lui del risultato del banco nn gliene frega niente....quello che ha lui interessa è il risultato su strada,l'erogazione e la sfruttabilità su tutto il range di giri.

poi se alla fine di tutte le mappature che ha fatto ci riesce praticam. sempre nn deve farsene una colpa.....anche perchè fino ad oggi sono stati i vari clienti degli altri preparatori citati ad andare da lui e nn il contrario!questo nn vi fa pensare?

per il resto nn voglio citare esempi,perchè nn mi va di parlare male di nessuno,ma vorrei farvi conoscere molti clienti extradelusi da varie mappature(a nn parlo solo di alfa),e che han spaccato fino a 4 turbine in 20mila km!!!!e per fortuna che ad un certo giorno gli ho fatto conoscere matteo e problemi finiti.

faccio solo 2 premesse tecniche su alcune cose che ho letto...
un Mjet con solo mappa nn ci arriva prorpio a 190cv REALI,ovvero di un banco preciso....al massimo siamo sui 170-175cv....matteo ha raggiunto anche i 180cv,ma iniziando a far soffrire un po' i componenti..

un JTD 115 nn arrivera' mai a 200cv con gli iniettori di serie....questo ormai è un dato di fatto....e chi è arrivato a potenze di 200 o + cv mi spiace dirlo ma ne ha parecchi di meno...e sono pronto a dimostrarlo.

Grande Fabri :OK) :fluffle)

chi c'è arrivato parlo del jtd a 200cv ha su l'acquamist quindi è possibile che senza iniettori con quel sistema si arriva fino li... :OK)

se parli di quella di Lele i 200CV li supera di gran lunga e di originale non ha propio più nulla, nemmeno il volante. per intendersi, per fare questo è stato rinforzato tutto il motore con parti al titanio comprese bielle e pistoni!!!

ha gli stessi componenti che ho io....ma "teoricamente" 50 cv in +....è qui la cosa strana.... ;)

rapi tu non hai acquamist e modulo antitaglio :elio)
@krono no pb te la faccio anche provare, sto periodo sono incasinato ..magari una settimana di ottobre vengo da te. :D
come dice awe non e' solo acqua ma anche metanolo che ha un potere comburente 3 volte superiore al gasolio per cui e' una miscela ricca...
se contatti daniele che collabora con la erl inglese ti saprà dire di piu'
ti passerei il n° privato.
ah a proposito mi ha detto settimana scorsa che ha grandi novità e ottime per acquamist per benzina addirittura superiori ai diesel...
quando lo vedo mi dirà tutto.
cmq spingy che l'ha provata e scannata puo' dirvi la diff. con e senza. :elio)
 
lele1975":pyk4lcqz ha detto:
ah a proposito mi ha detto settimana scorsa che ha grandi novità e ottime per acquamist per benzina addirittura superiori ai diesel...
quando lo vedo mi dirà tutto.
cmq spingy che l'ha provata e scannata puo' dirvi la diff. con e senza. :elio)

Ottima notizia questa attendo le sue news :elio) :elio) !!
 
awe":1tn2h108 ha detto:
lele1975":1tn2h108 ha detto:
ah a proposito mi ha detto settimana scorsa che ha grandi novità e ottime per acquamist per benzina addirittura superiori ai diesel...
quando lo vedo mi dirà tutto.
cmq spingy che l'ha provata e scannata puo' dirvi la diff. con e senza. :elio)

Ottima notizia questa attendo le sue news :elio) :elio) !!
si mi ha parlato pure a me di ste cose inglesi e della skiline che ha 600cv ed è proiettata verso i 1000cv :jaw) :lol:
 
chris147_82":1ula3jpm ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1ula3jpm ha detto:
...da noi c'è Sauro Team che è specializzato (specializzato è dire poco!) sull'elaborazione di Deltoni, Uno Turbo e Cossworth percui il turbodiesel non è il suo mestiere....

Allora tu consigli Sauro Team?
Sai io sono Marchigiano e non mi rimarrebbe tanto comodo andare in Lombardia :asd)
Ma tutte le auto che hai citato anche se a benza non sono comunque turbo? Oddio...correggetemi se sbagio...non vorrei fare una gaffe clamorosa.... :matto)
E sugli aspirati come và? :confusbig)
Hai mai visto o provato Alfa a benza uscite da lì??
Oddio...non vorrei dire una menata...ma il motore diesel e quello benzina anche se turbo non sono completamente differenti? :asd)
a parte gli scherzi non voglio dire che Sauro non sappia fare il suo mestiere, anzi, però non costa poco (400€ mi chiedeva lo scorso inverno) e secondo me i jtd non sono il suo forte!
detto questo aggiungo che non ho prove concrete di ciò che dico (mai provata un'auto elaborata da Sauro) se non il fatto che ogni volta che vado da lui (in realtà vado da V.D. Auto che sono i suoi soci) ha l'officina piena di Deltoni, Clio preparate x i rally ed Escort cossworth!
di Alfa jtd mai vista una.... :ka)
per te che hai un twin spark dovrebbe essere ok :OK)
 
Re: leggi

lele1975":2jq9kg46 ha detto:
mezzostordito":2jq9kg46 ha detto:
rapi tu non hai acquamist e modulo antitaglio :elio)

lele ma l'antitaglio ti da cavalli???Come fa scusa?

risposta sotto di birillom :bravo) :handclap)
per cui......

a ok allora è come immaginavo :OK)
cmq anche se entra la protezione fin che non molli la macchina spinge come se non entrasse quindi alla fine non cabia nulla...
 
Re: leggi

mezzostordito":1ivrhg92 ha detto:
lele1975":1ivrhg92 ha detto:
mezzostordito":1ivrhg92 ha detto:
rapi tu non hai acquamist e modulo antitaglio :elio)

lele ma l'antitaglio ti da cavalli???Come fa scusa?

risposta sotto di birillom :bravo) :handclap)
per cui......

a ok allora è come immaginavo :OK)
cmq anche se entra la protezione fin che non molli la macchina spinge come se non entrasse quindi alla fine non cabia nulla...

Non è proprio uguale perche con il modulo anche se molli e poi rischiacci la macchina va.

sul 16v la protezione ha un comportamento diverso quando entra ti stacca la rurbina devi fermarti spegnere e riaccendere e dopo poco si puo ripartire.
 
Re: leggi

birillom":1r6vltlw ha detto:
mezzostordito":1r6vltlw ha detto:
lele1975":1r6vltlw ha detto:
mezzostordito":1r6vltlw ha detto:
rapi tu non hai acquamist e modulo antitaglio :elio)

lele ma l'antitaglio ti da cavalli???Come fa scusa?

risposta sotto di birillom :bravo) :handclap)
per cui......

a ok allora è come immaginavo :OK)
cmq anche se entra la protezione fin che non molli la macchina spinge come se non entrasse quindi alla fine non cabia nulla...

Non è proprio uguale perche con il modulo anche se molli e poi rischiacci la macchina va.

sul 16v la protezione ha un comportamento diverso quando entra ti stacca la rurbina devi fermarti spegnere e riaccendere e dopo poco si puo ripartire.

ma non si può bypassare come nel 8v con l'antitaglio :sgrat)
 
Re: leggi

birillom":1jxgb9cu ha detto:
mezzostordito":1jxgb9cu ha detto:
lele1975":1jxgb9cu ha detto:
mezzostordito":1jxgb9cu ha detto:
rapi tu non hai acquamist e modulo antitaglio :elio)

lele ma l'antitaglio ti da cavalli???Come fa scusa?

risposta sotto di birillom :bravo) :handclap)
per cui......

a ok allora è come immaginavo :OK)
cmq anche se entra la protezione fin che non molli la macchina spinge come se non entrasse quindi alla fine non cabia nulla...

Non è proprio uguale perche con il modulo anche se molli e poi rischiacci la macchina va.

sul 16v la protezione ha un comportamento diverso quando entra ti stacca la rurbina devi fermarti spegnere e riaccendere e dopo poco si puo ripartire.

sul 16 v ha già trovato l'antitaglio via centralina matteo della MP e in settimana prova anche sulla mia 8v un nuovo taglio.... :nod)
 
beh...allora diciamo bene tutto quanto il sistema...
se insieme all'acqua ti inietta anche il metanolo il discorso cambia!anche se nn di quei 50-60cv che dovrebbe avere la car di lele rispetto a quella di rapidello(faccio questo esempio perchè avete bene o male le stesse modifiche).

il modulo antitaglio deve essere usato con molta prudenza,perchè è vero che puoi spingerti oltre come pressione,ma è anche vero che già poco prima del taglio sia li li come affidabilità,e andare di molto oltre tale soglia significa colare pompa o altro dell'impianto di iniezione.

cmq se nn ho capito male a sto punto sia te che rapi avete la turba domor@ce,che da quanto abbiamo perfettamente appurato nn è nient'altro che una turba originale o poco +....
infatti a parità di mappa e cv circa,la car di rapi fumava all'inverosimile,mentre quella di mezzost. nn faceva nemmeno un grammo di fumo,il che sta a significare che all'interno arriva molta + aria,in grado da bruciare perfettamente tutta la quantità di gasolio presente in camera di scoppio. ah già...la mappa era quasi uguale,perchè sulla rapi car erano state pure alzate le pressioni del turbo,mentre con quella di mezzost. siamo ancora a pressioni di serie. :D
 
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