rimappa da ferraris

Giugio":4wpozysl ha detto:
Un attimo...ci sono anticipi all'iniezione e anticipi all'accensione....
...Per i diesel si gioca sugli anticipi dell'iniezione...con iniezione pilota e cose varie tali da aumentare la temp. in camera di combustione e determinare le temperature di autoaccensione...e inoltre l'anticipo è funzione del ritardo all'autoaccensione tipico del gasolio...
...Per i benza hai anticipo nello scoccare la scintilla in quanto la velocità di fiamma è finita...
esatto! infatti nel mio messaggio precedente ho ben evidenziato le parole "anticipo d'accensione",percio' nn puo' comportare incrementi,se nn col metanolo....ma è difficile ora quantificare quanti cv potrebbe portare...nn credo + di 20 cmq...
 
O.H.F.S. Tox-Sick":20399y86 ha detto:
io tra pochi mesi (appena scade la garanzia!) voglio rimappare la mia 115cv ma sono un po' indeciso su chi fare affidamento! :ka)
Il fatto è che in budget ho solo 500/600€ da spendere per le "modifiche atte all'aumento della cavalleria" percui non posso permettermi un granchè :(
...e tolti quelli per la rimappa non ho ancora ben chiaro quali altri interventi posso fare per salire di cv e/o migliorare l'affidabilità!
proverò a metterla in questo modo.....
Se tu, Kronoturbo (ma la domanda è rivolta anche a voi), avessi un jtd 115cv e 600€ da spendere cosa faresti? rimappa e....?
l'unica cosa redditizia e di poca spesa è appunto la mappa.
poi puoi fare un leggero contorno...ad es. un filtro a pannello circa 60€) e un tubo prekat,che va ad eliminare l'ovetto di serie,che è prima causa di rotture turbine....se nn ti fossi accorto c'è un gruppo di acquisto,e il suo prezzo è di 180€.
quindi in tutto saresti a 300+60+180+ 60 di montaggio =600. credo che con questi soldi nn puoi proprio fare di meglio.... :)
 
Kronoturbo":z5fd7572 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":z5fd7572 ha detto:
io tra pochi mesi (appena scade la garanzia!) voglio rimappare la mia 115cv ma sono un po' indeciso su chi fare affidamento! :ka)
Il fatto è che in budget ho solo 500/600€ da spendere per le "modifiche atte all'aumento della cavalleria" percui non posso permettermi un granchè :(
...e tolti quelli per la rimappa non ho ancora ben chiaro quali altri interventi posso fare per salire di cv e/o migliorare l'affidabilità!
proverò a metterla in questo modo.....
Se tu, Kronoturbo (ma la domanda è rivolta anche a voi), avessi un jtd 115cv e 600€ da spendere cosa faresti? rimappa e....?
l'unica cosa redditizia e di poca spesa è appunto la mappa.
poi puoi fare un leggero contorno...ad es. un filtro a pannello circa 60€) e un tubo prekat,che va ad eliminare l'ovetto di serie,che è prima causa di rotture turbine....se nn ti fossi accorto c'è un gruppo di acquisto,e il suo prezzo è di 180€.
quindi in tutto saresti a 300+60+180+ 60 di montaggio =600. credo che con questi soldi nn puoi proprio fare di meglio.... :)
ok grazie infinite :OK)
mi sa proprio che mi orienterò verso queste modifiche! senza il prekat si hanno avaria al motore oppure fila tutto liscio? e dei filtri a pannello in inox come quelli di rapi che ne dici?
 
beh....il tubo secondo me è necessario per mantenere un ottima affidabilità(ma rende cmq anche qualche cavalluccio in +)....difatti in molti qui dopo la mappa hanno rotto turbine....ricorda che prevenire è meglio che curare....oggi spendi 180€ domani spendi 900 per una turbina...
meglio farla durare il + possibile una turba...

per il filtro io preferisco quelli in cotone,tipo bmc,pero' anche gli altri sono altrettanto validi.
 
rapidello":1mx737nl ha detto:
Shynji":1mx737nl ha detto:
.... con parti al titanio comprese bielle e pistoni!!!

beh...ma non danno mica cavalli.... ;)
infatti.. è abbastanza chiaro che mi riferivo al fatto che ha dovuto rinforzare il motore per avere l'affidabilità che altrimenti non avrebbe!!!


ma la tua ha esattamente le stesse modifiche di lele tranne l'acquamist? se non erro quella di lele senza l'acquamist ha sui 190CV, anche la tua?
 
Shynji":mnfo4dqp ha detto:
rapidello":mnfo4dqp ha detto:
Shynji":mnfo4dqp ha detto:
.... con parti al titanio comprese bielle e pistoni!!!

beh...ma non danno mica cavalli.... ;)
infatti.. è abbastanza chiaro che mi riferivo al fatto che ha dovuto rinforzare il motore per avere l'affidabilità che altrimenti non avrebbe!!!


ma la tua ha esattamente le stesse modifiche di lele tranne l'acquamist? se non erro quella di lele senza l'acquamist ha sui 190CV, anche la tua?

no...siamo 30 cv in meno...anche se misurati con un banco diverso...
 
Kronoturbo":aratkpm4 ha detto:
beh....il tubo secondo me è necessario per mantenere un ottima affidabilità(ma rende cmq anche qualche cavalluccio in +)....difatti in molti qui dopo la mappa hanno rotto turbine....ricorda che prevenire è meglio che curare....oggi spendi 180€ domani spendi 900 per una turbina...
meglio farla durare il + possibile una turba...

per il filtro io preferisco quelli in cotone,tipo bmc,pero' anche gli altri sono altrettanto validi.

perdonate l'intrusione....posso chiederti con la stessa cosa,ma avessi 1 1.6 120 cv con filtro a pannello sportivo :elio) e terminale csc sportivo :elio) :elio) :asd) ?con 600 euro che faresti...?

grazie ciao :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":19yt7he1 ha detto:
chris147_82":19yt7he1 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":19yt7he1 ha detto:
...da noi c'è Sauro Team che è specializzato (specializzato è dire poco!) sull'elaborazione di Deltoni, Uno Turbo e Cossworth percui il turbodiesel non è il suo mestiere....

Allora tu consigli Sauro Team?
Sai io sono Marchigiano e non mi rimarrebbe tanto comodo andare in Lombardia :asd)
Ma tutte le auto che hai citato anche se a benza non sono comunque turbo? Oddio...correggetemi se sbagio...non vorrei fare una gaffe clamorosa.... :matto)
E sugli aspirati come và? :confusbig)
Hai mai visto o provato Alfa a benza uscite da lì??
Oddio...non vorrei dire una menata...ma il motore diesel e quello benzina anche se turbo non sono completamente differenti? :asd)
a parte gli scherzi non voglio dire che Sauro non sappia fare il suo mestiere, anzi, però non costa poco (400€ mi chiedeva lo scorso inverno) e secondo me i jtd non sono il suo forte!
detto questo aggiungo che non ho prove concrete di ciò che dico (mai provata un'auto elaborata da Sauro) se non il fatto che ogni volta che vado da lui (in realtà vado da V.D. Auto che sono i suoi soci) ha l'officina piena di Deltoni, Clio preparate x i rally ed Escort cossworth!
di Alfa jtd mai vista una.... :ka)
per te che hai un twin spark dovrebbe essere ok :OK)

Grazie mille intanto!! :OK)
Se hai aggiornamenti tienimi informato magari in PVT.
:ciao)
 
siamo andati un po ot ma cmq io ho provato la gt di shixxo con l'acquamist e mappata da ferraris

a parte che con la sola mappa si sete che ferraris ha calcato la mano sulla pressione turbo infatti la turbina urla parecchio :asd) e la macchina tira... poi agendo sul tastino dell'acqua mist l'urlo dell turbina rimane ma la spinta aumenta moltissimo.. la differanza sul gt a livello cv senza e con acquamist era di un 30 cv se nn ricordo male

e' impressionate comq l'aumento di spinta si sente eccome!
 
squalettoge":2avlak30 ha detto:
siamo andati un po ot ma cmq io ho provato la gt di shixxo con l'acquamist e mappata da ferraris

a parte che con la sola mappa si sete che ferraris ha calcato la mano sulla pressione turbo infatti la turbina urla parecchio :asd) e la macchina tira... poi agendo sul tastino dell'acqua mist l'urlo dell turbina rimane ma la spinta aumenta moltissimo.. la differanza sul gt a livello cv senza e con acquamist era di un 30 cv se nn ricordo male

e' impressionate comq l'aumento di spinta si sente eccome!

prima o poi sto acquamist lo monto !!
non vedo l'ora che daniele mi porti info !
 
chris147_82":2hwmq2kf ha detto:
Grazie mille intanto!! :OK)
Se hai aggiornamenti tienimi informato magari in PVT.
:ciao)
non mancherò :OK)
p.s. Sauro (ma la regola vale per tutti i preparatori....fidati!) c'è chi lo adora e chi lo considera solo uno smanettone :asd) ...
 
awe":27a2xapk ha detto:
squalettoge":27a2xapk ha detto:
siamo andati un po ot ma cmq io ho provato la gt di shixxo con l'acquamist e mappata da ferraris

a parte che con la sola mappa si sete che ferraris ha calcato la mano sulla pressione turbo infatti la turbina urla parecchio :asd) e la macchina tira... poi agendo sul tastino dell'acqua mist l'urlo dell turbina rimane ma la spinta aumenta moltissimo.. la differanza sul gt a livello cv senza e con acquamist era di un 30 cv se nn ricordo male

e' impressionate comq l'aumento di spinta si sente eccome!

prima o poi sto acquamist lo monto !!
non vedo l'ora che daniele mi porti info !
ma va fai un lavoro come si deve e metti la bombola del nos :sarcastic) :sarcastic)
 
Kronoturbo":2n6jz8ul ha detto:
beh....il tubo secondo me è necessario per mantenere un ottima affidabilità(ma rende cmq anche qualche cavalluccio in +)....difatti in molti qui dopo la mappa hanno rotto turbine....ricorda che prevenire è meglio che curare....oggi spendi 180€ domani spendi 900 per una turbina...
meglio farla durare il + possibile una turba...

per il filtro io preferisco quelli in cotone,tipo bmc,pero' anche gli altri sono altrettanto validi.

scusate ma questo famoso ovetto che mette a rischio le turbine, ce l'hanno tutte le nasone o da un certo periodo in poi è stato eliminato da alfa?
Volevo sapere se anche io sono 'a rischio' con una nasona restyling mjet 16v presa nuova 6 mesi fa..

grazie
 
awe":1i8fz0ma ha detto:
squalettoge":1i8fz0ma ha detto:
siamo andati un po ot ma cmq io ho provato la gt di shixxo con l'acquamist e mappata da ferraris

a parte che con la sola mappa si sete che ferraris ha calcato la mano sulla pressione turbo infatti la turbina urla parecchio :asd) e la macchina tira... poi agendo sul tastino dell'acqua mist l'urlo dell turbina rimane ma la spinta aumenta moltissimo.. la differanza sul gt a livello cv senza e con acquamist era di un 30 cv se nn ricordo male

e' impressionate comq l'aumento di spinta si sente eccome!

prima o poi sto acquamist lo monto !!
non vedo l'ora che daniele mi porti info !
ma a cosa serve aquamist?per raffreddare il volumetrico? :elio)
 
ilplay":2n2pkmhi ha detto:
awe":2n2pkmhi ha detto:
squalettoge":2n2pkmhi ha detto:
siamo andati un po ot ma cmq io ho provato la gt di shixxo con l'acquamist e mappata da ferraris

a parte che con la sola mappa si sete che ferraris ha calcato la mano sulla pressione turbo infatti la turbina urla parecchio :asd) e la macchina tira... poi agendo sul tastino dell'acqua mist l'urlo dell turbina rimane ma la spinta aumenta moltissimo.. la differanza sul gt a livello cv senza e con acquamist era di un 30 cv se nn ricordo male

e' impressionate comq l'aumento di spinta si sente eccome!

prima o poi sto acquamist lo monto !!
non vedo l'ora che daniele mi porti info !
ma a cosa serve aquamist?per raffreddare il volumetrico? :elio)

da quel che so, la'cquamist e' un iniettore che spruzza h2o e metanolo sull'intercooler per abbassare le temperature e quindi aumentare affidabilita' e potenza
 
ti sbagli :p

l'aquamist inietta acqua e altre sostanze in aspirazione e serve principalmente ad abbassare le temperature in camera di scoppio...questo aiuta ad evitare surriscaldamenti e preaccensioni...quindi ti permette di spingerti oltre con la pressione.

Un'altro vantaggio è dato dal fatto che iniettando dell'acqua in aspirazione l'aria aspirata è più densa e aiuta la combustione ... sta cosa cmq devo capirla meglio :elio) :elio) :elio)
 
awe":1t0yma89 ha detto:
ti sbagli :p

l'aquamist inietta acqua e altre sostanze in aspirazione e serve principalmente ad abbassare le temperature in camera di scoppio...questo aiuta ad evitare surriscaldamenti e preaccensioni...quindi ti permette di spingerti oltre con la pressione.

Un'altro vantaggio è dato dal fatto che iniettando dell'acqua in aspirazione l'aria aspirata è più densa e aiuta la combustione ... sta cosa cmq devo capirla meglio :elio) :elio) :elio)

ammazza..nno pensavo..in effetti per guadagnare cosi' tanto doveva essere qualocosa di importante
 
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