rimappa da ferraris

maurovoice":32wlmpew ha detto:
no, io propendo per essere obbiettivi! e non dire di là va meglio o peggio!

sembra che tutti siano meccanici esperti e preparatori! invece sono tutti dei gran intortatori!
no dai intortatori no!! prima dovresti conoscere sia balduzzi che mp poi tiri le tue conclusioni!
 
beh,secondo me sono tutti ottimi preparatori,d'accordo c'e' chi e' specializzato in modifiche elettroniche ,chi in meccaniche,il mondo delle elaborazioni e' molto vasto ed e' impossibile che un preparatore non abbia mai sbagliato...
 
ad esempio si dice che la 147 di shynji vada come un missile in pista... scommetto che su quel banco del ca :ignore) ha 150cv! più o meno! ma se mappa sto mago arriva di fisso a 4/5cv ancora extra!

signori, io al banco ho visto la mia bravo 1.6 con 25cv e con 400cv! e senza vedere che facesse tarature strane... basta saperlo usare... volevano farmi uno scherzo e ci sono riusciti!
 
147jet":30tt36d8 ha detto:
beh,secondo me sono tutti ottimi preparatori,d'accordo c'e' chi e' specializzato in modifiche elettroniche ,chi in meccaniche,il mondo delle elaborazioni e' molto vasto ed e' impossibile che un preparatore non abbia mai sbagliato...

la parola preparatore, va usata con parsimonia, io non tolgo meriti a nessuno sia chiaro, ma per me preparare non vuol dire rimappare, vuolk dire tirare giù la testa, raccordare i condotti, modificare i giri d'aria, alleggerire ecc...

mia mappare e via!
 
maurovoice":hf0tseo6 ha detto:
ad esempio si dice che la 147 di shynji vada come un missile in pista... scommetto che su quel banco del ca :ignore) ha 150cv! più o meno! ma se mappa sto mago arriva di fisso a 4/5cv ancora extra!

signori, io al banco ho visto la mia bravo 1.6 con 25cv e con 400cv! e senza vedere che facesse tarature strane... basta saperlo usare... volevano farmi uno scherzo e ci sono riusciti!

il mago sarebbe gmp?
 
147jet":36l3f00i ha detto:
maurovoice":36l3f00i ha detto:
ad esempio si dice che la 147 di shynji vada come un missile in pista... scommetto che su quel banco del ca :ignore) ha 150cv! più o meno! ma se mappa sto mago arriva di fisso a 4/5cv ancora extra!

signori, io al banco ho visto la mia bravo 1.6 con 25cv e con 400cv! e senza vedere che facesse tarature strane... basta saperlo usare... volevano farmi uno scherzo e ci sono riusciti!

il mago sarebbe gmp?
no!! udio non penso!!
 
Allora io ho affinato l'elettronica diciamo.. ;) cmq c'è chi promette e non mantiene..io prima dell'MP avevo aggiustato la mappa da 1 altra parte..peccato che poi batteva in testa peggio di 1 apecar con benzina normale!!Ed ho rischiato di spaccare tutto..almeno adesso l'auto è a posto..
P.S. la 1^ mappa l'avevo fatta in 1 notissima azienda di chip tuning.. :OK)
 
azzz che topic che ho aperto

io ho solo chiesto perche' non volevo rimappare dal mio preparatore che da quanto ho visto non ha nemmeno i rulli,imho mi carica una mappa predefinita che non e' adatta alle modifiche che ho fatto!!
quando avevo chiesto prometteva 10/12 cv senza specificare niente,ha subito deviato il discorso!

vicino a me, a pavia,c'e' 9000 giri,ma imho mi sembra troppo commerciale
 
Cmq non voglio dare meriti o torti a nessuno...ma banchi fasulli ce ne sono,e non è vero che si riescono ad aggiundgere smpre2/3/4/5cv..nel mio caso non è stato così,e di esperienza personale ne ho fatta in questi anni,e nei 20 anni prima di patente.. :OK)
@147jet 9000 giri è da evitare.. ;)
 
Comunque un rimappatore esperto riesce a tirere fuari qualche cv dalle mappe fatte da Balduzzi, perchè Balduzzi usa delle mappe già fatte e non le fa su misura per il proprio motore, quindi è ovvio che qualche cv si riesce a tirare fuori, e non è detto che l'affidabilità vada a farsi friggere, anzi, una mappa generica può avere valori o anticipi che vanno ABBASTANZA bene per 99motori ma su uno non vanno bene e quello rompe, se la mappa viene fatta su misura da uno che la sa fare non si rompe..
NON voglio dire altro, finora non ho detto niente, ma se fate un giro sull'alfasport vi rendete conto quanti ragazzi sono andati da preparatori seri e l'hanno preso nel...
Ciao :OK)
 
io ho fatto un discorso molto generale, non sto prendendo di mira nessuno tranne nel post della mappa di syhnji, ma in questo caso ho mirato l'esempio del banco frenato..
 
maurovoice":1ot2gd5t ha detto:
io ho fatto un discorso molto generale, non sto prendendo di mira nessuno tranne nel post della mappa di syhnji, ma in questo caso ho mirato l'esempio del banco frenato..

Capisco perfettamente, anche io la pensavo così..
ciao :OK)
 
teknomotion":1pwqmo9g ha detto:
A richiesta..io l'ho fatto mettere a 7200 (originale taglia a 6800 anche se la zona rossa inizia a 7)


ok,questo intervento lo fanno tutti oppure bisogna cercare uno che faccia un particolare tipo di rimappe?

io vorrei metterlo a 7400giri,intanto poi il piede lo solleverei prima!
pensavo che tagliasse ai 7000 originale
 
maurovoice":258t33fc ha detto:
147jet":258t33fc ha detto:
maurovoice":258t33fc ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!

si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!

io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!

e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!

come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!

Quoto :OK)

aggiungendo che quando leggo che sono state fatte 10 prove per trovare la mappatura ideale o che ci sono volute 4/5 ore per me non è un plus anzi :schok) i morori alfa non sono nuovi e sono abbastanza conosciuti.

Ritornando al topic se io avessi un benzina andrei senza incertezze da Balduzzi anche solo per conoscerlo e scambiare 4 chiacchere.
 
birillom":2laz3ta7 ha detto:
maurovoice":2laz3ta7 ha detto:
147jet":2laz3ta7 ha detto:
maurovoice":2laz3ta7 ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!

si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!

io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!

e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!

come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!

Quoto :OK)

aggiungendo che quando leggo che sono state fatte 10 prove per trovare la mappatura ideale o che ci sono volute 4/5 ore per me non è un plus anzi :schok) i morori alfa non sono nuovi e sono abbastanza conosciuti.

Ritornando al topic se io avessi un benzina andrei senza incertezze da Balduzzi anche solo per conoscerlo e scambiare 4 chiacchere.


La mappatura è abbastanza rapida, tutti la fanno rapidamente, solo che la maggior parte della gente si ferma li..
Se uno vuole ottenere il cv, e ottenere il massimo regime per regime, allora li c'è da lavorare parecchio, e fare molte prove, c'è chi lo fa e chi no..
Ciao :OK)
 
Top