rimappa da ferraris

da147":scu5b98s ha detto:
Selespeed":scu5b98s ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare


verissimo.. il 2.0 esce dalla casa con 145CV cavallo + cavallo -, e comunque scordateli 9 CV avra il banco prove un pò starato, se ne guadagni 6/7 e gia tanto
 
Bhò..... cioè a me non importa quanti cavalli ho, però tra 129 e 153 ci sono 24cv.... non 5 o 10.... bhò :ka)
 
Andytnt":207zoaab ha detto:
da147":207zoaab ha detto:
Selespeed":207zoaab ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare


il mio è arrivato a 129cv con la mappa di Teo e 126 con la mappa di Balduzzi..
Adesso sto facendo altre modifiche poi ci devo tornare e vedremo... :OK)


Ma hai sentito miglioramenti tra la mappa di Balduzzi e quella di Matteo?
 
Andytnt":1kxe6mzz ha detto:
da147":1kxe6mzz ha detto:
Selespeed":1kxe6mzz ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare


il mio è arrivato a 129cv con la mappa di Teo e 126 con la mappa di Balduzzi..
Adesso sto facendo altre modifiche poi ci devo tornare e vedremo... :OK)

quindi tu prima avevi rimappato e basta da balduzzi e poi hai rifatto la rimappa dalla MP? se si hai fatto la rullata del Prima e il dopo? perchè si sa benissimo che il banco di balduzzi segna un pelo meno!

dacci delle info più precise della tua esperienza!

domanda per tutti..
se io per quriosità volessi andare alla MP per rullarla e vedere quanti CV ho adesso ed eventualmente rimappare per vedere cosa riesce a fare, se poi non mi soddisfa e la rivoglio come prima ti fa pagare qualcosa?
come funziona sta cosa?
ne parlate così bene sulle rimappe che mi avete incuriosito!
chiaro che se lo faccio prima rulla da balduzzi e poi vado alla MP, così vedo quanto hanno di scarto i 2 rulli, anche se c'è da dire che la pressione atmosferica, l'umidita e la temperatura dell'aria influenzano non poco!
ma almeno mi faccio una idea
 
147fast":pkbof7y4 ha detto:
Andytnt":pkbof7y4 ha detto:
da147":pkbof7y4 ha detto:
Selespeed":pkbof7y4 ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare


il mio è arrivato a 129cv con la mappa di Teo e 126 con la mappa di Balduzzi..
Adesso sto facendo altre modifiche poi ci devo tornare e vedremo... :OK)


Ma hai sentito miglioramenti tra la mappa di Balduzzi e quella di Matteo?


Be premetto che la mia mappa è ancora da mettere a posto perchè quando ci sono stato non abbiamo fatto in tempo, mi ha dovuta adattare quella di un 2.0 t.s. sulla mia, perchè se no i condotti variabili non funzionavano, quandi ci torno comunque mi mette su quella del 1.6 t.s., detto questo la macchina ora è più rabbiosa qunado schiaccio l'acceleratore, per il resto 3cv difficilmente si sentono..
Ciao :OK)
 
Beh io posso dire che il banco della MP non regala niente,anzi.. :asd) è 1 banco frenato in tutti i sensi..io ho rullato con mappa originale e poi con mappa di Teo,quella orig. dava 125,4 cv xò a regime di potenza max,con quella di Teo 126 su quasi tutto l'arco,quindi il guadagno è circa 6cv,che è 1 ottimo risultato,la macchina su strada la senti sicuramente diversa..ma quello che mi è piaciuto di + sono state le spiegazioni tecniche ed i piccoli segreti sugli aspirati.. :OK)
P.S. Teo mi ha anche detto di non modificare l'aspirazione,xchè sull'Alfa è già fatta bene..
 
teknomotion":1ivssn6n ha detto:
Beh io posso dire che il banco della MP non regala niente,anzi.. :asd) è 1 banco frenato in tutti i sensi..io ho rullato con mappa originale e poi con mappa di Teo,quella orig. dava 125,4 cv xò a regime di potenza max,con quella di Teo 126 su quasi tutto l'arco,quindi il guadagno è circa 6cv,che è 1 ottimo risultato,la macchina su strada la senti sicuramente diversa..ma quello che mi è piaciuto di + sono state le spiegazioni tecniche ed i piccoli segreti sugli aspirati.. :OK)
P.S. Teo mi ha anche detto di non modificare l'aspirazione,xchè sull'Alfa è già fatta bene..

mmm...ottimo un guadagno di 6cv su buona parte della curva,mi sa prorpio che andro' li'
 
teknomotion":2grv2ta1 ha detto:
Beh io posso dire che il banco della MP non regala niente,anzi.. :asd) è 1 banco frenato in tutti i sensi..io ho rullato con mappa originale e poi con mappa di Teo,quella orig. dava 125,4 cv xò a regime di potenza max,con quella di Teo 126 su quasi tutto l'arco,quindi il guadagno è circa 6cv,che è 1 ottimo risultato,la macchina su strada la senti sicuramente diversa..ma quello che mi è piaciuto di + sono state le spiegazioni tecniche ed i piccoli segreti sugli aspirati.. :OK)
P.S. Teo mi ha anche detto di non modificare l'aspirazione,xchè sull'Alfa è già fatta bene..

Cosa vuole dire 126cv su tutto l'arco :confusbig)
volevi dire che rispetto a prima i cv sono gli stessi (vedi 125.4 contro i 126) però hai guadagnato qualche cosa in più su tutto l'arco?
Ciao :OK)
 
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!
 
maurovoice":18i4t553 ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!
 
maurovoice":3pyogq1x ha detto:
Andytnt":3pyogq1x ha detto:
maurovoice":3pyogq1x ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

Cioè :p :shrug03)

poi se mi girano rischio il ban! :evil:

Guarda che ti rispediamo in Piemonte a fare 1 bella mappa.. :asd)
 
Andytnt":32rbfnm1 ha detto:
teknomotion":32rbfnm1 ha detto:
Beh io posso dire che il banco della MP non regala niente,anzi.. :asd) è 1 banco frenato in tutti i sensi..io ho rullato con mappa originale e poi con mappa di Teo,quella orig. dava 125,4 cv xò a regime di potenza max,con quella di Teo 126 su quasi tutto l'arco,quindi il guadagno è circa 6cv,che è 1 ottimo risultato,la macchina su strada la senti sicuramente diversa..ma quello che mi è piaciuto di + sono state le spiegazioni tecniche ed i piccoli segreti sugli aspirati.. :OK)
P.S. Teo mi ha anche detto di non modificare l'aspirazione,xchè sull'Alfa è già fatta bene..

Cosa vuole dire 126cv su tutto l'arco :confusbig)
volevi dire che rispetto a prima i cv sono gli stessi (vedi 125.4 contro i 126) però hai guadagnato qualche cosa in più su tutto l'arco?
Ciao :OK)

Con la mappa di Teo i cv in + rispetto all'originale sono dai 2000/2500 fino a 6000,con quella orig. quei cv si ottengono solo in alto,a parità di giri sotto i 6000 sono sempre meno..
 
147jet":3pk7ra42 ha detto:
maurovoice":3pk7ra42 ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!

si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!

io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!

e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!

come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!
 
maurovoice":8twvxdhy ha detto:
147jet":8twvxdhy ha detto:
maurovoice":8twvxdhy ha detto:
sto leggendo da 2 pagine senza esprimermi... tra un po' esplodo! :evil:

tutti grandi meccanici, preparatori esperti.. mamma sono al limite!

spiegati meglio!

si sta discutendo di gente che prepara i motori da minimo 30 anni e che sa cosa vuol dire metterci le mani contro altri che si divertono con l'elettronica dove saranno anche bravi ma voglio vedere se quando il motore ha un problema lo sanno risolvere! dai per piacere siamo obbiettivi!

io ti do 126cv lui 118 l'altro 123! guarda caso su tutte le macchine che vanno su quel banco lui tira fuori sempre 2/3/5cv extra che gli altri non sanno tirare fuori!!!

e che ansia con sto banco frenato, è solo un metodo di misurare preciso quanto uno non, basta che sia tarato!

come mai la 147 di rapidello non riesce ad andare oltre con la mappa? come mai vuole gli iniettori più grossi? vaccate, gli iniettori non servono, quella di lele ha 200cv e fuma!!! vuol dire che di gasolio ne ha anche troppo! gli iniettori sono i suoi però!

quindi te propendi x ferraris e balduzzi?
 
no, io propendo per essere obbiettivi! e non dire di là va meglio o peggio!

sembra che tutti siano meccanici esperti e preparatori! invece sono tutti dei gran intortatori!
 
Top