rimappa da ferraris

ragazzi.. mettiamo in chiaro una cosa... sugli aspirati non è per niente pensabile di guadagnare 10 CV, al massimo si può arrivare a guadagnarne dai 6 agli 8 CV. chi ne promette di più è solo un ciarlatano!!!
chiaramente parlando solo di rimappa, senza modificare nient'altro.
la mia all'epoca ne ha guadagnati si 10, ma avevo anche centrale, terminale e condotto d'aspirazione del filtro modificato!
ma c'è da dire anche che (sul 2.0 su altri non so solo) con la rimappa si guadagna un sacco di coppia ai bassi anche se si guadagnano pochi cavalli
 
147jet":u0i12wbd ha detto:
Shynji":u0i12wbd ha detto:
147jet":u0i12wbd ha detto:
mezzostordito":u0i12wbd ha detto:
Potresti andare anche da gmp a como...
cmq credo che con ferraris ci sia una convenzione

gia' como e' un po' lontanuccio,oltre 100 km, mentre opera e' una 30 di minuti da pavia, anche ferraris non e' ok?

scua ma Pavia e Lodi non sono poi così lontani!!! perchè non andare da balduzzi che sulle alfa è considerato il migliore?

se facevo modifiche meccaniche come le cammes piuttostyo che la lavorazione della testata andavo certamente da balduzzi, ma x rimapparla semplicemente penso che balduzzi non faccia mappe tanto spinte

quoto per una semplice rimappa non vale la pena d'andare da balduzzi.

se vuoi puoi sentire a nche magicosnafuz di Garlasco e birillom di stradella che ti dicono dove sono andati.
 
alfaluna":ecwy8ych ha detto:
Shynji":ecwy8ych ha detto:
teknomotion":ecwy8ych ha detto:
alfaluna":ecwy8ych ha detto:
teknomotion":ecwy8ych ha detto:
Perchè i suoi 138cv hanno dato 125cv al banco,come la mia che non è balduzzata.. ;)


Mi spieghi allora come mai la mia (con verde normale) a confronto con quella di xanto (con Shell V-Power) tirate al massimo in pista a Monza :elio) andavano (quasi) uguali?

Xanto andava leggermente via solo i 4a e5a marcia....

Anche a me è capitato d'incontrare dei 2.0 T.S. e non vanno via tanto facilmente.. :p cmq ti dico quello che ho visto sui grafici,chiedi pure ad andytnt... ;)



mi sembra molto strano.. anche perche la mia sui rulli di balduzzi segna meno CV che su altri rulli.. e poi balduzzi lo ha sempre detto che i CV dichiarati da lui sono Veri/Reali.

beh fai tu! io ti ho dato un consiglio, sta a te se accettarlo oppure no.

P.S.: la 3.7 autodelta è si preparata dall'autodelta inglese, ma il motore (basamento, testa, ecc...) sono stati spediti da balduzzi e preparati da lui, quindi visto il risultato mi sembra bravino... no?


@alfaluna, sulla tua quando ha rimappato poi l'ha personalizzata al banco la rimappa?

No è una semplice rimappa standar per adeguare gli interventi meccanici....

Comunque....
In pista la 147 di Shynji va come un treno e brucia ben bene le 2.0 normli(per non dir della mia...) ed io sto quasi a pari delle 2.0....

Xanto, Shynji, redsnik, io.... in pista tiriamo il collo per benino alle auto e queste a parer mio sono prove piu' attendibili dei vari banchi a rulli....
le ricette per le preparazioni sono differenti ma i risultati qui vengono a galla....

diciamo che con la mia ho anche bruciano m-jet rimappati dichiarando almeno 180CV e la mia dovrebbe averne tra i 175 e gli 180 CV. dico dovrebbe perche non ho ancora rullato dopo l'ultimo intervento.
una volta sono stato alla pari in 1°,2° e 3° anche con una 530D che ha ben più dei miei CV. ragazzi i CV non sono tutto!!!
 
teknomotion":2o2mivyg ha detto:
alfaluna":2o2mivyg ha detto:
teknomotion":2o2mivyg ha detto:
Perchè i suoi 138cv hanno dato 125cv al banco,come la mia che non è balduzzata.. ;)


Mi spieghi allora come mai la mia (con verde normale) a confronto con quella di xanto (con Shell V-Power) tirate al massimo in pista a Monza :elio) andavano (quasi) uguali?

Xanto andava leggermente via solo i 4a e5a marcia....

Anche a me è capitato d'incontrare dei 2.0 T.S. e non vanno via tanto facilmente.. :p cmq ti dico quello che ho visto sui grafici,chiedi pure ad andytnt... ;)
vorresti dire che il tuo 1.6 fa i 220 come un 2.0 :eek:cchibal)
 
Shynji":1fplmxo6 ha detto:
alfaluna":1fplmxo6 ha detto:
Shynji":1fplmxo6 ha detto:
teknomotion":1fplmxo6 ha detto:
alfaluna":1fplmxo6 ha detto:
teknomotion":1fplmxo6 ha detto:
Perchè i suoi 138cv hanno dato 125cv al banco,come la mia che non è balduzzata.. ;)


Mi spieghi allora come mai la mia (con verde normale) a confronto con quella di xanto (con Shell V-Power) tirate al massimo in pista a Monza :elio) andavano (quasi) uguali?

Xanto andava leggermente via solo i 4a e5a marcia....

Anche a me è capitato d'incontrare dei 2.0 T.S. e non vanno via tanto facilmente.. :p cmq ti dico quello che ho visto sui grafici,chiedi pure ad andytnt... ;)



mi sembra molto strano.. anche perche la mia sui rulli di balduzzi segna meno CV che su altri rulli.. e poi balduzzi lo ha sempre detto che i CV dichiarati da lui sono Veri/Reali.

beh fai tu! io ti ho dato un consiglio, sta a te se accettarlo oppure no.

P.S.: la 3.7 autodelta è si preparata dall'autodelta inglese, ma il motore (basamento, testa, ecc...) sono stati spediti da balduzzi e preparati da lui, quindi visto il risultato mi sembra bravino... no?


@alfaluna, sulla tua quando ha rimappato poi l'ha personalizzata al banco la rimappa?

No è una semplice rimappa standar per adeguare gli interventi meccanici....

Comunque....
In pista la 147 di Shynji va come un treno e brucia ben bene le 2.0 normli(per non dir della mia...) ed io sto quasi a pari delle 2.0....

Xanto, Shynji, redsnik, io.... in pista tiriamo il collo per benino alle auto e queste a parer mio sono prove piu' attendibili dei vari banchi a rulli....
le ricette per le preparazioni sono differenti ma i risultati qui vengono a galla....

diciamo che con la mia ho anche bruciano m-jet rimappati dichiarando almeno 180CV e la mia dovrebbe averne tra i 175 e gli 180 CV. dico dovrebbe perche non ho ancora rullato dopo l'ultimo intervento.
una volta sono stato alla pari in 1°,2° e 3° anche con una 530D che ha ben più dei miei CV. ragazzi i CV non sono tutto!!!

Non posso che quotare
 
sembra una discussione tra stimatori di balduzzi VS mp :p

diciamo semplicemente che ogni preparatore ha il suo stile....magari balduzzi pensa più alla corposità del motore e non alla potenza bruta vera e proprio.......

io preferisco più il primo caso.....perchè tanto per rimanere delusi dalla rimappa basta una semplice clio,206 o una vecchia e semplicissima saxo,106,punto gt originali :)....e anche una rimappa da 180cv non fa molto.....la 147 le prende......quindi pensiamo a goderci il motore....

tornando in topic credo che cmq ferraris sia un OTTIMO preparatore....anche se pure lui assicura 9cv di guadagno con la sola centralina.... :aeh)
 
:asd) :asd) :asd) lo sapevo che finiva così :asd) :asd) comunque ci tengo solo a puntualizzare un paio di cose... premesso che l’importante non sono i cv rilevati dal banco ma come uno li sente sotto il culo e soprattutto se ne è soddisfatto!!!!!!! Assodato questo Balduzzi è principalmente un preparatore meccanico, MP è solo ed esclusivamente un preparatore elettronico, quindi lui non fa assolutamente nulla di meccanico è specializzato solo sulla mappatura, pertanto di interventi sulla meccanica non ha “interessi e/o secondi fini” a sminuirli :OK) precisato e/o ricordato questo ci aggiungo anche che ognuno di noi tira "l'acqua verso il proprio mulino" o se preferite verso il proprio preparatore (è difficile cambiare idea) :asd) :asd) :asd) comunque sta di fatto che sul banco della MP dopo la mia 147 ne sono passate tante altre e chi ci è stato è sempre rimasto soddisfatto, tra le tante casualmente sono passate anche da lui auto che in precedenza erano state già toccate da altri preparatori e al responso del suo banco hanno dato risultati molto diversi rispetto a quanto dichiarato dai preparatori, questo xerò può essere giustamente imputabile dal banco differente. Dando x scontato questo xerò se si provano delle auto sullo stesso banco ovviamente si possono fare dei paragoni fra le auto provate e da ciò si è notato appunto quello che ha riportato tekno. Ovviamente è inutile ridire e spiegare quanto a Teo (MP) non gli e ne può fregare di meno di dirti una cosa x un’altra anche x’ lui stesso è il primo a non parlare male di nessuno (e su questo ve lo assicuro visto che non si sbottona assolutamente). Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma quello che vi è stato esposto sopra è un dato di fatto, traetene voi le dovute conclusioni :OK)

P.s. evitiamo di riportare i soliti esempi delle prestazioni confrontate con altre auto, tanto non vogliono dire nulla, poi ne avrei anche io, soprattutto ultimamente :asd) :asd) :asd) lo sappiamo tutti che influenzano troppi fattori, guida differente, la cambiata, poi chi ce lo assicura quanto uno stia tirando, ecc…. ;)
 
Selespeed":1vvknb7j ha detto:
sembra una discussione tra stimatori di balduzzi VS mp :p

diciamo semplicemente che ogni preparatore ha il suo stile....magari balduzzi pensa più alla corposità del motore e non alla potenza bruta vera e proprio.......

io preferisco più il primo caso.....perchè tanto per rimanere delusi dalla rimappa basta una semplice clio,206 o una vecchia e semplicissima saxo,106,punto gt originali :)....e anche una rimappa da 180cv non fa molto.....la 147 le prende......quindi pensiamo a goderci il motore....

tornando in topic credo che cmq ferraris sia un OTTIMO preparatore....anche se pure lui assicura 9cv di guadagno con la sola centralina.... :aeh)

.. scordateli 9cv di sola centralina sul 2.0 ;) comunque quello che ti posso garantire è che dopo la mappa, se fatta bene, anche se gli incrementi saranno bassi li sentirai e bene soprattutto ai bassi ;)

p.s. la pecca di Ferraris è che è un po caro, visto che una buona mappa (non dico migliore.......) te la pui far fare ad un prezzo inferiore :OK)
 
da147":40jb7vbd ha detto:
Selespeed":40jb7vbd ha detto:
sembra una discussione tra stimatori di balduzzi VS mp :p

diciamo semplicemente che ogni preparatore ha il suo stile....magari balduzzi pensa più alla corposità del motore e non alla potenza bruta vera e proprio.......

io preferisco più il primo caso.....perchè tanto per rimanere delusi dalla rimappa basta una semplice clio,206 o una vecchia e semplicissima saxo,106,punto gt originali :)....e anche una rimappa da 180cv non fa molto.....la 147 le prende......quindi pensiamo a goderci il motore....

tornando in topic credo che cmq ferraris sia un OTTIMO preparatore....anche se pure lui assicura 9cv di guadagno con la sola centralina.... :aeh)

.. scordateli 9cv di sola centralina sul 2.0 ;) comunque quello che ti posso garantire è che dopo la mappa, se fatta bene, anche se gli incrementi saranno bassi li sentirai e bene soprattutto ai bassi ;)

p.s. la pecca di Ferraris è che è un po caro, visto che una buona mappa (non dico migliore.......) te la pui far fare ad un prezzo inferiore :OK)

per esempio da gmp..giusto?io x adeeso vorrei andare da gmp!
una domanda;come tempi di attesa come sono ..nel senso quando chiamo e prenoto dove aspettare tanti giorni x andare la?
 
147jet":xup1jq8y ha detto:
per esempio da gmp..giusto?io x adeeso vorrei andare da gmp!
una domanda;come tempi di attesa come sono ..nel senso quando chiamo e prenoto dove aspettare tanti giorni x andare la?

... ti conviene telefonare direttamente a Matteo (MP) e chiedere, normalmente i tempi di attesa non sono lunghi soprattutto se in settimana, di solito la settimana prima x la dopo ma ripeto sentitolo x' è abbastanza incasinato e dipende dal periodo .... ;)
 
Ciao Da... ci terrei a precisare che qua nessuno a interesse di nessun genere, quindi non si sta tirando acqua a nessun mulino!!!
come hai detto giustamente tu per sole rimappe non c'è bisogno di andare da balduzzi e si può andare anche da altri, però quando sono andato io per fare solo rimappa(apparte il prezzo che poi mi ha fatto) mi ha trattato stra bene e mi ha spiegato un sacco di cose e mi ha dato un sacco di consigli.
per quanto riguarda il banco prove hai ragione, i banchi non sono mai uguali uno all'altro, ma so per certo che quello che usa balduzzi è stato messo appunto e modificato da ingenieri di Arese,quindi su misura per le alfa (e poi lo sanno tutti che il banco di balduzzi segna in media sempre meno degli altri) ed anche le sue mappe sono fatte ad Arese su sue specifiche poi, almeno nel mio caso, vengono aggiustate sul banco prove. magari sulla mia si riesce a tirar fuori 1 o 2 CV ancora, ma ne perderebbe di affidabilità!

poi la questione è un'altra, io volevo solo dare un consiglio e mandare una nasona da un professionista affermato e conosciuto da molti come Balduzzi, poi uno e libero di fare ciò che vuole!!! se voi dite che anche questa MP è il Balduzzi delle centraline ben venga :OK) , però prima di andare a rimappare allora ti consiglio di cambiare il tubo di aspirazione del filtro e montare quello della GTA così fai un lavoro un pò più completo e prestazionale, se poi hai anche gia modificato lo scarico sei a posto!

@DA tu hai rimappato da lui? impressioni? quanti CV hai guadagnato e come stato svolto il lavoro?
 
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco
 
Io intanto ho prenotato per Martedì una verifica al banco al MP e eventuale ri-rimappa.... :ciao)
 
Shynji":29kxj6dd ha detto:
Ciao Da... ci terrei a precisare che qua nessuno a interesse di nessun genere, quindi non si sta tirando acqua a nessun mulino!!!
come hai detto giustamente tu per sole rimappe non c'è bisogno di andare da balduzzi e si può andare anche da altri, però quando sono andato io per fare solo rimappa(apparte il prezzo che poi mi ha fatto) mi ha trattato stra bene e mi ha spiegato un sacco di cose e mi ha dato un sacco di consigli.
per quanto riguarda il banco prove hai ragione, i banchi non sono mai uguali uno all'altro, ma so per certo che quello che usa balduzzi è stato messo appunto e modificato da ingenieri di Arese,quindi su misura per le alfa (e poi lo sanno tutti che il banco di balduzzi segna in media sempre meno degli altri) ed anche le sue mappe sono fatte ad Arese su sue specifiche poi, almeno nel mio caso, vengono aggiustate sul banco prove. magari sulla mia si riesce a tirar fuori 1 o 2 CV ancora, ma ne perderebbe di affidabilità!

poi la questione è un'altra, io volevo solo dare un consiglio e mandare una nasona da un professionista affermato e conosciuto da molti come Balduzzi, poi uno e libero di fare ciò che vuole!!! se voi dite che anche questa MP è il Balduzzi delle centraline ben venga :OK) , però prima di andare a rimappare allora ti consiglio di cambiare il tubo di aspirazione del filtro e montare quello della GTA così fai un lavoro un pò più completo e prestazionale, se poi hai anche gia modificato lo scarico sei a posto!

@DA tu hai rimappato da lui? impressioni? quanti CV hai guadagnato e come stato svolto il lavoro?

:ciao) carissimo…….. x acqua al mulino, mi includevo, e intendevo in senso bonario x' ovviamente quando ci si affida ad un preparatore spesso lo si conosce bene ti svela alcuni suoi "segreti" si entra in confidenza si diventa amici quindi di conseguenza si rischia di essere un pochino di parte (x l’esperienza positiva avuta) nel consigliarlo è questo che intendevo e credo che tu me lo possa confermare, mi dispiace se come l’ho scritto poteva essere interpretato in tono dispregiativo ;) poi io, come te, ho solo consigliato la MP x’ mi sono trovato molto bene da Teo……………….. e ho confermato quanto detto e riportato da Tekno lasciando spazio alle considerazione senza xerò entrarci troppo nel merito…….. x quanto riguarda la mia l’ho mappata qualche mese fa alla MP, avevo ottenuto un incremento di 4-5cv in + lungo tutto l’arco di coppia, soprattutto ai bassi regimi 2000-4000 giri (quello che volevo, + scattante sotto, dove da originale è “morta” in confronto a ora…..)… non ho la stampa e il risultato preciso in quanto all’ora il banco non era tarato e segnava parecchio meno, mi dava 122cv a mappatura fatta!!!!!!! Comunque su strada la differenza rispetto a prima è abissale, x lo meno ne sono ampiamente soddisfatto, considera che se ne è accorta subito anche Chiare della differenza il che è tutto un dire……. Il lavoro è stato svolto molto bene, visto che ha provato diverse mappature, ha iniziato alle 14.00 e ha finito alle 21.15, direi che si è sbattuto parecchio, inoltre mi aspetta ancora x rullarla bene…….
 
Selespeed":37g55liy ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare
 
da147":2ajiwof5 ha detto:
Selespeed":2ajiwof5 ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare


il mio è arrivato a 129cv con la mappa di Teo e 126 con la mappa di Balduzzi..
Adesso sto facendo altre modifiche poi ci devo tornare e vedremo... :OK)
 
Andytnt":164ezqu9 ha detto:
da147":164ezqu9 ha detto:
Selespeed":164ezqu9 ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare


il mio è arrivato a 129cv con la mappa di Teo e 126 con la mappa di Balduzzi..
Adesso sto facendo altre modifiche poi ci devo tornare e vedremo... :OK)


Cioè la tua invece di avere 153cv ne ha 129cv????
 
147fast":186eyak7 ha detto:
Andytnt":186eyak7 ha detto:
da147":186eyak7 ha detto:
Selespeed":186eyak7 ha detto:
c'è un topic sulla modifica al tubo per mettere il GTA? non ho capito in cosa consiste........

cmq tutti dicono che sono un sogno 9 cv.......ferraris dichiara questo cmq.....

Veicolo: ALFA ROMEO 147 Ts 2,0 16v 150 cv versione stampabile
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 9
181 Coppia [Nm] 20
208 Velocità [Km/h] 214
9,3 Acc 0-100 Km/h 8,9
Prezzo: 450 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

sulla carta l'unico che scrive meno cavalli è proprio balduzzi, io dappertutto leggo...8..9 14 15 cv!.....solo balduzzi 3/4/5 :)

sarebbe MOLTO interessante confrontare le rimappe sullo stesso banco


.. trovi un topic dedicato con foto e spiegazione del montaggio (è una cavolata comunque da montare)... dopo te lo cerco e eventualmente posto ;) .. piccola parentesi il 2.0 non arriva a 150cv originale, ormai lo sanno tutti ;) considera che al banco di Teo i 2.0 hanno segnato al max 138cv, il 3.2 240cv max e il 1.6 preparato da Balduzzi non ha raggiunto neanche i 130cv su quel banco...... ci sono i casi x confrontare


il mio è arrivato a 129cv con la mappa di Teo e 126 con la mappa di Balduzzi..
Adesso sto facendo altre modifiche poi ci devo tornare e vedremo... :OK)


Cioè la tua invece di avere 153cv ne ha 129cv????


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